Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-01-2009, 17:20   #61
rnicoli
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Messaggi: 14
Ciao a tutti,
sono fortemente intenzionato ad acquistare il PX24 come mediacenter, convinto da tutte le vostre ottime prove.

Ho solo una domanda a cui credo possa rispondere solo chi davvero lo usa:
la mia necessità è di collegare l'uscita audio al mio home theatre, però l'unico ingresso ottico che ho è già occupato... è possibile configurare la scheda audio del PX24 per uscire in 6.1 quindi con i 6 connettori RCA che posso collegare all'ingresso "6channel" del mio home theatre ?

Mi servirebbe questa risposta perchè dove l'ho trovato (in arrivo a fine settimana nei negozi Essedi) non sanno ...

Grazie mille

PS: Nei magazzini centrali della catena informatica essedi.it arrivano 50 PX24 entro il 23 gennaio 2009 (è quello che mi ha detto il negoziante) a 400€ tondi
rnicoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 00:34   #62
BlueKnight
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
Messaggi: 5972
Quote:
Originariamente inviato da lufo Guarda i messaggi
allora il file mkv era encodato in h264.. quindi strano non venga accellerato visto che le radeon hd hanno tale implementazione. Su VLC la scheda video non lavora per niente, mentre con mediaplayer classic e sfruttando ffdshow, la scheda lavora tra il 20 e il 30%.

Ieri me lo sono portato a casa per fare prove più approfondite e soprattutto per provarlo con una pinnacle hybrid pro usb.
Usandola con mediacenter tende ad impallarsi... con il software di pinnacle versione 4.99 le cose sembrano andare meglio, ma il processore è comunque al limite.

Insomma secondo me se con sto pc volete navigare su internet e guardavi i dvd, non ci sono problemi.
Se pensate di farci anche altro... state attenti.
Per gli scopi per cui è stato acquistato sul lavoro è un prodotto eccellente (mi serve come player per il digital signage), ma come HTPC il processore è inadeguato senza alcun dubbio.
L'essentio è molto bello, ma ha un prezzo esageratamente alto (700€ con dvd 1100€ con bluray).
Io mi sa che a questo punto mi prenderò un case della silverstone (magari il milo) e me lo faccio da solo sto pc, spendendo poco di più, ma con un processore adeguato.
Peccato perchè il prodotto è molto bello e con una dotazione estremamente completa. Sarebbe bastato poco per renderlo ideale.

Comunque se avete suggerimenti o test da fare, sono qui.
Ciao, giusto una curiosità?

Nel tuo post stai praticamente dicendo che utilizzando questo sistema per la visualizzazione o la registrazione dei contenuti digitali e analogici utilizzando una scheda di acquisizione, la procedura mette a dura prova la CPU?

Quindi niente acquisizione video sia su Celeron ne su Atom?

Qualcuno può confermare?

Che tipo di flussi hai provato a visualizzare? HD o normali flussi televisivi in formato PAL?
BlueKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 08:09   #63
roby972
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 636
Quote:
Originariamente inviato da rnicoli Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sono fortemente intenzionato ad acquistare il PX24 come mediacenter, convinto da tutte le vostre ottime prove.

Ho solo una domanda a cui credo possa rispondere solo chi davvero lo usa:
la mia necessità è di collegare l'uscita audio al mio home theatre, però l'unico ingresso ottico che ho è già occupato... è possibile configurare la scheda audio del PX24 per uscire in 6.1 quindi con i 6 connettori RCA che posso collegare all'ingresso "6channel" del mio home theatre ?

Mi servirebbe questa risposta perchè dove l'ho trovato (in arrivo a fine settimana nei negozi Essedi) non sanno ...

Grazie mille

PS: Nei magazzini centrali della catena informatica essedi.it arrivano 50 PX24 entro il 23 gennaio 2009 (è quello che mi ha detto il negoziante) a 400€ tondi
hai provato ad usare media player classic home cinema ? sezione audio ....
__________________
I
roby972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 09:10   #64
Robby Naish
Senior Member
 
L'Avatar di Robby Naish
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3030
Qualcuno c'ha provato Seven? Ho la sensazione che sarebbe perfetto per il piccoletto


ciao

Ale
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 21:48   #65
22_12_2012
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 644
Quote:
Originariamente inviato da Gabeks Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
IS
sono un nuovo possessore del gioiellino.
Sono molto soddisfatto, eccetto per 2 cose:

1)vista mi sembra molto lento... me ne avevano parlato male, ma mi aspettavo qualcosa di diverso su un pc nuovo

2) quando inserisco un cd-dvd, la lettura è molto rumorosa: capita anche a voi o è un difetto del mio? sinceramente ho aspettato un po per averlo e non vorrei portarlo indietro....
Vista su questa soluzione è improponibile....con W7 le cose migliorano ...purtroppo nn ho avuto molto tempo per giocarci poichè ho dovuto riconsegnarlo al proprietario che l'avevo ordinato
22_12_2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 12:28   #66
VIXXX
Senior Member
 
L'Avatar di VIXXX
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Vixlandia
Messaggi: 2496
Ciao a tutti,

sono qui che sto a guardare e sono indeciso.....tra PX24 oppure eee box 206
A me serve solo ed esclusivamente come mediaplayer in salotto attaccato al mio LCD Samsung 40" per il momento 1366 di riso che a breve cambiero con un Full HD 1920.
Voglio poter vedere video di ogni formato avi, mkv di ogni risoluzione.
Più magari quache altra cosuccia a livello di muletto ma nulla di che....

I pareri sui vari video sono discordanti, chi dice nessun problema chi dice che ha rallentamenti.....
Qual'è la realtà ?

la grossa differenza per me tra questo e l eebox sarebbe la presenza del lettore dvd integrato che manca nel eeebox
__________________
CPU Intel QuadCore i7-2600K (Antec Kuhler H2O 920) ~ MOB Asus P8P67 Deluxe ~ RAM Kingston HYPERX ddr3 1866 2x8GB CL9 ~ HD Samsung SSD 850 Pro ~ VGA ASUS GeForce GTX 1060 6GB ~ DVD-RW Lg GH24NS70 ~ ALI Corsair HX650W ~ Dell S2440L ~ OS Win7 64bit ~ Trattative Concluse: Kiro87 Kiol valerius14 demiourgous Robydriver
VIXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 18:32   #67
CLAUDIO78
Senior Member
 
L'Avatar di CLAUDIO78
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1107
se non hai fretta, aspetta la versione con core2duo del PX24. Che se ne dica, l'Atom è un bel freno ad una configurazione più che adeguata.
Io lo tocco (il limite) tutti i giorni sul mio MSI Wind. A volte ti fa innervosire, ma se su un netbook può avere una logica, lo stesso non si può dire per un prodotto che dovrà essere multimediale a 360°.
__________________
CS
CLAUDIO78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 10:44   #68
LORENZO_LORENZO
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 3
COLLEGAMENTI VARI SALOTTO

Quote:
Originariamente inviato da pibetat Guarda i messaggi
e come li hai collegati ? su che uscite ?
Il PX24 ha l'uscita HDMI e 1 uscita DVI
Hai usato uno switch ?

Grazie ancora
ciao a tutti...
scusate l'ignoranza, ma vedendo la px24 sono andato in sollucchero !!!...
io in salotto oltre al televisore lcd HDReady (con aimè una sola presa HD) ho pure il dolby collegato alle varie casse appese ai muri e il decoder SkyHD... posso collegare il tutto e utilizzare al meglio media center con il satellitare (programmare lo scarico di tutte le puntate di southpark )
e riesco offro da bere!!!!!!!!!!!!!!

GRAZZZIIEE MILLLLEEEEE
LORENZO_LORENZO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 12:25   #69
LORENZO_LORENZO
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 3
AIUTOOOO

CAVOLO NESSUNO MI AIUTA???
LORENZO_LORENZO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 18:27   #70
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Ma avevi fatto una domanda ?
Io il tuo post l'ho letto e riletto, ma non ho capito che cosa volevi dire e/o sapere
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 12:58   #71
LORENZO_LORENZO
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 3
sorry

ops.. sono stordito...
SCUSATE!!!

avevo bisogno di sapere e era possibile collegare il tutto!!!!!

dolby - skyhd - tv - px24 - e in wireless 2 dischi fissi attaccati all'altra stanza.......

SI PUO' FARE???? ecco la domanda....!!!!!!!
LORENZO_LORENZO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 12:27   #72
macrank
Utente sospeso
 
L'Avatar di macrank
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Prov. SA
Messaggi: 775
le ram sono a 266....si possono sostituire con altre più performanti...tipo 667 o 800??
__________________
LapTop: MacBook Unibody 5,1 |2.0 Ghz|4Gb DDR3|HD 320GB; PC: EeeBox E206 whit 2GB DDR2 (Win Seven); Storage Esterno: Verbatim Black Edition 250GB; Mouse: Logitech VX Revolution; Player Audio: Ipod Shuffle 2G 1GB; Sound: Empire PS-2120D; Phone: ?????; Console: PS3 Slim | Psp Slim&Lite Silver MicroSDHC 4Gb;
macrank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 11:21   #73
DB-TUNING
Member
 
L'Avatar di DB-TUNING
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: (VA)
Messaggi: 67
Ciao,
pure io sarei intenzionato ad acquistare il Nova Lite PX24-AP001, che oltre all'utilizzo come MC, userei anche per download e posta/internet.
Come ci gira PhotoShop con file da 150-200mb di foto? Il Celeron mi ispira poca fiducia.
Leggendo le pag precedenti, dicevano che vista lo appesantisce molto, qlc ha provato a metterc W7 che pare molto + snello?

PS:Il core2 quando uscirà?
ciao
DB-TUNING è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 22:57   #74
zoca72
Junior Member
 
L'Avatar di zoca72
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 21
anche io sono molto interessato ad acquistare un MCE... qiesto asus sembra bello e funzionale, come funziona? vi trovate bene o ha qualche bug?

Con questo Asus riesco a fare di tutto, tipo programmare registrazioni da SKY, riprodurre fluidamente MKV, installare tuner... Ed il processore, è veramente limitato? si puo upgradare ram

... Meglio optare per la costruzione artigianale di un MCE?

Grazie
zoca72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 12:29   #75
cicciopizza
Senior Member
 
L'Avatar di cicciopizza
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rho(MI)
Messaggi: 967
Domanda, ma non è possibile sostituire la cpu? Si ovvierebbe alla poca potenza senza stravolgere niente.

Ultima modifica di cicciopizza : 11-03-2009 alle 12:36.
cicciopizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 18:22   #76
cicciopizza
Senior Member
 
L'Avatar di cicciopizza
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rho(MI)
Messaggi: 967
Quote:
Originariamente inviato da cicciopizza Guarda i messaggi
Domanda, ma non è possibile sostituire la cpu? Si ovvierebbe alla poca potenza senza stravolgere niente.
Mi autoquoto, non avevo visto dove si dice che la cpu sembra essere saldata. Se è vero è un peccato, l'aggeggio è carino.
Comunque nel catalogo ASUSWORLD 2009 nella sezione mini pc ci sono dei modelli con cpu più potenti ( P244, P242, P22, P20 ). Sembrano però essere introvabili.
cicciopizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 13:09   #77
Luc72
Senior Member
 
L'Avatar di Luc72
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 335
Buongiorno a tutti,
vorrei comprare questo piccolo gioiellino x uso media center collegato ad un full hd (attualmente ho un casermone super-rumoroso ) ed anche x uso navigazione collegato ad un monitor.
La domanda e': come si comporta il celeron con i video in flash? Possiedo anche un Asus eee box 202 e con i video su youtube non e' proprio il massimo della fluidita' (la cpu lavora troppo...). Come si comporta il nova lite? Riesce a riprodurre senza problemi anche i video hd presenti, ad esempio, su gametrailers?
Grazie
Luc72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 19:53   #78
Marchino78
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 8
ho appena comprato il px24 ma ho 1 piccolo problema con la tastiera...
non mi funzionano i tasti SHIFT e a levetta del volume.
ualcuno ha avuto lo stesso prblema*

è un problema software -di driver ecc- o è un problema hardware -e devo farmi cambiare la tastiera**-

grazie
ciao
Marchino78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 22:01   #79
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Quote:
Originariamente inviato da macrank Guarda i messaggi
le ram sono a 266....si possono sostituire con altre più performanti...tipo 667 o 800??
Non credo che cambi chissa cosa...

Quote:
Originariamente inviato da cicciopizza Guarda i messaggi
Domanda, ma non è possibile sostituire la cpu? Si ovvierebbe alla poca potenza senza stravolgere niente.
Temo che sia saldato il procio sulla mobo...

Quote:
Originariamente inviato da cicciopizza Guarda i messaggi
Mi autoquoto, non avevo visto dove si dice che la cpu sembra essere saldata. Se è vero è un peccato, l'aggeggio è carino.
Comunque nel catalogo ASUSWORLD 2009 nella sezione mini pc ci sono dei modelli con cpu più potenti ( P244, P242, P22, P20 ). Sembrano però essere introvabili.
Nuovi prodotti sono all'orizzonte...io attendo una soluzione ION (Atom Dual core con gpu nVIDIA ) per avere una soluzione HTPC interessante...
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012

Ultima modifica di emax81 : 16-04-2009 alle 22:08.
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 11:08   #80
fabirulo
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 5
ciao a tutti!
in teoria tra un paio di giorni mi arriva e vorrei sapere 2 cosette per prepararmi: dove si trovano i driver (tranne il video che immagino si trova nel sito ati) per xp (sp2 o sp3?) e w7 (forse provo anche quello).
il fatto che lo sconsigliate per il mulo è solo per il discorso consumi? o c'è altro che non va?
consigliate il xp plain o il MCE? io non l'ho mai provato il mce non so se rallenta qualcosa...boh.
altro; sapete se il eeecinema è qualcosa che si può scaricare del sito asus una volta comprato un loro prodotto? se no: si trova in giro? vale la pena?
grazie in anticipo

Ultima modifica di fabirulo : 20-04-2009 alle 21:44. Motivo: mi ero dimenticato una cosa
fabirulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v