Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-07-2018, 22:22   #1
defa84
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 83
Windows xp console di ripristino su chiavetta usb

Salve. Su un portatile, non mi si avvia piu windows xp xke da l 'errore del ntldr mancante.
Ho letto che devo avviare windows con il cd e andare in console di ripristino e dgt i comandi x copiare nuovamente i file.
Il lettore non lo legge. Quindi ho usato winsetupfromusp e ho messo il windows xp su chiavetta.
Perfetto, all avvio la rileva e mi dice di selezionare xp per far partire l installazione.
Ma io voglio la console di ripristino, come posso fare? Devo reinstallare ntldr e ntdetect
Grazie
defa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2018, 22:36   #2
Hitto
Senior Member
 
L'Avatar di Hitto
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 1635
Fai un checkdisk approfondito, per esperienza non sono quei file a mancare quando fa così..
Hitto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 06:50   #3
defa84
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 83
Ciao come si fa? Quando mi legge dalla chiavetta all avvio c e un modo x entrare nel do eil immettere i comandi senA fr partire l installazione di. Windows? Ma se io sovrascrivo windows xp mi siha cancellano i file nell hard disk?

Ultima modifica di defa84 : 24-07-2018 alle 07:11. Motivo: Aggiunto
defa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 07:28   #4
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18043
Se l'installer sulla chiavetta USB che hai realizzato con quel programma, si comporta come nel CD, nelle prime fasi subito dopo il boot ti viene chiesto di premere R per poter accedere alla console di ripristino.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 07:31   #5
defa84
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 83
Il problena è quello. Da come opzioni l installazione di windows e non mi fa entrare nella console di ripristino. C e un programma che mi.crea esattamente il cd di windows nella.chiavetta usb, facendomi entrare nella console di ripristino?
defa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 07:51   #6
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18043
Quote:
Originariamente inviato da defa84 Guarda i messaggi
Il problena è quello. Da come opzioni l installazione di windows e non mi fa entrare nella console di ripristino. C e un programma che mi.crea esattamente il cd di windows nella.chiavetta usb, facendomi entrare nella console di ripristino?
Prova con RUFUS che è diventato lo standard nel settore:

https://rufus.akeo.ie/?locale=it_IT

Ovviamente devi fare prima l'iso del cd di installazione di XP, un buon programma di masterizzazione generalmente offre la funzionalità di creazione di .iso da CD/DVD
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 07:53   #7
defa84
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 83
Rufus non mi completa, da un messaggio di errore
defa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 08:05   #8
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18043
Quote:
Originariamente inviato da defa84 Guarda i messaggi
Rufus non mi completa, da un messaggio di errore
E due Non è che è la chiavetta USB a non andar bene? Mi è capitato anche questo, chiavette che sembravano andar bene per la semplice copia di file invece non farlo per le immagini .iso

Prova con WinToFash:

https://zerozerocent.blogspot.com/20...indows-xp.html
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 12:26   #9
defa84
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 83
Ciao. Facendo un passo indietro, quando metto nel bios come prima scelta il cd/dvd, e riavviol lo schermo non da piu
Il messaggio di ntldr missing ma da un trattino bianco che lampeggia come se stesse per partire il cd d i windows xp ma non parte. C e una sokuzione a questo? Grazie mille
defa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 18:21   #10
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18043
Quote:
Originariamente inviato da defa84 Guarda i messaggi
Ciao. Facendo un passo indietro, quando metto nel bios come prima scelta il cd/dvd, e riavviol lo schermo non da piu
Il messaggio di ntldr missing ma da un trattino bianco che lampeggia come se stesse per partire il cd d i windows xp ma non parte. C e una sokuzione a questo? Grazie mille
Che computer è? Sarà mica troppo recente per XP?
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2018, 21:59   #11
defa84
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 83
No no c era gia xp nel pc.
Purtroppo con winsetupusb quando la inserisco
Non mi da possibilita di andare nella console ripristino.
Non ho ancora fatto con wintoflash xke ho provato a premere altri comandi tipo il "c" e mi ha direzionato su grub e quindi niente.
Almeno ci fosse un prompt dove potessi copiare i due file ntldr etc.
Prima di farlo ,ho pensato a hirens boot xke mi guardando su internet avevo visto c e proprio fix ..ntldr oppure consigliano di entrare in miniwindxp e inserire una chiavetta dove precedetemente avevo messo i due file ntldr etc e incollarli su c.
Puo funzionare prima di fare altre cose?
Senno ho il cd di windows xp che nn parte all avvio rimane un trattino lampeggiante, anche se ne l boot seleziono come prima scelta il lettore. Grazie...
defa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2018, 09:08   #12
arcofreccia
Senior Member
 
L'Avatar di arcofreccia
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 14547
Cambia hard disk
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2018, 21:01   #13
Gaetano77
Senior Member
 
L'Avatar di Gaetano77
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2593
Se il PC è troppo vecchio, è possibile che il boot da USB non sia supportato in maniera completa.
Magari potresti provare con un lettore DVD esterno
__________________
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3
Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE
Gaetano77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2018, 21:48   #14
Hitto
Senior Member
 
L'Avatar di Hitto
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 1635
Non è il file NTLDR a mancare, il più delle volte quell'errore è indicativo di un errore generico su file sistema e/o registro. Causati da un disco con settori danneggiati o da controllare.
__________________
OLDUME INFORMATICO: SCHEDE MADRI & ALIMENTATORI VARI, ALIMENTATORE ATX PER ASCOLTO MUSICALE
HO TRATTATO POSITIVAMENTE CON: bixxio, SL3
Hitto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
ASML sta consegnando un secondo sistema ...
Sony Xperia 1 VI: l'atteso nuovo flagshi...
TP-Link Archer AX21, una falla corretta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v