Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2024, 18:51   #12201
Kingdemon
Senior Member

L'Avatar di Kingdemon

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lake of Como
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
eh bravo appunto io puntavo ai Pixel 8 liscio, Xiaomi 14 o S24 e non altri.
Anche tu hai ragione.. è che trovo comodo lo schermo "grande"
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
le foto della serie 14t non sono male, da quando xiaomi ha la collaborazione con leica hanno migliorato tantissimo.... però ai prezzi che si trova il 14t, il 14 resta migliore, sia lato foto che a tutto tondo... e si trova, almeno per ora, a prezzo buono.... io l'ho preso da più di un mese, ed effettivamente nono trovo difetti... tra l'altro segnalo la cura negli update, che nei modelli di punta è davvero diversa rispetto ai soliti xiaomi di bassa o media gamma... aggiorna pure lo stack bluetooth, davvero impressionante
Ho guardato i giudizi di dxomark per la parte fotografica.
Il 14 al netto delle promo lancio sicuramente è da preferire.. mi attira il pad in omaggio del 14 t pro.

Vediamo domani se il pixel 8 pro va i super offerta per il prime day

Scusate se scrivo dopo tutti questi giorni ma è un periodo incasinato
1 CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - i7-8700K@4.7 - NzxtKrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - LG 27" Ips 27GR75Q - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR
Incoming: 2 NzxtH9flow - LianLiEdge1000 - GigabyteB650eAorusEliteXaxIce - 9600X - ThermalrightHyperVision360 - KingstonFury6000cl30_32Gb - 990pro2TbM2Nvme - Sapphire9700XTPure - Alienware 34" Oled AW3423DWF - Glorious GMMK2 + ModelD
Kingdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2024, 12:08   #12202
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Quote:
Originariamente inviato da Kingdemon Guarda i messaggi
Anche tu hai ragione.. è che trovo comodo lo schermo "grande"

Ho guardato i giudizi di dxomark per la parte fotografica.
Il 14 al netto delle promo lancio sicuramente è da preferire.. mi attira il pad in omaggio del 14 t pro.

Vediamo domani se il pixel 8 pro va i super offerta per il prime day

Scusate se scrivo dopo tutti questi giorni ma è un periodo incasinato
pixel 8 pro mi pare di averlo visto a 599... o era a 699?
Old 08-10-2024, 14:01   #12203
Kingdemon
Senior Member

L'Avatar di Kingdemon

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lake of Como
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
pixel 8 pro mi pare di averlo visto a 599... o era a 699?
Se intendi Amazon il 128 è stato in offerta a 699.. adesso per i prime day è 649, 709 invece il 256.

Su bpm si trova a poco più di 600.

Indeciso tra quello, da Amazon, e il 14t pro a 700 ( mi pare possa usare solo il coupon da 100 e non i Mii points) con tablet e caricatore omaggio.

Inviato dal mio moto g14 utilizzando Tapatalk
1 CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - i7-8700K@4.7 - NzxtKrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - LG 27" Ips 27GR75Q - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR
Incoming: 2 NzxtH9flow - LianLiEdge1000 - GigabyteB650eAorusEliteXaxIce - 9600X - ThermalrightHyperVision360 - KingstonFury6000cl30_32Gb - 990pro2TbM2Nvme - Sapphire9700XTPure - Alienware 34" Oled AW3423DWF - Glorious GMMK2 + ModelD
Kingdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2024, 14:05   #12204
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
se può interessare

Pixel 7a (128GB) a €259 da Unieuro utilizzando il codice PIXEL20

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2024, 18:36   #12205
nn020
Senior Member

L'Avatar di nn020

Iscritto dal: Aug 2009
Ho un Mi 9t da 4 anni e mezzo e l'età ormai si fa sentire, faccio parecchi video e vorrei passare a qualcosa che mi permetta anche di girare 4K 60fps dettagliati senza lag e scatti senza spendere una fortuna.
Non voglio telefoni troppo grandi tipo gli ultra Samsung, non mi interessa il 5g e l'8K, lo spazio non è un grosso problema (ho una pen drive tipo c dove salvo tutto). Cosa mi consigliate?
Old 08-10-2024, 19:44   #12206
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da nn020 Guarda i messaggi
Ho un Mi 9t da 4 anni e mezzo e l'età ormai si fa sentire, faccio parecchi video e vorrei passare a qualcosa che mi permetta anche di girare 4K 60fps dettagliati senza lag e scatti senza spendere una fortuna.
Non voglio telefoni troppo grandi tipo gli ultra Samsung, non mi interessa il 5g e l'8K, lo spazio non è un grosso problema (ho una pen drive tipo c dove salvo tutto). Cosa mi consigliate?
sarebbe utile il budget massimo.... consiglio uno sguardo al famoso thread tra i 250 ed i 300, dove ci sono modelli over 300 che sono interessanti... diciamo che se punti un medio gamma i 4k a 30fps senza scatti li fanno tutti, sul come dipende molto dalla componente fotografica.... se metti come limite i 500 ci sono davvero tanti modelli su cui puntare, se si scende di prezzo, lato foto e video i pixel sono i migliori, anche se peccano in altri distretti... purtroppo.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2024, 20:59   #12207
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Quote:
Originariamente inviato da nn020 Guarda i messaggi
Se vuoi rimanere in casa il Xiaomi 14 è davvero ottimo ed è compatto. Altri compatti sono il S24 (anche il s24+ è un quasi compatto) di Samsung e Pixel 9 Pro.
Old 09-10-2024, 07:14   #12208
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

credo che 4k60fps e non spendere un fortuna non vadano molto d'accordo....

ma fortuna per me, potrebbe non avere lo stesso valore che ha per te....

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Old 09-10-2024, 11:49   #12209
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Bilbo Guarda i messaggi
se può interessare

Pixel 7a (128GB) a €259 da Unieuro utilizzando il codice PIXEL20
Molto interessante, grazie!

Intanto segnalo che il Galaxy A52s è passato agli aggiornamenti di sicurezza trimestrali

Ultima modifica di superlex : 09-10-2024 alle 11:53.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2024, 13:53   #12210
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

non più disponibile..... mi sa che fosse più che altro un attira clienti

Old 19-10-2024, 23:40   #12211
cippa lippa
Bannato

Città: Torino,milano e zone limitrofe
potrei prendere da u nprivato (scontrino amazon) un nord 4 512\16gb a 340 euro nuovo (non l'ha mai usato). cosa ne pensate?
cippa lippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2024, 07:03   #12212
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Quote:
Originariamente inviato da cippa lippa Guarda i messaggi
potrei prendere da u nprivato (scontrino amazon) un nord 4 512\16gb a 340 euro nuovo (non l'ha mai usato). cosa ne pensate?
a parte il soc con numero di antutu più alto, a quella cifra e anche a meno trovi dei prodotti nuovi equivalenti, e per certe cose qualitativamente migliori.

poi molto dipende da cosa cerchi e da tuo utilizzo.

Old 20-10-2024, 07:23   #12213
cippa lippa
Bannato

Quote:
a parte il soc con numero di antutu più alto, a quella cifra e anche a meno trovi dei prodotti nuovi equivalenti, e per certe cose qualitativamente migliori.

poi molto dipende da cosa cerchi e da tuo utilizzo.

Uhm riesci a darmi uh esempio? Perché non vedo alternative a quelle cifre

Per me è fondamentale aggiornamenti, batteria, memorie veloci e soc veloce

Ps dovendo lui darlo via siamo arrivati a 310 sped inclusa... Se mi dici qualcosa di simile a prezzo simile volentieri lo considero

Ultima modifica di cippa lippa : 20-10-2024 alle 08:08.
Old 20-10-2024, 12:28   #12214
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Quote:
Uhm riesci a darmi uh esempio? Perché non vedo alternative a quelle cifre

Per me è fondamentale aggiornamenti, batteria, memorie veloci e soc veloce

Ps dovendo lui darlo via siamo arrivati a 310 sped inclusa... Se mi dici qualcosa di simile a prezzo simile volentieri lo considero
batteria, come capacità totale o come durata nell'utilizzo? capacità maggiore con soc energivoro e software mal ottimizzato non è che sia meglio di una batteria meno capiente, con soc meno energivoro e software ben ottimizzato

Aggiornamenti, ormai si equivalgono più o meno tutti con la durata degli aggiornamenti, anche perchè richiesto dalle istituzioni. Poi sarebbe da parlare della qualità degli aggiornamenti, ma è un altro discorso. Op, in quanto ad aggiornamenti, poi, non è che eccella.

memorie veloci, ufs3 sulla carta sono più veloci delle ufs2.2 ma abbiamo visto che nei test, in certi prodotti le ufs2.2 sono state più performanti, quindi che dovremmo scegliere?

io non conosco tutto ciò che offre il mercato nè l'utilizzo che tu fai del telefono, come già ho scritto prima.

Old 20-10-2024, 12:41   #12215
cippa lippa
Bannato

Quote:
batteria, come capacità totale o come durata nell'utilizzo? capacità maggiore con soc energivoro e software mal ottimizzato non è che sia meglio di una batteria meno capiente, con soc meno energivoro e software ben ottimizzato

Aggiornamenti, ormai si equivalgono più o meno tutti con la durata degli aggiornamenti, anche perchè richiesto dalle istituzioni. Poi sarebbe da parlare della qualità degli aggiornamenti, ma è un altro discorso. Op, in quanto ad aggiornamenti, poi, non è che eccella.

memorie veloci, ufs3 sulla carta sono più veloci delle ufs2.2 ma abbiamo visto che nei test, in certi prodotti le ufs2.2 sono state più performanti, quindi che dovremmo scegliere?

io non conosco tutto ciò che offre il mercato nè l'utilizzo che tu fai del telefono, come già ho scritto prima.
Ma allora, come durata batteria tutte le review lo indicano come il top del top. Aggiornamenti onestamente pochi danno 4+6...il soc è eccezionale comunque questo montato qui.
Ufs sono 4.0 le più veloci e qui sono in assoluto le più veloci anche come implementazione almeno a quanto ho letto. Onestamente non vedo punti deboli. Quelli alternativi sono il realme gt6 o il poco f6 o il nothing phone ma nessuno è simile. O mdglio ok una cosa l'altra meno ecc. Poi non trovo nulla anche usato dico (come questo ovvero nuovo sostanzialmente zero) a un prezzo simile. Lo vedi su subito cmq chiedeva 360 abbiamo chiuso a 300(315 con sped e protezione axaiisri(
Old 20-10-2024, 12:44   #12216
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

ti piaceva, l'hai trovato ad un ottimo prezzo, hai solo che fatto bene a prenderlo.-

tutto il resto sono solo seghe mentali che ci facciamo noi....

Old 20-10-2024, 12:54   #12217
cippa lippa
Bannato

Quote:
ti piaceva, l'hai trovato ad un ottimo prezzo, hai solo che fatto bene a prenderlo.-

tutto il resto sono solo seghe mentali che ci facciamo noi....
No ma ci mancherebbe certo. Chiedevo consigli proprio per sapere se pensate ci fosse altro o no. Qui tra area delle vga procsssori ecc è un po tutto una sega mentale e lo so... 😅😅😅
Old 21-10-2024, 18:16   #12218
cippa lippa
Bannato

Diciamo così che qui come al solito è sempre meglio la cosa x altro. Ripeto 300(315 totali) un nord 4 512 16 imballato è un regalo onestamente. Poi il fatto di dire ci sono n migliori poi al solito domando e non ci sono risposte (anzi si, qui non conosco tutti i modelli.....)
Old 22-10-2024, 05:59   #12219
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Quote:
Diciamo così che qui come al solito è sempre meglio la cosa x altro. Ripeto 300(315 totali) un nord 4 512 16 imballato è un regalo onestamente. Poi il fatto di dire ci sono n migliori poi al solito domando e non ci sono risposte (anzi si, qui non conosco tutti i modelli.....)
te lo sei comunque acquistato, che alte risposte vuoi? del resto non hai neanche spiegato il tuo utilizzo, come era stato chiesto. Facile vedere le mancanze degli altri e non le proprie...

Old 22-10-2024, 08:09   #12220
cippa lippa
Bannato

Quote:
te lo sei comunque acquistato, che alte risposte vuoi? del resto non hai neanche spiegato il tuo utilizzo, come era stato chiesto. Facile vedere le mancanze degli altri e non le proprie...
L'ho scritto. Ma queste sono le tipiche risposte di qui ovvero è sempre meglio altro quando uno trova un affare...
Ero apertissimo a consigli ma già sapevo in realtà le risposte.

Mettiamola così a 315 imballato un nord 4 512 è battibile?
 Rispondi

Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Gemini AI al servizio della pubblicità: ...
European Hardware Awards 2025: tutti i v...
Star Wars: Field Guide, la presentazione...
Spotify contro i podcast truffa: rimossi...
Ford F-150 Lightning è di nuovo i...
Samsung annuncia la compatibilità...
Da Asus e Bethesda un bundle esclusivo d...
Giochi a 90 euro? Secondo un ex dirigent...
BYD si prepara a invadere il mercato del...
L’infrastruttura dell’intelligenza per N...
Costano pochissimo e vanno bene: i table...
Servizi di streaming in Italia: Netflix ...
Prezzi per telefonia e servizi di comuni...
Crescono le connessioni in fibra FTTH e ...
Cybertruck, Tesla apre finalmente alle p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian