Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-09-2017, 18:22   #81
toto1985
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 344
Abbiamo una tempistica media per l'attivazione di un nuovo contratto?

Devo far coincidere un po' di cose e non vorrei non essere disponibile quando verrà il tecnico per l'installazione..
toto1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2017, 19:14   #82
chris190
Senior Member
 
L'Avatar di chris190
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1708
Quote:
Originariamente inviato da toto1985 Guarda i messaggi
Abbiamo una tempistica media per l'attivazione di un nuovo contratto?

Devo far coincidere un po' di cose e non vorrei non essere disponibile quando verrà il tecnico per l'installazione..
calcola una media di 20/25 giorni. Comunque da me non è venuto il tecnico, attivi per caso la fibra?
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2017, 14:00   #83
toto1985
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 344
No purtroppo la vdsl per ora non c'è, ma in adsl deve venire il tecnico a installare la prima presa, è un appartamento dove non c'è mai stata linea telefonica e ho solo i cavi che arrivano dal condominio.
toto1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2017, 21:58   #84
toto1985
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 344
Ho appena mandato i documenti e i moduli per l'attivazione.
Vediamo come inizia questa nuova avventura

Dimenticavo, ho chiesto la tutto incluso ADSL ma ho detto a Raffaele che può tenersi pure l'Asus, in compenso prenderò il Fritzbox 7490 a 179 euro, il 30% della cifra anticipati e il resto spalmati in 24 mesi in bolletta, mi sembra un'ottima soluzione.

Vi tengo aggiornati sulle tempistiche di attivazione.
toto1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2017, 12:02   #85
ranfas
Senior Member
 
L'Avatar di ranfas
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
Messaggi: 1030
Quote:
Originariamente inviato da toto1985 Guarda i messaggi
Ho appena mandato i documenti e i moduli per l'attivazione.
Vediamo come inizia questa nuova avventura

Dimenticavo, ho chiesto la tutto incluso ADSL ma ho detto a Raffaele che può tenersi pure l'Asus, in compenso prenderò il Fritzbox 7490 a 179 euro, il 30% della cifra anticipati e il resto spalmati in 24 mesi in bolletta, mi sembra un'ottima soluzione.

Vi tengo aggiornati sulle tempistiche di attivazione.
Capsita, ma quel è l'offerta con il 7490 ?
A me diedero un ASUS AC52U, che francamente in due anni non si è mai fermato, ma non era nelle opzioni il 7490 che a quel prezzo e con quella modalita di pagamento avrei preso subito. Ma forse sarà 179 Euro+IVA ?
Da Mediaword costa 229,99 Euro, che assomiglia a 179+IVA.
https://www.mediaworld.it/mw/fritz%2...21box-7490-int
__________________
RANiero F. - Thinkpad(s) X1 - iPhone8+ - Apple TV - FTTC Klik.Network 50 Mbit FTTH Klik.Network FibraPRO 1Gbit Fritzbox 7590 -
mi occupo di finanza nella vita ma la vera passione è la tecnologia.
ranfas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2017, 12:30   #86
toto1985
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 344
Il fritzbox è disponibile solo su richiesta e non è menzionato nelle offerte sul sito.
Su mia richiesta, però, mi hanno comunicato via mail prezzi e modelli che potevano mandare.
Il prezzo direi proprio che è iva inclusa, infatti ho subito pagato il 30%, circa 50 euro con paypal
toto1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2017, 13:22   #87
ranfas
Senior Member
 
L'Avatar di ranfas
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
Messaggi: 1030
Quote:
Originariamente inviato da toto1985 Guarda i messaggi
Il fritzbox è disponibile solo su richiesta e non è menzionato nelle offerte sul sito.
Su mia richiesta, però, mi hanno comunicato via mail prezzi e modelli che potevano mandare.
Il prezzo direi proprio che è iva inclusa, infatti ho subito pagato il 30%, circa 50 euro con paypal
Grazie, è proprio cosi, li ho chiamati
i prezzi sono questi



un pensierino sul 7590 lo faccio...ora ho un Asus AC52(ottimo) e un ATA con due linee collegate, dimeszzerei anche il numero di apparati
__________________
RANiero F. - Thinkpad(s) X1 - iPhone8+ - Apple TV - FTTC Klik.Network 50 Mbit FTTH Klik.Network FibraPRO 1Gbit Fritzbox 7590 -
mi occupo di finanza nella vita ma la vera passione è la tecnologia.
ranfas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 13:32   #88
startech
Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 134
Quote:
Originariamente inviato da ranfas Guarda i messaggi
Grazie, è proprio cosi, li ho chiamati
i prezzi sono questi



un pensierino sul 7590 lo faccio...ora ho un Asus AC52(ottimo) e un ATA con due linee collegate, dimeszzerei anche il numero di apparati
a proposito di linee collegate, ti segnalo che le linee VOIP che fornisce KLIK(noi lo abbiamo KLIK da anni in azienda, ma presumo sia la stessa linea voip che diano agli utenti/casa) sono sempre a doppio canale. Diciamo che sono pari alle "vecchie" ISDN.
Noi per esempio in azienda usiamo le linee klik in questo modo: uno dei due canali è sul telefono fisico sulla scrivania (VOIP) e l'altro canale è sullo smartphone della persona, in modo che o siamo alla scrivania o siamo in mobilita siamo sempre raggiungibili (e non ho detto che sia un bene !)

E il servizio "doppio" non costa nulla in più. Quindi se hai linea chiedi il servizio!
startech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 13:50   #89
ranfas
Senior Member
 
L'Avatar di ranfas
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
Messaggi: 1030
Quote:
Originariamente inviato da startech Guarda i messaggi



E il servizio "doppio" non costa nulla in più. Quindi se hai linea chiedi il servizio!

Si ma infatti io uso già i due canali.
Mi hanno dato un piccolo CISCO che ha due porte a cui ho collegato due cordless.
E faccio due conversazioni contemporanee.
Per usare una linea su smartphone mi dovrebbero dare TRE canali !
__________________
RANiero F. - Thinkpad(s) X1 - iPhone8+ - Apple TV - FTTC Klik.Network 50 Mbit FTTH Klik.Network FibraPRO 1Gbit Fritzbox 7590 -
mi occupo di finanza nella vita ma la vera passione è la tecnologia.
ranfas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 14:04   #90
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Comunque sarà anche un ottimo provider, ma hanno proprio un brutto sito web e un linguaggio comunicativo poco professionale. Si può essere professionali anche senza necessariamente cadere nell'eccessiva formalità, senza roba del tipo "Klik ti regala", "noi te lo scontiamo", ecc.

Dovrebbero decisamente investire un po' di più sulla comunicazione e sul marketing

PS: Non parliamo degli spot aziendali http://www.klik.it/servizi-telefonia...-telefonia.asp
Semplicemente orribili (a livello qualitativo sia a livello video) e sessisti, come andavano di moda 20 anni fa.
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 14:38   #91
ranfas
Senior Member
 
L'Avatar di ranfas
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
Messaggi: 1030
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Comunque sarà anche un ottimo provider, ma hanno proprio un brutto sito web e un linguaggio comunicativo poco professionale. Si può essere professionali anche senza necessariamente cadere nell'eccessiva formalità, senza roba del tipo "Klik ti regala", "noi te lo scontiamo", ecc.

Dovrebbero decisamente investire un po' di più sulla comunicazione e sul marketing

PS: Non parliamo degli spot aziendali http://www.klik.it/servizi-telefonia...-telefonia.asp
Semplicemente orribili (a livello qualitativo sia a livello video) e sessisti, come andavano di moda 20 anni fa.


Non l'avevo visto il video (apperò non mi dispiace 😂😂&#128514

Non sono sicuro che sia il sito corretto o almeno aggiornato. Io leggo sempre www.klik.network.

Peró ti dico una cosa. Io a casa (e mia moglie) lo chiamiamo anche se si impalla il modem la sera e mi rispondono sempre le stesse persone da tre anni. Il sito sarà poco professionale ma questa cosa per me è impagabile.

Vedo troppi siti "perfetti" ma poi se quando succede qualche guaio amministrativo o tecnico ti rispondono dalla Romania - e io ho la SIM vodafone e posso testimoniarlo... (senza razzismo, davvero) e non riesci nemmeno a spiegare il problema...allora il sito non serve a nulla.
__________________
RANiero F. - Thinkpad(s) X1 - iPhone8+ - Apple TV - FTTC Klik.Network 50 Mbit FTTH Klik.Network FibraPRO 1Gbit Fritzbox 7590 -
mi occupo di finanza nella vita ma la vera passione è la tecnologia.
ranfas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 14:53   #92
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da ranfas Guarda i messaggi
Non l'avevo visto il video (apperò non mi dispiace 😂😂&#128514

Non sono sicuro che sia il sito corretto o almeno aggiornato. Io leggo sempre www.klik.network.

Diciamocelo, hanno preso la prima tettona che capitava

Il sito klik.network è leggermente meglio però
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 15:18   #93
ranfas
Senior Member
 
L'Avatar di ranfas
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
Messaggi: 1030
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Diciamocelo, hanno preso la prima tettona che capitava



Il sito klik.network è leggermente meglio però


Effettivamente andrebbe cambiato il titolo del thread , ma non ho la più pallida idea di chi/come si faccia
__________________
RANiero F. - Thinkpad(s) X1 - iPhone8+ - Apple TV - FTTC Klik.Network 50 Mbit FTTH Klik.Network FibraPRO 1Gbit Fritzbox 7590 -
mi occupo di finanza nella vita ma la vera passione è la tecnologia.
ranfas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 16:56   #94
chris190
Senior Member
 
L'Avatar di chris190
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1708
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Diciamocelo, hanno preso la prima tettona che capitava

Il sito klik.network è leggermente meglio però
Quote:
Originariamente inviato da ranfas Guarda i messaggi
Effettivamente andrebbe cambiato il titolo del thread , ma non ho la più pallida idea di chi/come si faccia

Infatti il sito vero e proprio è questo:

http://klik.network/servizi-telefoni...fibra/home.asp

Molto professionale e completo di tutte le info del caso. Ma come hanno detto molti la qualità della linea e la comodità di parlare con italiano al 100% non ha prezzo è tutt'altra cosa!


Il sito precedente non fa più fede (klik.it), è un vecchio sito d'annata che però anzichè aggiornarlo con il più recente e nuovo portale, ne hanno fatto un altro, ma questi sono fatti loro!

Comunque l'ho già cambiato il link al sito in prima pagina, però non posso cambaire il titolo del thread solo un mod può farlo

Edit
Titolo aggiornato

Ultima modifica di chris190 : 07-09-2017 alle 20:42.
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 21:40   #95
toto1985
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 344
Vi aggiorno sulla mia attivazione.
Oggi Raffaele mi ha informato che è stato assegnato l'ip statico alla mia linea e che domani spediscono il 7950 preconfigurato.
Si, ho scritto proprio 7950, perchè ingolosito da Ranfas ho chiesto la gentilezza di cambiare il mio ordine.
Cambio fatto al volo e immediatamente.
toto1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 21:59   #96
chris190
Senior Member
 
L'Avatar di chris190
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1708
Quote:
Originariamente inviato da toto1985 Guarda i messaggi
Vi aggiorno sulla mia attivazione.
Oggi Raffaele mi ha informato che è stato assegnato l'ip statico alla mia linea e che domani spediscono il 7950 preconfigurato.
Si, ho scritto proprio 7950, perchè ingolosito da Ranfas ho chiesto la gentilezza di cambiare il mio ordine.
Cambio fatto al volo e immediatamente.
Wow, proprio il top di gamma ti sci scelto!
La crème de la crème insomma, bravo!

Facci/fammi sapere come va, sono curioso della sua potenza, ne parlano davvero bene
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 22:11   #97
toto1985
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 344
Visto che rimane di proprietà non potevo lasciarmelo scappare.

Comunque non dimentichiamo che sto attivando una adsl ad oltre 2Km dalla centrale, quindi non mi aspetto miracoli
toto1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 23:11   #98
Robotex
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 144
Quote:
Originariamente inviato da ranfas Guarda i messaggi
PS : perché parli di Cisco. In fibra lavorano con i Fritzbox...hanno nuovi apparati ?
Quote:
Originariamente inviato da ranfas Guarda i messaggi
Mi hanno dato un piccolo CISCO che ha due porte a cui ho collegato due cordless.
Si proprio quello!

E' stata una manna dal cielo per me che dovevo scappare da Telecom e la sua terribile gestione, ora ho fast path, 256kbps di BMG, maggior banda e sopratutto nessun costo di disdetta o apparati obbligatori, allo stesso prezzo della vecchia ISL base
Allego i valori (considerate che sto a 3505 metri dalla centrale in piena area bianca)

__________________
[TT Chaser-MK I]|[ASRock Z77 Extreme4][Intel i5 3570K@4500mhz]|[Cooler Master 212 EVO]|[Lepa G700-MA 700w 80+ Gold]|[4x4gb DDR3 Corsair Vengeance LP Blue]|[Samsung 830 256gb]|[Seagate Barracuda 7200rpm 1tb monopiatto]|[Gigabyte HD7950 Windforce3x@GHz BIOS]|[Razer DeathAdder 3.5G Black]|[Combo LG BR+DVD+RW+LS]

Ultima modifica di Robotex : 07-09-2017 alle 23:13.
Robotex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 23:18   #99
chris190
Senior Member
 
L'Avatar di chris190
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1708
Quote:
Originariamente inviato da Robotex Guarda i messaggi
Si proprio quello!

E' stata una manna dal cielo per me che dovevo scappare da Telecom e la sua terribile gestione, ora ho fast path, 256kbps di BMG, maggior banda e sopratutto nessun costo di disdetta o apparati obbligatori, allo stesso prezzo della vecchia ISL base
Allego i valori (considerate che sto a 3505 metri dalla centrale in piena area bianca)

be dai, non male per essere a questa distanza!
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 07:36   #100
toto1985
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 344
Io questa banda, adesso, con Tiscali a 2200 metri dalla centrale non ce l'ho... mi fermo a 5.0 mbit in down e 0.50 in upload. Ma capisco che ogni linea è diversa, ci mancherebbe.
Per curiosità puoi postare i valori di attenuazione, snr ecc?

Edit delle 8.30
Mi hanno appena chiamato per fissare l'appuntamento con il tecnico.
Ho dovuto declinare per domani, non essendo io disponibile, verrà quindi installato il tutto lunedi mattina

Ultima modifica di toto1985 : 08-09-2017 alle 08:42.
toto1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v