Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-05-2020, 12:24   #22621
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19484
Evvai finalmente mi son preso MaineCrafitg Dungeons!



Cslmsllslslms
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 15:08   #22622
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3584
ARM ha rilasciato nuovi dettagli sulle prossime architetture A78 e X1:

https://www.anandtech.com/show/15813...u-ip-diverging

A78 è la CPU di cui Nvidia ha comprato la licenza per i prossimi Tegra, quindi c'è una buona probabilità (a meno di follie solite) che Switch 2 utilizzerà questo processore. La cosa estremamente interessante è che 1 core a 3GHZ consuma 1W, che è assolutamente insano.

Ripensando alle parole di Cerny sul fatto che una riduzione del 2% del clock di un componente non equivale al 2% di consumi in meno, ma più intorno al 10%, mi chiedo se non sia possibile per Nintendo e Nvidia prendere 8 di questi core, cloccarli a 2.3-2.5GHZ e avere un consumo intorno ai 3W per la CPU, che sarebbe in linea con la Switch attuale se ben ricordo. Se poi addirittura implementassero un design stile PS5 in cui il clock scala automaticamente in base al carico sarebbe ancora meglio, infatti sono convinto che quella soluzione sarebbe perfetta per un device come Switch.

EDIT:
Quote:
The Cortex-X1 was designed within the frame of a new program at Arm, which the company calls the “Cortex-X Custom Program”. The program is an evolution of what the company had previously already done with the “Built on Arm Cortex Technology” program released a few years ago. As a reminder, that license allowed customers to collaborate early in the design phase of a new microarchitecture, and request customizations to the configurations, such as a larger re-order buffer (ROB), differently tuned prefetchers, or interface customizations for better integrations into the SoC designs. Qualcomm was the predominant benefactor of this license, fully taking advantage of the core re-branding options.
Questa cosa non la sapevo, mi chiedo se Nintendo e Nvidia non stiano customizzando dei core appositamente per la prossima console a questo punto. Avrebbe anche senso visto che ad esempio molte funzioni del Tegra X1 sono inutili per una console, e le hanno disabilitate (per non parlare dei 4 core A53 inutilizzati perché l'architettura big.LITTLE di prima gen non consentiva l'uso in parallelo di core diversi).

Ultima modifica di Rodin : 26-05-2020 alle 15:22.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 15:32   #22623
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12588
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
ARM ha rilasciato nuovi dettagli sulle prossime architetture A78 e X1:

https://www.anandtech.com/show/15813...u-ip-diverging

A78 è la CPU di cui Nvidia ha comprato la licenza per i prossimi Tegra, quindi c'è una buona probabilità (a meno di follie solite) che Switch 2 utilizzerà questo processore. La cosa estremamente interessante è che 1 core a 3GHZ consuma 1W, che è assolutamente insano.

Ripensando alle parole di Cerny sul fatto che una riduzione del 2% del clock di un componente non equivale al 2% di consumi in meno, ma più intorno al 10%, mi chiedo se non sia possibile per Nintendo e Nvidia prendere 8 di questi core, cloccarli a 2.3-2.5GHZ e avere un consumo intorno ai 3W per la CPU, che sarebbe in linea con la Switch attuale se ben ricordo. Se poi addirittura implementassero un design stile PS5 in cui il clock scala automaticamente in base al carico sarebbe ancora meglio, infatti sono convinto che quella soluzione sarebbe perfetta per un device come Switch.

EDIT:

Questa cosa non la sapevo, mi chiedo se Nintendo e Nvidia non abbiano creato dei core semi-custom appositamente per la prossima console a questo punto. Avrebbe anche senso visto che ad esempio molte funzioni del Tegra X1 sono inutili per una console, e le hanno disabilitate (per non parlare dei 4 core A53 inutilizzati perché l'architettura big.LITTLE di prima gen non consentiva l'uso in parallelo di core diversi).
Bisogna vedere come si evolve la situazione attualmente nvidia è molto poco interessata al settore mobile, sta puntando tutto nei settori automotive, intelligenza artificiale e robotica.

Attualmente è stata da poco resa disponibile la nuova piattaforma Tegra NX (Xavier) che ha una cpu Carmel (progetto evoluto di Denver 2) e GPU Volta da 384cc, che si suddivide in 2 varianti da 10w e 15w adatte al target di tdp di switch.

Ma non sono piattaforme esplicitamente pensate al gaming, considerando i recenti accordi tra AMD e Samsung rispettivamente per RDNA2 e Exynos, non è improbabile che nel futuro di switch possa esserci un cambio di colore dal verde al rosso, rendendo forse più semplice lo sviluppo data l'architettura grafica in comune con le altre console.
__________________
i7 3930K @4.51Ghz | Deepcool Assassin III | Asus x79 Rampage IV E | 4x4GB GSkill 1600Mhz C9 @2188mhz C10 | Manli RTX 3060ti @1905/1995Mhz - MEM @17Gbps | Crucial MX500 500 GB | 2tb WD Caviar black | EVGA SuperNova G2 750w | NZXT H510 Elite | Gigabyte G34QWC | Windows 11 Pro | TIME SPY
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 16:27   #22624
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3584
Nvidia si aspetta che la partnership con Nintendo duri almeno 20 anni, e Nintendo non ha interesse a ripartire da zero con architettura e libreria giochi, non esiste che cambi vendor per il SoC. I rumor su Samsung e AMD non sono nemmeno rumor, ma un mero what if di alcuni outlet, speculazione pura senza alcun fondamento che va contro tutto quello che è stato detto per anni sul senso della piattaforma NX, per non parlare del fatto che andare con AMD nel settore ultra low powered... sarebbe poco sensato, mettiamola così.

Oltretutto dubito che Nvidia stessa voglia allontanarsi da una piattaforma che al momento gli ha fatto vendere quasi 60M di unità di TX1, un chip che aveva già fallito prima che arrivasse N, in soli 3 anni.

Ultima modifica di Rodin : 26-05-2020 alle 16:31.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 16:47   #22625
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Lo Xavier NX era quello che vi avevo linkato 2-3 mesetti fa. O meglio il SoC è sempre quello. Semplicemente in ambito devikit Jetson..a partire dalla primavera hanno reso disponibile lo Jetson Xavier NX. All'atto pratico, una sorta di mini-pc sulla scia dei Raspberry(che però rimane più piccino)..ed il SoC è infilato nella dimensione di una carta di credito, ovvero il form factor di un Jetson Nano. L'originale Nano integrava un Tegra X1 castrato(Maxwell con 128 cura core). Mentre adesso hanno ottenuto un prodotto che ne prende il posto(o quasi.. il prezzo è più alto). Se vi interessa c'è questa video review in cui il tizio lo smonta e fa vedere sia lo slottino ospitante il SoC e sia la mini scheda madre, ovviamente di forma quadratica e con tutte le porte usb standard, hdmi, display port, ethernet, Wifi, ecc.

https://youtu.be/aUz1bNGm04w

Ma comunque non andranno mai di Xavier NX. In qualche modo il jetson nx dimostra che ci puoi costruire un prodotto sopra, nonostante le dimensioni del chip. Dall'altra...andrebbe comunque riprogettato per spazio e form facto di Switch. Sono comunque costi..inutili da sprecare. L'unica ipotesi che potrebbe avere un senso sarebbe la seguente: toh Nintendo vuole uscire prima.. nel corso del 2021 ed a nostra insaputa nVidia potrebbe avere in mente un dieshrink di Xavier a 7 nm. In tal caso, almeno andrebbero ad impegnare una linea produttiva(quella dei 7 nm) che prevedono di utilizzare per qualche anno su vari prodotti. Che si mettono a riprogettare qualcosa per usare quel SoC a 12 nm è improbabilissimo.

Comunque stanno presentando Orin a piccole dosi: hanno iniziato a dicembre ed hanno fornito altre info a metà Maggio. Ma ancora non l'hanno svelato del tutto.
La mia idea è che ricaveranno un SoC personalizzato per Switch 2 prendendo come base Orin(che è pensato per altri ambiti..come Xavier). Chiaramente segheranno un po' di roba per diminuire dimensioni e consumi, tipo la cpu a 12 core...non credo. Credo che punteranno ad una variante che ne ha 8 fisici e così via. Per la tempistica ci siamo. Alla fine Orin sarà prodotto in massa per il suo mercato nella seconda metà 2022. La variante per Switch 2 credo che sarà pronta per lo stesso periodo, poi magari dipenderà dagli accordi. Per il 2022 oltre ai 7 nm, nVidia sembra aver preso accordi anche per qualcosa da produrre a 5 nm. Tra l'altro il Cortex A78 lo vedremo sia nei SoC da 7 che da 5 nm, quindi ce lo porteremo per un po'. Diciamo così, nella mia testa: Aprile 2022 reveal di Switch 2, all'E3 2022 lo faranno toccare con mano ed Ottobre 2022 la console esce sul mercato. Comunque entro il classico periodo Holiday 2022. Praticamente Switch 2 uscirebbe 5 anni e mezzo dopo Switch 1 ed a 6 anni esatti dal reveal(Ottobre 2016).

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 16:49   #22626
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12588
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Nvidia si aspetta che la partnership con Nintendo duri almeno 20 anni, e Nintendo non ha interesse a ripartire da zero con architettura e libreria giochi, non esiste che cambi vendor per il SoC. I rumor su Samsung e AMD non sono nemmeno rumor, ma un mero what if di alcuni outlet, speculazione pura senza alcun fondamento che va contro tutto quello che è stato detto per anni sul senso della piattaforma NX, per non parlare del fatto che andare con AMD nel settore ultra low powered... sarebbe poco sensato, mettiamola così.

Oltretutto dubito che Nvidia stessa voglia allontanarsi da una piattaforma che al momento gli ha fatto vendere quasi 60M di unità di TX1, un chip che aveva già fallito prima che arrivasse N, in soli 3 anni.
Ma per Nvidia quelle sono briciole e la piattaforma X1 ha impiego anche nelle soluzioni automotive come Nvidia Drive o le piattaforme Jetson...

Onestamente non darei cosi scontata questa partnership con Nvidia nel lungo tempo, anche perchè i chip da 10 e 15w offrono un incremento poco consistente, l'ideale sarebbe creare una variante del chip da 30w con gpu volta da 512cc e cpu Caramel da 8 core, depotenziarlo lato clock e scalarlo su un pp più maturo da 7-8nm nella speranza di rientrare in 15w.

Quindi la possibilità c'è ma a meno di info ufficiali confermate da nvidia o da nintendo è tutto da prendere con le pinze.

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Lo Xavier NX era quello che vi avevo linkato 2-3 mesetti fa. O meglio il SoC è sempre quello. Semplicemente in ambito devikit Jetson..a partire dalla primavera hanno reso disponibile lo Jetson Xavier NX. All'atto pratico, una sorta di mini-pc sulla scia dei Raspberry(che però rimane più piccino)..ed il SoC è infilato nella dimensione di una carta di credito, ovvero il form factor di un Jetson Nano. L'originale Nano integrava un Tegra X1 castrato(Maxwell con 128 cura core). Mentre adesso hanno ottenuto un prodotto che ne prende il posto(o quasi.. il prezzo è più alto). Se vi interessa c'è questa video review in cui il tizio lo smonta e fa vedere sia lo slottino ospitante il SoC e sia la mini scheda madre, ovviamente di forma quadratica e con tutte le porte usb standard, hdmi, display port, ethernet, Wifi, ecc.

https://youtu.be/aUz1bNGm04w

Ma comunque non andranno mai di Xavier NX. In qualche modo il jetson nx dimostra che ci puoi costruire un prodotto sopra, nonostante le dimensioni del chip. Dall'altra...andrebbe comunque riprogettato per spazio e form facto di Switch. Sono comunque costi..inutili da sprecare. L'unica ipotesi che potrebbe avere un senso sarebbe la seguente: toh Nintendo vuole uscire prima.. nel corso del 2021 ed a nostra insaputa nVidia potrebbe avere in mente un dieshrink di Xavier a 7 nm. In tal caso, almeno andrebbero ad impegnare una linea produttiva(quella dei 7 nm) che prevedono di utilizzare per qualche anno su vari prodotti. Che si mettono a riprogettare qualcosa per usare quel SoC a 12 nm è improbabilissimo.

Comunque stanno presentando Orin a piccole dosi: hanno iniziato a dicembre ed hanno fornito altre info a metà Maggio. Ma ancora non l'hanno svelato del tutto.
La mia idea è che ricaveranno un SoC personalizzato per Switch 2 prendendo come base Orin(che è pensato per altri ambiti..come Xavier). Chiaramente segheranno un po' di roba per diminuire dimensioni e consumi, tipo la cpu a 12 core...non credo. Credo che punteranno ad una variante che ne ha 8 fisici e così via. Per la tempistica ci siamo. Alla fine Orin sarà prodotto in massa per il suo mercato nella seconda metà 2022. La variante per Switch 2 credo che sarà pronta per lo stesso periodo, poi magari dipenderà dagli accordi. Per il 2022 oltre ai 7 nm, nVidia sembra aver preso accordi anche per qualcosa da produrre a 5 nm. Tra l'altro il Cortex A78 lo vedremo sia nei SoC da 7 che da 5 nm, quindi ce lo porteremo per un po'. Diciamo così, nella mia testa: Aprile 2022 reveal di Switch 2, all'E3 2022 lo faranno toccare con mano ed Ottobre 2022 la console esce sul mercato. Comunque entro il classico periodo Holiday 2022. Praticamente Switch 2 uscirebbe 5 anni e mezzo dopo Switch 1 ed a 6 anni esatti dal reveal(Ottobre 2016).

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Si infatti la piattaforma Orin è quella su cui ci si potrebbe lavorare, le info attuali fanno però riferimento al chip da 65W ovvero quello che menzionavi con 12 core A78 e GPU Ampere quindi molto lontana dal target di switch, bisognerà vedere le proposte minori come si posizioneranno, anche perchè per il 2022 dovrebbero essere disponibili anche i nuovi processi produttivi a 5nm e addirittura 3nm per TSMC e lì potrebbe essere un ottimo trampolino per creare soluzioni prestanti contenendo il TDP.
__________________
i7 3930K @4.51Ghz | Deepcool Assassin III | Asus x79 Rampage IV E | 4x4GB GSkill 1600Mhz C9 @2188mhz C10 | Manli RTX 3060ti @1905/1995Mhz - MEM @17Gbps | Crucial MX500 500 GB | 2tb WD Caviar black | EVGA SuperNova G2 750w | NZXT H510 Elite | Gigabyte G34QWC | Windows 11 Pro | TIME SPY

Ultima modifica di Ubro92 : 26-05-2020 alle 17:04.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 19:56   #22627
Dragan80
Senior Member
 
L'Avatar di Dragan80
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 1526
Sono arrivato a 162 ora su Xenoblade 2 e non so quanto mi manchi ancora per finirlo. Adesso non trovo la strada per salire, per cui sto facendo qualche missione secondaria e sviluppando i miei gladius, operazioni che richiedono parecchio tempo.
__________________
leggere il punto 6 del regolamento, grazie
Dragan80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 20:38   #22628
hellkitchen
Senior Member
 
L'Avatar di hellkitchen
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6071
Quote:
Originariamente inviato da Dragan80 Guarda i messaggi
Sono arrivato a 162 ora su Xenoblade 2 e non so quanto mi manchi ancora per finirlo. Adesso non trovo la strada per salire, per cui sto facendo qualche missione secondaria e sviluppando i miei gladius, operazioni che richiedono parecchio tempo.
LOL per essere alla prima run sono davvero tante, però per completarlo a fondo ne servono anche di più!
Cmq per salire intendi che non sai come scalare l'albero del mondo?

Inviato dal mio SM-N970F utilizzando Tapatalk
__________________
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Smartphone: iPhone 13 128Gb Red Handled: ROG Ally Z1E 2Tb - Steam Deck OLED Glossy 1Tb
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2020, 07:26   #22629
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19484
Preso mindCrafitng Dunsegon Here Editione !!!
Bello !!!



Clmlmsslslslkms
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2020, 10:27   #22630
Dragan80
Senior Member
 
L'Avatar di Dragan80
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 1526
Quote:
Originariamente inviato da hellkitchen Guarda i messaggi
LOL per essere alla prima run sono davvero tante, però per completarlo a fondo ne servono anche di più!
Cmq per salire intendi che non sai come scalare l'albero del mondo?

Inviato dal mio SM-N970F utilizzando Tapatalk
Sì, ho cercato di restare sul vago per evitare possibili spoiler, ma in effetti è un gioco di 3 anni fa.
Sono arrivato a un punto in cui non trovo più la strada per salire. C'è una porta chiusa in cui mi occorre inserire qualcosa per sbloccarla e forse devo passare da lì.
__________________
leggere il punto 6 del regolamento, grazie
Dragan80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2020, 18:51   #22631
lukesh
Senior Member
 
L'Avatar di lukesh
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Messaggi: 7296
gente sono uscite le recensioni di xeno DE... votoni come se piovessero , vabbè che si sapeva il gioco di che pasta fosse fatto, cmq devo capire sta indiscrezione sulle risoluzioni se alla fine era veritiera...
__________________
CPU Ryzen 2600 MAINBOARD MSI B450 PRO-A RAM 2X8GB DDR4 Kingston HyperX 3200 VGA Radeon RX570 HDD SSD Crucial BX200 + Samsung HD103UJ DISPLAY Samsung P2370HD PSU CORSAIR CX500
lukesh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2020, 20:25   #22632
hellkitchen
Senior Member
 
L'Avatar di hellkitchen
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6071
Quote:
Originariamente inviato da lukesh Guarda i messaggi
gente sono uscite le recensioni di xeno DE... votoni come se piovessero , vabbè che si sapeva il gioco di che pasta fosse fatto, cmq devo capire sta indiscrezione sulle risoluzioni se alla fine era veritiera...
Si ho visto per curiosità su Multiplayer.it , solo il Voto senza leggere niente, tanto lo giocherò tra 2 giorni (ho fatto il preorder almeno 2 mesi fa) e scoprirò da solo quanto mi piace

Inviato dal mio SM-N970F utilizzando Tapatalk
__________________
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Smartphone: iPhone 13 128Gb Red Handled: ROG Ally Z1E 2Tb - Steam Deck OLED Glossy 1Tb
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2020, 15:47   #22633
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19484
Prox gioco che mi prenderò :

https://www.nintendo.it/Giochi/Gioch...n-1742947.html

Sempre che stiano massimo 15-20 neuri...

Anche questo mi acchiappa :

https://www.nintendo.it/Giochi/Gioch...a-1742910.html

ho voglia di roba rilassante in sto periodo, sto diventando vecio...


Còksòòsòssòlms
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2020, 20:18   #22634
Pakos6600
Senior Member
 
L'Avatar di Pakos6600
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
Messaggi: 1982
Ho preso Agony in offerta a 2€ in offerta, era da tempo che volevo giocarci (per 2 euro). Spero meriti...

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso felicemente con zeerocool, Half, engy334, xio, gabrieletor, gort84, giavial, rebagliatiedilio, Puccio Bastianelli, batou83, Alentar, Imp.Avgvstvs, BananaFlanders.
Pakos6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2020, 15:09   #22635
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3584
BioShock Remastered Collection Switch vs PS4
BioShock Infinite Switch vs Xbox 360
BioShock 2 Switch vs Xbox 360

Ho aperto il topic di Xenoblade, se lo avete preso venite a parlarne di là.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2020, 10:04   #22636
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9760
Ragazzi vorrei acquistare il prossimo gioco dei 51 giochi da tavolo ecc ecc, ho visto che c'è anche su scheda, sono indeciso se prenderlo online o fisico.
Se un domani vendo la switch posso cambiare la mia mail e quindi vendere anche i giochi che ho comprato online?
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2020, 10:26   #22637
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
Ragazzi vorrei acquistare il prossimo gioco dei 51 giochi da tavolo ecc ecc, ho visto che c'è anche su scheda, sono indeciso se prenderlo online o fisico.

Se un domani vendo la switch posso cambiare la mia mail e quindi vendere anche i giochi che ho comprato online?
No, va contro il contratto di licenza che hai accettato.
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2020, 11:57   #22638
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12588
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
Ragazzi vorrei acquistare il prossimo gioco dei 51 giochi da tavolo ecc ecc, ho visto che c'è anche su scheda, sono indeciso se prenderlo online o fisico.
Se un domani vendo la switch posso cambiare la mia mail e quindi vendere anche i giochi che ho comprato online?
Questo è uno dei motivi per cui amo il pc, dove piattaforme come Steam, orgin... Acquisti il gioco 1 volta e puoi rigiocarlo anche nel futuro con grafica migliore, il più delle volte se ci sono remaster te li regalano se hai già il vecchio gioco in libreria.

Spero che nintendo si renda più morbida in futuro sui titoli digitali, considerato l'HW di switch poteva benissimo rendere giocabili i titoli 3ds digitali sulla stessa, o rendere gratuito il download di giochi regolarmente acquistati sulle precedenti e ora portati su Switch.
__________________
i7 3930K @4.51Ghz | Deepcool Assassin III | Asus x79 Rampage IV E | 4x4GB GSkill 1600Mhz C9 @2188mhz C10 | Manli RTX 3060ti @1905/1995Mhz - MEM @17Gbps | Crucial MX500 500 GB | 2tb WD Caviar black | EVGA SuperNova G2 750w | NZXT H510 Elite | Gigabyte G34QWC | Windows 11 Pro | TIME SPY
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2020, 12:59   #22639
hellkitchen
Senior Member
 
L'Avatar di hellkitchen
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6071
Ragazzi provato finalmente xeno definitive. Grafica pensavo meglio ma sono gasatissimo! La colonna sonora promette già meraviglie e i personaggi già mi piacciono più che in xeno 2.
Carino il bonus di 100k coin per chi ha giocato a xeno 2

Inviato dal mio SM-N970F utilizzando Tapatalk
__________________
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Smartphone: iPhone 13 128Gb Red Handled: ROG Ally Z1E 2Tb - Steam Deck OLED Glossy 1Tb
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2020, 15:17   #22640
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9760
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Questo è uno dei motivi per cui amo il pc, dove piattaforme come Steam, orgin... Acquisti il gioco 1 volta e puoi rigiocarlo anche nel futuro con grafica migliore, il più delle volte se ci sono remaster te li regalano se hai già il vecchio gioco in libreria.

Spero che nintendo si renda più morbida in futuro sui titoli digitali, considerato l'HW di switch poteva benissimo rendere giocabili i titoli 3ds digitali sulla stessa, o rendere gratuito il download di giochi regolarmente acquistati sulle precedenti e ora portati su Switch.
Be ma su PC ormai le copie fisiche penso che neanche esistono più, su console almeno hai qualche scelta, io la switch l'ho presa principalmente per giocare Zelda, Mario Od, poi ho preso qualche altro gioco ma penso che poi la venderò, i giochi sull'account a che mi servono? Sopratutto appunto se girano solo su switch...

Comunque è venuto mio nipote a trovarmi, ha anche lui la switch, sicuramente ha rotto il controller ��,gioca con troppa foga, se provo a calibrarlo è fisso alle ore 12,c'è un reset particolare o non c'è nulla da fare? La molla sembra ok, da l'idea che basta una calibrazione ma è impossibile da fare

Edit: risolto per il controller,visto un video e almeno per ora l'ho pulito con del alcol isop,dite che devo farlo cambiare in garanzia? Credo non abbia senso se poi si ripresenta sempre no?
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes

Ultima modifica di Prezioso : 31-05-2020 alle 15:51.
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v