Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-01-2020, 23:10   #61
Fede
Senior Member
 
L'Avatar di Fede
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Messaggi: 15647
Quote:
Originariamente inviato da Sofia25 Guarda i messaggi
https://********.com - un grande progetto per adulti che sono alla ricerca di un partner per il sesso
spero tu non ti offenda se ti segnalo
__________________
I ricordi sono sempre tristi: quelli brutti perchè sono amari, quelli belli perché sono solo ricordi
Dal mio corpo in putrefazione cresceranno dei fiori, e io sarò dentro di loro. Questa è l'eternità. (E. Munch)
Fede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2020, 23:31   #62
giovanbattista
Senior Member
 
L'Avatar di giovanbattista
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5152
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Che io sappia il raspberry è limitato a 720p su netflix e co. ma poi ha veramente senso per risparmiare qualche decina di euro?
x netflix e co non ho notizie (non li uso) intendevo x Kodi.......e tutto il resto, demon77 parlava del dispiacere di non poterlo utilizzare, quindi presumo lo conosca e sappia quello che può o non può farci
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2020, 08:24   #63
Francesco Iolo
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 493
Per usare Kodi secondo me la meglio sono o Apple TV o Amazon Fire Stick 4k.
La prima solo se il wifi viaggia come un treno.
Come alternativa per Kodi sempre IMO conviene oggi prendere un prodotto con chipset Amlogic, tipo un Ugoos AM6 Pro.
Lasciate perdere i BOX con i chipset realtek o peggio un PC con Windows.
Per vedere le app in streaming in 4K ci sono le app integrate che funzionano meravigliosamente bene, non ha senso per queste usare un box esterno.
Francesco Iolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2020, 08:25   #64
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13130
Quote:
Originariamente inviato da joe4th Guarda i messaggi
Un paio di piccole considerazioni. Leggo che hanno riesumato il WRGB, questa tecnologia, chiamata in gergo PenTile, che e' anche un marchio, ed e' considerata pessima, perche' introduce un pixel bianco, che non dovrebbe centrare un bel niente, tra tre pixel RGB. Viene utilizzata solo per sparare i bianchi e quindi aumentare il contrasto. Intorno al 2015-2016 era stata utilizzata anche per i monitor 4K specie nei laptop. Dal 2017 di fatto e' stata praticamente abbandonata nei panelli dei laptop, e quasi tutti i monitor 4K venduti a tutt'oggi sono RGB puri, invece di WRGB o RGBW. Inoltre parrebbe venga sacrificata la risoluzione: in un vero monitor 4K, orizzontalmente hai 3840 subpixel rossi, 3840 subpixel verdi e 3840 subpixel blu, per un totale di 3840*3 = 11520 subpixel orizzontali. In un pentile hai sempre un totale di 11520 subpixel orizzontali, ma di fatto il numero di supixel si riduce a 2880 verdi, 2880 rossi e 2880 blu, per fare spazio a 2880 subpixel bianchi. Non ci avevo fatto caso prima, e mi stupisco come si utilizzi in pannelli che dovrebbero essere di pregio, ma di fatto parrebbe siano quasi tutti cosi'.

Per quanto riguarda la dimensione esistono laptop top gamma (in particolare HP Spectre X360 e Dell XPS 15 7590, che sono da 15 pollici) che vengono venduti sia in versione con pannello OLED che plain LCD, entrambi a 4K.
Questa cosa vale solo le tv a led, dove effettivamente alcune tv LG hanno una risoluzione piu' bassa per colpa dell'RGBW.

Nell'OLED i pixel non sono disposti uno di fianco all'altro, ma sono sovrapposti, percio' l'aggiunta del sub pixel bianco non limita la risoluzione in alcun modo.
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2020, 10:21   #65
Francesco Iolo
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 493
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
Bhuahauahauaha ma se su apple tv nemmeno esiste kodi (nello store senza marchingegni vari)

Non avevamo dubbi sulla tua risposta
E io non avevo dubbi sulla tua grassa risata.
Su Apple TV esite MrMC che altro non e' che un Fork di Kodi.
Inoltre esiste l'app di Firecore che e' splendida, si chiama Infuse.
Sono sicuro vista la tua ottima conoscenza in materia che le hai pure provate.
Come sono secondo te? Scaler, Pq , lettura dei container, autoswitching ecc ecc

p.s. e' bastato mettere nel mio post qualcosa che non elogiasse Win per far apparire un MSDefender in 40 minuti circa.

Ultima modifica di Francesco Iolo : 25-01-2020 alle 10:27.
Francesco Iolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2020, 10:38   #66
3000
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 957
Dolby Vision ma non HDR10+... mmm...
3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2020, 10:55   #67
Francesco Iolo
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 493
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
E sentiamo da dove hai dedotto tutto ciò in base alla mia risposta? Ho detto qualcosa di sbagliato, non vero, ho parlato di ms?

L'unico che infila in ogni discussione cose a favore di altri e contro ms sei tu... Basta leggere i commenti e tutti se ne accorgono
Mi sembravi esperto in materia, mi sono sbagliato.
Cmq per la mia esperienza consiglio di usare queste TV per i servizi in streaming con le app native.
Per la lettura di file esterni Apple TV Amazon Firestick con KODI e fork di essi, ovviamente.
Come BOX chip Amlogic e se proprio si vuole buttare su un PC consiglio OpenELEC/LibreELEC.
Windows come HTPC solo e soltanto se si vuole usare software come MADvr r render ti alto livello.
Se non si e' contenti di come il prcessore gestisce gli algoritmi di motion interpolatio e FI consiglio un PC con Windows e il pacchetto Smooth Video Project.
Francesco Iolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2020, 12:16   #68
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9243
Quote:
Originariamente inviato da Francesco Iolo Guarda i messaggi
Per vedere le app in streaming in 4K ci sono le app integrate che funzionano meravigliosamente bene, non ha senso per queste usare un box esterno.
Finchè hai supporto....dopo capita che le app non vengano aggiornate e non vedi proprio nulla.

Alla fine se si vuole Kodi 4K HDR + audio HD + Apps in 4K HDR DRM e Android TV l'unica è la SHIELD.

La nuova Shield costa 169 euro...un box com Ugoos AM6 Pro viene 130 euro...ha poco senso prendere qualcosa di diverso per 40 euro di differenza dal momento che la chiave di tutto è il supporto continuato nel tempo e il miglior supporto lo danno quelli di Nvidia. Le prime nvida del 2015 possono ancora essere utilizzate oggi. Quanti altri box android del 2015 sono ancora utilizzabili?
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2020, 13:24   #69
Francesco Iolo
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 493
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Finchè hai supporto....dopo capita che le app non vengano aggiornate e non vedi proprio nulla.

Alla fine se si vuole Kodi 4K HDR + audio HD + Apps in 4K HDR DRM e Android TV l'unica è la SHIELD.

La nuova Shield costa 169 euro...un box com Ugoos AM6 Pro viene 130 euro...ha poco senso prendere qualcosa di diverso per 40 euro di differenza dal momento che la chiave di tutto è il supporto continuato nel tempo e il miglior supporto lo danno quelli di Nvidia. Le prime nvida del 2015 possono ancora essere utilizzate oggi. Quanti altri box android del 2015 sono ancora utilizzabili?
Troppi bug se segui i thread ufficiali vedi che ad ogni update devi toccarti.
Poi possono anche supportare i vecchi modelli ma se vedi la shield a parte la revisione del 2019 quelle vecchie hanno troppi problemi.
Anche il lettore che sto provando ora, lo zidoo, e supportatissimo ma con l'ultimo firmware ci sono problemi di stuttering.
Francesco Iolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2020, 13:37   #70
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9243
Quote:
Originariamente inviato da Francesco Iolo Guarda i messaggi
Troppi bug se segui i thread ufficiali vedi che ad ogni update devi toccarti.
Poi possono anche supportare i vecchi modelli ma se vedi la shield a parte la revisione del 2019 quelle vecchie hanno troppi problemi.
Anche il lettore che sto provando ora, lo zidoo, e supportatissimo ma con l'ultimo firmware ci sono problemi di stuttering.
Se cerchi un box senza bug non esiste e non è mai esistito ( e sto su questo mercato almeno da 10 anni...). Il fatto è che il 99% dei produttori di queste scatolette da al massimo 6 msi di supporto spesso senza risolvere bug sostanziali e passa al nuovo modello. Bisogna affidarsi a chi questi bug li risolve. Ecco perchè è importante un produttore che aggiorna sempre e che ha i mezzi per farlo.
Zidoo è un gemma rispetto agli altri produttori di scatolette ma gli manca il licensing quindi niente 4K/HD. Il che è in limite enorme per un box di quel costo.
Poi certo qualcuno puo' dire che non interessano le app di streaming perchè ha giga su giga di film rippati e allora vabbè.

Ultima modifica di azi_muth : 25-01-2020 alle 14:12.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2020, 19:10   #71
giovanbattista
Senior Member
 
L'Avatar di giovanbattista
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5152
Quote:
Originariamente inviato da Francesco Iolo Guarda i messaggi
Mi sembravi esperto in materia, mi sono sbagliato.
Cmq per la mia esperienza consiglio di usare queste TV per i servizi in streaming con le app native.
Per la lettura di file esterni Apple TV Amazon Firestick con KODI e fork di essi, ovviamente.
Come BOX chip Amlogic e se proprio si vuole buttare su un PC consiglio OpenELEC/LibreELEC.
Windows come HTPC solo e soltanto se si vuole usare software come MADvr r render ti alto livello.
Se non si e' contenti di come il prcessore gestisce gli algoritmi di motion interpolatio e FI consiglio un PC con Windows e il pacchetto Smooth Video Project.
Ciao io utilizzo come player MediaPlayerClassic un notebook con cpu hq6700 e gpu 970m (demandando i calcoli alla gpu con MadVr impostazione qualità medio alta, se non ricordo male 7 o 8) esiste di meglio?....lo hai provato Smooth Video Project x caso anche sotto linux?

Ultima modifica di giovanbattista : 25-01-2020 alle 19:15.
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2020, 10:48   #72
Utonto_n°1
Senior Member
 
L'Avatar di Utonto_n°1
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
Messaggi: 1013
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Domanda da ignorante... come mai gli Oled li usano solo su tv di dimensioni da 50/55" in su? E' un problema tecnico nel creare pannelli più piccoli, o meramente economico dei produttori?
Tra qualche anno dovrei cambiare tv e con la casa piccola mi dovrò buttare su un 43" massimo (per le dimensioni totali)... ormai i tv di qualità di queste dimensioni non li fanno...
Da quanto ho letto tempo fa, appena erano usciti i primi modelli, era un discorso economico, forse è ancora così.
Cerco di spiegare: al produttore costa molto un pannello OLED, con poca differenza dalle dimensioni, quindi, gli costa 100 da 55", 105 da 65" e gli costerebbe 95 da 44", quindi il prezzo di vendita sarebbe sempre fra i 1500 e i 2500€, si vede che dalle analisi di mercato, nessuno si comprerebbe una TV da 44" a 1500, sarebbe fascia bassa di dimensione ad un prezzo troppo elevato
Utonto_n°1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2020, 11:22   #73
Mighez
Senior Member
 
L'Avatar di Mighez
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Ariminum
Messaggi: 394
Scusate sono un profano e ignorante per cui non mi crocifiggete, sto valudanto l'acquisto della suddetta TV (praticamente già deciso).
Vorrei anche però far girare alcune applicazioni android accessorie che solitamente utilizzo su smartphone e tablet.

Leggo che in questo caso sarebbe da acquistare il box esterno. Mi sapete consigliare quale sarebbe l'acquisto migliore in questo caso?

grazie
Mighez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2020, 11:54   #74
DukeIT
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8486
Quote:
Originariamente inviato da Utonto_n°1 Guarda i messaggi
Da quanto ho letto tempo fa, appena erano usciti i primi modelli, era un discorso economico, forse è ancora così.
Cerco di spiegare: al produttore costa molto un pannello OLED, con poca differenza dalle dimensioni, quindi, gli costa 100 da 55", 105 da 65" e gli costerebbe 95 da 44", quindi il prezzo di vendita sarebbe sempre fra i 1500 e i 2500€, si vede che dalle analisi di mercato, nessuno si comprerebbe una TV da 44" a 1500, sarebbe fascia bassa di dimensione ad un prezzo troppo elevato
Se così fosse le VGA costerebbero quasi uguale, visto che non esiste grande differenza di costi tra modello e modello. Quello che si paga sono i costi di ricerca ed industriali, poi sta al produttore diversificare i prodotti in base alle fasce di prezzo.
Così è possibile creare prodotti di fasce diverse in base a dimensioni e/o qualità e funzionalità.
__________________
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2020, 12:56   #75
giovanbattista
Senior Member
 
L'Avatar di giovanbattista
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5152
Quote:
Originariamente inviato da Mighez Guarda i messaggi
Scusate sono un profano e ignorante per cui non mi crocifiggete, sto valudanto l'acquisto della suddetta TV (praticamente già deciso).
Vorrei anche però far girare alcune applicazioni android accessorie che solitamente utilizzo su smartphone e tablet.

Leggo che in questo caso sarebbe da acquistare il box esterno. Mi sapete consigliare quale sarebbe l'acquisto migliore in questo caso?

grazie
Ciao premesso che non utilizzo queste tecnologie, sono + tradizionalista, credo (al 99.9%) tu possa fare il mirroring da tablet/cellulare a tv, x la qualità non so dirti nulla, prima prendila smanetta e poi pensa al secondo acquisto con calma

ps prima di procede con l'acquisto della tv datti una guardata anche all'ultima Panasonic dicono che come qualità dell'immagine è ottima
https://www.panasonic.com/it/consume...-ultra-hd.html

Ultima modifica di giovanbattista : 26-01-2020 alle 13:09.
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2020, 23:29   #76
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20602
Quote:
Originariamente inviato da Mighez Guarda i messaggi
Scusate sono un profano e ignorante per cui non mi crocifiggete, sto valudanto l'acquisto della suddetta TV (praticamente già deciso).
Vorrei anche però far girare alcune applicazioni android accessorie che solitamente utilizzo su smartphone e tablet.

Leggo che in questo caso sarebbe da acquistare il box esterno. Mi sapete consigliare quale sarebbe l'acquisto migliore in questo caso?

grazie
Bisogna vedere in primis di che app parli e se queste possano essere installate su una tv con android tv.
Così fosse il massimo della comodità è appunto poter usare le app che desideri direttmante con la tv senza doverti appoggiare a box esterni e relativi sitemi di controllo aggiuntivi.
Almeno per tutto il periodo di vita utile del sistema integrato della tv. Poi tra tot anni chiaramente il sistmea integrato sarà obsoleto e probabilmente finirai comunque col box esterno.

Ho citato android tv e non altri sistemi perchè android tv è senza dubbio quello che può contare su uno store vasto ed articolato per ogni esigenza.

Parlando di BOX esterni c'è solo l'imbarazzo della scelta, bene o male vanno bene tutti ma evita gli scassoni cinesi super economici. Un box decente (anche cinese) costa almeno 50-60 euro.
Lì poi hai android e ci metti quello che ti pare.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2020, 01:02   #77
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9243
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Parlando di BOX esterni c'è solo l'imbarazzo della scelta, bene o male vanno bene tutti ma evita gli scassoni cinesi super economici.
Se il box non hanno la certificazione e supportano Widevine L1 la visione dei contenuti in formato HD, Full HD e Ultra HD da parte delle app di streaming come netflix o prime non è supportata. Quindi vedi in SD...una mancanza non da poco su una TV 4k.
I box che li supportano non sono molti e quasi nessuno tra i cinesi tranne la mibox. Tra box migliori c'è la shield.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2020, 07:11   #78
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19313
Ma lasciala così e se poi ti serve qualcosa, prendi una firetv. Anche la normale se ti serve solo per app non di streaming. Altrimenti aspetta qualche sconto per la 4k.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2020, 09:18   #79
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20602
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Ma lasciala così e se poi ti serve qualcosa, prendi una firetv. Anche la normale se ti serve solo per app non di streaming. Altrimenti aspetta qualche sconto per la 4k.
La fire tv l'ho presa per i miei e viaggia molto bene!
Da dire però che la scelta di app è molto limitata. Bisogna vedere che esigenze ci sono.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2020, 14:41   #80
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19313
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
La fire tv l'ho presa per i miei e viaggia molto bene!
Da dire però che la scelta di app è molto limitata. Bisogna vedere che esigenze ci sono.
Si può fare sideload di un po’ tutto.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1