Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-11-2014, 14:32   #41
Carlitos1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 321
Riporto dalla rece del n551jk:

"There’s no M.2 slot from what I can tell (like on the G551), but there is a half-sized mSATA connector used for the caching SSD present on our configuration. However, in order to get to it, you’ll have to take apart the entire plastic belly, which is not an easy task."
Carlitos1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2014, 15:03   #42
holly atton
Member
 
L'Avatar di holly atton
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 160
Quote:
Originariamente inviato da Carlitos1 Guarda i messaggi
Riporto dalla rece del n551jk:

"There’s no M.2 slot from what I can tell (like on the G551), but there is a half-sized mSATA connector used for the caching SSD present on our configuration. However, in order to get to it, you’ll have to take apart the entire plastic belly, which is not an easy task."
Come immaginavo lo slot Msata non è visibile ma probabilmente bisogna togliere la cover in plastica.
Cmq come facciamo a vedere se lo slot Msata è configurato solo come cache per il disco di sistema o può essere usato indipendentemente? Cioè attaccodoci direttamente un ssd e usarlo come disco di sistema?

Se non ricordo male in qualche portatile dell lo slot Msata può essere usato soltanto come cache in quanto è configurato in raid 0 con il disco di sistema
holly atton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2014, 16:07   #43
matthew_eli
Senior Member
 
L'Avatar di matthew_eli
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 1085
è arrivato in Esprinet il modello che avevo ordinato: se tutto va bene domani parte e Giovedì lo vado a prendere. Venerdì vi posterò le prime impressioni!
__________________
Quello che non mi uccide, mi rende più forte. (Friedrich Nietzsche, Crepuscolo degli idoli)
matthew_eli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2014, 16:50   #44
alonenero
Senior Member
 
L'Avatar di alonenero
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 5095
Quote:
Originariamente inviato da holly atton Guarda i messaggi
Come immaginavo lo slot Msata non è visibile ma probabilmente bisogna togliere la cover in plastica.
Cmq come facciamo a vedere se lo slot Msata è configurato solo come cache per il disco di sistema o può essere usato indipendentemente? Cioè attaccodoci direttamente un ssd e usarlo come disco di sistema?

Se non ricordo male in qualche portatile dell lo slot Msata può essere usato soltanto come cache in quanto è configurato in raid 0 con il disco di sistema
non conviene smontare tutto per un disco cache .. se sono quelli piccoli al massimo trovi tagli da 128gb sui 100 euro (come sul lenovo y510p) .. tanto vale prendersi un 240/256gb da 2,5"
__________________
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 10 Pro
Smartphone : Pixel 6 Kinda Coral
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2014, 17:48   #45
marco.shaggy
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 65
Quote:
Originariamente inviato da alonenero Guarda i messaggi
vuoi spendere 1000 euro per un notebook con i7 ulv e 750m (che va quanto una 840m) quando sono uscite le gtx serie 9xx e nei notebook da 900 euro lo standard è la gtx860m + I7 quadcore + full HD ????

io desisterei ...
diciamo che con Dell farei una scelta sulla fiducia...è un modello rodato, possessori me ne hanno parlato bene e ho letto recensioni che ne esaltano il giusto rapporto qualità prezzo (perchè a conti fatti non costa 1000€, con gli sconti attualmente in corso lo pagherei 900€ o anche qualcosa in meno).
marco.shaggy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2014, 17:54   #46
marco.shaggy
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 65
dove lo state acquistando/adocchiando questo modello di asus? in giro ne vedo pochi di store che lo vendono e l'idea di doverlo comprare su ebay non mi esalta.

Ultima modifica di marco.shaggy : 11-11-2014 alle 18:22.
marco.shaggy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2014, 19:28   #47
alonenero
Senior Member
 
L'Avatar di alonenero
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 5095
Quote:
Originariamente inviato da marco.shaggy Guarda i messaggi
dove lo state acquistando/adocchiando questo modello di asus? in giro ne vedo pochi di store che lo vendono e l'idea di doverlo comprare su ebay non mi esalta.
su trovaprezzi -> N551JM .. ci sono 2 pagine di shop .. che cercavi?
__________________
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 10 Pro
Smartphone : Pixel 6 Kinda Coral
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2014, 19:52   #48
marco.shaggy
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 65
Quote:
Originariamente inviato da alonenero Guarda i messaggi
su trovaprezzi -> N551JM .. ci sono 2 pagine di shop .. che cercavi?
ok, io mi dirigo su Asus N551JM-CN029H
marco.shaggy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2014, 20:43   #49
holly atton
Member
 
L'Avatar di holly atton
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 160
Quote:
Originariamente inviato da alonenero Guarda i messaggi
non conviene smontare tutto per un disco cache .. se sono quelli piccoli al massimo trovi tagli da 128gb sui 100 euro (come sul lenovo y510p) .. tanto vale prendersi un 240/256gb da 2,5"
per un disco cache no però se è possibile installare un ssd come disco di sistema per me converrebbe
holly atton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 16:37   #50
matthew_eli
Senior Member
 
L'Avatar di matthew_eli
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 1085
Segnalo l'uscita del firmware versione 204 per il N551JM
__________________
Quello che non mi uccide, mi rende più forte. (Friedrich Nietzsche, Crepuscolo degli idoli)
matthew_eli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 17:58   #51
Inlimbo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 151
ma in tutto questo, si è capito se lo schermo è ips?
Inlimbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 18:28   #52
marco.shaggy
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 65
io stamattina ho acquistato questo e nelle specifiche dice che lo schermo è un ips. Poi c'è quest'altro (notate il "nome": uno è n551jm-cn029h, l'altro n551jm-cn028h) per il quale non è specificato che il display è ips. Oltretutto, il primo non è menzionato sull'asus store, il secondo si. Strano.
marco.shaggy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 18:54   #53
alonenero
Senior Member
 
L'Avatar di alonenero
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 5095
Quote:
Originariamente inviato da marco.shaggy Guarda i messaggi
io stamattina ho acquistato questo e nelle specifiche dice che lo schermo è un ips. Poi c'è quest'altro (notate il "nome": uno è n551jm-cn029h, l'altro n551jm-cn028h) per il quale non è specificato che il display è ips. Oltretutto, il primo non è menzionato sull'asus store, il secondo si. Strano.
c'è da fare chiarezza con i codici .. quando avremo info certe si può fare lista delle differenze .. magari tra i due note cambia solo il pannello!
__________________
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 10 Pro
Smartphone : Pixel 6 Kinda Coral
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 19:43   #54
Inlimbo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 151
sono stati inseriti nel listino di asus world ma sfortunatamente non segnalano se sia ips o no
pagina 11

Ultima modifica di Inlimbo : 12-11-2014 alle 19:50.
Inlimbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 20:02   #55
Inlimbo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 151
comunque vorrei fare una piccola digressione stupida dedicata ai designer asus: Se hai un notebook già spesso in partenza non fai una strana onda, ma cerchi di creare un effetto ottico(cosa che tra l'altro facevano già nell'n56!!) e poi la devono smettere di riciclare i pannelli dei frigoriferi per usarli come scocche.Basterebbe così poco, eppure...
Inlimbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 20:19   #56
alonenero
Senior Member
 
L'Avatar di alonenero
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 5095
Quote:
Originariamente inviato da Inlimbo Guarda i messaggi
sono stati inseriti nel listino di asus world ma sfortunatamente non segnalano se sia ips o no
pagina 11
grazie della segnalazione

EDIT 1° POST


Aggiunti i due modelli tramite screen del listino asus.. quindi il modello con 16gb ram ha anche 4gb di memoria video DDR5 ..

sui display non si capisce.. ma aspettiamo di ricevere feedback dai possessori .. di solito comunque anche se non IPS avranno ottimo angolo di visuale e sicuramente tempo di risposta migliore degli IPS .. quindi non saranno sicuramente malvagi .. al massimo necessiteranno di qualche calibrazione
__________________
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 10 Pro
Smartphone : Pixel 6 Kinda Coral
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 20:31   #57
jota123
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 362
Quote:
Originariamente inviato da alonenero Guarda i messaggi
grazie della segnalazione

EDIT 1° POST


Aggiunti i due modelli tramite screen del listino asus.. quindi il modello con 16gb ram ha anche 4gb di memoria video DDR5 ..

sui display non si capisce.. ma aspettiamo di ricevere feedback dai possessori .. di solito comunque anche se non IPS avranno ottimo angolo di visuale e sicuramente tempo di risposta migliore degli IPS .. quindi non saranno sicuramente malvagi .. al massimo necessiteranno di qualche calibrazione

Se avete pazienza l'Asus N551JM CN028H che ho ordinato è partito stasera, la consegna sarà quasi sicuramente venerdì, se mi dite come verificare se è IPS o meno vi sarei grato così lo riporto sul thread.

Chiamando in negozio non mi hanno saputo dare una risposta precisa però ieri ho letto un commento sul video review (lo trovate tra i primi) di un utente straniero che ha acquistato la versione da 8gb di ram (quindi presumo quella che ho ordinato io) dando un feedback positivo al prodotto, un altro utente gli ha chiesto se lo schermo era IPS e lui ha risposto di si. Staremo a vedere
jota123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 20:35   #58
alonenero
Senior Member
 
L'Avatar di alonenero
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 5095
Quote:
Originariamente inviato da jota123 Guarda i messaggi
Se avete pazienza l'Asus N551JM CN028H che ho ordinato è partito stasera, la consegna sarà quasi sicuramente venerdì, se mi dite come verificare se è IPS o meno vi sarei grato così lo riporto sul thread.

Chiamando in negozio non mi hanno saputo dare una risposta precisa però ieri ho letto un commento sul video review (lo trovate tra i primi) di un utente straniero che ha acquistato la versione da 8gb di ram (quindi presumo quella che ho ordinato io) dando un feedback positivo al prodotto, un altro utente gli ha chiesto se lo schermo era IPS e lui ha risposto di si. Staremo a vedere
basta che con aida64 vedi il modello esatto del pannello e googli : sicuramente troverai le specifiche!
__________________
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 10 Pro
Smartphone : Pixel 6 Kinda Coral
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 20:43   #59
jota123
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 362
Quote:
Originariamente inviato da alonenero Guarda i messaggi
basta che con aida64 vedi il modello esatto del pannello e googli : sicuramente troverai le specifiche!
Ah ok quindi sempre con aida64 controllo sia per lo slot mSata che per il pannello. Venerdì saprete tutto!
jota123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 15:17   #60
Holy_Bible
Senior Member
 
L'Avatar di Holy_Bible
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Brescia
Messaggi: 1720
Asus N551JM-CN028H

Nb: Adesivo KasKo Asus. Devo ancora verificare se risponde realmente.

GPU ( Haswell quindi DDR5 ? )

Codice:
Elemento	Valore
Proprietà processore grafico	
Adattatore video	Intel Haswell-MB GT2 - Integrated Graphics Controller
Nome in codice GPU	Haswell-MB GT2
Periferica PCI	8086-0416 / 1043-177D  (Rev 06)
Tecnologia processo produttivo	22 nm
Tipo bus	Integrato
Clock GPU	599 MHz  (original: 399 MHz)
Clock GPU (Turbo)	200 - 1197 MHz
Clock RAMDAC	350 MHz
Pipeline pixel	4
TMU per pipeline	1
Shader unificati	80  (v5.0)
Supporto hardware DirectX	DirectX v11.1
Versione WDDM	WDDM 1.3
	
Architettura	
Architettura	Intel Gen7.5
Execution Units (EU)	20
Cache L1 (istruction)	32 KB
Cache L1 (texture)	4 KB
Cache L2 (texture)	24 KB
Cache L3	256 KB
Unified Return Buffer	256 KB
	
Theoretical Peak Performance	
Pixel Fillrate	2396 MPixel/s @ 599 MHz
Texel Fillrate	[ TRIAL VERSION ]
FLOPS a precisione singola	191.7 GFLOPS @ 599 MHz
FLOPS a precisione doppia	[ TRIAL VERSION ]
	
Utilizzo	
Memoria dinamica	340 MB
	
Produttore processore grafico	
Nome società	Intel Corporation
Informazioni sul prodotto	http://www.intel.com/products/chipsets
Download dei driver	http://support.intel.com/support/graphics
Aggiornamento driver	http://www.aida64.com/driver-updates
SCHERMO

Codice:
Nome schermo
Samsung 156HL01-102
(che dovrebbe essere un IPS)
HDD - Review
Codice:
HGST Travelstar 7K1000, 750GB
HGST HTS721075A9E630 (JR12006Q00VMKF)
FAQ:

Alcune schermate si presentano sgranate ( Sistema / Utorrent etc. ) ?
Impostare lo zoom degli elementi a 120% e non 125%
__________________
Asus N56VZ-s4200h, |Intel i7-3630QM|8GB DDR3|HDD Seagate Ibrido 750GB|GPU nVidia GT 650 2048MB|FullHD + BR]

Ultima modifica di Holy_Bible : 13-11-2014 alle 15:33.
Holy_Bible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v