Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-10-2019, 10:05   #6341
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
È un bug dell'ultima versione del firmware, devi attendere un aggiornamento.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2019, 20:57   #6342
ildora
Senior Member
 
L'Avatar di ildora
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Messaggi: 1532
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
È un bug dell'ultima versione del firmware, devi attendere un aggiornamento.
Ti ringrazio... immaginavo xè mi sembrava che la volta precedente non ho avuto problemi a reimpostare l’ip
__________________
Mac book air 13pollici i7 iMac 21,5 4k ,IPhone X e SE ,IpadAir-Mini 2,FritzBox 7490 ,Buffalo Linkstation 2T, xbox ONE/S/Switch
ildora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2019, 21:44   #6343
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1157
POTENZA SU TIM HUB

Salve a tutti. Qualcuno mi puo' spiegare perche' il valore della potenza in upload e' = 0 e che significato puo' avere.


Banda Larga
aggiorna i dati mostra opzioni avanzate
Stato del collegamento fisico
Stato DSL
Up
DSL
abilitato
DSL tempo di funzionamento
3 giorni 9 ore 56 minuti 7 secondi
Massima velocità di linea
32.79 Mbps 94.3 Mbps
Velocità di linea
21.6 Mbps 94.23 Mbps
Dati trasferiti
1922.38 MBytes 17379.08 MBytes
Potenza
0 dBm 13.7 dBm
Attenuazione di linea
5.0, 24.4, 37.5, 43.0 dB 13.0, 31.7, 59.0 dB
Noise Margin
10.4 dB 5.9 dB
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2019, 16:36   #6344
Phopho
Senior Member
 
L'Avatar di Phopho
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
Messaggi: 3710
AGTHP_2.1.0 installato nel maggio 2018
Mi capita da qualche sera che (collegato in wifi) a non più di 3 metri dal modem e senza pareti in mezzo che mentre gioco i ping sparino a 400. Riavvio e torna normale per poi ripresentarsi dopo un oretta.
Capitato a qualcuno? Ho provato a cambiare i canali del wifi e controllare che non ci fossero altri device connessi che ranzano banda. Ho il sentore che sia un problema di modem ma ovviamente certezze non ce ne sono.
Non è cambiato nulla da una settimana fa quando questo problema non si presentava e i ping erano sempre sui 30/40 ms.

cosa posso controllare?
__________________
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Phopho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2019, 07:50   #6345
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Buongiorno

Sta mattina il led info era acceso rosso (ieri sera normalmente verde) ma la rete funziona correttamente.
Mi è capitato altre 3 volte in 2 anni, penso fosse per aggiornamenti forzarti del modem, bastava spegnere e riaccendere e tutto tornava a posto.
Sta volta spento e riacceso due volte, niente.
Avete suggerimenti?
Non so dirvi il firmware attuale perchè sono in ufficio ora.
grazie
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2019, 08:49   #6346
rob-roy
Senior Member
 
L'Avatar di rob-roy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 14717
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Buongiorno

Sta mattina il led info era acceso rosso (ieri sera normalmente verde) ma la rete funziona correttamente.
Mi è capitato altre 3 volte in 2 anni, penso fosse per aggiornamenti forzarti del modem, bastava spegnere e riaccendere e tutto tornava a posto.
Sta volta spento e riacceso due volte, niente.
Avete suggerimenti?
Non so dirvi il firmware attuale perchè sono in ufficio ora.
grazie
Anche il mio oggi è così, credo sia per i problemi avuti da tutta la rete durante la notte.
__________________
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: ARCTIC Liquid Freezer II 360 A-RGB • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: NZXT H6 Flow RGB • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2019, 09:12   #6347
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Salve a tutti. Qualcuno mi puo' spiegare perche' il valore della potenza in upload e' = 0 e che significato puo' avere.
Altra domanda di cui avresti già indizi se avessi letto la pagina 1 della FAQ VDSL Tim FTTC.

[url=https://postimages.org/]

In quella pagina, si sono decine di domande e risposte, basta che cerchi la parola 'potenza'. In uno dei sublinks avresti trovato pure un commento di Busone di Higgs che riporta, tra l'altro:

"Quindi nel caso di vdsl avere un'elevata potenza di trasmissione del modem rapportata a una bassa distanza significa che il segnale ha dei problemi a essere ricevuto dall'onu e che c'e' qualcosa; dalla derivata, al doppino con un filo interrotto, a interferenze anomale che si presentano all'ingresso dell'onu."

Ne deriva che se hai zero ed il valore è reale, ovvero anomalo specie con quelle attenuazioni, potrebbe essere qualcosa che non torna a livello di collegamento fisico presso l'ONU o se invece è uno zero farlocco, di modem (già suggerito il ri-flash del fw in remoto dal 187).

Ultima modifica di giovanni69 : 10-10-2019 alle 09:15.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2019, 14:45   #6348
lui1969
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 6
chiedo scusa se mi inserisco in questa discussione, ma vorrei chiedere a voi se è come fare per aggiungere una vpn, io sono in possesso di un tim hub (per capirci quello grigio e nero) che è giù in salotto mentre nel piano superiore ho un tplink archer c50 collegato attraverso un cavo lan, accedendo alle impostazione del mio tim hub ho visto che posso attivare openvpn ma non sò se questo possa andare bene oppure no, quindi chiedo a voi un consiglio e se possibile una guida su come fare, sono un semplice operaio che non smanetta molto con queste cose.

grazie a tutti voi per il vostro supporto.
lui1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2019, 23:17   #6349
Paolo Z.
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 111
Mi scuso per le domande che probabilmente sono già state poste ma 320 pagine sono veramente tante.
Ho comprato il tim HUB usato e la linea voce risulta sempre occupata, dall'interfaccia ho notato che è alla voce tefonia è stato "registrato" un altro numero fisso che non è possibile modificare, ovviamente anche le chiamate in entrata non funzionano. Come è possibile cambiarlo?

Inoltre vedo che è stato rilasciato il firmware 2.0 mentre il mio è fermo alla 1.1.1 è possibile avere un link alla procedura di aggiornamento?
Grazie in anticipo.
Paolo Z. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2019, 08:57   #6350
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Hai provato ad effettuare un reset?
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2019, 09:09   #6351
Winder
Member
 
L'Avatar di Winder
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Messaggi: 96
Problema di accesso ad alcuni siti web

Da un paio di giorni non riesco più ad accedere ad alcuni siti web cui prima accedevo senza problemi.
Con Chrome ricevo sempre il messaggio "impossibile raggiungere il sito" e l'errore: ERR_CONNECTION_REFUSED
I siti sono funzionanti , perchè usando il vecchio Technicolor bianco riesco ad accedere senza problemi.
Ho fatto un reset di fabbrica, controllato i DNS nella scheda di rete (uso quelli di Google)
Provato anche con altri browser, ma il problema persiste.
Ho contattato l'assistenza, pensando ad un problema del router, ma per loro il router funziona normalmente ed è aggiornato con l'ultimo firmware disponibile.
Qualcuno sa come risolvere?
__________________
AMD Ryzen 9 3900x 3.8@4.6 Ghz - Asus TUF X570 Plus - (2x8GB) Corsair Vengeance LPX DDR4 3600 Mhz - Samsung M.2 970 Evo Plus 250 GB - SSD Samsung 850 Evo 500 GB - Zotac Geforce GTX 1660 Super 6 GB - Noctua NH-U14S - Corsair CV 550W - Cooler Master Silencio S600
Winder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2019, 14:01   #6352
Paolo Z.
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 111
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Hai provato ad effettuare un reset?
Purtroppo ho gli inquilini attaccati alla rete e gli serve in maniera continuativa, e stanotte non avevo tutta sta voglia di farlo lo ammetto.
Per il firmware invece? Che ho provato a spulciare il thread ma non ho trovato niente di semplice tutto con flash, root, etc. e non vorrei brickarlo visto che mi serve.

EDIT: dopo un'ora di madonne e resettoni fisici ha agganciato la centralina e si è autoaggiornato registrando anche il numero di telefono corretto.

Ultima modifica di Paolo Z. : 11-10-2019 alle 14:53.
Paolo Z. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2019, 18:52   #6353
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Infatti intendevo il reset sia per riacquisire il corretto numero di telefono che per farlo aggiornare.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2019, 18:52   #6354
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1157
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Buongiorno

Sta mattina il led info era acceso rosso (ieri sera normalmente verde) ma la rete funziona correttamente.
Mi è capitato altre 3 volte in 2 anni, penso fosse per aggiornamenti forzarti del modem, bastava spegnere e riaccendere e tutto tornava a posto.
Sta volta spento e riacceso due volte, niente.
Avete suggerimenti?
Non so dirvi il firmware attuale perchè sono in ufficio ora.
grazie
Anche nel mio router. Stessa cosa che pero' e' durata circa 30 minuti. Ho guardato nei log e da quello che sono riuscito a capire che ci sono stati problemi riguardanti il Voip.

[+390818xxxxxxx] SIP Call Signaling: SIP/2.0 487 Request Terminated - SIP Message Received

Ultima modifica di Carmine59 : 11-10-2019 alle 18:54.
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2019, 19:36   #6355
WillyTP
Senior Member
 
L'Avatar di WillyTP
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Belluno
Messaggi: 943
Stabilità linea

Ciao a tutti,
Qualcuno mi saprebbe dire le differenze di stabilità di linea tra il cerottone, scolapasta plus e vcr?

Grazie
__________________
http://www.dalCapoBB.it
WillyTP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2019, 01:45   #6356
Energy_Plus
Junior Member
 
L'Avatar di Energy_Plus
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da Winder Guarda i messaggi
Da un paio di giorni non riesco più ad accedere ad alcuni siti web cui prima accedevo senza problemi.
Con Chrome ricevo sempre il messaggio "impossibile raggiungere il sito" e l'errore: ERR_CONNECTION_REFUSED
I siti sono funzionanti , perchè usando il vecchio Technicolor bianco riesco ad accedere senza problemi.
Ho fatto un reset di fabbrica, controllato i DNS nella scheda di rete (uso quelli di Google)
Provato anche con altri browser, ma il problema persiste.
Ho contattato l'assistenza, pensando ad un problema del router, ma per loro il router funziona normalmente ed è aggiornato con l'ultimo firmware disponibile.
Qualcuno sa come risolvere?
Ciao!
Da oggi lo fa pure a me. Tengo la fibra 1gb
Ho chiamato l'assistenza per sapere se ci fossero guasti o lavori ma un "simpatico" operatore saccente mi ha informato che non vi è nulla e che la colpa è mia. Che il mio router non è settato...
Io gli ho gentilmente fatto notare che funziona da circa un anno senza problemi. Lui mi ha detto che Lui vede che non ho settato bene la wireless, che non ho impostato nemmeno il canale, o i dns (come se potessi ).

Qualcuno ha qualche news? è come se internet ci fosse a scatti. magari per 10 minuti va senza problemi poi per 10-20secondi non trova pagine, non fa una ciola e poi torna.
Energy_Plus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2019, 06:38   #6357
poffarbacco
Senior Member
 
L'Avatar di poffarbacco
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 960
Quote:
Originariamente inviato da Energy_Plus Guarda i messaggi
Ciao!
Da oggi lo fa pure a me. Tengo la fibra 1gb
Ho chiamato l'assistenza per sapere se ci fossero guasti o lavori ma un "simpatico" operatore saccente mi ha informato che non vi è nulla e che la colpa è mia. Che il mio router non è settato...
Io gli ho gentilmente fatto notare che funziona da circa un anno senza problemi. Lui mi ha detto che Lui vede che non ho settato bene la wireless, che non ho impostato nemmeno il canale, o i dns (come se potessi ).

Qualcuno ha qualche news? è come se internet ci fosse a scatti. magari per 10 minuti va senza problemi poi per 10-20secondi non trova pagine, non fa una ciola e poi torna.
Stesso problema anche io. Dove abiti?
__________________
FTW
poffarbacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2019, 10:15   #6358
Energy_Plus
Junior Member
 
L'Avatar di Energy_Plus
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 6
Trento
Energy_Plus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2019, 14:10   #6359
dansam
Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pescara e Chieti
Messaggi: 297
Quote:
Originariamente inviato da Energy_Plus Guarda i messaggi
Ciao!
Da oggi lo fa pure a me. Tengo la fibra 1gb
Ho chiamato l'assistenza per sapere se ci fossero guasti o lavori ma un "simpatico" operatore saccente mi ha informato che non vi è nulla e che la colpa è mia. Che il mio router non è settato...
Io gli ho gentilmente fatto notare che funziona da circa un anno senza problemi. Lui mi ha detto che Lui vede che non ho settato bene la wireless, che non ho impostato nemmeno il canale, o i dns (come se potessi ).

Qualcuno ha qualche news? è come se internet ci fosse a scatti. magari per 10 minuti va senza problemi poi per 10-20secondi non trova pagine, non fa una ciola e poi torna.
Stesso problema, sono di Pescara, reset senza successo. L'assistenza evito di chiamarla.
dansam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2019, 16:11   #6360
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1157
Quote:
Originariamente inviato da Winder Guarda i messaggi
Da un paio di giorni non riesco più ad accedere ad alcuni siti web cui prima accedevo senza problemi.
Con Chrome ricevo sempre il messaggio "impossibile raggiungere il sito" e l'errore: ERR_CONNECTION_REFUSED
I siti sono funzionanti , perchè usando il vecchio Technicolor bianco riesco ad accedere senza problemi.
Ho fatto un reset di fabbrica, controllato i DNS nella scheda di rete (uso quelli di Google)
Provato anche con altri browser, ma il problema persiste.
Ho contattato l'assistenza, pensando ad un problema del router, ma per loro il router funziona normalmente ed è aggiornato con l'ultimo firmware disponibile.
Qualcuno sa come risolvere?
Quote:
Originariamente inviato da Energy_Plus Guarda i messaggi
Ciao!
Da oggi lo fa pure a me. Tengo la fibra 1gb
Ho chiamato l'assistenza per sapere se ci fossero guasti o lavori ma un "simpatico" operatore saccente mi ha informato che non vi è nulla e che la colpa è mia. Che il mio router non è settato...
Io gli ho gentilmente fatto notare che funziona da circa un anno senza problemi. Lui mi ha detto che Lui vede che non ho settato bene la wireless, che non ho impostato nemmeno il canale, o i dns (come se potessi ).

Qualcuno ha qualche news? è come se internet ci fosse a scatti. magari per 10 minuti va senza problemi poi per 10-20secondi non trova pagine, non fa una ciola e poi torna.
Quote:
Originariamente inviato da poffarbacco Guarda i messaggi
Stesso problema anche io. Dove abiti?
Quote:
Originariamente inviato da Energy_Plus Guarda i messaggi
Trento
Quote:
Originariamente inviato da dansam Guarda i messaggi
Stesso problema, sono di Pescara, reset senza successo. L'assistenza evito di chiamarla.
A me ieri sera. Ho risolto cambiando i DNS nella scheda di rete

1.1.1.1
1.0.0.1
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v