Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 17-11-2008, 17:16   #21
buglis
Senior Member
 
L'Avatar di buglis
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Messaggi: 9869
Quote:
Originariamente inviato da friwer Guarda i messaggi
non credo che transmission utilizzi il dht...potresti provare deluge che comunque è accessibile da web-ui. Personalmente evito di installare un de in scenari simili ma, ovviamente, è una questione di gusti
Anche io volevo evitare.
Provo a vedere con deluge sempre che non si porti dietro millemila pacchetti.
buglis è offline  
Old 17-11-2008, 18:58   #22
Devil!
Senior Member
 
L'Avatar di Devil!
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 5902
Le versioni di deluge-torrent dalla 1.0.0 in poi prevedono la separazione fra core e user interface (gui o webui); inoltre deluge, contrariamente a transmission, supporta le DHT.
__________________

Devil! è offline  
Old 19-11-2008, 15:13   #23
buglis
Senior Member
 
L'Avatar di buglis
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Messaggi: 9869
riguardo all'installazione di amule, mi sfugge quel -f quando bisogna lanciare amuled, a che serve?

grazie

niente, ho capito!


qualcuno utilizza amuleweb? è possibile farlo partire in automatico all'avvio del server?

la parte riguardante amule non l'ho capita tanto, in quanto se installiamo solo il demone poi dai client come ci si connette? mentre con amuleweb si utilizza il browser.

Ultima modifica di buglis : 19-11-2008 alle 16:46.
buglis è offline  
Old 19-11-2008, 18:05   #24
friwer
Senior Member
 
L'Avatar di friwer
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
Messaggi: 2233
Quote:
Su ogni client poi dovrà essere installato il pacchetto di amule contenente la GUI remota (non importa il sistema operativo del client). In questo modo avremo la possibilità di sfruttare a pieno le caratteristiche del programma.
NB. La versione della gui remota (del pacchetto client quindi) deve coincidere con quella del muletto (nel nostro caso la 2.2.2), pena malfunzionamenti.
Quote:
Se tutto è andato a buon fine, sarà possibile accedere dai client tramite la gui remota. Qualora quest’ultima non dovesse dare segni di vita, probabilmente c’è stato un problema con l’hashing della password. Verificare che la conversione sia giusta. In ogni caso basta aprire la gui remota dal client, inserire l'indirizzo ip del muletto, la porta di connessione (nel caso 4712) e la password scelta (in chiaro, non in hash)
si accede tramite la gui remota da installare sui client. si può far partire l'interfaccia web (prima usavo quella) ma non ha tutte quelle utili risorse della gui (gestione dei commenti ecc)
__________________
in attesa di una firma migliore...
friwer è offline  
Old 19-11-2008, 18:10   #25
darkbasic
Senior Member
 
L'Avatar di darkbasic
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 3573
Hanno implementato la gestione dei commenti nella gui remota?
Forse è il caso che gli ridò una possibilità..
__________________
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it
darkbasic è offline  
Old 19-11-2008, 18:12   #26
buglis
Senior Member
 
L'Avatar di buglis
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Messaggi: 9869
Quote:
Originariamente inviato da friwer Guarda i messaggi
si accede tramite la gui remota da installare sui client. si può far partire l'interfaccia web (prima usavo quella) ma non ha tutte quelle utili risorse della gui (gestione dei commenti ecc)
ma se io non volessi installare nulla sui client?

cmq esiste amule sia per mac che per win?
buglis è offline  
Old 19-11-2008, 18:16   #27
friwer
Senior Member
 
L'Avatar di friwer
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
Messaggi: 2233
amule (sia il client standalone che la gui remota) esiste per windows, linux e mac (BSD in genere). Può essere installata la gui remota da sola, occupa qualche centinaio di kb. alternativamente c'è amuleweb

http://www.amule.org/wiki/index.php/AMuleWeb
__________________
in attesa di una firma migliore...
friwer è offline  
Old 19-11-2008, 18:19   #28
buglis
Senior Member
 
L'Avatar di buglis
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Messaggi: 9869
Quote:
Originariamente inviato da friwer Guarda i messaggi
amule (sia il client standalone che la gui remota) esiste per windows, linux e mac (BSD in genere). Può essere installata la gui remota da sola, occupa qualche centinaio di kb. alternativamente c'è amuleweb

http://www.amule.org/wiki/index.php/AMuleWeb
perfetto, grazie mille!

ho settato tutto con amuleweb solo che non ho fatto lo script per l'avvio automatico, ora vedo di scaricare la gui remota sui vari client e vedo come mi trovo meglio, anche se a questo punto la soluzione migliore sia usare sia la gui remota che tener attivo il webserver in caso di collegamenti volanti


immagino che utilizzando una gui remota attraverso una wan e quindi al di fuori della mia rete, devo aprire la porta sul router giusto?

Ultima modifica di buglis : 19-11-2008 alle 18:29.
buglis è offline  
Old 19-11-2008, 18:53   #29
friwer
Senior Member
 
L'Avatar di friwer
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
Messaggi: 2233
esatto...basta forwardare la porta che si usa per la connessione in locale (4712 nell'esempio)
__________________
in attesa di una firma migliore...
friwer è offline  
Old 15-12-2008, 11:46   #30
friwer
Senior Member
 
L'Avatar di friwer
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
Messaggi: 2233
una piccola modifica: la guida spiega come installare un server upnp per la condivisione dei file...
__________________
in attesa di una firma migliore...
friwer è offline  
Old 15-12-2008, 12:20   #31
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17332
Complimenti x la guida,davvero ottima
unnilennium è offline  
Old 15-12-2008, 15:07   #32
friwer
Senior Member
 
L'Avatar di friwer
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
Messaggi: 2233
da vista, il server upnp viene visto senza alcuna difficoltà...occorre solo forwardare la porta 1900 del server (tcp e udp). I filmati si aprono senza problemi con Windows Media player, non ho file mp3 al momento per poter provare...
__________________
in attesa di una firma migliore...
friwer è offline  
Old 30-12-2008, 15:25   #33
kwb
Senior Member
 
L'Avatar di kwb
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Messaggi: 10167
Mi iscrivo anche io a questa discussione anche perchè sto avendo una serie di problemi con la guida .
Prima di cominciare volevo fare i complimenti a friwer per questa guida che è veramente ben fatta ( si direbbe il contrario da ciò che ho scritto sopra; sono io che sono scemo e non ci so fare con Ubuntu ).
Procediamo:
premetto che l'ssh lo sto facendo da una Ubuntu Intrepid 8.10. Se ho capito bene, dal punto 3 in poi si fa tutto via SSH da un altro pc, giusto?
Ho provato a connettermi al pc via LAN e ha funzionato, ho usato:
Codice:
sudo ssh nomeutenteremoto@192.168.0.101
Bene, sono riuscito ad entrare ma quando do il comando:
Codice:
sudo apt-get install perl5
ricevo:
Codice:
Il pacchetto perl5  è un pacchetto virtuale fornito da: perl 5.10.0-11.1ubuntu2.2 
Bisogna esplicitamente sceglierne uno da installare.
E: Il pacchetto perl5 non ha candidati da installare
Cosa vuol dire?

Una mia curiosità: se ho capito bene come funziona ssh, quando do ad esempio un apt-get install pacchetto in remoto, lui mi va a prendere il pacchetto dalla lista dei repository presenti sul pc in remoto giusto? Non da quello in locale...


Grazie

Kwb
__________________
Dell XPS 13 (9350) :: i5-2500K - HD6870 - AsRock Z68 Pro3 - Corsair Vengeance 8GB (4x2) DDR3 :: Samsung Galaxy S4 GT-i9505
kwb è offline  
Old 30-12-2008, 22:27   #34
kwb
Senior Member
 
L'Avatar di kwb
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Messaggi: 10167
Quote:
Originariamente inviato da Ugo1 Guarda i messaggi
Ciao,

il comando corretto (in Hardy) è

apt-get install perl

Ugo

Vado finire la mia guida del server perfetto (solo 18 pagine....)
Grazie, provo e vi dico. per le altre domande?
__________________
Dell XPS 13 (9350) :: i5-2500K - HD6870 - AsRock Z68 Pro3 - Corsair Vengeance 8GB (4x2) DDR3 :: Samsung Galaxy S4 GT-i9505
kwb è offline  
Old 30-12-2008, 22:34   #35
friwer
Senior Member
 
L'Avatar di friwer
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
Messaggi: 2233
Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Una mia curiosità: se ho capito bene come funziona ssh, quando do ad esempio un apt-get install pacchetto in remoto, lui mi va a prendere il pacchetto dalla lista dei repository presenti sul pc in remoto giusto? Non da quello in locale...


Grazie

Kwb
dovrebbe valere la lista sul pc remoto....altrimenti che connessione remota sarebbe??
__________________
in attesa di una firma migliore...
friwer è offline  
Old 31-12-2008, 06:59   #36
kwb
Senior Member
 
L'Avatar di kwb
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Messaggi: 10167
Quote:
Originariamente inviato da friwer Guarda i messaggi
dovrebbe valere la lista sul pc remoto....altrimenti che connessione remota sarebbe??
Giusto
__________________
Dell XPS 13 (9350) :: i5-2500K - HD6870 - AsRock Z68 Pro3 - Corsair Vengeance 8GB (4x2) DDR3 :: Samsung Galaxy S4 GT-i9505
kwb è offline  
Old 01-01-2009, 19:06   #37
kwb
Senior Member
 
L'Avatar di kwb
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Messaggi: 10167
Sono arrivato fino al punto di configurare aMule. Non mi è chiara la parte della porta:
Quote:
Questa nuova porta, in questo file la 4712, non va aperta all'esterno ma deve essere accessibile in localhost per la gestione remota.
Cosa significa? Io ho un router, devo aprire questa porta, e fin li ci sono, poi?

EDIT: Avevo intenzione di sostituire Transmission con Deluge causa assenza del DHT sul primo. Volevo seguire questa guida. Può funzionare?
__________________
Dell XPS 13 (9350) :: i5-2500K - HD6870 - AsRock Z68 Pro3 - Corsair Vengeance 8GB (4x2) DDR3 :: Samsung Galaxy S4 GT-i9505
kwb è offline  
Old 01-01-2009, 21:10   #38
starmar
Senior Member
 
L'Avatar di starmar
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 583
Una domanda, magari sciocca, ma perche allestire un server da adibire a muletto??
non si può mettere una delle solite distro pocket,un hd capiente, e ua volta installato il so, mettere amule e client torrent vari , accenderli al mattino e via...??
Se uno poi vuole o mette un mast dvd, o collega tutto in rete....
starmar è offline  
Old 01-01-2009, 21:24   #39
kwb
Senior Member
 
L'Avatar di kwb
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Messaggi: 10167
Quote:
Originariamente inviato da starmar Guarda i messaggi
Una domanda, magari sciocca, ma perche allestire un server da adibire a muletto??
non si può mettere una delle solite distro pocket,un hd capiente, e ua volta installato il so, mettere amule e client torrent vari , accenderli al mattino e via...??
Se uno poi vuole o mette un mast dvd, o collega tutto in rete....
Alla fine della fiera è quello che ne viene fuori, un pc sempre accesso ma a bassissimo consumo ( se si segue questa guida ) che permette di scaricare ininterrottamente dalla rete.
Ma ciò che ne ricavi è meglio di ciò che dici tu, un semplice pc sempre accesso, con questo, hai si un'interfaccia testuale, scomoda, ma il vantaggio di poterla gestire ( anche graficamente, perchè no? ) da ovunque ( persino al di fuori della rete locale, basta impostare un server apache credo ). Una comodità in più!
Poi, personalmente, l'idea di poter controllare da lontano un computer mi esalta parecchio

Per quanto riguarda il mio post precedente, ho altri problemi ( credo dovuti a sta porta non aperta ). Provando da windows l'amulegui.exe provo a connettermi ma non succede un accidenti
__________________
Dell XPS 13 (9350) :: i5-2500K - HD6870 - AsRock Z68 Pro3 - Corsair Vengeance 8GB (4x2) DDR3 :: Samsung Galaxy S4 GT-i9505
kwb è offline  
Old 01-01-2009, 23:15   #40
mykol
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 3363
perché non usate un vecchio portatile, magari con un HD USB ? Consumerebbe sicuramente di meno ...
mykol è offline  
 Discussione Chiusa


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v