Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Burson Audio Playmate: l'audio di qualità sta (anche) nel case del PC
Recensione Burson Audio Playmate: l'audio di qualità sta (anche) nel case del PC
L'australiana Burson Audio ha lanciato il Playmate, un dispositivo pensato per soddisfare tutte quelle categorie che sono interessate a un audio di qualità superiore: dagli audiofili fino ai giocatori ("Playmate" significa infatti "compagno di giochi"). In uno chassis grande come un lettore DVD da 5,25 pollici è concentrato un dispositivo in grado di erogare fino a 2 W di potenza
AMD Ryzen 5 3400G: quad core e GPU integrata, a poco prezzo
AMD Ryzen 5 3400G: quad core e GPU integrata, a poco prezzo
Questo processore costa circa 160€ nel mercato nazionale e offre architettura quad core in abbinamento ad una scheda video integrata. Le prestazioni che ne scaturiscono sono molto valide nel complesso, pensando alla possibilità di utilizzarlo per configurare sistemi desktop economici ma di buona potenza. Tutto questo con consumi contenuti, grazie al TDP di 65 Watt.
OPPO presenta la nuova serie Reno2: 4 fotocamere per i migliori contenuti. Anteprima
OPPO presenta la nuova serie Reno2: 4 fotocamere per i migliori contenuti. Anteprima
OPPO decide di presentare a Londra la nuova serie Reno2 per il mercato europeo. Un duplice prodotto con caratteristiche da medio gamma ma che guardano più ai contenuti multimediali grazie alla presenza di un comparto fotografico composto da 4 fotocamere. Lo abbiamo provato per qualche ora e questa è la nostra anteprima video.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2019, 22:36   #1
Vegetto ssj
Member

L'Avatar di Vegetto ssj

Iscritto dal: Nov 2015
Problema con tastiera interna Notebook

Maledettamente oggi ho versato dell'acqua sul notebook, dalla parte sinistra, e adesso da problemi la tastiere: alcuni tasti non vanno, altri digitano lettere diverse o più lettere al suo posto, e cosa più fastidiosa, a random partono loop di caratteri che non mi lasciano scrivere. Volevo due informazioni:
1) C' un modo per disattivare la tastiera del portatile? Al posto suo sto usando una tastiera usb, ma ogni tanto partono lettere infinite a caso.
2) Quanto cosa farselo riparare? (Secondo voi)
un HP

P.s devo essere onesto, ma mi è andata bene, si è danneggiata l'unica parte che posso sostituire con un altro dispositivo, e soprattutto, non è successo niente di più elettrizzante (l'acqua è caduta dalle parti dell'alimentatore, che era attaccato)
Vegetto ssj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2019, 12:01   #2
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Vegetto ssj Guarda i messaggi
1) C' un modo per disattivare la tastiera del portatile? Al posto suo sto usando una tastiera usb, ma ogni tanto partono lettere infinite a caso.
Solo scollegandola fisicamente, quindi no.

Quote:
2) Quanto cosa farselo riparare? (Secondo voi)
un HP
Costo della tastiera più manodopera. Se è un notebook recente è probabile che non sia estraibile ma vada smontato tutto il notebook per staccarla dalla scocca e questo aumenta il costo della manodopera. Normalmente non dovresti spendere più di 100€ nel peggiore dei casi.

Il problema è un altro: se si è infiltrata dell'acqua anche sulla scheda madre c'è il rischio che col tempo faccia cortocircuiti e ossido e ti muoia il pc. Chi te lo smonta lo vede se è competente. In caso và lavata in modo approfondito con prodotti specifici, ma se ci sono infiltrazioni dietro ai BGA è più rognoso.
Old 08-10-2019, 17:42   #3
blasco017
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Pochi mesi fa era impazzita anche la tastiera del mio ...ASUS mi pare (l'ho preso di seconda mano.. e non ricordo mica con certezza..) ed ho risolto con 10-15 euro acquistando una tastiera di ricambio su amazon.

Ma quanta acqua è caduta? L'hai girato subito per farla uscire o proprio non entrasse a fondo? Le perplessità di Perseverance sono il tema principale andando oltre la tastiera.

Per curiosità puoi indicare il modello?

ciao
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2019, 23:21   #4
Vegetto ssj
Member

L'Avatar di Vegetto ssj

Quote:
Originariamente inviato da blasco017 Guarda i messaggi
Pochi mesi fa era impazzita anche la tastiera del mio ...ASUS mi pare (l'ho preso di seconda mano.. e non ricordo mica con certezza..) ed ho risolto con 10-15 euro acquistando una tastiera di ricambio su amazon.

Ma quanta acqua è caduta? L'hai girato subito per farla uscire o proprio non entrasse a fondo? Le perplessità di Perseverance sono il tema principale andando oltre la tastiera.

Per curiosità puoi indicare il modello?

ciao
Sono un babbeo, non mi era mai capitato in tutta la mia vita, e non ho conosciuto mai nessuno a cui è successo (o che me lo abbia detto) e quindi non mi sono mai preoccupato di leggere cosa fare in caso.

Comunque non l'ho rovesciato. Non ne è caduta tanta in verità, e quel poco è caduto nell'area fra i tasti "esc" e "X". Da gran furbo che sono ho preso della carta per asciugare, premendo pure i tasti, giusto per peggiorare la situazione . Dopo aver asciugato sembrava andare tutto; faccio un riposino, e quando mi risveglio il danno si è manifestato. Poi 3 giorni dopo è peggiorato, tanto che non riuscivo ad usare il pc, perchè mi selezionava le icone all'infinito o mi apriva menù.

Adesso è ancora danneggiata (alcuni tasti nn vanno, altri sì, altri digitano 1 o più caratteri sbagliati), ma almeno riesco a scrivere con la tastiera usb (a volte però anche con la tastiera usb parte qualche simbolo/spazio random)

è un Hp---> https://i.imgur.com/2QTDhgT.png ha 3 anni. Con la tastiera che missà bisogna smontare :/
Old 10-10-2019, 23:26   #5
Vegetto ssj
Member

L'Avatar di Vegetto ssj

Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Solo scollegandola fisicamente, quindi no.

Costo della tastiera più manodopera. Se è un notebook recente è probabile che non sia estraibile ma vada smontato tutto il notebook per staccarla dalla scocca e questo aumenta il costo della manodopera. Normalmente non dovresti spendere più di 100€ nel peggiore dei casi.

Il problema è un altro: se si è infiltrata dell'acqua anche sulla scheda madre c'è il rischio che col tempo faccia cortocircuiti e ossido e ti muoia il pc. Chi te lo smonta lo vede se è competente. In caso và lavata in modo approfondito con prodotti specifici, ma se ci sono infiltrazioni dietro ai BGA è più rognoso.
se mai andrò a farmelo riparare (perchè non ho troppi soldi ) è meglio che glie lo specifico che è caduta l'acqua, non vorrei mai facesse danni lui stesso
Old 11-10-2019, 00:17   #6
blasco017
Senior Member

ciao,
sostituire la tastiera del mio ASUS è stato più facile! Ho visto che su amazon c'è la tastiera di ricambio a 14 euro e poi ho visto dei filmati su come farlo... è sufficiente scrivere "sostituire tastiera HP 250 g4" su google.
Non ho approfondito molto però ho capito che c'erano abbastanza informazioni per farlo da solo, ovvero io mi studierei bene i vari filmati e mi sentirei di provarci.
ciao
Old 11-10-2019, 10:08   #7
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Si, la tastiera è inglobata nella "upper case cover"; c'hai da smontà tutto il notebook. Occhio xkè sono tutti incastri in plastica escluse le schede e a sfondarli è un attimo, anche per chi ha esperienza; una volta aperto non torna mai come prima.
Old 11-10-2019, 10:43   #8
blasco017
Senior Member

Certamente non è facile come nel mio ASUS, è necessario studiarsi bene i filmati, valutare le proprie capacità manuali, il valore del portatile in funzione del modello, valutare quanto vale la pena spenderci in assistenza, se vale la pena rischiare a fare da soli spendendo solo 15 euro. Facendo da solo non avrei limiti di tempo e potrei procedere con estrema calma. Io ho valutato che me la sentirei di rischiare ad aprirlo da solo tenendo conto di cosa ho già aperto. Dipende anche dalla versione più o meno economica del modello: una assistenza ufficiale a costo concordato accettabile per un modello di punta potrebbe andare, un riparo tutto per un modello poco costoso forse ha meno senso, potrei far meglio io con più tempo a disposizione. Le preoccupazioni di Perserverance sono validissime, ognuno deve valutare per se stesso cosa fare.
 Rispondi

Recensione Burson Audio Playmate: l'audio di qualità sta (anche) nel case del PC Recensione Burson Audio Playmate: l'audio di qua...
AMD Ryzen 5 3400G: quad core e GPU integrata, a poco prezzo AMD Ryzen 5 3400G: quad core e GPU integrata, a ...
OPPO presenta la nuova serie Reno2: 4 fotocamere per i migliori contenuti. Anteprima OPPO presenta la nuova serie Reno2: 4 fotocamere...
HP SSD EX950 M.2 1TB, il meglio degli SSD consumer ad alte prestazioni? HP SSD EX950 M.2 1TB, il meglio degli SSD consum...
Huawei AI Cube: lo speaker audio con l'IA e la rete 4G. La recensione Huawei AI Cube: lo speaker audio con l'IA e la r...
La mostra Razza Umana di Oliviero Toscan...
WhatsApp introduce lo splash screen nell...
Perde un'ottica Fujifilm nel deserto per...
Il riassunto della settimana: nuovi Pixe...
Il telescopio NASA Hubble riprende la co...
Barracuda Networks e SCADAfence uniscono...
Chiamate mute dalla Tunisia sono una tru...
The Outer Worlds: i requisiti di sistema...
Floppy Disk addio: l'esercito americano ...
Il backup? Con le nuove soluzioni Acroni...
Windows 7: da gennaio 2020 non sar&agrav...
Per i Chief Information Officer le compe...
Need for Speed Heat, da EA le specifiche...
PlayStation 5 in arrivo a dicembre 2020:...
Huawei e Sunrise insieme per mostrare le...
Radeon Software Adrenaline Edition 19.
Opera Portable
Opera 64
MSI Afterburner
Dropbox
VirtualBox
Chromium
CCleaner Portable
CCleaner Standard
IObit Malware Fighter
Firefox Portable
AIDA64 Extreme Edition