Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 4 Pro che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Ultra-sottile con display AMOLED, funzionalità avanzate per sport e salute, e un'autonomia fino a 10 giorni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2024, 10:52   #12041
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
https://gizchina.it/2024/05/oneplus-...agli-leak/amp/

Inviato dal mio CPH2581 utilizzando Tapatalk
Old 04-06-2024, 18:22   #12042
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
https://gizchina.it/2024/05/oneplus-...agli-leak/amp/

scheda ottima ma le dimensioni!!!

perché non fanno uno lungo max 157??? per me è il limite...
Old 26-06-2024, 13:29   #12043
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Sto avendo difficoltà a consigliare ad un amica uno smartphone che abbia dimensioni non troppo grandi (sotto i 6,7 pollici) che hanno come prerogative uniche quelle di fare ottime foto e una batteria che garantisca un'ottima durata. Esclude iPhone, Samsung e pixel. Mi date una mano? Grazie!

Old 26-06-2024, 13:50   #12044
memory_man
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
Quote:
Sto avendo difficoltà a consigliare ad un amica uno smartphone che abbia dimensioni non troppo grandi (sotto i 6,7 pollici) che hanno come prerogative uniche quelle di fare ottime foto e una batteria che garantisca un'ottima durata. Esclude iPhone, Samsung e pixel. Mi date una mano? Grazie!

Be', esclude quelli che fanno le foto migliori
Old 26-06-2024, 13:57   #12045
Kingdemon
Senior Member

L'Avatar di Kingdemon

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lake of Como
I nuovi Pixel 9 saranno annunciati il 13 agosto

Inviato dal mio moto g14 utilizzando Tapatalk
1 CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - i7-8700K@4.7 - NzxtKrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - LG 27" Ips 27GR75Q - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR
Incoming: 2 NzxtH9flow - LianLiEdge1000 - GigabyteB650eAorusEliteXaxIce - 9600X - ThermalrightHyperVision360 - KingstonFury6000cl30_32Gb - 990pro2TbM2Nvme - Sapphire9700XTPure - Alienware 34" Oled AW3423DWF - Glorious GMMK2 + ModelD
Kingdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2024, 14:07   #12046
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Sbagliato
Old 26-06-2024, 14:08   #12047
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:
Originariamente inviato da memory_man Guarda i messaggi
Be', esclude quelli che fanno le foto migliori
Per quello sto avendo difficoltà ahaha quelli che fanno foto buone sono tutti 6,7 almeno....

Old 26-06-2024, 15:38   #12048
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:

Xiaomi 13T

ex top di gamma con ancora almeno 3 anni di supporto
6.67"
ottime foto e video
batteria da 5000mAh

un gioiellino che si trova a meno di 400€

Unico contro: non a tutti può piacere l'interfaccia miui

Ultima modifica di Lollauser : 26-06-2024 alle 15:40.
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2024, 18:01   #12049
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Quote:

Honor 90?
Xiaomi 13 o anche 14
Honor 200?

Ma poi le dimensioni intende effettive o solo lo schermo ? Pixel 8 pro mica è malvagio come batteria e foto sono ottime.
Old 26-06-2024, 19:53   #12050
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:

sarebbe interessante capire il budget, anche se dai modelli citati sembra abbastanza alto...
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Xiaomi 13T

ex top di gamma con ancora almeno 3 anni di supporto
6.67"
ottime foto e video
batteria da 5000mAh

un gioiellino che si trova a meno di 400€

Unico contro: non a tutti può piacere l'interfaccia miui
vero, al momento è davvero in offerta in molti shop..

Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
Honor 90?
Xiaomi 13 o anche 14
Honor 200?

Ma poi le dimensioni intende effettive o solo lo schermo ? Pixel 8 pro mica è malvagio come batteria e foto sono ottime.
pixel 8 pro però è 6.7, in ogni caso se esclude i pixel i samsung e apple, restano pochi... io propendo verso xiaomi, potendo spendere uno xiaomi 14 è davvero interessante, perchè resta compatto, ma ha anche l'obiettivo tele, e la batteria dura tanto anche se non è enorme... un vero gioiellino con 6.36 pollici
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2024, 15:00   #12051
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Escludeva i pixel per la questione autonomia. I samsung non piacciono, apple ancora peggio. Xiaomi 13t ma è già vecchio di 1 anno?

Budget sotto i 1000€ ma meno spende meglio è...
Old 29-06-2024, 16:56   #12052
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Escludeva i pixel per la questione autonomia. I samsung non piacciono, apple ancora peggio. Xiaomi 13t ma è già vecchio di 1 anno?

Budget sotto i 1000€ ma meno spende meglio è...
Xiaomi sui top di gamma offre 4 update di release android e 5 anni di aggiornamenti di sicurezza, quindi sul 13t, che è uscito a settembre 2023, sei coperto sino al 2028. Nei 400€, a parte il pixel come foto resta lui solo... Salendo di budget, io consiglio Xiaomi 14, che in più ha la cam telescopica, e fa foto davvero buone....oltre ad una potenza superiore, che potrebbe non servirti, ma e giusto dirlo,

Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk
Old 30-06-2024, 01:10   #12053
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

La batteria com'è? E a livello di software com'è? Perché mia madre ha uno xiaomi di fascia media ed è inondata di app proprietarie che consigliano di acquistare temi, giochi e robe varie...
Old 30-06-2024, 05:23   #12054
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Parlo da possessore, anche se per le recensioni consiglio andare a vedere il video di megthebest (max recensioni) su YouTube. Performance top, foto top, batteria mi ha stupito, perché nonostante sia meno di 5000 va benissimo, un giorno e mezzo, quasi 2 col mio uso, con uso molto intenso una giornata comoda, come dicono le recensioni, la fai tranquillamente. Discorso MIUI e app proprietarie, ci sono, la pubblicità c'è anche lei, ma e meno invasiva rispetto ai modelli base, in ogni caso ci sono le guide online per fare fuori tutta la pubblicità senza problemi, quindi per me è un non problema. Da MIUI a hyperos c'è anche un deciso aumento della fluidità, fatto il collaudo anche ad un base gamma come il redmi note 12, e la rom e più leggera, e più gestibile. Ovvio che ti deve piacere la MIUI con tutte le sue peculiarità, altrimenti conviene cambiare marca, però il 14 è un gioiellino.

Old 30-06-2024, 13:49   #12055
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Io alla fine preso un Pixel 8 256gb comprato a maggio 2024 a 450 euro... Vediamo come va !
Old 04-07-2024, 23:23   #12056
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Parlo da possessore, anche se per le recensioni consiglio andare a vedere il video di megthebest (max recensioni) su YouTube. Performance top, foto top, batteria mi ha stupito, perché nonostante sia meno di 5000 va benissimo, un giorno e mezzo, quasi 2 col mio uso, con uso molto intenso una giornata comoda, come dicono le recensioni, la fai tranquillamente. Discorso MIUI e app proprietarie, ci sono, la pubblicità c'è anche lei, ma e meno invasiva rispetto ai modelli base, in ogni caso ci sono le guide online per fare fuori tutta la pubblicità senza problemi, quindi per me è un non problema. Da MIUI a hyperos c'è anche un deciso aumento della fluidità, fatto il collaudo anche ad un base gamma come il redmi note 12, e la rom e più leggera, e più gestibile. Ovvio che ti deve piacere la MIUI con tutte le sue peculiarità, altrimenti conviene cambiare marca, però il 14 è un gioiellino.

Grazie per le delucidazioni...vedrò se si convince
Old 06-07-2024, 20:04   #12057
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
Io alla fine preso un Pixel 8 256gb comprato a maggio 2024 a 450 euro... Vediamo come va !
Il prezzo è ottimo e dovrebbe godere di 7 anni di supporto, penso che con l'uscita dei pixel 9, e con le varie promo, sia 8 che 8a diventeranno quasi dei best l'anno prossimo.

Per mio padre ho beccato un Poco F5 8/256€ a 190€ qualche settimana fa, e devo dire davvero un bel device.

🖥️ Ryzen 7 7700 @PBO -35 CO | ❄️ Deepcool Assassin III | 🛠️ Asus TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta BK RGB 32GB @6400MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @0.925V 17Gbps | ⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34QWC | 🎮 Legion GO

💾i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2024, 16:48   #12058
Ypso80
Member

Iscritto dal: Nov 2009
A QUALCUNO PIACE COMPATTO....

Ciao, io resisto col mio fantastico Xperia XZ2 Compact ma penso che entro l'anno dovrò aggiornarmi....
Volendo restare sui compatti l'idea era quella di aspettare la prossima generazione dei Pixel, non ho grandi pretese ma preferisco prendere un prodotto che mi duri un po' e preferisco un'interfaccia "pulita".
Sono stato vicino a prendere i vari Zenfone 8-9-10 che come dimensione sono ottimali ma poi ho sempre rimandato...può avere senso buttarsi adesso sul 10 visto il calo di prezzo? Tanto non penso vedremo mai un 11 compatto.
Eviterei Samsung, non sono convinto da Xiaomi per via dell'interfaccia HyperOS (anche se non l'ho mai provata davvero) ma nel caso andrei sul 14 o sul 15 quando uscirà.
Altrimenti dovrei provare a rimanere in casa SONY e andare su Xperia 5 ma la forma un po "a telecomando" non mi convince troppo.
Qualche dritta? Grazie mille
Ypso80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2024, 17:12   #12059
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Quote:
Originariamente inviato da Ypso80 Guarda i messaggi

Le opzioni su Android sotto i 15cm sono quelle da te citate, sta a te fare la scelta e quando..

anche Apple dice la sua ma siamo OT.

Purtroppo non posso dare la mia esperienza perchè ero innamorato dei compatti 10 anni fa, oggi sono passato ai 7 pollici e over
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2024, 18:00   #12060
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ypso80 Guarda i messaggi
Ciao, io resisto col mio fantastico Xperia XZ2 Compact ma penso che entro l'anno dovrò aggiornarmi....
Volendo restare sui compatti l'idea era quella di aspettare la prossima generazione dei Pixel, non ho grandi pretese ma preferisco prendere un prodotto che mi duri un po' e preferisco un'interfaccia "pulita".
Sono stato vicino a prendere i vari Zenfone 8-9-10 che come dimensione sono ottimali ma poi ho sempre rimandato...può avere senso buttarsi adesso sul 10 visto il calo di prezzo? Tanto non penso vedremo mai un 11 compatto.
Eviterei Samsung, non sono convinto da Xiaomi per via dell'interfaccia HyperOS (anche se non l'ho mai provata davvero) ma nel caso andrei sul 14 o sul 15 quando uscirà.
Altrimenti dovrei provare a rimanere in casa SONY e andare su Xperia 5 ma la forma un po "a telecomando" non mi convince troppo.
Se vuoi un'interfaccia pulita penso ti convenga restare sui pixel, eventualmente prendi un 8/8a scontato post uscita dei 9, tanto con 7 anni di supporto stai decisamente coperto.

Per i compatti neanche io saprei dirti di più, sinceramente apprezzo molto i nuovi formati e non mi disturba avere un display ampio di 6.5~6.7".

🖥️ Ryzen 7 7700 @PBO -35 CO | ❄️ Deepcool Assassin III | 🛠️ Asus TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta BK RGB 32GB @6400MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @0.925V 17Gbps | ⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34QWC | 🎮 Legion GO

💾i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
OpenAI Codex scrive codice e lo testa da...
La capsula W-3 di Varda Space è r...
La Cina sta realizzando la costellazione...
Il rover NASA Perseverance ha fotografat...
Apple Vision Pro, i pentiti dell'acquist...
Tesla: ecco FSD (Supervisionato) alle pr...
L'attesissimo "The Odyssey" di...
PlayStation 5 PRO torna su Amazon: la co...
Dissipatori AIO con schermi sempre pi&ug...
Samsung Galaxy S25 e S25 Ultra in offert...
Apple iPhone 16 Pro Max scende a 1.199€ ...
Altilium produce le prime celle EV su sc...
Grok e l'insistenza sul "genocidio ...
Marathon: Bungie ammette l'uso non autor...
Rockstar: il rinvio di GTA VI è u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP