|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Dopo milioni spesi in tecnologia per proteggere il copyright, finalmente la Disney è riuscita a relizzare un film anti-pirateria. -edopoli
![]()
Ultima modifica di Saturn : 26-03-2025 alle 08:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
per onestà intellettuale, premetto che io sto film non l'ho visto (ma vorrei sapere anche se l'ha fatto chi lo difende a spada tratta).
questo detto, da quando si legge il punto è proprio questo. Quote:
il problema non è che 'sta ragazza è ispanica; il problema è che ha una carnagione che non è esattamente algida. per capirci, ci sarebbero state sopracciglia alzate anche se fosse stata bionda o se a interpretare pisolo ci avessero messo kobe briant (e no, non "perchè è nero"). ma anche così sarebbe un falso problema. nel racconto "le ali della libertà" il coprotagonista ha come soprannome Red non tanto perchè si chiama Redding ma perchè è un irlandese pel di carota. nel film il personaggio è interpretato da un certo Morgan Freeman che non mi pare abbia il fenotipo tipico di un irlandese; eppure nessuno ha battuto ciglio. Perchè? eh... perchè il film è un capolavoro (oltre che fedele al racconto). probabilmente per biancaneve non è lo stesso. Ultima modifica di randorama : 26-03-2025 alle 09:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Quote:
Quella a destra comunque evidenzia anche l'espressività costruita dell'attrice. L'attrice stessa infatti esaspera volutamente certe espressioni e certe parole come di solito ho visto fare o a persone molto giovani (in cui è abbastanza normale) o a persone adulte poco mature o comunque con gravi problemi e carenze psicologiche. Insomma questa intervista unita ad altri exploit patetici dell'attrice di sicuro non aiutano il film e sono anche significativi del valore propagandistico che si vuole dare alla pellicola.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Dico la mia, premettendo che ho visto solo il trailer e che molto probabilmente vedrò anche il film appena sarà disponibile su Disney+: a me non frega nulla del colore della pelle della protagonista, ma proprio 0. Quello che mi interessa, personalmente, è che il live action segua fedelmente almeno il cartone, e a quanto pare questo non è il caso.
Mi riservo di criticarlo/elogiarlo dopo averlo visto, ma ora come ora il trailer non mi attira affatto.
![]() |
#126 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Personalmente non scomoderei la fiaba dei fratelli Grimm. Questa è un'operazione di remake di un classico Disney ed il riferimento, sopratutto dei fan, è il film animato.
Ergo anche discostarsi troppo nell'ammodernare la storia ti espone alle critiche. Ho visto di sfuggita il trailer e personalmente i nani sono brutti e la regina è più bella della protagonista. Tacciare di razzismo chi vuole il protagonista più aderente alla versione "famosa" di riferimento, mi sembra un commento superficiale. Se amo quel personaggio (animato, su fumetto, su libro), tendenzialmente vorrei apprezzare quel personaggio, non una versione alternativa. Porto ad esempio il personaggio di Death della serie Sandman: è un essere eterno ed immortale che può assumere qualsiasi aspetto. L'attrice scelta mi è piaciuta nella recitazione e ritengo che l'episodio in cui compare Death sia il migliore della serie. Ma da fan, sono rimasto un pò deluso dal non vedere (anche solo per poche inquadrature) l'iconica Death bianchissima (come la morte), magra, minuta e spettinata, che si ammira sulle tavole di Gaiman. Tutto qua. Con questo non si vuole assolutamente giustificare commenti e critiche sguaiate sicuramente presenti sulla rete. Bye. |
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ho letto l'originale ma concordo con te sul personaggio di Death: apprendo dal tuo commento che è diametralmente opposta a come è rappresentata in origine, ma ciò non toglie il fatto che l'attrice e la sua performance è di ottimo livello. Il punto è questo: se un dato attore recita bene e da il giusto risalto alla parte, il colore/genere/razza/ è relativo. Poi ovvio ci sono dei casi in cui non si può prescindere da ciò come, ad esempio, un eventuale live action di Pocahontas, per citarne una a caso, non si può dare la parte a, che ne so, una persona di origine svedese.
![]() |
![]() |
#128 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Semmai, continuare a fare riferimento alle fiabe dei Grimm dimostra che nemmeno Wikipedia hai letta. Quote:
![]() |
![]() |
#129 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Singolare "CASALINGA", plurale "CASALINGUE" !
Eh ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#133 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
«C'è un giorno per ogni secolo in cui la morte assume spoglie mortali per riuscire a capire cosa provino le vite che lei prende, per assaporare il gusto amaro della mortalità» (Death) fine OT. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:03.