Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-05-2013, 15:10   #1
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
[Thread Ufficiale] STEAM Linux & Mac



Benvenuti nel thread tecnico di Steam per Linux e anche Mac.

Lo scopo della discussione è quella di fornire un supporto tecnico a tutti coloro che desiderano giocare su Linux, principalmente, e Mac mediante piattaforma Steam. Al fine di evitare problemi e incomprensioni

Ecco le principali regole da rispettare.

- Non è ammessa la compravendita/scambio di chiavi Steam e giochi presenti nell'inventario Steam ed è vietato utilizzare la firma a tale scopo, inserendo annunci o richieste.

- Evitate di scatenare flame Linux Vs Mac Vs Windows. In questa discussione si cercherà di aiutare a risolvere problemi, non a crearne altri. La scelta di quale sistema operativo utilizzare è del tutto personale e dettata dalle necessità individuali.

- Evitate di trasformare la discussione in uno sportello pubblicitario dove giornalmente postate link di offerte che non hanno nulla a che fare con la versione Steam di Linux. Sarebbe meglio rimanere "sul tecnico", ma eventualmente, senza esagerare, potrete segnalare SOLO le offerte e la disponibilità di giochi nuovi nel catalogo Steam Linux e Mac.

- In questa discussione verrà fornito supporto SOLAMENTE a LINUX (principalmente) e MAC, quindi evitate il cross posting se nell'altra discussione Steam Ufficiale non risponderanno ai vostri quesiti.


- Il supporto di tutti sarà fondamentale per la buona riuscita della discussione




Link e Riferimenti a discussioni esistenti e alle quali fare riferimento

- [Thread Ufficiale] STEAM (WINDOWS)
- [Thread Ufficiale] STEAMGIFT
- [Thread Ufficiale] GREENLIGHT
- [Thread Ufficiale] L'angolo del risparmio in digital download
- Nuovo Thread Angolo del risparmio

- Wiki Ubuntu Valve
- Steam Community Linux


Un po' di storia - "Source meet Open Source" (n.d.a.)

Il 14 Febbrario 2013 è una data importante per il mondo Linux poiché si è coronato finalmente l'amore tra Valve e Ubuntu (Linux). Un amore segreto iniziato nell'aprile del 2012 che nel mese di ottobre, poi novembre dello stesso anno, ha reso disponibile la beta del client Steam per Ubuntu 12.04 LTS

Anche se il supporto è fornito ufficialmente solo per Ubuntu è possibile installare il client Steam anche su altre piattaforme derivate e non (eccone alcune):

[Kubuntu - Linux Mint] - Debian - Fedora - Arch Linux

Per ora il catalogo dei giochi compatibili è molto esiguo, ma la stessa Valve si è resa disponibile a supportare qualsiasi sviluppatore di giochi che desideri portare i propri titoli su piattaforma Linux. Ad esempio Serious Sam 3 BFE è stato uno dei primi titoli non Valve a funzionare anche su Linux tramite Steam.

Nell'arco del 2013/2014 dovrebbe essere resa disponibile una Steam Box basata su sistema operativo Linux, una specie di console nella quale utilizzare i giochi disponibili nel catalogo Steam.

Per quanto riguarda il Mac, Steam è stato reso disponibile il 12 maggio 2010.

Senza nulla togliere ai sistemi Windows e Mac, la versione Linux è sicuramente degna di nota poiché Linux è da sempre un sistema operativo gratuito ed open source a differenza dei primi due.



Il punto di partenza

Ad oggi Ubuntu è certamente la distribuzione Linux con la diffusione e il supporto maggiori. La versione supportata è Ubuntu Desktop 12.04 LTS (Precise Pangolin) che per la prima volta avrà un supporto esteso di 5 anni anziché 3 quindi fino ad aprile 2017.

Per prima cosa dovrete scaricare la iso di Ubuntu 12.04 LTS dal sito

http://www.ubuntu.com/download/desktop

http://www.ubuntu-it.org/download

Masterizzate la iso e installatela sul vostro computer

Attenzione: per le procedure di installazione e configurazione di Ubuntu 12.04 LTS si rimanda alla community ufficiale italiana.

http://www.ubuntu-it.org/



I driver grafici

Per poter giocare su Linux Ubuntu e in generale su tutte le altre distribuzioni, è necessario installare i driver grafici ATI o NVIDIA come per le controparti Windows e Mac. Negli ultimi anni le procedure di installazione sono diventate via via più semplici.

Per Ubuntu 12.04 si potranno utilizzare due modalità. Una automatica abilitando i "Driver proprietari" e una manuale che però permette di scaricare gli ultimi driver disponibili. Si tratta comunque di driver (beta) quindi non bisogna aspettarsi le stesse prestazioni di un sistema Windows based.

Ecco un po' di link da dove iniziare

http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/A...verProprietari
https://help.ubuntu.com/community/BinaryDriverHowto/ATI
wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Video/Nvidia

Link diretti ai driver proprietari:

AMD ATI http://support.amd.com/us/gpudownloa...eon_linux.aspx
NVIDIA http://www.nvidia.it/object/linux_di...rchive_it.html



Come installo Steam su Ubuntu 12.04 LTS

Ad oggi è semplicissimo poiché esistono tre metodi:

1- Tramite pacchetto .deb fornito da Valve al seguente indirizzo

Versione Linux Ubuntu: http://media.steampowered.com/client...ller/steam.deb

2- Oppure tramite Ubuntu Software Center



cercando Steam nel modulo di ricerca e cliccando su Installa



3- Tramite terminale/console, un comando alla volta:

Codice:
wget http://media.steampowered.com/client/installer/steam.deb
sudo dpkg -i steam.deb


Una volta installato apparirà così





Come lo installo su Mac OS X


Scaricare il pacchetto .dmg al seguente indirizzo:


http://media.steampowered.com/client...ller/steam.dmg



Come lo installo sulle altre distribuzioni Linux

Vista la varietà e il numero delle distribuzioni si rimanda ai wiki ufficiali. In caso di difficoltà potete comunque postare nella discussione dubbi e quesiti.

Valve Software - Steam Under Linux

https://developer.valvesoftware.com/...am_under_Linux

- Steam su Kubuntu / Linux Mint
Dovrebbe andare bene il .deb disponibile per Ubuntu visto che entrambe sono delle derivate.


- Steam su Debian
Scaricare e installare il seguente pacchetto .deb

https://github.com/GhostSquad57/Stea...ler-for-Wheezy

- Steam su Fedora
da terminale digitare uno alla volta:

Codice:
wget http://spot.fedorapeople.org/steam/steam.repo
sudo mv steam.repo /etc/yum.repos.d/
sudo yum install steam

- Steam su Arch Linux


https://wiki.archlinux.org/index.php/Steam

...stay tuned for next episode


In quale cartella sono i file di Steam e i giochi installati?

Ubuntu 12.04
Nella propria home abilitando i file nascosti con CTRL + H cercare la cartella .steam e .local/share/steam



Come faccio a vedere quali giochi sono disponibili e supportati su Linux e Mac

LINUX

http://store.steampowered.com/browse/linux/


http://steamdb.info/linux/



MAC

http://store.steampowered.com/browse/mac/

... ... ... ...

Buon proseguimento!
Ryan78

Ultima modifica di ryan78 : 16-05-2013 alle 19:05.
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2013, 15:10   #2
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
DOMANDE E RISPOSTE

D: E' normale che Big picture su Ubuntu non rilevi correttamente la memoria della GPU ATI?
R: Pare sia un bug irrisolto che si presenta anche su altre Distro.


D: Ho avviato un gioco, schermo nero e non riesco più a tornare al desktop, come faccio?
R: Può capitare di non riuscire a tornare al desktop nemmeno premendo Esc, Alt+ F4, Ctrl + Alt +Canc, Alt+Invio, ecc...Se volete evitare di terminare la sessione con la combinazione classica: Ctrl+Alt+Backspace L'unica cosa da fare è entrare in modalità console premendo Ctrl+Alt+F1, loggarsi, cercare il processo che blocca il sistema con il comando: ps -xa
Cercare il nome del gioco e il suo PID
digitare: kill -9 PID
Tornare al desktop con Ctrl+Alt+F7


D: Lancio Superbrothers S&S e ho schermo nero con ubuntu 12.04 lts
R: Si tratta di un problema di file di configurazione che viene impostato di base in full hd e non legge la vostra risoluzione nativa. Se avete un monitor full hd 1920x1080 il problema non si pone. Per la soluzione cliccare qua



D: Come faccio a tradurre Superbrothers S&S se non posso usare Windows per applicare la patch?
R: Leggi qua e tirati su le maniche!

Ultima modifica di ryan78 : 15-05-2013 alle 15:44.
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2013, 15:11   #3
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Post di servizio

Ora potete postare!

Ultima modifica di ryan78 : 12-05-2013 alle 15:23.
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2013, 15:32   #4
McB
Senior Member
 
L'Avatar di McB
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 6878
Mi iscrivo al volo

Vediamo se c'è altra gente che usa steam su altri sistemi
__________________
Me su Steam
McB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2013, 15:43   #5
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da McB Guarda i messaggi
Mi iscrivo al volo

Vediamo se c'è altra gente che usa steam su altri sistemi
Eccolo!

Più che altro vediamo in quanti lo usano su sistemi diversi da Windows

Stavo provando Big Picture su Ubuntu e non hanno ancora risolto il bug con i driver Ati che trovano sono 256 mega di ram gpu quando invece ce ne sono 4 volte di più.

A te con Debian fa la stessa cosa?
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2013, 16:13   #6
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9593
Sono pigro, non mi va di cercare ed accetterò tutti gli insulti del caso ma c'è una lista dei giochi che funzionano al 100% sotto Linux? E in caso, i giochi che girano su Linux sono allineati alla loro controparte Windows come prestazioni?
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2013, 16:38   #7
McB
Senior Member
 
L'Avatar di McB
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 6878
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Eccolo!

Più che altro vediamo in quanti lo usano su sistemi diversi da Windows

Stavo provando Big Picture su Ubuntu e non hanno ancora risolto il bug con i driver Ati che trovano sono 256 mega di ram gpu quando invece ce ne sono 4 volte di più.

A te con Debian fa la stessa cosa?
Sì, ora che me lo hai fatto notare. Da steam invece mi dice che non rileva la vram primaria, però pensavo fosse un problema con il crossfire e invece è standard a quanto vedo.
Tra l'altro con uno dei ultimi update di steam devono aver rotto qualcosa dato che crasha volentieri con big picture aperto.

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Sono pigro, non mi va di cercare ed accetterò tutti gli insulti del caso ma c'è una lista dei giochi che funzionano al 100% sotto Linux? E in caso, i giochi che girano su Linux sono allineati alla loro controparte Windows come prestazioni?
Non è proprio una lista comoda da leggere ma qui(si trovano anche quelli windows in quella pagina) vedi i giochi che vengono aggiornati per il pinguino.
La maggior parte dei giochi indie ha le stesse prestazioni logicamente, serious sam 3 sulle amd non va proprio al massimo ma è giocabile. Team fortress non l'ho ancora provato e L4D2 l'ho provato ma ha ancora qualche bug. Come prestazioni andrebbe anche bene ma a colpi scatta come se dovesse caricare, come in brutal legend che inizialmente è abbastanza scattoso poi una volta che sei andato in girp un pò si gioca che è una meraviglia.

Tutto questo come scritto con schede AMD, ora ci vorrebbe uno che posta la situazione con nvidia.
__________________
Me su Steam
McB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2013, 17:26   #8
ghiltanas
Senior Member
 
L'Avatar di ghiltanas
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 27210
mi unisco subito dato che ho steam su mint14. Giochi: lfd2, team fortress, portal, tutti gli half life
__________________
CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
ghiltanas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2013, 17:28   #9
ghiltanas
Senior Member
 
L'Avatar di ghiltanas
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 27210
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Sono pigro, non mi va di cercare ed accetterò tutti gli insulti del caso ma c'è una lista dei giochi che funzionano al 100% sotto Linux? E in caso, i giochi che girano su Linux sono allineati alla loro controparte Windows come prestazioni?
il problema sono più i driver video che i giochi "naturalizzati"...i 13.4 mi danno qualche problema, per provare i nuovi titoli apparsi su steamlinux aspetto almeno i 13.5beta (halflife2 riesco cmq a giocarlo con i driver non proprietari)
__________________
CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
ghiltanas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2013, 17:41   #10
McB
Senior Member
 
L'Avatar di McB
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 6878
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
il problema sono più i driver video che i giochi "naturalizzati"...i 13.4 mi danno qualche problema, per provare i nuovi titoli apparsi su steamlinux aspetto almeno i 13.5beta (halflife2 riesco cmq a giocarlo con i driver non proprietari)
Che problemi hai con i 13.4? A me sinceramente per adesso non hanno datp problemi di sorta.
__________________
Me su Steam
McB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2013, 18:03   #11
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da McB Guarda i messaggi


Non è proprio una lista comoda da leggere ma qui(si trovano anche quelli windows in quella pagina) vedi i giochi che vengono aggiornati per il pinguino.
Good, la metto in prima pagina. Thx
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2013, 18:15   #12
Aut0maN
Senior Member
 
L'Avatar di Aut0maN
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 3829
provato ieri left 4 dead 2 beta e con gli ultimi driver proprietari funziona, almeno ci ho giocato 15minuti senza problemi, dopo provo anche dungeon defender (finalmente un thread dedicato alla versione linux di steam )
__________________
PSN: raiden_it || Steam: id || Origin: ashxxxxxxx
Aut0maN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2013, 18:41   #13
McB
Senior Member
 
L'Avatar di McB
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 6878
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Good, la metto in prima pagina. Thx
Ecco che succede a non aver letto tutta la prima pagina, te lo avrei detto prima di quel sito

Quote:
Originariamente inviato da Aut0maN Guarda i messaggi
provato ieri left 4 dead 2 beta e con gli ultimi driver proprietari funziona, almeno ci ho giocato 15minuti senza problemi, dopo provo anche dungeon defender (finalmente un thread dedicato alla versione linux di steam )
Hai provato a mettere tutto al massimo? Io con la 6950 ogni tanto ho dei scatti e se mi avvicino troppo al muro vedo tutto rosa in certi punti, non parlando che ho sovuto alzare di molto la sensibiltà del mouse che ci mettevo una vita a girarmi.
__________________
Me su Steam
McB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2013, 20:06   #14
ghiltanas
Senior Member
 
L'Avatar di ghiltanas
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 27210
Quote:
Originariamente inviato da McB Guarda i messaggi
Che problemi hai con i 13.4? A me sinceramente per adesso non hanno datp problemi di sorta.
ad esempio ad ogni avvio devo settare l'overscan...sarebbe a 0%, ma il valore non è reale, devo spostare il cursore e rimetterlo a 0, allora si.
In + per attivare e disattivare il dual monitor non è granchè rapido e immediato, faccio prima e meglio via cinnamon con il collegamento "monitor" che ho nella barra
__________________
CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
ghiltanas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2013, 20:13   #15
McB
Senior Member
 
L'Avatar di McB
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 6878
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
ad esempio ad ogni avvio devo settare l'overscan...sarebbe a 0%, ma il valore non è reale, devo spostare il cursore e rimetterlo a 0, allora si.
In + per attivare e disattivare il dual monitor non è granchè rapido e immediato, faccio prima e meglio via cinnamon con il collegamento "monitor" che ho nella barra
Ah ok, 2 cose di cui non ho bisogno, fixeranno con la prossima release. Speriamo esca presto la prossima beta, son curioso a vedere se l4d2 poi si decide ad andare liscio e senza schermo rosa quando vicino ai muri.
__________________
Me su Steam
McB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2013, 20:17   #16
ghiltanas
Senior Member
 
L'Avatar di ghiltanas
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 27210
Quote:
Originariamente inviato da McB Guarda i messaggi
Ah ok, 2 cose di cui non ho bisogno, fixeranno con la prossima release. Speriamo esca presto la prossima beta, son curioso a vedere se l4d2 poi si decide ad andare liscio e senza schermo rosa quando vicino ai muri.
te rosa? io lo vedevo giallo
__________________
CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
ghiltanas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2013, 20:32   #17
McB
Senior Member
 
L'Avatar di McB
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 6878
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
te rosa? io lo vedevo giallo
Probabile che si differenzia in base al numero dei driver
__________________
Me su Steam
McB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2013, 20:52   #18
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Presente! Ottimo thread, ci voleva proprio!
Posso dire di aver provato SS3BFE e non girava malissimo, Killing Floor ma scoppiava in presenza di tanti mostri, e Trine 2 (pare ok, ma l'ho appena fatto partire).
Con una 5850, driver ati (al momento non ricordo quali e adesso non posso guardare), e ubuntu 12.04. Cmq quando avrò tempo vorrei metter su Arch e riprovare la.
Sposto il thread e lo aggiungo nel sommario.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2013, 21:28   #19
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Presente! Ottimo thread, ci voleva proprio!
Posso dire di aver provato SS3BFE e non girava malissimo, Killing Floor ma scoppiava in presenza di tanti mostri, e Trine 2 (pare ok, ma l'ho appena fatto partire).
Con una 5850, driver ati (al momento non ricordo quali e adesso non posso guardare), e ubuntu 12.04. Cmq quando avrò tempo vorrei metter su Arch e riprovare la.
Sposto il thread e lo aggiungo nel sommario.
Thx


Ubuntu 12.04

Sto testando un po' di titoli, download permettendo.

Ho provato Costume Quest e funziona anche se le prestazioni non sono uguali alla controparte Win. Giocabile lo stesso, anche perché non c'è super azione.
Ha avuto qualche problema di refresh e risoluzione, ma si è sistemato da solo.

SuperBrothers S&S continua a darmi rogne.

VVVVVV testato e funziona anche se ogni tanto fa switchare l'audio con quello hdmi

Serious Sam 3 per ora è quello che va meglio di tutti con un buon framerate, anche se ancora sotto le aspettative.

World of Goo funziona perfettamente

Shatter invece si freeza e non parte

Lume funziona bene considerando che si appoggia a Flash, a full screen però dà qualche problemino di sfarfallio premendo il tasto dx

Ultima modifica di ryan78 : 12-05-2013 alle 22:21.
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2013, 21:40   #20
Randall
Senior Member
 
L'Avatar di Randall
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano
Messaggi: 2800
Mi aggiungo più che volentieri a voi

Ovviamente la mia libreria Steam principale è per i sistemi di Redmond, ma essendo anche un amatore del pinguino ed in particolare Arch questo thread mi sarà più che di qualche aiuto...

Grazie Ryan
__________________
CM ATCS840, Seasonic X650, Gigabyte Z87X-UD5H, i7 4770K @OC, Prolimatech Megahalems, 4x4 Gb , XFX RX 480 RS 8Gb , Samsung EVO840, WD Blu 1Tb, WD Green 1Tb, X-Fi Platinum, HP w2408H.
Antec Fusion 430, Asus Maximus II Gene, Q9550 E0, 2x2 G.Skill 8800, HD6850, OCZ Vertex2, WD Green 1Tb, Sony EX500

Randall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Nuovi sconti e coupon da 150€ per SAMSUN...
Nuove scorte e prezzi ancora più ...
PC portatili aziendali a prezzi super: h...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v