Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-10-2019, 12:26   #2101
pianman
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da polpy87 Guarda i messaggi
Vorrei capire anche io se fosse possibile modificare i DNS senza perdere l'uso del telefono.
Grazie a tutti
Lo puoi fare basta aggiungere al posto di voip. Infostrada. It questo IP 151.6.93.166, cambi i dns salvi e riavvi. Io ho rinunciato poiché nell'ultimo periodo avevo continue disconnessioni, il tecnico mi disse che cambiare le impostazioni di default portava il modem a non funzionare, ho lasciato tutto default e il modem è tornato a funzionare. Credo che la Wind controlli i cambi di dns e crea problemi ad hoc per far tornare alle impostazioni di default possono controllare la tua navigazione. Al momento i dns li ho cambiati solo nella sezione LAN.
pianman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2019, 18:03   #2102
peppe84
Member
 
L'Avatar di peppe84
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Siracusa
Messaggi: 141
Ciao a tutti, ho da poco ricevuto questo router contestualmente all'attivazione della FTTC.

Dovendolo collegare nella presa principale di casa (per il passaggio a fibra), adesso il router è lontano da dove si trova il mio pc fisso (che prima collegavo via ethernet) e dove di solito uso smartphone e tablet.

Per evitare eventuali problemi con il segnale via wi-fi (succede spesso che tra le 2 stanze ci siano 2 o 3 porte chiuse) volevo usare 2 powerline PLA5456 per collegare il pc via cavo e aggiungere 1 WRE 6606 da usare come AP, visto che questi modelli insieme al router sono tutti compatibili con la soluzione ONE connect di zyxel.

Non sono riuscito però a capire se questa soluzione permette di creare una rete mesh o dovrei impostare un altro SSID.

Nel menu del router è possibile semplicemente scegliere se attivare o no ONE e nient'altro.

Qualcuno di voi ha avuto modo di sfruttare questa soluzione con il router?
__________________
Antec Twelve Hundred | Asus P7P55D # Intel Core i5 750 # 4x4GB CORSAIR DDR3 1600Mhz | Enermax Modu87+Gold 600W | Msi GTX 970 GAMING 4 GB GDDR5 # Samsung T220 | Asus Xonar DX/XD # Sennheiser PC320 | Samsung SSD 850 EVO, 250 GB # WD Caviar Black 640GB # WD Caviar Green 1.5 TB | Tt eSPORTS Meka G1 # Logitech G502 Proteus Spectrum
[SteamID] [OriginID: peps984]
peppe84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2019, 18:36   #2103
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
DOMANDA 1 : Qualcuno saprebbe dirmi come impostare lato QoS le priorità per singolo dispositivo ?
Io non ho trovato nulla all'interno della sezione che mi facesse selezionare uno fra i dispositivi connessi e impostarne manualmente la priorità di traffico da 1 a 8.

DOMANDA 2 : Come mai non mi fa cambiare il range di indirizzi IP in LAN ?
Il DHCP è attiva e di default è range inizia da 192.168.1.2 e arriva fino a 192.168.1.254.
Io prova a cambiare il valore finale in 192.168.1.6 in modo da far connettere un massimo di 5 dispositivi, clicco Applica e ... tutto OK.
Ma quando torno sulla scheda il valore è tornato a 192.168.1.254 come di default.

Inoltre non mi fa cancellare l'elenco delle telefonate, sia che le elimino tutte con l'apposito pulsante o cerco di eliminarne una ad una cliccando l'icona del cestino a fianco ad ad ogni elemento della lista
Qualcuno ne sa qualcosa ?
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2019, 12:34   #2104
Foxlady
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Messaggi: 28386
Quote:
Originariamente inviato da Foxlady Guarda i messaggi
E' possibile disattivare tutte o alcune reti guest? Ce ne sono attive 3 di default che non riesco a disattivare singolarmente (non mi fa spostare l'opzione on/off...).
...Qualcuno sa come fare?
Grazie.
__________________
Più di 30 trattative concluse positivamente!
Foxlady è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2019, 11:00   #2105
robotic74
Member
 
L'Avatar di robotic74
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 133
Raga ma mettere una VPN su questo modem si puo?
robotic74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2019, 14:24   #2106
SinapsiTXT
Senior Member
 
L'Avatar di SinapsiTXT
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4776
Nuovo acquirente di questo router, sono passato da Tim Fibra dove facevo 90/20 (e il router della TIM vedeva 40 mega teorici in upload) a 150/20

Questi sono i dati attuali presi dal router

Codice:
     VDSL Port Details       Upstream         Downstream
               Line Rate:     21.599 Mbps      171.731 Mbps
    Actual Net Data Rate:     21.600 Mbps      171.732 Mbps
          Trellis Coding:         ON                ON
              SNR Margin:       12.6 dB            6.1 dB
            Actual Delay:          0 ms              0 ms
          Transmit Power:      -13.3 dBm          14.4 dBm
           Receive Power:      -25.2 dBm          -2.6 dBm
              Actual INP:       59.0 symbols      60.0 symbols
       Total Attenuation:       11.6 dB           17.0 dB
Attainable Net Data Rate:     35.622 Mbps      176.857 Mbps
Devo dire che mi sarebbe piaciuto avere una linea con maggiore upload rispetto a questo incremento di download ma vabbè sono comunque contento di essermi tolto TIM dalle palle.
__________________
PC 1 Seasonic GX850 Lian Li PC-O11 DynamicXL Strix x570-E Ryzen i7 5800x + Arctic Freezer II 360 G.Skill 4x8GB 3600 ASUS 3070 TUF Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB+MX500 1TB Predator XB271HU

PC 2 RM750x-Lian Li PC-X500FX-Maximus VI Hero-i5 4670K+DarkRock PRO3-Kingstone 2x8 1600-Nvidia 3060ti FE-Crucial M500 240GB-Xonar D2X - HUAWEI MateView GT34
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2019, 20:39   #2107
Aragorn79x
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 10
Ciao, ieri mi sono accorto che il router (fornito con Infostrada Fibra) non stava più usando i DNS di google, sono entrato nella gestione web e sembra che abbiano aggiornato da remoto il software/firmware.
Ora l'interfaccia è diversa ed ha lo sfondo dei vari pulsanti verde (prima era giallo).
Risulta ad altri fortunati possessori di questo dispositivo?

Ultima modifica di Aragorn79x : 22-10-2019 alle 20:45.
Aragorn79x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2019, 00:28   #2108
SinapsiTXT
Senior Member
 
L'Avatar di SinapsiTXT
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4776
Quote:
Originariamente inviato da Aragorn79x Guarda i messaggi
Ciao, ieri mi sono accorto che il router (fornito con Infostrada Fibra) non stava più usando i DNS di google, sono entrato nella gestione web e sembra che abbiano aggiornato da remoto il software/firmware.
Ora l'interfaccia è diversa ed ha lo sfondo dei vari pulsanti verde (prima era giallo).
Risulta ad altri fortunati possessori di questo dispositivo?
Confermo, il router mi è arrivato da soli due giorni e ieri aveva un aspetto grafico (giallino) oggi ne aveva uno completamente diverso (verde acqua).

Ho controllato e mi risulta:

Versione firmware attuale: V5.13(ABLZ.1)b8_20190225

Versione Pacchetto WWAN attuale: 1.16

Inoltre sembra non caricato correttamente a livello visivo perchè in alto a destra il menù ha un riquadro bianco. Controllando le statistiche mi segnala che il router è acceso solo da 18 ore quando in realtà l'ho acceso da più tempo quindi è come se si fosse riavviato a 7 del mattino.
__________________
PC 1 Seasonic GX850 Lian Li PC-O11 DynamicXL Strix x570-E Ryzen i7 5800x + Arctic Freezer II 360 G.Skill 4x8GB 3600 ASUS 3070 TUF Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB+MX500 1TB Predator XB271HU

PC 2 RM750x-Lian Li PC-X500FX-Maximus VI Hero-i5 4670K+DarkRock PRO3-Kingstone 2x8 1600-Nvidia 3060ti FE-Crucial M500 240GB-Xonar D2X - HUAWEI MateView GT34
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2019, 12:50   #2109
Nico_77
Member
 
L'Avatar di Nico_77
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 215
Ciao a tutti, da tre giorni ho questo modem (brandizzato Wind), oggi ho notato che nonostante il led di internet verde non permetteva di navigare nè con wifi connesso nè con LAN, non mi permetteva neanche di entrare nell'interfaccia visto che non accettava utente e password, se non ricordo male appariva il messaggio "utente già in uso", ho dovuto riavviarlo. E' capitato anche ad altri?
Mi è parso di capire che questo problema non è una novità....
p.s. il firmware è l'ultimo disponibile wind, grazie
__________________
Wind Home Fibra 100/20
Sim Wind 100 GB
Nico_77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2019, 20:46   #2110
lucanotaro
Member
 
L'Avatar di lucanotaro
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Verbania
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da morfi75 Guarda i messaggi
Stesso problema, sono mesi che cerco.

Con il vecchio firmware ero riuscito a configurare il passaggio della linea chiavetta con l'invio di una notifica tramite email appena cadeva la linea ed entrava in funzione la linea 4G e la notifica dell'avvenuto ripristino della line VDSL.



Con il nuovo firmware funzionava perchè aveva mantenuto le impostazioni facendo l'aggiornamento al nuovo firmware, purtroppo causa ripristino alle impostazioni di fabbrica, non sono più riuscito a riprogrammare il tutto.



Firmware presente sul modem wind V5.13(ABLZ.1)b8_20190225
Ditemi che siete riusciti a venirne a capo 😅
Grazie 🙏

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
Luca Franceschin
lucanotaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 09:26   #2111
emau
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da Nico_77 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, da tre giorni ho questo modem (brandizzato Wind), oggi ho notato che nonostante il led di internet verde non permetteva di navigare nè con wifi connesso nè con LAN, non mi permetteva neanche di entrare nell'interfaccia visto che non accettava utente e password, se non ricordo male appariva il messaggio "utente già in uso", ho dovuto riavviarlo. E' capitato anche ad altri?
Mi è parso di capire che questo problema non è una novità....
p.s. il firmware è l'ultimo disponibile wind, grazie
si è succcesso anche a me;

io ho un problema, ma non so se dipende dal modem;
praticamente ho collegato un wifi extender ma non riesco più ad accedere alla pagina di configurazione di esso, 192.168.10.254.

come faccio a risolvere?
emau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 10:01   #2112
Nico_77
Member
 
L'Avatar di Nico_77
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 215
Quote:
Originariamente inviato da emau Guarda i messaggi
si è succcesso anche a me;

io ho un problema, ma non so se dipende dal modem;
praticamente ho collegato un wifi extender ma non riesco più ad accedere alla pagina di configurazione di esso, 192.168.10.254.

come faccio a risolvere?
Puoi resettarlo e riconfigurarlo.
__________________
Wind Home Fibra 100/20
Sim Wind 100 GB
Nico_77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 10:36   #2113
emau
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da Nico_77 Guarda i messaggi
Puoi resettarlo e riconfigurarlo.
l'ho resettato più volte l'extender ma il problema riamane;
ma potrebbe essere che l'indirizzo sia fuori del rage 192.168.1.2 e 192.168.1.254?
emau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 11:23   #2114
Nico_77
Member
 
L'Avatar di Nico_77
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 215
Quote:
Originariamente inviato da emau Guarda i messaggi
l'ho resettato più volte l'extender ma il problema riamane;
ma potrebbe essere che l'indirizzo sia fuori del rage 192.168.1.2 e 192.168.1.254?
modello dell'extender?
__________________
Wind Home Fibra 100/20
Sim Wind 100 GB
Nico_77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 12:09   #2115
emau
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da Nico_77 Guarda i messaggi
modello dell'extender?
Quote:
Originariamente inviato da Nico_77 Guarda i messaggi
modello dell'extender?
Cudy AC750
https://www.amazon.it/Cudy-AC750-Rip...01&s=pc&sr=1-1
emau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 12:14   #2116
MaxFrames
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFrames
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 473
Quote:
Originariamente inviato da Nico_77 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, da tre giorni ho questo modem (brandizzato Wind), oggi ho notato che nonostante il led di internet verde non permetteva di navigare nè con wifi connesso nè con LAN, non mi permetteva neanche di entrare nell'interfaccia visto che non accettava utente e password, se non ricordo male appariva il messaggio "utente già in uso", ho dovuto riavviarlo. E' capitato anche ad altri?
Mi è parso di capire che questo problema non è una novità....
p.s. il firmware è l'ultimo disponibile wind, grazie
Nelle ultime settimane mi è successo già due volte.
MaxFrames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 15:33   #2117
Nico_77
Member
 
L'Avatar di Nico_77
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 215
Quote:
Originariamente inviato da MaxFrames Guarda i messaggi
Nelle ultime settimane mi è successo già due volte.
Stamane si è presentato nuovamente il problema, ho risolto disattivando e riattivando il wifi dal tasto laterale....
__________________
Wind Home Fibra 100/20
Sim Wind 100 GB
Nico_77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 15:37   #2118
Nico_77
Member
 
L'Avatar di Nico_77
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 215
Quote:
Originariamente inviato da emau Guarda i messaggi
Dando per scontato che cerchi di effettuare l'accesso all'interfaccia dell'extender quando sei collegato in wifi puoi provare l'indirizzo *ttp://ap.setup/
in alternativa puoi provare ad accedere tramite cavo LAN da pc
p.s. se hai problemi ad accedere da pc, configura nella tua scheda di rete un indirizzo IP statico (esempio: 192.168.10.251)
__________________
Wind Home Fibra 100/20
Sim Wind 100 GB

Ultima modifica di Nico_77 : 30-10-2019 alle 15:40.
Nico_77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 18:21   #2119
mIRChele
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 48
Non riesco ad ottenere le credenziali del voip utilizzando questo router, uso il link fornito nei primi post ma invece dei campi authusername e authpassword trovo solo "content:" seguito da una lunga serie di lettere e numeri. Ho la versione brandizzata wind

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
mIRChele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 18:35   #2120
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da mIRChele Guarda i messaggi
Non riesco ad ottenere le credenziali del voip utilizzando questo router, uso il link fornito nei primi post ma invece dei campi authusername e authpassword trovo solo "content:" seguito da una lunga serie di lettere e numeri. Ho la versione brandizzata wind

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
In quel caso devi seguire questo metodo.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v