Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-09-2019, 19:29   #21
Tonisettequattro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1124
A pag 30 del manuale c'è scritto come attivare hdmi arc devi settare simplink /arc su on.
Verifica che il cavo hdmi sia almeno 1.4 se lo hai comprato di recente lo è quasi sicuramente...

La musica su Spotify è stereo per cui è normale che vanno solo due casse , non capisco perché debbano andare tutte e 5...

Ultima modifica di Tonisettequattro : 28-09-2019 alle 19:38.
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2019, 19:15   #22
Orgoglio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1362
Quote:
Originariamente inviato da Tonisettequattro Guarda i messaggi
A pag 30 del manuale c'è scritto come attivare hdmi arc devi settare simplink /arc su on.
Verifica che il cavo hdmi sia almeno 1.4 se lo hai comprato di recente lo è quasi sicuramente...

La musica su Spotify è stereo per cui è normale che vanno solo due casse , non capisco perché debbano andare tutte e 5...
Ciao tony buonasera,
si sono cavi nuovissimi di alta qualità....li ho comprati tutti nuovi appena ho preso il nuovo televisore.
Questi per la precisione:
https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1

Hai ragione per Spotify...ma ti assicuro che con la vecchia bravia suonavano tutte le casse in stereo...molto probabilmente ci stava un'altra tipologia di codifica audio?? Il box android era sempre connesso via hdmi al televisore e aveva l'uscita aux collegata all'ingresso doppio RCA dell'amplificatore/lettore blu-ray. Molto evidentemente qualcosa ora è cambiato....

Quindi dovrei impostare quel simplink/ARC su on (provai ma non sentivo nulla... ) ma ciò significherebbe anche che ogni qualvolta accendo la tv parte in automatico anche l'amplificatore escludendo l'altoparlante TV e non va bene...specie per chi è meno esperto nei settaggi, come i miei genitori.
Altri metodo quindi non ce ne sono....

Intanto aspettiamo la risposta di Sony come mi consigliasti....

Al momento tengo cavo ottico all'ampli e il cavo hdmi l'ho fatto ritornare sulla posizione 1 originale. (non ARC).

Grazie di tutto davvero...
Orgoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2019, 19:51   #23
Tonisettequattro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1124
Si va attivato per farlo funzionare. Strano che settato su on non si senta, forse bisogna selezionare l ingresso sul lg. (Audio TV forse?)e ovviamente entrambi connessi alle porte HDMI arc.

Per sentire su tutti i diffusori ci doveva essere attiva una funzione di upmix come dolby surround (Pro Logic) o DTS neo:6 ma con la musica sinceramente non ne vedo alcun beneficio.
Sul box android collegato in analogico veicolano solo 2 canali ,su questo non ci possono essere dubbi.

Sicuro che non funzionava il 5.1 solo.usandl come sorgente lg? Tipo un DVD o bluray.
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2019, 18:52   #24
Orgoglio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1362
Quote:
Originariamente inviato da Tonisettequattro Guarda i messaggi
Si va attivato per farlo funzionare. Strano che settato su on non si senta, forse bisogna selezionare l ingresso sul lg. (Audio TV forse?)e ovviamente entrambi connessi alle porte HDMI arc.

Per sentire su tutti i diffusori ci doveva essere attiva una funzione di upmix come dolby surround (Pro Logic) o DTS neo:6 ma con la musica sinceramente non ne vedo alcun beneficio.
Sul box android collegato in analogico veicolano solo 2 canali ,su questo non ci possono essere dubbi.

Sicuro che non funzionava il 5.1 solo.usandl come sorgente lg? Tipo un DVD o bluray.
Toni buonasera,
scusami per il ritardo nella risposta...ma la sera...il lavoro....stanchezza

Mi rispose Sony alla domanda che mi consigliasti di fare più esplicita per quel PCM e via dicendo....
E mi ha risposto con questo link:

https://helpguide.sony.net/tv/gaep1/...02.html?hl=pcm

Non ci vedo un grande aiuto sinceramente....Mi sono quasi rassegnato che si debbe impostare sistema audio dal televisore per sentire i 5 canali su netflix...prime video e via dicendo.
Sinceramente ancora non ho capito a cosa possa servire l'hdmi 3 ARC...mi sta venendo il dubbio come ti dicevo che non sia compatibile il lettore anche se le opzioni fanno pensare il contrario...
Sai cosa che vorrei andare sul sicuro perchè ogni volta che devo fare una prova infilarmi dietro al 50 pollici è un casotto...poi le porte HDMI le hanno messe in una posizione davvero scomoda...poi stacca...attacca...una tv di così tanti soldi ho anche paura di rompere qualcosa sinceramente....

Ricapitolando...ho il bluray collegato tramite hdmi 1 (non arc) e il cavo ottico...Quindi dici che il box android non ha mai fatto suonare 5 casse? nè con cavo aux a doppio rca e nè prendendo l'audio hdmi dalla tv e ricodificando il tutto con optical...Può essere che la vecchia bravia faceva una decodifica diversa???

Grazie e scusa il ritardo
Orgoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2019, 17:09   #25
Tonisettequattro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1124
Certo che devi impostare "sistema audio " dalla tv , altrimenti senti solo dalla tv. Io avevo capito che era gia impostato cosi....


Nel link dicono di impostare pcm se il ricevitore non è compatibile d.d. e dts (ma cosi esce solo stereo) non fa riferimento alle altre impostazioni con ricevitori che lo supportano. Nella mia sony si imposta audio1 come vedi nella foto,Strano che tu non possa cambiare quella opzione,
https://ibb.co/s3Zng9z

Hdmi arc è uno standard universale non può non essere compatibile, se entrambi i dispositivi lo supportano si dovrebbe sentire, se c'é pure scritto dietro sul connettore mi sembra improbabile che non lo sia.....
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2019, 10:31   #26
Orgoglio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1362
Ciao toni buongiorno,

Ho risposto a Sony con la tua foto per metterli dinanzi all'evidenza. Poi ho anche chiesto se ci sono impostazioni particolari per ARC tipo HDMI control o cose del genere....

Aspettiamo...

In realtà anche io vorrei eliminare il cavo ottico...Io di base penso anche che a livello hardware meno connettori/uscite sono sollecitati più dura un dispositivo....

Comunque detta tra noi..mi aspettavo molto di più dalla gestione uscite di una tv che costa più di 800€...ma questo è un mio parere. Niente tolgo all'elettronica e ai pannelli Sony, se costa di più dei diretti competitors un motivo sicuramente ci sarà....

Grazie tony
Orgoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2019, 10:02   #27
Orgoglio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1362
Tony buongiorno,
Scusami approfitto magari te conosci meglio le sezioni del forum...per chiedere circa una configurazione del router tim hub a cascata col 4130 (fratello minore) dove posso postare?

Perchè la discussione dopo la risposta di un utente mi è stata chiusa scrivendo che la sezione era errata e ciclica. Magari anche se conosci qualche tecnico che posso contattare in privato. Avevo postato nella sezione "internet e provider"

Grazie mille in anticipo come sempre..
Orgoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2019, 11:25   #28
Tonisettequattro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1124
Di solito è meglio postare nelle discussioni ufficiali, È questo? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2823001
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2019, 16:38   #29
Orgoglio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1362
Quote:
Originariamente inviato da Tonisettequattro Guarda i messaggi
Di solito è meglio postare nelle discussioni ufficiali, È questo? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2823001
Sisi toni è quello...ma si parla di velocità...test di armadietti. Essendo la mia una configurazione custom ero sicuro di dover aprire una nuova discussione...vabbè...

cmq mi ha risposto Sony poco fa...con altre 2 guide penso poco utili...te cosa ne pensi??

In merito alla sua comunicazione relativa alla connessione con la porta HDMI/ARC la invitiamo a seguire il seguente link:

https://helpguide.sony.net/tv/eaep1/...ml?hl=hdmi+arc

Mentre il impostare DIGITAL AUDIO OUT segua il seguente link:

https://helpguide.sony.net/tv/eaep1/...ital+audio+out

Per il digital audio out gli avevo girato la tua foto come ti dissi....

Grazie 100.000 toni....
Orgoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2019, 17:15   #30
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da Orgoglio Guarda i messaggi
Tony buongiorno,
Scusami approfitto magari te conosci meglio le sezioni del forum...per chiedere circa una configurazione del router tim hub a cascata col 4130 (fratello minore) dove posso postare?

Perchè la discussione dopo la risposta di un utente mi è stata chiusa scrivendo che la sezione era errata e ciclica. Magari anche se conosci qualche tecnico che posso contattare in privato. Avevo postato nella sezione "internet e provider"

Grazie mille in anticipo come sempre..
Quote:
Originariamente inviato da Tonisettequattro Guarda i messaggi
Di solito è meglio postare nelle discussioni ufficiali, È questo? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2823001
Questo atteggiamento non è ammissibile a va corretto... probabilmente deriva dal credere che le discussioni sul forum siano "vostre", casa vostra, una chat ecc ma non è così, ci sono delle regole ben precise e l'OT è vietato su qualsiasi forum della terra. Avevi già, correttamente, chiesto a me in pvt delucidazioni sulla questione e dovevi solo aspettare una mia risposta, non venire qui e andare OT mettendo anche in discussione il mio intervento (altra cosa vietata dal regolamento)

almeno ora avrai capiro che era la sezione errata come già descritto dal mio intervento e come ti avrei spiegato in pvt se mi avessi dato tempo (oggi è anche Domenica!)

e aggiungiamoci anche che avevi già aperto una discussione sullo stesso argomento e.. nella sezione giusta

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2867741

(e volendo anche questa

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2820702

tratta lo stesso argomento e.. magia, sezione corretta (o quasi.. ma è la categoria giusta)

nonsense....

sospeso 5gg per OT, polemica pubblica, crossposting

( si fa anche notare che hai una lista anche troppo lunga di discussioni chiuse, è giunta l'ora di imparare ad usare un forum)

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2019, 18:14   #31
Tonisettequattro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1124
Quote:
Originariamente inviato da Orgoglio Guarda i messaggi

Mentre il impostare DIGITAL AUDIO OUT segua il seguente link:

https://helpguide.sony.net/tv/eaep1/...ital+audio+out

Per il digital audio out gli avevo girato la tua foto come ti dissi....

Grazie 100.000 toni....
Quello che interessa è sempre questo:

Dopo il collegamento del televisore al sistema audio, premere il pulsante ACTION MENU e selezionare [Altoparlante] — [Sistema audio]
Fatto cio la tv è configurata correttamente.
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2019, 10:12   #32
Orgoglio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1362
Quote:
Originariamente inviato da Tonisettequattro Guarda i messaggi
Quello che interessa è sempre questo:

Dopo il collegamento del televisore al sistema audio, premere il pulsante ACTION MENU e selezionare [Altoparlante] — [Sistema audio]
Fatto cio la tv è configurata correttamente.
Ciao toni buongiorno,

scusami per il ritardo nella risposta..ma da come hai capito ho subito una punizione per quel post nella sezione sbagliata. Chiedo venia!!!

Quindi a quanto pare questo sony bravia prevede soltanto quella configurazione per far suonare il surround.

Ricapitolando:

Netflix e Amazon prime video inclusi sulla parte smart possono con tutto il sistema soltanto passando da altoparlante tv a sistema audio.

Il box android connesso tramite hdmi con spotify non può suonare con 5 casse...quindi molto probabilmente la vecchia bravia mandava il segnale alle casse con una decodifica differente?? (sono sicuro che suonavano tutte...... )

Il sistema HDMI ARC potrebbe fungere da cavo ottico per così dire...ma non so come attivarlo Chiedendo a Sony se si dovesse attivare un qualche HDMI control della porta 3 ARC rispondono con tutte queste guide e in effetti non trovo nelle impostazioni qualcosa per il controllo sulle porte...Mi rimane davvero il dubbio che il lettore blu-ray sia arc anche perchè le impostazioni ne parlano....Lascio ottico e mi fermo?? Come qualità siamo lì no?

Grazie di tutto.....
Orgoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2019, 16:36   #33
Tonisettequattro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1124
Si spotify suona con due casse , è un segnale stereo , per cui è normale così.

Sulla tv basta abilitare come ti ho detto " sustema audio" e poi collegare sulla presa arc ,non tutte lo sono , ma c'è sicuramente scritto vicino al connettore. Tutto li.

Invece sull lg devi abilitare simplink /arc anche se ti accende in automatico il sistema , non c'è alternativa... altrimenti lascia il cavo ottico e buonanotte al secchio....
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v