Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Parliamo di quantum computing: dentro la ricerca di IBM per la chimica e la fisica
Parliamo di quantum computing: dentro la ricerca di IBM per la chimica e la fisica
Abbiamo intervistato Antonio Mezzacapo, ricercatore di IBM presso il Thomas J. Watson Center di New York, per capire meglio come l'azienda stia approcciando il mondo dei computer quantistici, come questi stiano prendendo forma e come potranno cambiare le dinamiche della ricerca nella chimica e nella fisica. Uno sguardo a un futuro che è già un po' tra di noi
Huawei MateBook 14 2020: un bello schermo con una GPU veloce
Huawei MateBook 14 2020: un bello schermo con una GPU veloce
E' la GPU NVIDIA GeForce MX350 la vera novità di questo notebook, capace di abbinare un design tradizionale ma molto ben curato alla potenza del processore Intel Core i7. Lo schermo da 14 pollici abbina risoluzione elevata, buona qualità complessiva e i vantaggi del rapporto 3:2 così apprezzato per la produttività personale
Sound BlasterX G6: piccolo e potente Amplificatore e DAC da gaming
Sound BlasterX G6: piccolo e potente Amplificatore e DAC da gaming
Tra i DAC/AMP dedicati ai videogamer più incalliti troviamo Sound BlasterX G6, erede del precedente modello G5. Rispetto al modello precedente, Creative Sound BlasterX G6 integra un bi-amplificatore che amplifica i canali audio singolarmente. Rispetto a G5 crescono anche il rapporto segnale rumore, la gamma dinamica e la profondità e risoluzione dei flussi audio riproducibili
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2020, 08:15   #1
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Iscritto dal: Sep 2005
Nuovo Case?

Salve a tutti, siccome dopo diversi anni ho deciso di rifarmi il PC stavo pensando di cambiare anche il case ma non ne sarei tanto sicuro....Una volta spendevo molti soldi in queste cose tanto è vero che questo case lo pagai un bel pò, la marca è LianLi(non so se ho scritto bene), è un full tower e devo dire che per qualità mi sembra eccezionale, inizia ormai ad avere 20 anni ma è ancora perfetto, purtroppo non mi ricordo il modello ma nella parte superiore ha due usb 2, due jack audio e una presa firewire......sinceramente se potessi "aggiornare" questo sarebbe l'ideale magari mettendo delle usb 3, non so se si vende qualcosa per aggiungere le usb 3, considerate che ha 5 spazi per mettere lettori cd 5.25, quindi tipo una mascherina che va li, ha anche lo slot per il floppy.....dentro è "immenso", ci vanno 8/10 hard disk da 3.5(una volta li avevo adesso mi basterebbe il posto per 4), morale della favola, pensavo di cambiarlo con un Corsair obsidian 450D(sono già al limite con il budget) https://www.amazon.it/gp/product/B00...g=tomsforum-21 ma non so se vale la pena, tutto qui......Mi date qualche suggerimento?Scusate se ormai sono un principiante ma saranno oltre 10 anni che non seguo più questo bellissimo mondo.....
Grazie
Nejiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2020, 09:50   #2
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
da possessore di un pc70 non posso che confermare la bontà dei vecchi LianLi

se vuoi cambiare case perchè quelli nuovi hanno psu in basso, asole per i cavi, attacchi per ssd/2.5", miglior disposizione ecc allora procedi

ma se ti basta aggiornare le usb, queste le trovi in vendita, di forme diverse quindi con pazienza troverai quelle adattabili, poi per il collegamento basta il relativo cavo da connettere alla mobo (non userai eventuali mini pcb lianli pre-esistenti)

nel caso o in un negozio di materiale elettronico o il sempreverde aliexpress

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 4Tb WD Purple]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 10 64bit]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2020, 11:34   #3
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
se vuoi cambiare case perchè quelli nuovi hanno psu in basso, asole per i cavi, attacchi per ssd/2.5", miglior disposizione ecc allora procedi
Nel caso volessi cambiarlo e dato ho preso tutti pezzi nuovi questo con il LianLi lo terrei di "riserva", cosa mi consigli come case non andando oltre le 100€?Considera che almeno 4 posti per mettere hard disk da 3.5 mi servono....
Grazie
Old 06-02-2020, 21:54   #4
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

non me ne intendo di case, mi trovo troppo bene con il lianli che non ho mai seguito attentamente l'evolversi del settore, se non superficialmente (e mi pare che lianli sia scaduta parecchio)
così bene in realtà che lo utilizzerò anche per la prossima macchina x570-3950x

per il mio muletto invece ho preso da un annetto un mid tower cougar, senza infamia e senza lode

ma immagino che a te serva un tower, quindi boh, magari guarda i modelli dei produttori più noti e scegli in base alle caratteristiche desiderate (es. alluminio/lamiera, colore, estetica, possibilità di inserire radiatori, lucette, ecc.)

per dire, se hai già visto che il corsair obsidian ha tutto quello che desideri e non vuoi perdere tempo a cercare di adattare nuovi frutti/cavi usb3 per il tuo case allora vai di corsair

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 4Tb WD Purple]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 10 64bit]
Old 07-02-2020, 10:58   #5
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Grazie per la risposta....
Cmq ho deciso di cambiarlo e Vi chiedo qualche suggerimento esponendo le mie esigenze, niente luci lucine ecc...solo il led di accensione e quello che fa vedere gli hard disk in funzione, più silenzioso possibile, va benissimo un mid tower, devo avere spazio per almeno quattro hard disk da 3.5 e due ssd, non vorrei superare le 100€.
Grazie
Old 07-02-2020, 12:25   #6
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
da possessore di un pc70 non posso che confermare la bontà dei vecchi LianLi

ma se ti basta aggiornare le usb, queste le trovi in vendita, di forme diverse quindi con pazienza troverai quelle adattabili, poi per il collegamento basta il relativo cavo da connettere alla mobo (non userai eventuali mini pcb lianli pre-esistenti)

nel caso o in un negozio di materiale elettronico o il sempreverde aliexpress

ciao ciao
Ho comprato ieri un lian li pc70 nuovo! E' davvero bello grosso, avevo quasi pensato di aver sbagliato acquisto, però credo di avere fatto un buon acquisto!

Mi faresti vedere il tuo e come hai fatto il cable management?

Grazie
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2020, 20:49   #7
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

certo, ecco qui, spero si capisca abbastanza

^^clicca per ingrandire

rispetto al case originale

ho messo al posto di 3 bay 5,25" il kit originale per una ventola da 120mm (uso una nanoxia) a cui dietro ho iniziato a creare una struttura per creare un tunnel d'aria diretto in zona cpu
solo iniziato perchè poi per gravi problemi in famiglia non ho più avuto tempo di completare (prima o poi.... forse al cambio hardware...)

ho sostituito le 4 ventole originali ormai deteriorate con 4 ventole coolink (prestazionalmente paragonabili a noctua per una frazione del costo), quelle dietro collegate con un cavo prolunga sleeve grigio (mi avanzava da altri progetti di amici)

ho sostituito anche il foam antipolvere anteriore, ormai sbriciolato con una griglia mesh di plastica ritagliata su misura, ho anche messo due griglie mesh in lamierino davanti alle relative ventole da 80mm, quindi di fatto c'è un doppio strato mesh (plastica + metallo) tra i fori e le ventole di aspirazione anteriori, vedo che trattengono una quantità di polvere sostanzialmente analoga così come analogo mi pare il flusso d'aria che poi passa nel cestello degli hdd

non si vede ma ho praticato (anni fa) un foro circolare sul piano di appoggio della psu in modo da orientarla in modo che la sua ventola aspiri aria da dentro al case (zona dissi cpu) e la espella da dietro. Ho anche ribaltatato e sagomato la relativa mascherina posteriore psu

similmente non si vede ma ho comprato gli adattatori 3,5" --> 2,5" per inserire gli ssd (ben 3) nel castello dedicato a floppy e dintorni

si intravede poco ma tutte le superifici interne (a parte quella in basso) sono state rivestite di pannelli fonoassorbenti di diverso materiale e spessore, come sai l'alluminio tende a vibrare e "suonare". Onestamente è servito a poco, già prima non ha mai vibrato/suonato, ma sempre anni fa avevo voglia di sperimentare

mi si è rotta, in uno dei tanti trasporti (perchè questo case per 10 anni si è fatto un totale di 24.000km nell'auto e ha "subito" altri 4 traslochi di casa) una delle guide dello sportellino usb del frontale anteriore, infatti dalla foto2 vedi che manca. Ce l'ho da parte lo sportellino, mi sono sempre ripromesso di cercare di sostituire/aggiustare la guida ma poi non l'ho mai fatto. Semmai trovo qualcuno con una stampante 3d che me lo fa a prezzo "umano" sostituirò la guida

al cambio hardware sicuramente rivedrò il cable management, dato che non mi soddisfa, vedrò se sia il caso di fare qualche foro/asola o studiare un modo per razionalizzare meglio o creare una copertura di alluminio (pensavo un profilo a C ) per coprire i cavi che ora vedi verticali

ciao ciao

Ultima modifica di aled1974 : 07-02-2020 alle 20:53.
 Rispondi

Parliamo di quantum computing: dentro la ricerca di IBM per la chimica e la fisica Parliamo di quantum computing: dentro la ricerca...
Huawei MateBook 14 2020: un bello schermo con una GPU veloce Huawei MateBook 14 2020: un bello schermo con un...
Sound BlasterX G6: piccolo e potente Amplificatore e DAC da gaming Sound BlasterX G6: piccolo e potente Amplificato...
Recensione F1 2020: è proprio l'anno del sim racing Recensione F1 2020: è proprio l'anno del ...
Microsoft: da Inspire verso un futuro basato sul cloud Microsoft: da Inspire verso un futuro basato sul...
Marvel's Avengers: secondo War Table mos...
Il curioso video di un polpo che cerca d...
Vulnerabilità hardware per Secure...
Rainbow Six Siege: Gold Edition in bundl...
Samsung sta pensando di entrare nella pa...
Google Pixel 4a: piccolo, leggero, con u...
Kena Mobile rivoluziona per l'estate: 70...
Fuori strada per aver usato il touch-scr...
Netflix, un videogioco Ubisoft del 2003 ...
Warframe: la nuova espansione e tutte le...
NASA Perseverance è uscito dalla safe-mo...
Netflix: arriva il controllo sulla veloc...
MegaX: la fotocamera che cattura un ragg...
MS Optics Elnomaxim 55mm 1.2 per Leica M...
Cuffie wireless Panasonic RB-M700B: nois...
Media Player Classic Home Cinema
K-Lite Codec Tweak Tool
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
Internet Download Manager
Chromium
AVG Internet Security
AVG Antivirus Free
Mozilla Thunderbird 78
iTunes 12
BurnAware Premium