Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-02-2013, 21:48   #1
Th4N4Th0S
Senior Member
 
L'Avatar di Th4N4Th0S
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Messaggi: 2155
[Thread Ufficiale] Dead Space 3



Titolo Dead Space 3
Sviluppatore: Visceral Games
Publisher: Electronic Arts
Data pubblicazione: 8 febbraio 2013(Europa)
Genere: Sparatutto in terza persona
Tema: Survival horror
PEGI: 18+
Motore grafico: Visceral Tech Engine
Sito Ufficiale: http://www.ea.com/it/dead-space-3
Wikia: http://deadspace.wikia.com/wiki/Dead_Space_3

STORIA

In Dead Space 3 Isaac Clarke e lo spietato militare John Carver viaggeranno nello spazio verso l'origine dei necromorfi.
Dopo essere precipitati sul pianeta ghiacciato Tau Volantis, dovranno perlustrare una terra ostile per recuperare componenti e materie prime.
Isaac metterà alla prova le proprie capacità per creare e personalizzare armi e attrezzature.
Il pianeta di ghiaccio custodisce la chiave per porre fine una volta per tutte alla minaccia dei necromorfi,
ma prima la squadra dovrà affrontare valanghe, montagne ghiacciate e un mondo selvaggio.
Dopo aver fronteggiato nemici ancora più letali e condizioni ambientali estreme,
l'improbabile coppia dovrà collaborare per salvare l'umanità da un'incombente apocalisse.



REQUISITI MINIMI
Sistema Operativo: Windows XP (SP2), Windows Vista, Windows 7
Processore: Intel Core 2 Duo @ 2.5 Ghz / AMD Athlon 64 X2 5400+
Memoria RAM: 1 GB (XP), 2 GB (Vista or Windows 7)
Lettore DVD 8x
Hard Disk: 10 GB di spazio libero
Scheda Video: 256MB (nVidia GeForce 6800/ATI Radeon X1600 Pro (Shader 3.0 support)
Scheda audio: Direct 9.0c compatibile

RECENSIONI
Gamesmag.it(70) : http://www.gamemag.it/articoli/3533/...rke_index.html
Metacritics Score (78): http://www.metacritic.com/search/all...pace+3/results
Everyeye (85): http://www.everyeye.it/pc/articoli/d...censione_19034
Spaziogames (85): http://www.spaziogames.it/recensioni...d-space-3.aspx
Eurogamers( 80) : http://www.eurogamer.it/articles/201...iew-recensione
Multiplayer (93): http://multiplayer.it/giochi/dead-space-3-per-pc.html
gamesvillage (83): http://www.gamesvillage.it/review/55...ecensione.html
gamesurf (95) : http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/a...UMERO_PAGINA/1
pcgamer (80): http://www.pcgamer.com/review/dead-space-3-review/
IGN (85) : http://it.ign.com/recensione/3288/al...n-dead-space-3

COLLECTOR'S EDITION:
Electronic Arts ha annunciato il contenuto della collector’s edition di Dead Space 3, la Dev Team Edition.
Questa edizione sarà ordinabile solamente dal sito ufficiale della società, e avrà un costo di circa 75 euro (gioco escluso).
Se siete collezionisti seriali che non badano a spese, vi conviene prenotarla il prima possibile,
perchè EA Games ne metterà a disposizione solo 5000 copie.
Ecco quindi il contenuto di questa collector’s edition:
  • Steelbox esclusiva;
  • Statuetta di un black marker;
  • Blocco note del Dr.Earl Serrano;
  • Una borraccia, che avrà la forma del med pack;
  • Data pad contenente immagini inedite;
  • Art book di 96 pagine;
  • 3 poster;
  • 6 cartoline.






Prima Patch disponibile ===>
F.A.Q.



Il gioco acquistato all'estero è multilingua?
-) la versione UK acquistata all'estero sembra essere solo ENG, è associabile a Origins ma solo in lingua inglese. per esperienza personale sono riuscito a farmi cambiare la lingua dal supporto Origin, ma altri non sono stati cosi fortunati


Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5
__________________
||| My Steam ID ||| My Xfire ID||| My BC2 ID: |||My BF3 ID: |||

Ultima modifica di Th4N4Th0S : 21-10-2013 alle 18:00.
Th4N4Th0S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 20:52   #2
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23554
[Thread Aspettando\Ufficiale] Dead Space 3

Non ho letto discussioni in merito a Dead space 3, il capitolo che concluderà le avventure di Isacco Clarke.
Nonostante la serie si sia fatta negli anni più shooter e meno survival horror, le recensioni ne parlano complessivamente piuttosto bene: http://www.metacritic.com/game/xbox-360/dead-space-3
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 21:18   #3
Joxer
Senior Member
 
L'Avatar di Joxer
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 4556
Avendo apprezzato i primi due capitoli comprerò anche questo ma solo in sconto spendendo dai 20€ in giù.
__________________
OS:Windows 10 x64 Scheda madre:Asus Strix B250F HD:Samsung SSD 840 EVO 120GB
CPU:Intel Core i5 7600 Scheda Video:NVIDIA GTX1080 Ram:16GB DDR4
Profilo Steam: http://steamcommunity.com/id/Joxer86/
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 08:50   #4
Klawd3
Senior Member
 
L'Avatar di Klawd3
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 642
Pensavo proprio che ci fosse un 3d su ds3 e cmq visto che è già uscito si potrebbe pensare direttamente ad un thread ufficiale.
__________________
Feedback vendite> Quiro, alma77, Maninabox, danyrace, franzgranata, dabro, paolouchiha, MacLinuxWinUser, We3D, uazzamerican, ... e tanti altri
Klawd3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 09:03   #5
-Maxx-
Senior Member
 
L'Avatar di -Maxx-
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 4756
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Non ho letto discussioni in merito a Dead space 3, il capitolo che concluderà le avventure di Isacco Clarke.
Nonostante la serie si sia fatta negli anni più shooter e meno survival horror, le recensioni ne parlano complessivamente piuttosto bene: http://www.metacritic.com/game/xbox-360/dead-space-3
Sai com'è, dopo aver annunciato che la versione PC sarà un porting scrauso da console con l'aggiunta delle simpaticissime microtransazioni e che gli unici "privilegi" saranno i 60 FPS e l'uso di mouse e tastiera, l'interesse è crollato in verticale; poi si aggiunge la solita fissazione sulla deriva action per banalizzare la sfida ludica e la patacca è completa
__________________
-Maxx- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 09:42   #6
nasio91
Senior Member
 
L'Avatar di nasio91
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Lecce
Messaggi: 1355
No non aspetto spazio morto 3, perchè non mi aspetto niente di buono da lui, conversione para para da console e componente Horror limata ai minimi termini...
E vogliono anche 60€ se la prendano nel
__________________
Oggetti attualmente in vendita:HD7950 + Phenom II 1090T /// HAF 922 ///
XFX R9 280X 230€
nasio91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 10:25   #7
CAPT.HOOK
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Messaggi: 13162
Quote:
Originariamente inviato da -Maxx- Guarda i messaggi
Sai com'è, dopo aver annunciato che la versione PC sarà un porting scrauso da console con l'aggiunta delle simpaticissime microtransazioni e che gli unici "privilegi" saranno i 60 FPS e l'uso di mouse e tastiera, l'interesse è crollato in verticale; poi si aggiunge la solita fissazione sulla deriva action per banalizzare la sfida ludica e la patacca è completa
Ti posso assicurare che NON e' cosi. Ho sbloccato il gioco grazie al cambio di data e posso assicurare tutti voi che e' forse il migliore DS finora uscito, anche se l'originalita' del primo episodio e' chiaramente altra cosa.

Per quanto riguarda la componente horror, posso anche qui fugare ogni dubbio, visto e considerato che e' presente in parte massiccia anche in questo capitolo...almeno tanto quanto lo era nel 2° episodio.
Credo che il problema sia nato dai media che hanno fatto un po' troppa confusione in questo caso facendo passare il gioco per un altra cosa. Certo e' vero, c'e' piu' action in questo DS3 di quanto nn ce ne fosse nel 1 e nel 2 messi insieme, ma fortunatamente lo stile e l'angoscia simboli della serie sono rimasti inalterati. Poi a me personalmente nn ha mai fatto paura DS come nessun gioco finora uscito, percio' la vedo dura definirli Horror, anche se ammetto che qualche salto sulla sedia lo si fa' sempre.

Queste le ho prese da Guru3D, nn mi sembra proprio una grafica da console:

http://i4.minus.com/isqCtWhZ7QiJo.png
http://i1.minus.com/iba1h4EQU1cPB9.png

Ultima modifica di CAPT.HOOK : 07-02-2013 alle 10:38.
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 10:46   #8
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Ti posso assicurare che NON e' cosi. Ho sbloccato il gioco grazie al cambio di data e posso assicurare tutti voi che e' forse il migliore DS finora uscito, anche se l'originalita' del primo episodio e' chiaramente altra cosa.

Per quanto riguarda la componente horror, posso anche qui fugare ogni dubbio, visto e considerato che e' presente in parte massiccia anche in questo capitolo...almeno tanto quanto lo era nel 2° episodio.
Credo che il problema sia nato dai media che hanno fatto un po' troppa confusione in questo caso facendo passare il gioco per un altra cosa. Certo e' vero, c'e' piu' action in questo DS3 di quanto nn ce ne fosse nel 1 e nel 2 messi insieme, ma fortunatamente lo stile e l'angoscia simboli della serie sono rimasti inalterati. Poi a me personalmente nn ha mai fatto paura DS come nessun gioco finora uscito, percio' la vedo dura definirli Horror, anche se ammetto che qualche salto sulla sedia lo si fa' sempre.

Queste le ho prese da Guru3D, nn mi sembra proprio una grafica da console:

http://i4.minus.com/isqCtWhZ7QiJo.png
http://i1.minus.com/iba1h4EQU1cPB9.png
Spero sia come dici tu, io ho visto decine di video e tutti erano da Call Of Space o Dead Of War...
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 11:05   #9
CAPT.HOOK
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Messaggi: 13162
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Spero sia come dici tu, io ho visto decine di video e tutti erano da Call Of Space o Dead Of War...
Ripeto, ne piu' ne meno di quello che si e' visto in DS2. Si sparano piu' colpi perche' in genere ci sono piu' nemici che in passato, ma l'elemento sorpresa e' sempre presente in dose massiccia, cosi come i numerosi (mini) puzzle game da risolvere e le fasi di (finta) calma piatta.

Il risultato e' il mixer che da sempre accompagna questa serie, senza lo smalto della novita' (e questo dopo 2 capitoli passati a combattere necromorfi era quasi scontato) ma con l'aggiunta di alcune sequenze davvero degne di nota e cariche di adrenalina che rendono molto dal punto di vista cinematografico.

Io lo consiglio senza nessun dubbio, poi ovviamente i gusti sono gusti. Se vi sono piaciuti i DS precedenti, questo nn potra' deludervi.
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 12:03   #10
lukeskywalker
Senior Member
 
L'Avatar di lukeskywalker
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Messaggi: 8611
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Spero sia come dici tu, io ho visto decine di video e tutti erano da Call Of Space o Dead Of War...
infatti è una delusione totale, davvero.
ha perso completamente atmosfera, grafica invariata anzi mi sembra pure peggiorata, trama scontata, almeno potevano migliorare il sistema di controllo e la visuale e manco lo hanno fatto. che altro è rimasto?
__________________
CPU i5 12600K MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LA
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 13:07   #11
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Ripeto, ne piu' ne meno di quello che si e' visto in DS2. Si sparano piu' colpi perche' in genere ci sono piu' nemici che in passato, ma l'elemento sorpresa e' sempre presente in dose massiccia, cosi come i numerosi (mini) puzzle game da risolvere e le fasi di (finta) calma piatta.

Il risultato e' il mixer che da sempre accompagna questa serie, senza lo smalto della novita' (e questo dopo 2 capitoli passati a combattere necromorfi era quasi scontato) ma con l'aggiunta di alcune sequenze davvero degne di nota e cariche di adrenalina che rendono molto dal punto di vista cinematografico.

Io lo consiglio senza nessun dubbio, poi ovviamente i gusti sono gusti. Se vi sono piaciuti i DS precedenti, questo nn potra' deludervi.
Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker Guarda i messaggi
infatti è una delusione totale, davvero.
ha perso completamente atmosfera, grafica invariata anzi mi sembra pure peggiorata, trama scontata, almeno potevano migliorare il sistema di controllo e la visuale e manco lo hanno fatto. che altro è rimasto?
Ma il gioco è lo stesso?
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 13:28   #12
CAPT.HOOK
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Messaggi: 13162
Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker Guarda i messaggi
infatti è una delusione totale, davvero.
ha perso completamente atmosfera, grafica invariata anzi mi sembra pure peggiorata, trama scontata, almeno potevano migliorare il sistema di controllo e la visuale e manco lo hanno fatto. che altro è rimasto?
Ma che gioco hai visto?

Il sistema di controllo e' perfetto per il genere, non vedo cosa ci sia di sbagliato (ovvio che con il pad e' meglio) e la visuale e' anch'essa volutamente creata in questo modo per dare al giocatore quella costante sensazione di essere esposto al pericolo, tipica della serie. Volevi uno sparatutto in prima persona?

Trama tutt'altro che scontata, e anzi spiega le origini del marchio con alcuni interessanti colpi di scena e retroscena.

L'atmosfera e' la stessa identica di DS2, come gia' precedentemente descritto. Che cosa ti aspettavi? E' vero che c'e' piu' azione e piu' nemici ma questo nulla ha tolto alla componente suspance fatta di tenzione e nemici che sbucano dal nulla. Sottolineo il fatto che DS non ha mai fatto paura, in realta' la vedo dura per un VG suscitare tale emozione, ma se sono i balzi dalla sedia che cercate questo terzo episodio nn delude. Anche qui mi trovi completamente in disaccordo.

Graficamente e' notevolmente migliorato. Piu' opzioni grafiche sulle quali interagire, filtri AA notevolmente migliorati e ampliati come scelta e nel complesso comparto luci, ombre come sempre evocativo e ottimamente realizzato.

Inoltre gira a 150fps anche con PC poco performanti senza nessun problema.

Sono secondo me peggiorate solo le armature che nel secondo erano per quantita' e qualita' un altro pianeta. Interessante invece il nuovo sistema di crafting delle armi, che praticamente offrono la possibilita' al giocatore di customizzare qualsiasi aspetto dei nostri gingilli di morte a seconda dei suoi gusti e utilizzo.

Ultima ma nn ultima la possibilita' di affrontare la campagna in coop, possibilita' per me ancora da provare ma che e' senz'altro un notevole stimolo per rigiocare il titolo ad una difficolta' magari crescente e un punto a favore per quanto concerne la longevita'.

Non capisco proprio il tuo giudizio negativo, ma e' secondo me un po' troppo poco articolato da risultare credibile.
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 14:13   #13
lukeskywalker
Senior Member
 
L'Avatar di lukeskywalker
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Messaggi: 8611
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Ma che gioco hai visto?

Il sistema di controllo e' perfetto per il genere, non vedo cosa ci sia di sbagliato (ovvio che con il pad e' meglio) e la visuale e' anch'essa volutamente creata in questo modo per dare al giocatore quella costante sensazione di essere esposto al pericolo, tipica della serie. Volevi uno sparatutto in prima persona?

Trama tutt'altro che scontata, e anzi spiega le origini del marchio con alcuni interessanti colpi di scena e retroscena.

L'atmosfera e' la stessa identica di DS2, come gia' precedentemente descritto. Che cosa ti aspettavi? E' vero che c'e' piu' azione e piu' nemici ma questo nulla ha tolto alla componente suspance fatta di tenzione e nemici che sbucano dal nulla. Sottolineo il fatto che DS non ha mai fatto paura, in realta' la vedo dura per un VG suscitare tale emozione, ma se sono i balzi dalla sedia che cercate questo terzo episodio nn delude. Anche qui mi trovi completamente in disaccordo.

Graficamente e' notevolmente migliorato. Piu' opzioni grafiche sulle quali interagire, filtri AA notevolmente migliorati e ampliati come scelta e nel complesso comparto luci, ombre come sempre evocativo e ottimamente realizzato.

Inoltre gira a 150fps anche con PC poco performanti senza nessun problema.

Sono secondo me peggiorate solo le armature che nel secondo erano per quantita' e qualita' un altro pianeta. Interessante invece il nuovo sistema di crafting delle armi, che praticamente offrono la possibilita' al giocatore di customizzare qualsiasi aspetto dei nostri gingilli di morte a seconda dei suoi gusti e utilizzo.

Ultima ma nn ultima la possibilita' di affrontare la campagna in coop, possibilita' per me ancora da provare ma che e' senz'altro un notevole stimolo per rigiocare il titolo ad una difficolta' magari crescente e un punto a favore per quanto concerne la longevita'.

Non capisco proprio il tuo giudizio negativo, ma e' secondo me un po' troppo poco articolato da risultare credibile.
non l'ho completato e forse mai lo farò, ma da quello che ho visto le sensazioni sono quelle.
si spiega le origini del marchi ma già all'inizio del gioco!, l'atmosfera non è per niente la stessa degli altri due, ci sono orde di nemici ovunque e proprio dove te li aspetti non è più un s.h., ci si trova in mezzo a una guerra, ma quale suspance!
che ci siano decine di opzioni non me ne frega proprio se metto tutto al massimo e faccio 600fps ma poi le texure fanno pena. rendeva meglio il 2 con una vga di due generazioni precedenti! il sistema di controllo e la visuale sono sempre stati i punti deboli dei due precedenti DS, più del primo che del secondo, ed in questo ultimo capitolo non è stato fatto niente per migliorarli. ovvio che va giocato con un pad.
DS non ha mai fatto paura dici?....

ok la pensiamo in maniera opposta, che devo dirti.. dal mio punto di vista sei tu poco credibile, ciao.
__________________
CPU i5 12600K MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LA
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 14:14   #14
CAPT.HOOK
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Messaggi: 13162
Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker Guarda i messaggi
non l'ho completato e forse mai lo farò, ma da quello che ho visto le sensazioni sono quelle.
si spiega le origini del marchi ma già all'inizio del gioco!, l'atmosfera non è per niente la stessa degli altri due, ci sono orde di nemici ovunque e proprio dove te li aspetti non è più un s.h., ci si trova in mezzo a una guerra, ma quale suspance!
che ci siano decine di opzioni non me ne frega proprio se metto tutto al massimo e faccio 600fps ma poi le texure fanno pena. rendeva meglio il 2 con una vga di due generazioni precedenti! il sistema di controllo e la visuale sono sempre stati i punti deboli dei due precedenti DS, più del primo che del secondo, ed in questo ultimo capitolo non è stato fatto niente per migliorarli. ovvio che va giocato con un pad.
DS non ha mai fatto paura dici?....

ok la pensiamo in maniera opposta, che devo dirti.. dal mio punto di vista sei tu poco credibile, ciao.
ciao
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 14:31   #15
john18
Senior Member
 
L'Avatar di john18
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Messaggi: 17525
Dalle recensioni si evince chiaramente che la parte action è ancora più massiccia del secondo capitolo! Motivo per cui chi non ha apprezzato il 2 (io sono tra questi),non apprezzerà nemmeno questo. Purtroppo un'altra serie è stata piegata al volere del mercato,in cui tps ed fps sembrano gli unici generi disponibili.
Per quanto riguarda la fluidità del gioco,diciamo che vedendo gli stessi requisiti del primo capitolo,non avevo dubbi.
__________________
La fantasia non è altro che un aspetto della memoria svincolato dall’ordine del tempo e dello spazio.
john18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 14:40   #16
CAPT.HOOK
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Messaggi: 13162
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Dalle recensioni si evince chiaramente che la parte action è ancora più massiccia del secondo capitolo! Motivo per cui chi non ha apprezzato il 2 (io sono tra questi),non apprezzerà nemmeno questo. Purtroppo un'altra serie è stata piegata al volere del mercato,in cui tps ed fps sembrano gli unici generi disponibili.
Per quanto riguarda la fluidità del gioco,diciamo che vedendo gli stessi requisiti del primo capitolo,non avevo dubbi.
Sinceramente tutto questo distacco dal primo al secondo capitolo l'ho avvertito solo in parte. Il primo DS era indubbiamente piu' cupo ma anche piu' noioso, il secondo l'ho trovato quasi perfetto in quanto a bilanciamento tra le fasi di gioco e questo terzo, anche se piu' ricco di azione, segue lo stesso filo conduttore.

Resta il fatto che ad oggi la serie di DS e' una delle poche a vantare il nome survival horror, vista la fine che ha fatto invece RE di Capcom e l'assenza quasi completa di altri partecipanti.
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 15:05   #17
Dreammaker21
Senior Member
 
L'Avatar di Dreammaker21
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4341
A me è piaciuto più il secondo rispetto al primo, ma ho sempre visto la saga di DS come una promessa mancata quindi aspetterò che cali di prezzo.....
__________________
Ci manchi Lowenz!
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 15:05   #18
robertino75
Senior Member
 
L'Avatar di robertino75
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Messaggi: 8680
DS3 sarà anche solo un porting da console ma a differenza delle versioni ps3/360 su pc si gioca a 1080p e 60fps anche su hardware non esattamente di ultima generazione come un Q9450 e una gtx460 da 768mb, quando sulle console il gioco và a 720p e 30fps, oltre al fatto che mancano i filtri(AA e AF) e altre piccole cose presenti nella versione pc...e il tutto è venduto a 15€ in meno rispetto alla versione console(54 vs 69).
poi se a qualcuno il gioco non piace è un'altro discorso ma per essere un titolo nato per console e imho fuori discussione la superiorità della versione pc sia sotto l'aspetto grafico che prestazionale.
poi si può discutere sul fatto che di base sia un gioco per console ma ormai si sà che per vedere un vero salto di qualità bisognerà aspettare l'uscita di ps4/nuova xbox...fino ad allora bisognerà "accontentarsi" di avere più risoluzione/filtri/fotogrammi/grandezza texture rispetto alle versioni console e nulla più.
io visto che sono interessato al titolo potendo scegliere tra console e pc, non posso che optare per quest'ultima...e questo per le ragioni che ho elencato prima
1)prezzo inferiore
2)prestazioni e qualità superiori
__________________
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 15:10   #19
john18
Senior Member
 
L'Avatar di john18
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Messaggi: 17525
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Sinceramente tutto questo distacco dal primo al secondo capitolo l'ho avvertito solo in parte. Il primo DS era indubbiamente piu' cupo ma anche piu' noioso, il secondo l'ho trovato quasi perfetto in quanto a bilanciamento tra le fasi di gioco e questo terzo, anche se piu' ricco di azione, segue lo stesso filo conduttore.

Resta il fatto che ad oggi la serie di DS e' una delle poche a vantare il nome survival horror, vista la fine che ha fatto invece RE di Capcom e l'assenza quasi completa di altri partecipanti.


Ci sarebbe silent hill,ma hanno rovinato clamorosamente pure quella serie. Ora a quanto pare dopo il flop di resident evil 6,hanno deciso di ritornare alle origini,anche se ho qualche dubbio!
Ci sarebbe pure alone in the dark,ma non sò che fine abbia fatto il marchio.
__________________
La fantasia non è altro che un aspetto della memoria svincolato dall’ordine del tempo e dello spazio.
john18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 15:10   #20
Klawd3
Senior Member
 
L'Avatar di Klawd3
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 642
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Poi a me personalmente nn ha mai fatto paura DS come nessun gioco finora uscito, percio' la vedo dura definirli Horror, anche se ammetto che qualche salto sulla sedia lo si fa' sempre.
Ma hai mai giocato ad amnesia the dark descent? Io ormai ho paura solo dell'icona sul desktop
__________________
Feedback vendite> Quiro, alma77, Maninabox, danyrace, franzgranata, dabro, paolouchiha, MacLinuxWinUser, We3D, uazzamerican, ... e tanti altri
Klawd3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v