Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-02-2016, 16:41   #1
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
JRPG - The best of

Parliamo un po' di JRPG
Apro questo thread per non inquinare quello di FF XV, dove si stava andando un po' ot:

Quote:
Originariamente inviato da IngMetallo Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
Se invece stiamo discutendo sui jrpg simili a FFX con le caratteristiche da te richieste, oltre ad essere fuori argomento, andrebbe specificato almeno su quali piattaforme ci stiamo riferendo, perchè a livello generale di jrpg simili a FFX (e di gran lunga migliori) ce ne sono parecchi
Se invece togliamo il vincolo della piattaforma? Per me andrebbe bene anche PSX, PSP, PS2, 3DS ecc. Sarei curioso di scoprire qualche altro buon JRPG.[...]
__________________
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming)
Thread ufficiali : Linux Mint 18 | Ubuntu 16.04
| Desktop Environments & Window Manager per Linux
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2016, 16:49   #2
Jeegsephirot
Senior Member
 
L'Avatar di Jeegsephirot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 7494
Tempo fa scrissi una mia personalissima TOP 10 su quelli dell'epoca PS1, giusto per non arretrare troppo con roba di NES o SNES

http://www.gamesource.it/top-10-jrpg-playstation/

Magari come punto di partenza per iniziare la discussione può rivelarsi interessante
__________________
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it
Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE
PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2016, 16:49   #3
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9564
Se va bene anche PSX allora il discorso non si pone: Xenogears. E tanti saluti pure a Final Fantasy.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2016, 20:16   #4
Ton90maz
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2455
Tramone finchè vuoi ma era decisamente bacato in termini di gameplay, nonchè tagliato a metà. FF per quanto concettualmentenpiù modesto quello che doveva fare l'ha fatto, Xenogears sarebbe stato un'altra cosa con un budget e un gameplay degni.
Ton90maz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2016, 20:38   #5
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
Immagino che non lo fara' nessuno quindi cito Paper Mario, uno splendido gioco quantomeno su N64... Su Cubo e su Wii sicuramente un po' inferiore mentre su 3DS non l'ho provato, ma come minimo il primo merita un posto tra i migliori... Anche perche' essendo molto inusuale porta un po' di varieta'

Comunque Jeegsephiroth se vuoi saperlo mi hai sconvolto!!!! Non nel vedere FF7 "solo" in terza posizione (per quanto mi sia piaciuto alla follia all'epoca e ne abbia un ottimo ricordo so che tanti appassionati non lo ritengono affatto uno dei giochi migliori nel genere), non per Xenogears (che non ho giocato ma dalla fama che ha potevo anche aspettarmelo in prima posizione) ma da Suikoden 2!!!! Io lo avevo, l'ho giocato e penso di essermi beccato uno dei finali più farlocchi e deludenti perché proprio la storia l'ho trovata noiosa, insulsa... è proprio per quello che non mi è piaciuto!!! Poi Jowy è antipatico come la m... non lo ricordo nemmeno tanto bene mi hai fatto venire voglia di riprovarlo ma magari con una guida... perché se il mio giudizio è davvero influenzato dall'averlo giocato male magari ripeterei l'errore...
Mi ha dato molto fastidio poi in termini di giocabilità il movimento bloccato sulle quattro direzioni ma quello insomma... non è quello che può cambiare la valutazione di un gioco... Inoltre non ne ho mai sentito parlare molto... lo avevo comprato SOLO spinto dalla salivazione copiosa sulla grafica e la meravigliosissima pixel art che infatti ancora oggi mi piace un sacco!!! Una volta arrivato alla fine però ho sentito una grossa delusione per una storia che non mi aveva preso e per dei personaggi che mi erano sembrati terribilmente banali e vuoti (ti parlo delle impressioni che ricordo di aver avuto, a dire il vero ricordo più o meno le basi della storia e basta ormai)
Per Vagrant story l'ho preso, l'ho trovato mortalmente macchinoso, con una bellissima ambientazione di grande fascino ma un pò tanto pesante da digerire e l'ho mollato dopo poco... ma ricordo di essere rimasto incredulo e incapace di spiegarmi (beata innocenza) come mai tutti i personaggi avessero rigorosamente il culo nudo. Oggi invece quello che non mi spiego è come è possibile che sia arrivato nei negozi e pubblicizzato sulle riviste senza aver scatenato un polverone di polemiche :P
__________________

Ultima modifica di Davide9 : 12-02-2016 alle 21:16.
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2016, 22:33   #6
Nigg
Senior Member
 
L'Avatar di Nigg
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: *** Greed Island ***
Messaggi: 2429
In fatto di Jrpg i gusti personali -come il sistema di gioco - o eventuali periodi di gloria di certe "saghe" (FF e Xeno per dire le 2 principali) annebbiano un pò quella che può essere una valutazione oggettiva di un jrpg.
Ma secondo me è giusto così perchè è una tipologia di gioco decisamente più profonda dei vari action/avventura/sparatutto ecc e fare una classifica è oggettivamente impossibile per i motivi di cui sopra.

Dato il titolo del topic vorrei proporre/consigliare alcuni titoli che a mio modo di vedere rientrano un lista di titoli da giocare tra quelli in mio possesso:

Xenoblade Chronicles (Wii)
The Last Story (Wii)
Pandora's Tower (Wii)
Lost Odyssey (Xbox360)
Blue Dragon (Xbox360)
Magna Carta 2(Xbox360)
Eternal Sonata (Xbox360/PS3)
FF 13 (Xbox360/PS3/PC)
Xenoblade Chronicles (WiiU)
Dragon Quest - tutti - (2-3DS)
Bravely Default (2-3DS)
Fire Emblem (2-3DS)
Pokemon, vabbè, (2-3DS)

Voi cosa consigliate di titoli "giocabili", nel senso di giochi che si posso recuperare senza andare indietro di oltre ps3/360 per ovvie ragioni?
__________________
Steam: Jin
My Pc: MONITOR Asus VG245H Gaming CASE Corsair Carbide 100R Silent CPU AMD Ryzen 5 1600X CPUCOOLER Arctic Freezer 33 MOBO Gygabite AB350 Gaming 3 RAM G-Skill Trident Z DDR4 16GB 3000Mhz GPU Asus Radein RX 5500 XT 8GB SSD M.2 Crucial P5+ 2 TB PSU Corsair TX550M MOUSE Logitech G502 SE KEYBOARD Corsair K55 RGB
Nigg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2016, 22:41   #7
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
Su PS3 ti consiglio Persona 3 ho controllato è scaricabile dal PSN come classico della PS2 bello e molto interessante in quanto anche lui porta alcune variazioni sul tema, inoltre ha stile da vendere. Spararsi in testa poi fa troppo figo
__________________
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2016, 10:44   #8
asterios
Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 74
I migliori jrpg per me restano tutti quelli della serie Shin Megami Tensei e Persona. Opinione personalissima. Attualmente in digitale si può recuperare Persona 1, 2, 3 su ps vita e psp, il 3 anche su PS3 come detto nel post precedente. Poi aggiungo che sulla PS3 ci sono anche i due capitoli di Shin Megami Tensei Digital Devil saga e il bellissimo Lucifer's Call. E poi Persona 4 Golden su Ps Vita. Ho amato i vari final fantasy ma questi concettualmente e a livello di trama li preferisco.
asterios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2016, 10:46   #9
asterios
Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 74
Attualmente sto giocando a Digimon Story Cyber Sleuth sulla ps4, mi é stato regalato ed é un titolo veramente meritevole. Ho anche aperto un thread apposito ma a quanto pare ci sto giocando solo io
asterios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2016, 11:08   #10
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9564
Quoto sui Persona, li giocai ai tempi della PS2, sono le perle con non ti aspetti. L'aspetto SIM può spiazzare un po' all'inizio, ma io mi ci sono divertito tantissimo, sia col 3 che col 4. Aspetto il 5 con aspettative altissime nella scorsa gen fu Final Fantasy XIII a spingermi a prendere una console, stavolta Persona 5.

Per PS3 a me è piaciuto abbastanza anche Ni No Kuni, non è un'eccellenza ma si lascia giocare molto gradevolmente.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2016, 13:13   #11
Nigg
Senior Member
 
L'Avatar di Nigg
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: *** Greed Island ***
Messaggi: 2429
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Quoto sui Persona, li giocai ai tempi della PS2, sono le perle con non ti aspetti. L'aspetto SIM può spiazzare un po' all'inizio, ma io mi ci sono divertito tantissimo, sia col 3 che col 4. Aspetto il 5 con aspettative altissime nella scorsa gen fu Final Fantasy XIII a spingermi a prendere una console, stavolta Persona 5.

Per PS3 a me è piaciuto abbastanza anche Ni No Kuni, non è un'eccellenza ma si lascia giocare molto gradevolmente.
Hai ragione ninokuni me ne ero completamente dimenticato

Per persona visti i commenti vedrò che cosa posso recuperare per le console che possiedo
__________________
Steam: Jin
My Pc: MONITOR Asus VG245H Gaming CASE Corsair Carbide 100R Silent CPU AMD Ryzen 5 1600X CPUCOOLER Arctic Freezer 33 MOBO Gygabite AB350 Gaming 3 RAM G-Skill Trident Z DDR4 16GB 3000Mhz GPU Asus Radein RX 5500 XT 8GB SSD M.2 Crucial P5+ 2 TB PSU Corsair TX550M MOUSE Logitech G502 SE KEYBOARD Corsair K55 RGB
Nigg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2016, 18:30   #12
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
Cavolo ragazzi che buona risposta che sta avendo questo thread peccato che a "nominare"i JRPG bastino pochi secondi, ma per viverli ci vogliono diverse ore.

Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
Tempo fa scrissi una mia personalissima TOP 10 su quelli dell'epoca PS1, giusto per non arretrare troppo con roba di NES o SNES

http://www.gamesource.it/top-10-jrpg-playstation/

Magari come punto di partenza per iniziare la discussione può rivelarsi interessante
Molto interessante, lettura molto piacevole mi hai convinto a provare Suidoken II, serie alla quale non mi sono mai avvicinato tra l'altro :o

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Se va bene anche PSX allora il discorso non si pone: Xenogears. E tanti saluti pure a Final Fantasy.
Xenogears ce l'ho proprio nella lista di quelli da giocare assieme a Ni No Kuni, appena finisco (per la seconda volta) FF VIII, procederò.

Quote:
Originariamente inviato da Nigg Guarda i messaggi
Ma secondo me è giusto così perchè è una tipologia di gioco decisamente più profonda dei vari action/avventura/sparatutto ecc e fare una classifica è oggettivamente impossibile per i motivi di cui sopra.
Mi trovo d'accordo, per questo prendo sempre alla leggera le classifiche "best 10...". È normale che ci siano giudizi soggettivi
__________________
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming)
Thread ufficiali : Linux Mint 18 | Ubuntu 16.04
| Desktop Environments & Window Manager per Linux
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2016, 22:49   #13
Jeegsephirot
Senior Member
 
L'Avatar di Jeegsephirot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 7494
Facendo una suddivisione per console, a naso mi vien da consigliare questi (alcuni su mio esplicito gusto ed esperienza):

3DS
Bravely Default
Fire Emblem Awekening
Persona Q
Project X Zone
Shin Megami Tensei IV
Shin Megami Tensei: Devil Summoner - Soul Hackers
Shin Megami Tensei: Devil Survivor Overclocked
Tales of The Abyss

DREAMCAST
Grandia II
Skies of Arcadia

DS
Dragon Quest IV
Dragon Quest V
Dragon Quest VI
Final Fantasy III
Final Fantasy IV
Shin Megami Tensei: Strange Journey
Suikoden Tierkreis
The World Ends With You
Valkyrie Profile: Covenant of the Plume

GAMECUBE
Baten Kaitos: Eternal Wings and the Lost Ocean

GBA
Golden Sun
Fire Emblem: The Sacred Stones
Riviera: The Promised Land


PSX (Che ho omesso nel precedente articolo)

Chrono Cross
Koudelka
Parasite Eve II
Suikoden
Vandal Hearts II
Wild Arms
Lunar
Lunar 2
Legend of Legaia

PS2
Breath of Fire: Dragon Quarter
Dragon Quest VIII: Journey of the Cursed King
Final Fantasy X
Final Fantasy XII
Legaia 2: Duel Saga
Magna Carta: Tears of Blood
Shadow Hearts
Shadow Hearts: Covenant
Shin Megami Tensei: Devil Summoner - Raidou Kuzunoha vs. the Soulless Army
Shin Megami Tensei: Digital Devil Saga
Shin Megami Tensei: Digital Devil Saga 2
Shin Megami Tensei: Nocturne
Shin Megami Tensei: Persona 3 FES
Shin Megami Tensei: Persona 4
Star Ocean: Till the End of Time
Suikoden III
Suikoden V
Valkyrie Profile 2: Silmeria
Wild Arms 3
Wild Arms 4
Wild ARMs 5
Xenosaga Episode I
Xenosaga Episode II
Xenosaga Episode III

PS3
Cross Edge
Fairy Fencer F
Final Fantasy X/X-2 HD Remaster
Tales of Graces F
Tales of Symphonia: Chronicles
Tales of Xillia
Tears of Tiara II
The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel
Time and Eternity
Valkyria Chronicles

PS4
Citizens of Earth
Disgaea 5: Alliance of Vengeance
Final Fantasy VII HD
Omega Quintet
Rogue Galaxy HD
Tales of Zestiria

PSP
The Legend of Heroes Trails in the Sky
Breath of Fire III
Final Fantasy Tactics: The War of the Lions
Shin Megami Tensei: Persona
Shin Megami Tensei: Persona 2 - Eternal Punishment
Shin Megami Tensei: Persona 2 - Innocent Sin
Valkyrie Profile: Lenneth

PSVITA
Criminal Girls: Invite Only
Dungeon Travelers 2
Hyperdevotion Noire
Hyperdimension Neptunia Re;Birth 1
Hyperdimension Neptunia Re:Birth 2
Hyperdimension Neptunia Re:Birth 3
Mind Zero
Shin Megami Tensei: Persona 4 - The Golden
Tales of Hearts R
The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel
Ys: Memories of Celceta

WII
Fire Emblem: Radiant Dawn
The Last Story
Xenoblade Chronicles

XBOX360
Enchanted Arms
Eternal Sonata
Infinite Undiscovery
Lost Odyssey
Magna Carta II
NIER
Star Ocean: The Last Hope
Tales of Vesperia
__________________
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it
Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE
PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot

Ultima modifica di Jeegsephirot : 14-02-2016 alle 00:07.
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2016, 09:37   #14
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
Ottima lista, veramente. Abbiamo una prima pagina piena di titoloni
Ne ho giocati tipo il 30% di quelli che hai nominato, ne conosco l'80% ma evito di scendere in dettaglio altrimenti viene fuori una discussione frammentata.

Piuttosto vorrei concentrarmi sulla serie Persona visto che in molti lo avete nominato.
Ho provato solo il 4 su PS2 ma non mi ha entusiasmato, anche se devo ammettere di essermi fermato a 10 ore di gioco.
Ho provato a vedere anche l'anime ma con lo stesso risultato.
Probabilmente non mi attira la storia, dite che vale la pena provare qualche altro episodio?
__________________
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming)
Thread ufficiali : Linux Mint 18 | Ubuntu 16.04
| Desktop Environments & Window Manager per Linux
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2016, 13:26   #15
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
Io P4 l'ho abbandonato presto, l'ho trovato deludente in vari aspetti (anche tecnicamente, sulla mia tv si vedeva peggio rispetto al 3)... Il 3 ti consiglio di provarlo penso che ne vale la pena contando anche che ha un prezzo piuttosto basso vista l'eta'...
Poi dipende da quali sono i motivi per cui non ti e' piaciuto...
__________________
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2016, 10:00   #16
Jeegsephirot
Senior Member
 
L'Avatar di Jeegsephirot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 7494
Quote:
Originariamente inviato da IngMetallo Guarda i messaggi
Ottima lista, veramente. Abbiamo una prima pagina piena di titoloni
Ne ho giocati tipo il 30% di quelli che hai nominato, ne conosco l'80% ma evito di scendere in dettaglio altrimenti viene fuori una discussione frammentata.

Piuttosto vorrei concentrarmi sulla serie Persona visto che in molti lo avete nominato.
Ho provato solo il 4 su PS2 ma non mi ha entusiasmato, anche se devo ammettere di essermi fermato a 10 ore di gioco.
Ho provato a vedere anche l'anime ma con lo stesso risultato.
Probabilmente non mi attira la storia, dite che vale la pena provare qualche altro episodio?
Quote:
Originariamente inviato da Davide9 Guarda i messaggi
Io P4 l'ho abbandonato presto, l'ho trovato deludente in vari aspetti (anche tecnicamente, sulla mia tv si vedeva peggio rispetto al 3)... Il 3 ti consiglio di provarlo penso che ne vale la pena contando anche che ha un prezzo piuttosto basso vista l'eta'...
Poi dipende da quali sono i motivi per cui non ti e' piaciuto...
Partiamo dal presupposto che Persona, con l'arrivo del terzo episodio, ha un setting e delle meccaniche che chiaramente non possono piacere. Se lo hai mollato perchè non ti piace schedulare le tue giornate, la componente dating e la componente social link, allora è inutile picchiarci la testa sopra.
Se la questione principale, invece, è la trama: P3, a mio avviso, propone in assoluto quella migliore e con i toni più interessanti.
Quella di P4 è molto buona, ma tende ad alleggerire i toni ed ingranare in maniera altalenante.

Se si vuole andare indietro con la serie, P1 lo sconsiglio (non perchè brutto, ma proprio perchè ha un'impostazione fin troppo old school), mentre P2 (specie la versione PSP) è un ottimo entry point per la serie
__________________
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it
Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE
PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2016, 13:04   #17
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
No no, questioni un pò più banali... soprattutto di stile e ambientazione... cioé anche quelle di P4 mi piacerebbero in teoria, ma le trovavo del tutto inadatte a quel tipo di gameplay... questa è la cosa principale poi il problema che lo vedevo meno bene sul televisore (non so di preciso come mai comunque) aggravava la faccenda ma di base ero rimasto un po' deluso per queste cose... come trama ho giocato P4 troppo poco per poterlo giudicare, mi incuriosiva di più di quella di P3 ma allo stesso tempo mi sembrava (per quel poco che ho visto) sviluppata meno bene.
Comunque come elementi narrativi preferisco di molto Final Fantasy 7 tanto per fare un esempio, è stata proprio la struttura e le relazioni sociali che portavano un forte elemento di innovazione a farmi piacere questo gioco (oltre appunto allo stile davvero bello e particolarmente adatto a quel gioco)...
__________________
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2016, 14:00   #18
Jeegsephirot
Senior Member
 
L'Avatar di Jeegsephirot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 7494
Quote:
Originariamente inviato da Davide9 Guarda i messaggi
No no, questioni un pò più banali... soprattutto di stile e ambientazione... cioé anche quelle di P4 mi piacerebbero in teoria, ma le trovavo del tutto inadatte a quel tipo di gameplay... questa è la cosa principale poi il problema che lo vedevo meno bene sul televisore (non so di preciso come mai comunque) aggravava la faccenda ma di base ero rimasto un po' deluso per queste cose... come trama ho giocato P4 troppo poco per poterlo giudicare, mi incuriosiva di più di quella di P3 ma allo stesso tempo mi sembrava (per quel poco che ho visto) sviluppata meno bene.
Comunque come elementi narrativi preferisco di molto Final Fantasy 7 tanto per fare un esempio, è stata proprio la struttura e le relazioni sociali che portavano un forte elemento di innovazione a farmi piacere questo gioco (oltre appunto allo stile davvero bello e particolarmente adatto a quel gioco)...
Per carità, mi rendo conto che questo tipo di struttura e setting introdotto da Persona 3 sia una di quelle cose che può non piacere e in questo caso c'è poco da fare. Inutile elencarne i pregi, se non ti diverte quel tipo di impostazione non c'è motivo di intimarti a proseguire.

Mi permetto però di segnalare un fatto importante (che comunque non farà cambiare idea): la versione Golden di P4 migliora, non poco, il gioco non solo da un profilo puramente estetico, ma anche a livello contenutistico
__________________
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it
Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE
PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2016, 19:52   #19
asterios
Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 74
Ho appena recuperato Shin Megami Tensei IV, Bravely Default e Etryan Odyssey Untold the Millennium girl. Devo solo decidere da quale iniziare
asterios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 13:51   #20
Timewolf
Senior Member
 
L'Avatar di Timewolf
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Messaggi: 6595
Lufia e Secret of Mana, il secondo per il multiplayer
__________________
|Je hais vos idées, mais je me ferai tuer pour que vous ayez le droit de les exprimer. *PettyFan*
Timewolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v