Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-03-2012, 23:33   #141
Lunar Wolf
Senior Member
 
L'Avatar di Lunar Wolf
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Rimini
Messaggi: 3790
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Perchè, se il cosiddetto "cippone" lo chiamassero per esempio 685 GTX (come peraltro successe per la 285 GTX a suo tempo), ti farebbe schifo come nome?

Come nome a me non me frega niente, lo possono chiamà pure gtx 600, ma basta che non diciamo che è na scheda di fascia media, chiamata per fascia alta ecc. poi contento di essere smentito in futuro quando uscirà. chiudo.


Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Il TXAA sembra essere un'esclusiva KEPLER : ho messo sotto i 301.10 con inf moddato (GTX580)e non ce l'ho mica nel pannello ; la sezione v-sync è invece completa.
Mmm...quindi è gestita dal hardware?
Lunar Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 23:35   #142
The_SaN
Senior Member
 
L'Avatar di The_SaN
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Messaggi: 8093
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Auguri.Sono certo che ti divertirai nonostante tutto.
Non si vive solo di lavoro...
Con Battlefield mi divertiró sicuramente
__________________
Se la vita ti da limoni ... Spremili in occhio a qualcuno e corri!
The_SaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 23:35   #143
Dany16vTurbo
Senior Member
 
L'Avatar di Dany16vTurbo
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 6648
Iscritto

Visto che ho in previsione di prendere un 1440p, è meglio passare a qualcosa di più sostanzioso?
P.S. Gioco a BF3, LoL, Skyrim moddato, CS ecc ecc..
__________________
♠ CM H500 ♠ Gigabyte X470 Gaming 7 ♠ Ryzen 5600X Arctic Liquid Freezer II 280 ♠ Gigabyte GTX 2070 super ♠ Crucial 16GB 3600Mhz ♠ MSI 34" Ultrawide ♠
♠ CM QuickFire Rapid - Lubed MX Clear - 100g gold spring - 40A-R o-ring - ABS & PBT caps ♠
♠ 25+ trattative positive su HWU, 200+ su ebay ♠
Dany16vTurbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 23:36   #144
The_SaN
Senior Member
 
L'Avatar di The_SaN
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Messaggi: 8093
Quote:
Originariamente inviato da Lunar Wolf Guarda i messaggi
Mmm...quindi è gestita dal hardware?
Non ho guardato come funziona a fondo, ma puó essere.
Una cosa del genere via software potrebbe essere affetta da lag se non ottimizzata benissimo.

Edit: dovrebbe essere software, magari su Fermi non é efficiente...
__________________
Se la vita ti da limoni ... Spremili in occhio a qualcuno e corri!

Ultima modifica di The_SaN : 22-03-2012 alle 23:42.
The_SaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 23:37   #145
s12a
Senior Member
 
L'Avatar di s12a
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 10895
Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
Sto scaricando questo e' lo stesso 64bit.
Lo installo e faccio 1 test con la 570
http://linux.softpedia.com/progDownl...load-4285.html
Edit mi sa' che e' per linux
E` anche per Windows:
http://www.blender.org/download/get-blender/

Pero` aspetta, non e` immediato per renderizzare con la GPU, occorre configurare qualche impostazione (niente di che, ma per i neofiti di questo programma la cosa puo` risultare confusa).

Io tempo fa avevo provato con una GTX570 in prestito comunque, e sul mio pc con quel test ci impiegavo 0:57 minuti con CUDA e 1:15 minuti con OpenCL.
__________________
CPU Intel i7-12700K ~ Cooler Noctua NH-D15S ~ Motherboard MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 ~ RAM Corsair Vengeance LPX 64 GB DDR4-3600
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 980 Pro 1TB
PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS

Ultima modifica di s12a : 22-03-2012 alle 23:48.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 23:38   #146
aaasssdddfffggg
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Lunar Wolf Guarda i messaggi
Come nome a me non me frega niente, lo possono chiamà pure gtx 600, ma basta che non diciamo che è na scheda di fascia media, chiamata per fascia alta ecc. poi contento di essere smentito in futuro quando uscirà. chiudo.




Mmm...quindi è gestita dal hardware?
Niente,non ce traccia del TXAA edel TXAA2 ovvero i 2 livelli del nuovo algoritmo di AA nel pannello NVIDIA.Dovrei avere una voce dedicata a loro ma non è presente : evidentemente il driver,non trovando una gpu su base KEPLER non me lo implementa...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 23:47   #147
Pelvix
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11443
Quote:
Originariamente inviato da Lunar Wolf Guarda i messaggi
Come nome a me non me frega niente, lo possono chiamà pure gtx 600, ma basta che non diciamo che è na scheda di fascia media, chiamata per fascia alta ecc. poi contento di essere smentito in futuro quando uscirà. chiudo.
Infatti è da mo che nvidia usa il bus della ram @ 256 bit per le sue top di gamma..
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 23:54   #148
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27171
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Il TXAA sembra essere un'esclusiva KEPLER : ho messo sotto i 301.10 con inf moddato (GTX580)e non ce l'ho mica nel pannello ; la sezione v-sync è invece completa.
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Niente,non ce traccia del TXAA edel TXAA2 ovvero i 2 livelli del nuovo algoritmo di AA nel pannello NVIDIA.Dovrei avere una voce dedicata a loro ma non è presente : evidentemente il driver,non trovando una gpu su base KEPLER non me lo implementa...
tratto dalla review di guru3d:

Quote:
Unfortunately TXAA needs to be implemented in upcoming game titles, and this the functionality will be available later this year. TXAA will also get supported in GeForce series 400 and 500 products.
è a pagina 6
http://www.guru3d.com/article/geforce-gtx-680-review/6

mi pare di capire che dovrà essere implementanto nei giochi in uscita futuri e che sarà supportato anche dalle 4xx e 5xx, ma in futuro sempre.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - A-S1200 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 23:55   #149
Simedan1985
Senior Member
 
L'Avatar di Simedan1985
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terracina Lt
Messaggi: 3743
Mamma sono un po indeciso , questa scheda mi andrebbe a pennello per bf3, ma allo stesso tempo ha tutte le caratteristiche per essere definita fascia media ...consumi ,diesize, bus ridotto , memoria minore della 7970 ,bandwich minore della 580 ,troppi paragoni con gf 104 ....insomma che non si stiano facendo pagare una gpu di fascia media il doppio??

sta di fatto che se nvidia ha deciso di chiamarla 680 ma in tutto e per tutto è un chip di fascia media ....beh l'architettura di kepler fa gagxxx sotto dalla paura
__________________
Ho concluso con:streke, pisse, fedex89 ,JonnyX, Blasio, Kuccy, Marcopa83, Leccese, canna1988, Kinotto88, dejan_465, whitedevils, gianc89, Wuillyc2, APcom A.T.C.,Veltosar e tanti altri .Sulla baya 101 FB positivi
Simedan1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 23:58   #150
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Infatti è da mo che nvidia usa il bus della ram @ 256 bit per le sue top di gamma..
Qual'è il chip più potente di nvidia attualmente sul mercato? Gk104
--> Quindi Gk104 è attualmente la fascia alta di nvidia. Punto. La TOP di gamma! Senza se e senza ma.
Banda passante, bus, dimensioni, nome... non contano 'na mazza... Quello che conta sono solo le prestazioni (e il prezzo che ne consegue! )
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 00:02   #151
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27171
Tutto conta!
Nvidia ha barato!
La top non esiste!
E' un complotto!


























battute a parte personalmente concordo con simedan. per chi è un po' più appassionato è chiaro come questa nvidia sia uscita come top quando nei suoi circuiti non scorre corrente da top. (mamma mia come sono bravo a fare le metafore a quest'ora )
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - A-S1200 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 00:04   #152
maxmix65
Senior Member
 
L'Avatar di maxmix65
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 12510
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
E` anche per Windows:
http://www.blender.org/download/get-blender/

Pero` aspetta, non e` immediato per renderizzare con la GPU, occorre configurare qualche impostazione (niente di che, ma per i neofiti di questo programma la cosa puo` risultare confusa).

Io tempo fa avevo provato con una GTX570 in prestito comunque, e sul mio pc con quel test ci impiegavo 0:57 minuti con CUDA e 1:15 minuti con OpenCL.
Se mi dai qualche consiglio in pvt o un sito dove posso vedere come impostarlo te ne sarei grato cosi mi faccio un po' di prove
__________________
https://www.youtube.com/watch?v=gHNeRiaiFE4 BATTLEFIELD 3 LIVE
maxmix65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 00:13   #153
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37665
Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
Purtroppo inizio verso giugno con CUDA, quindi la gtx680 é d'obbligo.
Forse verso Gennaio riusciró a cambiare.
Il problema é che in Brasile é IMPOSSIBILE comprare vga a causa delle tasse del 60% + spedizioni.
Quindi ho la possibilitá di farmela portare ad Aprile e forse a Gennaio...

Spero non mi facciano iniziare con nulla di troppo pesante (anche se non credo, visto che i server saranno pronti solo l'anno prossimo)
fatti uno sli...
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 00:13   #154
supersalam
Senior Member
 
L'Avatar di supersalam
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
Messaggi: 2777
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Tutto conta!
Nvidia ha barato!
La top non esiste!
E' un complotto!




battute a parte personalmente concordo con simedan. per chi è un po' più appassionato è chiaro come questa nvidia sia uscita come top quando nei suoi circuiti non scorre corrente da top. (mamma mia come sono bravo a fare le metafore a quest'ora )
Verissimo. Si sono accorti che per eguagliare/superare la concorrenza non serve utilizzare il massimo dall'architettura. Siccome giochi non ce ne sono, io aspetto.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
__________________
CASE: Antec P182 - ALI: Corsair CX650M - CPU: AMD Ryzen 5 PRO 4650G +
Cooler Master Hyper 212X - MB: ASUS PRIME A520M-K -RAM: G.SKILL Aegis 3200MHz 16GB - SSD: SanDisk Plus SSD 240GB - SA: Asus Xonar Essence STX - MOUSE: Logitech G9 - CUFFIE: Sennheiser HD 595 -
*STEAM*
supersalam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 00:14   #155
BodyKnight
Senior Member
 
L'Avatar di BodyKnight
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1393
Iscritto. Vorrei sapere quando si vedranno pcb non reference....
__________________
Codice:
Concluso positivamente con: pchs , schumyFast, dominik68 , Salvatore.12 , Polvere , SuBOIcE , Shingetter, gigarobot, Hulk9103, netcrusher, mouse, froZZen, Ilyich, ErVaLt, pinc0, Damokle, XDany88X, enos76
p5kr | Q9550@3748MHz | 8GB DDR2 882MHz 5-5-5-15 | AMD R9 270 DirectCU II OC 2GB 1160MHz|1550MHz
BodyKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 00:22   #156
Pelvix
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11443
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Qual'è il chip più potente di nvidia attualmente sul mercato? Gk104
--> Quindi Gk104 è attualmente la fascia alta di nvidia. Punto. La TOP di gamma! Senza se e senza ma.
Banda passante, bus, dimensioni, nome... non contano 'na mazza... Quello che conta sono solo le prestazioni (e il prezzo che ne consegue! )
Non so a te, ma a me il posizonamento commerciale non interessa minimamente: se la prezzi come top, deve essere top, e questa per mio conto non lo è affatto, per le ragioni già esposte.
Semplicemente nvidia ha approfittato delle scadenti performance della top AMD per vendere la sua mid a 500 euro
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 00:24   #157
s12a
Senior Member
 
L'Avatar di s12a
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 10895
Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
Se mi dai qualche consiglio in pvt o un sito dove posso vedere come impostarlo te ne sarei grato cosi mi faccio un po' di prove
Mandato PVT, eventualmente posso riscrivere qui la spiegazione nel caso qualcuno sia interessato, specie se futuro possessore di GTX680.
__________________
CPU Intel i7-12700K ~ Cooler Noctua NH-D15S ~ Motherboard MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 ~ RAM Corsair Vengeance LPX 64 GB DDR4-3600
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 980 Pro 1TB
PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 00:31   #158
maxmix65
Senior Member
 
L'Avatar di maxmix65
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 12510
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Mandato PVT, eventualmente posso riscrivere qui la spiegazione nel caso qualcuno sia interessato, specie se futuro possessore di GTX680.
Ora leggo poi domani con calma faccio 1 po' di test ora vado a nanna
grazie di tutto
__________________
https://www.youtube.com/watch?v=gHNeRiaiFE4 BATTLEFIELD 3 LIVE
maxmix65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 00:31   #159
Capozz
Senior Member
 
L'Avatar di Capozz
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10220
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Non so a te, ma a me il posizonamento commerciale non interessa minimamente: se la prezzi come top, deve essere top, e questa per mio conto non lo è affatto, per le ragioni già esposte.
Semplicemente nvidia ha approfittato delle scadenti performance della top AMD per vendere la sua mid a 500 euro
Discorso totalmente senza senso. Che c'entra il fatto che abbia il bus a 256 bit ? Questa è la vga singola più potente che abbia nvidia, non ce ne sono altre, ergo è la sua top di gamma e come tale è prezzata. Quando e se usciranno schede più potenti allora la 680 diventerà la mid, ma ora non lo è. Questi sono i fatti, il resto sono solo tue personalissime elucubrazioni.
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i5 12600K - Noctua NH-D15 SE - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Inno3D RTX 3080 12GB IChill 4X - SSD Samsung 980 Pro 1TB + Kingston A400 1TB - Asus TUF Gaming VG27AQ1A
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 860 EVO 1TB
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 00:35   #160
xbeatx
Senior Member
 
L'Avatar di xbeatx
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 956
world record e non c'é stato bisogno di cheatare sulla tessellation come sulla 7970



Uploaded with ImageShack.us
__________________
feedback mercatino: boccio74, Jackari, Enzo84,dylanshock,M@X27,Baio73,ThereThere,riccardo68

Ultima modifica di xbeatx : 23-03-2012 alle 00:42.
xbeatx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v