Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 04-02-2009, 11:21   #81
LoneRunner
Senior Member
 
L'Avatar di LoneRunner
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 1185
Mai avuto queste fortune... al max qualche vestaglietta molto sexy, ma solo da "vedere"...

Però se proprio non avete più voglia di andare da queste "clienti", magari un buco libero lo trovo io!
__________________
--
LoneRunner è offline  
Old 04-02-2009, 11:52   #82
Andrit87
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Milano
Messaggi: 1238
LoL mi sà che inizierò a fare questo mestiere XD....
cmq per rimanere in tema, posso definirmi anche io un ragazzo del computer... tutti mi chiamano, tutti mi cercavo... genitori, zii, parenti, amici...gratis ovviamente l'unica a cui spontaneamente aggiusto tutto è la mia ragazza e mio padre (che non mi stressa poi più di tanto), ma penso sia normale. cmq voglio raccontare una mia esperienza:

da poco stavo con la mia attuale ragazza (tra poco facciamo 1 anno), e lei mi fà:

lei: "senti amò, ho il masterizzatore che non funziona, il pc non lo riconosce.... tipo che non ci fosse, ho chiesto a mio cugino (LAUREATO INGEGNERIA INFORMATICA) e mio frate (uno di quelli "io sò fare tutto"... e poi è na mezza sega) ma non sanno sistemarlo, è 4 mesi che è così, lo devo cambiare???"

io "ma si apre o non dà proprio segni di vita???"

lei "si apre ma non viene letto"

io "ok, do un'occhiata"

arrivo a casa sua apro il pc, e mi trovo lettore dvd e masterizzatore messi entrambi come master, sullo stesso cavo IDE metto il masterizzatore in slave e tutto risolto. (montato da suo cugino)

dopo qualche giorno, suo cugino dall'alto della sua presunzione ingegneristica mi fà... ah bravo... gli hai sistemato il pc, ma come hai fatto??? il bello che li aveva montati lui.....

Andrit87 è offline  
Old 04-02-2009, 12:18   #83
LoneRunner
Senior Member
 
L'Avatar di LoneRunner
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 1185
Credimi... ad Ingegneria fai tutto tranne che sistemare i pc...
__________________
--
LoneRunner è offline  
Old 04-02-2009, 12:20   #84
Andreainside
Senior Member
 
L'Avatar di Andreainside
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Trieste
Messaggi: 1201
Quote:
Originariamente inviato da LoneRunner Guarda i messaggi
Credimi... ad Ingegneria fai tutto tranne che sistemare i pc...
ok, ma io ho saputo a 9 anni la differenza tra ata 33 e ata 66
Andreainside è offline  
Old 04-02-2009, 12:29   #85
fastmenu
Senior Member
 
L'Avatar di fastmenu
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
Messaggi: 6360
non lavoro in aziende informatiche,ma visto che qualcosa mastico,mi ritrovo in tutto e per tutto in quello che hai scritto..
fastmenu è offline  
Old 04-02-2009, 12:34   #86
Andrit87
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Milano
Messaggi: 1238
Quote:
Originariamente inviato da LoneRunner Guarda i messaggi
Credimi... ad Ingegneria fai tutto tranne che sistemare i pc...
ma vedi che appunto per questo, chi studia ingegneria non dovrebbe avere l'arroganza di uno che sa tutto, e poi non sapere che quanto monta due lettori sullo stesso canale, bisogna impostare master e slave

io non studio ingegneria ne lavoro in aziende informatiche, sono uno che mastica un pò di pc e se non gli funziona qualcosa, si informa sulla rete (anche con voi ) e si sistema da solo le cose.
Andrit87 è offline  
Old 04-02-2009, 14:34   #87
Dominioincontrastato
Senior Member
 
L'Avatar di Dominioincontrastato
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
Messaggi: 6758
Quote:
Originariamente inviato da Andrit87 Guarda i messaggi
ma vedi che appunto per questo, chi studia ingegneria non dovrebbe avere l'arroganza di uno che sa tutto, e poi non sapere che quanto monta due lettori sullo stesso canale, bisogna impostare master e slave

io non studio ingegneria ne lavoro in aziende informatiche, sono uno che mastica un pò di pc e se non gli funziona qualcosa, si informa sulla rete (anche con voi ) e si sistema da solo le cose.
Io posso dire con certezza che avendo studiato all'uni Informatica (non ingegneria), forse l'unico esame che si avvicina a assemblare un pc e tutti i suoi componenti è Architettura degli elaboratori (anche se si studia soprattutto come è fatta una cpu al suo interno). Di dottori in Informatica che non sanno come assemblare un pc e soprattutto saccentoni (alias braccia tolte all'agricoltura) te ne posso presentare a tonnellate..........
__________________
Workstation: Lenovo Yoga 3 Core M 5Y10c -8 gb ram-SSD 128 gb- display 11,6" FHD & Oneplus 7 pro 8/128
Gamestation:Carbide Air 240-Corsair RM650-i5 6600K-MSI Mortar Z270-2x8 Gb Vengeance Led White-EVGA GTX 1070 FTW DT- 960 EVO nvme-840 250 Gb-500 gb Seagate hybrid -AOC Agon AG271QG g-sync
Corsair RBG life : H110iV2-Keyboard K70-Mouse M65 PRO-Pad MM800-5x HD120 RBG-2x AF120 Blue- Node pro
Dominioincontrastato è offline  
Old 04-02-2009, 14:52   #88
Andrit87
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Milano
Messaggi: 1238
io studio economia e ti posso assicurare che non esistono materia in questa facoltà che insegnano come smanettare al pc la mia è solo esperienza personale... e spirito di smanettamento
Andrit87 è offline  
Old 04-02-2009, 20:54   #89
self
Member
 
L'Avatar di self
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 112
Quote:
Originariamente inviato da Dominioincontrastato Guarda i messaggi
Di dottori in Informatica che non sanno come assemblare un pc e soprattutto saccentoni (alias braccia tolte all'agricoltura) te ne posso presentare a tonnellate..........
Idem, 2 o 3 in negozio ogni giorno mi capitano sempre.
L'ultimissima: una mia cliente a cui avevo sistemato il pc qualche tempo fa me lo riporta completamente impestato e instabilissimo.
"L'esperto" di pc del posto in cui lavora (e sapendo che cura decine di macchine, se le tratta allo stesso modo con cui ha ridotto il pc della mia cliente sarebbe da impiccarlo per le .....), le ha tolto l'antivirus a pagamento che le ho venduto (non dico il nome, ma non è il Norton, ne il NOD) con la seguente giustificazione: "cosa???? e tu l'antivirus lo paghi???" mettendoci avast, spyware doctor, trojan remover e all'incirca 30 software anti-cazz diversi.
Specifico che con l'antivirus a pagamento non aveva mai avuto un problema, aveva smesso di formattarlo ogni 2 settimane come faceva prima di conoscere me, e tutto ha sempre filato liscio.
Morale: tempo di boot: 10 minuti buoni, rimosso l'hard disk scansionato sotto il mio pc ed era un festival di schifezze tra dialer, spyware ecc.
Ma la cosa bella è che il pc della mia cliente andava a meraviglia, e questo idiota ci ha voluto metter mani per puro spirito e sfogo di saccenza!
__________________
...Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità degli uomini, sull'universo però ho ancora qualche dubbio.... (Albert Einstein)

Solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero. (The Crazy Ones)
self è offline  
Old 04-02-2009, 21:17   #90
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da self Guarda i messaggi
Idem, 2 o 3 in negozio ogni giorno mi capitano sempre.
L'ultimissima: una mia cliente a cui avevo sistemato il pc qualche tempo fa me lo riporta completamente impestato e instabilissimo.
"L'esperto" di pc del posto in cui lavora (e sapendo che cura decine di macchine, se le tratta allo stesso modo con cui ha ridotto il pc della mia cliente sarebbe da impiccarlo per le .....), le ha tolto l'antivirus a pagamento che le ho venduto (non dico il nome, ma non è il Norton, ne il NOD) con la seguente giustificazione: "cosa???? e tu l'antivirus lo paghi???" mettendoci avast, spyware doctor, trojan remover e all'incirca 30 software anti-cazz diversi.
Specifico che con l'antivirus a pagamento non aveva mai avuto un problema, aveva smesso di formattarlo ogni 2 settimane come faceva prima di conoscere me, e tutto ha sempre filato liscio.
Morale: tempo di boot: 10 minuti buoni, rimosso l'hard disk scansionato sotto il mio pc ed era un festival di schifezze tra dialer, spyware ecc.
Ma la cosa bella è che il pc della mia cliente andava a meraviglia, e questo idiota ci ha voluto metter mani per puro spirito e sfogo di saccenza!
fossero tutti così, per te sarebbe una manna
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline  
Old 05-02-2009, 04:57   #91
Flake
Junior Member
 
L'Avatar di Flake
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 32
Che bello, non sono l'unico!

Io le situazioni che odio di più sono quelle in cui, dopo essermi mobilitato per andare a casa dell'amico col pc in panne, scopro che il manuale non è stato manco toccato, come se servisse avere l'informatica nel DNA per fare anche le cose più basilari.


Ma la scena più bella m'è capitata un annetto fa:
amico con portatile nuovo, tanto che era lì ha comprato anche un piccolo router wireless per potersi collegare in giro per casa.
Ovviamente non riesce a farlo funzionare e mi chiama: gli chiedo se ha installato tutto ciò che c'è scritto sul manuale, se i "cavi di internet" (se dici "ethernet" di solito la gente vomita ) erano collegati bene, se aveva installato il necessario per la connessione ad Alice, se il router aveva delle lucine particolari accese...
Ovviamente, secondo lui, tutto ok.

Mi presento a casa sua un paio di giorni dopo, dove adorante mi porta in camera sua per farmi vedere cosa avesse.
Era su tutte le furie, senza internet da giorni, e minacciava di riportare tutto indietro.
Do un'occhiata al router e comincio a ridere. Tanto.

Era tutto staccato. L'alimentatore del router era ancora nella scatola, la presa ethernet era a terra dietro la scrivania, dove prima c'era il vecchio fisso.

Lui mi guarda allibito, io fra una risata e l'altra son riuscito a chiedergli se per caso avesse staccato qualcosa prima del mio arrivo.

La sua risposta, epica, la ricorderò per sempre:
"No, tu che ci capisci con l'inglese..."wireless" significa senza fili, no? Me l'ha detto anche il negoziante che non servivano i fili per connettersi, che c***o di wireless è se devo attaccare i fili!"

La gente non smetterà mai di stupirmi

Ultima modifica di Flake : 05-02-2009 alle 16:44.
Flake è offline  
Old 05-02-2009, 10:20   #92
>|HaRRyFocKer|
Senior Member
 
L'Avatar di >|HaRRyFocKer|
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
Messaggi: 1811
Quote:
Originariamente inviato da Flake Guarda i messaggi
La sua risposta, epica, la ricorderò per sempre:
"No, tu che ci capisci con l'inglese..."wireless" significa senza fili, no? Me l'ha detto anche il negoziante che non servivano i fili per connettersi, che c***o di wireless è se devo attaccare i fili!"

La gente non smetterà mai di stupirmi
Semplicemente un genio. Lo puoi portare su HWU?
__________________
LOVE WILL TEAR US APART.
--- Cisco Systems CCNA Certified --- MyLastFM --- My Deviations ---
Quando i 65daysofstatic si scioglieranno per problemi di droga del bassista... Io l'avevo già detto!
>|HaRRyFocKer| è offline  
Old 05-02-2009, 13:52   #93
gefri
Senior Member
 
L'Avatar di gefri
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 1366
La cosa peggiore che mi è capitata è uno che suonava (o meglio, uccideva gillmoure) la chitarra mentre cercavo i driver audio per la sua mobo sconosciuta
gefri è offline  
Old 05-02-2009, 14:09   #94
>|HaRRyFocKer|
Senior Member
 
L'Avatar di >|HaRRyFocKer|
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
Messaggi: 1811
Io gli avrei disinstallato la scheda audio
__________________
LOVE WILL TEAR US APART.
--- Cisco Systems CCNA Certified --- MyLastFM --- My Deviations ---
Quando i 65daysofstatic si scioglieranno per problemi di droga del bassista... Io l'avevo già detto!
>|HaRRyFocKer| è offline  
Old 05-02-2009, 14:37   #95
garbage
Bannato
 
L'Avatar di garbage
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
Messaggi: 4767
mi aggrego al thread, mia accadono le stesse identiche cose del primo post
garbage è offline  
Old 05-02-2009, 14:42   #96
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da >|HaRRyFocKer| Guarda i messaggi
Semplicemente un genio. Lo puoi portare su HWU?
a che scopo?
non ce ne sono già abbastanza nel forum?

più di una volta mi è capitato qualcuno che si spaccia per esperto, con tanto di "posa da figo": "dai quando ti servirà una mano fai un fischio"

salvo poi scoprire in cosa consisteva la sua "esperienza": incrementare il contapost spacciando opinioni...
sono rimasto così

praticamente scrive delle perifrasi per dire "quoto"...
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline  
Old 05-02-2009, 14:42   #97
Diavolo81
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 301
Brutta storia....

Ho circa un centinaio di riparazioni e lavoretti vari (computer e non solo) e ovviamente tutto ripagato da qualche grazie (per fortuna qualcuno mi ha ringraziato)...anzi qualcuno mi ha anche salutato quando lo incontravo i 3-4 giorni successivi alla riparazione...qualcuno mi ha pure sorriso....una volta mi sono anche guadagnato una cioccolata al latte con le nocciole dentro

robe strane ne avrei troppe da raccontare....

una su tutte: una persona con un decoder satellitare con un solo sintonizzatore voleva vedere un canale e registrare un altro canale contemporaneamente!!! si è pure offesa che non gli ho risolto il problema!!! forse perchè prima gli avevo risolto 3-4 problemi vari gratis...

Odio quando la gente crede che tutto gli è dovuto!!! o quando non solo gli fai un lavoro gratis ma ti dicono anche loro quando glielo devi fare!!!

Cito un'altra esperienza che mi ha cambiato: un giorno un amico mi dice se posso fargli il favore di aggiustargli il computer che gli serviva urgentemente...avevo un impegno...ho mandato a putt l'impegno per aiutarlo e lui dopo averglielo aggiustato (gratis ovvio) mi fa "beh mi sono stancato di stare in casa ora esco"...non ha toccato il pc per vari giorni...
Diavolo81 è offline  
Old 19-02-2009, 16:59   #98
robertogl
Senior Member
 
L'Avatar di robertogl
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Messaggi: 4226
mi sta succedendo questa cosa proprio in questi giorni:un mio ''amico'',che non sentivo da luglio,si è fatto sentire perchè ha il pc che non va.Non ne capisce niente,vuole che vada a casa sua,il punto è che sono molto impegnato ed inoltre non dispongo di mezzi di trasporto di mia proprietà .Gli ho chiesto 15€,lui non vuole darmeli,e continua a rompere ogni 2 minuti,mi invia sms,mi chiama e io non rispondo,ma il telefono squilla...non so più che fare...dopo 8 mesi è tornato perchè gli servivo,ma che vada ''dove dico io''....
robertogl è offline  
Old 19-02-2009, 17:09   #99
Dominioincontrastato
Senior Member
 
L'Avatar di Dominioincontrastato
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
Messaggi: 6758
Dopo rotture di scatole per consulenze e riparazioni gratis per amici e parenti, un bel giorno decido di fare un giro dei concessionari in quanto il mio vecchio deve cambiare auto. Vado alla renault e trovo un venditore molto simpatico e disponibile e nella discussione salta fuori che studio e lavoro nell'informatico. Il venditore fa: "ah, visto che siamo mi devo installare internet satellitare, come posso fare per condividerla in rete?"

........ ma noooooooooo, è una persecuzione.

Gli spiego tutto ma non riesco a migliorare lo sconto sulla macchina.......
__________________
Workstation: Lenovo Yoga 3 Core M 5Y10c -8 gb ram-SSD 128 gb- display 11,6" FHD & Oneplus 7 pro 8/128
Gamestation:Carbide Air 240-Corsair RM650-i5 6600K-MSI Mortar Z270-2x8 Gb Vengeance Led White-EVGA GTX 1070 FTW DT- 960 EVO nvme-840 250 Gb-500 gb Seagate hybrid -AOC Agon AG271QG g-sync
Corsair RBG life : H110iV2-Keyboard K70-Mouse M65 PRO-Pad MM800-5x HD120 RBG-2x AF120 Blue- Node pro
Dominioincontrastato è offline  
Old 19-02-2009, 17:37   #100
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6950
Colpa tua, dovevi farti pagare

Il segreto sono i soldi, citateli e MAGIA tutto tornerà a posto e voi sarete anche più fighi
__________________
gabi.2437 è offline  
 Discussione Chiusa


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v