Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-06-2018, 07:21   #41
cignox1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1853
--più che altro le console moderne hanno il controllo parentele quindi non ci voleva molto ad impedirle di giocare. E se si lamenta un ceffone come ai tempi antichi.

Come no... una mia amica ha tirato un ceffone al figlio (quando é troppo é troppo), le maestre lo hanno saputo e l'hanno denunciata alla procura e ora é sotto indagine per maltrattamento di minori (cosa che, per chi la conosce, é assolutamente ridicola) :-(

Mio nipote di 9 anni é un fan accanito di Fortnite. E anche lui é sulla buona strada. Non ci arriverá a quel livello, presumo, perché i suoi lo bloccheranno prima, ma vedere che presa ha (e hanno i videogiochi in generale sui bambini) mi ha convinto ad aspettare a lasciare "spazio aperto" con le mie figlie: qualche gioco lo facciamo insieme, qualcosina le lascio giocare a loro con la Wii, ma sempre contando i minuti.

cignox1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2018, 08:20   #42
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18381
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Anch'io ne conservo un bel ricordo, ma obiettivamente era un gioco terribile , prova a rigiocarlo oggi mettendo da parte la nostalgia.
L'ho giocato di recente e mi è piaciuto lo stesso, a parte la nostalgia, resta un bel gioco vintage, sicuramente meglio delle orride imitazioni che cavalcando l'effetto nostalgia ti propinano robaccia in pseudo 8 bit
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2018, 10:47   #43
phaolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 450
Per quanto ne sappiamo, magari i genitori avevano anche vietato alla bambina di giocare troppo ed è per questo che lo faceva di nascosto di notte.

E' anche difficile evitare di regalare ai bimbi telefonini e console, quando magari tutti gli altri compagni ce le hanno.

Di solito preferisco che i casi limite non influenzino le situazioni normali, ma francamente i giochi moderni dovrebbero essere regolamentati.

Ad esempio, si dovrebbero limitare le funzioni che creano dipendenza tipo slot-machine, come le maledette lootbox (scandalo ancora in corso) e le microtransazioni (frustranti e non-esattamente-opzionali).
phaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2018, 10:58   #44
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18381
Quote:
Originariamente inviato da phaolo Guarda i messaggi
Per quanto ne sappiamo, magari i genitori avevano anche vietato alla bambina di giocare troppo ed è per questo che lo faceva di nascosto di notte.

E' anche difficile evitare di regalare ai bimbi telefonini e console, quando magari tutti gli altri compagni ce le hanno.

Di solito preferisco che i casi limite non influenzino le situazioni normali, ma francamente i giochi moderni dovrebbero essere regolamentati.

Ad esempio, si dovrebbero limitare le funzioni che creano dipendenza tipo slot-machine, come le maledette lootbox (scandalo ancora in corso) e le microtransazioni (frustranti e non-esattamente-opzionali).
Eh ormai è difficile uscirne, perché questi giochi si basano interamente sulla competizione online, quindi o giochi 900 ore o paghi quella manciata di euro per l'arma potente o cose così, non conosco nel dettaglio fortnite.
Io ho sempre preferito i singleplayer, giocavo una volta a tf2 ma era molto più immediato e divertente di quanto non lo sia adesso...
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2018, 12:55   #45
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6187
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Eh ormai è difficile uscirne, perché questi giochi si basano interamente sulla competizione online, quindi o giochi 900 ore o paghi quella manciata di euro per l'arma potente o cose così, non conosco nel dettaglio fortnite.
Io ho sempre preferito i singleplayer, giocavo una volta a tf2 ma era molto più immediato e divertente di quanto non lo sia adesso...
Certo non ci si può aspettare che le software house si auto-regolino adesso che hanno trovato la gallina dalle uova d'oro, ma è anche vero che le stesse istituzioni che piazzano gli avvisi sui pericoli del fumo e del gioco d'azzardo, lascinano completamente inviolata e senza controlli questa giungla subdola di microtransazioni, che spesso sono progettate proprio per attirare i bambini.
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2018, 14:00   #46
LukeIlBello
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Messaggi: 4638
Quote:
Originariamente inviato da phaolo Guarda i messaggi
E' anche difficile evitare di regalare ai bimbi telefonini e console, quando magari tutti gli altri compagni ce le hanno.
e che significa? allora a 14 gli fai il motorino perchè ce l'hanno tutti i suoi compagni? e a 18 l'auto?
ma quando mai... a 14 anni io andavo ancora coll'autobus e tutti i miei compagni avevano il motorino..o quasi.. ma se per prinicipio i miei non concepiscono le due ruote è giusto (è stato) che il pargolo non venga accontentato.. cioè adesso seguire le mode diventa un'esigenza?
bell'educazione
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2018, 16:24   #47
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12357
Quote:
Originariamente inviato da cignox1 Guarda i messaggi
--più che altro le console moderne hanno il controllo parentele quindi non ci voleva molto ad impedirle di giocare. E se si lamenta un ceffone come ai tempi antichi.

Come no... una mia amica ha tirato un ceffone al figlio (quando é troppo é troppo), le maestre lo hanno saputo e l'hanno denunciata alla procura e ora é sotto indagine per maltrattamento di minori (cosa che, per chi la conosce, é assolutamente ridicola) :-(

cut
stai scherzando vero? ti prego dimmi che stai scherzando
io denuncerei le maestre per incompetenza allora, se per loro un semplice schiaffo da un genitore è da denuncia, ho paura a chiedere cosa fanno loro per "rimproverare" gli alunni, gli offrono le caramelle perchè alzare la voce può rovinarne la psiche?
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2018, 16:35   #48
thresher3253
Senior Member
 
L'Avatar di thresher3253
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1467
Quote:
Originariamente inviato da cignox1 Guarda i messaggi
--più che altro le console moderne hanno il controllo parentele quindi non ci voleva molto ad impedirle di giocare. E se si lamenta un ceffone come ai tempi antichi.

Come no... una mia amica ha tirato un ceffone al figlio (quando é troppo é troppo), le maestre lo hanno saputo e l'hanno denunciata alla procura e ora é sotto indagine per maltrattamento di minori (cosa che, per chi la conosce, é assolutamente ridicola) :-(

Mio nipote di 9 anni é un fan accanito di Fortnite. E anche lui é sulla buona strada. Non ci arriverá a quel livello, presumo, perché i suoi lo bloccheranno prima, ma vedere che presa ha (e hanno i videogiochi in generale sui bambini) mi ha convinto ad aspettare a lasciare "spazio aperto" con le mie figlie: qualche gioco lo facciamo insieme, qualcosina le lascio giocare a loro con la Wii, ma sempre contando i minuti.
Questo mi ricorda un aneddoto di una madre del mio paese un po' colorita che dopo aver tirato un coppino al figlio si sente dire "mi scusi, ma io sono un assistente sociale". Risposta: "tie citta che se no le buschi pure te"

Seriamente, per quanto io sia appassionato di videogiochi non lascerei carta bianca a un bambino di 9 (ma anche 10 o 11) anni, specialmente non ai p2w mobile costantemente connessi a internet. A maggior ragione senza supervisione. Sono proprio disegnati specificatamente con lo scopo di fottere quanti più soldi possibile e di instaurare una forte dipendenza.
__________________
Trattative concluse con successo con: exces, JollyRoger85, Piripikkio, spectrum 48k

Steam Profile

Blocks. They all saw blocks.
thresher3253 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2018, 18:28   #49
Pollo85
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 17
Str@nzate...
Pollo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 07:54   #50
cignox1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1853
--stai scherzando vero? ti prego dimmi che stai scherzando

Purtroppo non scherzo. Il problema é che, per pura sfortuna, lo ha colpito con l'anello lasciandoli un piccolo segno che le maestre hanno notato.

E ora deve rivolgersi ad un avvocato che possa seguire tutto l'iter :-(

Anche io, come genitore, a questo punto sono un pó spaventato, perché se é vero che lo sculaccione o il ceffone sono proprio l'ultima arma da usare (e io per primo, quando mi é capitato di perdere la pazienza, poi mi sono sentito in colpa perché un genitore é colui da cui il figlio si sente protetto, non colui di cui deve avere paura), é anche vero che ogni tanto cé vó. A meno di non girarsi dall'altra parte e fargli fare quello che vuole.
Ma meglio un ceffone oggi che lo psicoterapeuta domani, suppongo :-)
cignox1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 10:04   #51
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6187
A parte lo schiaffo in se, ma sai quanta forza ci vuole per lasciare un segno di anello (la cui parte interna è arrotondata) con un ceffone? Una denuncia da parte degli insegnanti che hanno notato la cosa (non doveva essere un segnetto quasi invisibile se li ha messi in allarme) mi pare il minimo, poi se salterà fuori che si tratta di un caso isolato o di un incidente, la tua amica ne uscirà relativamente bene, ma per la denuncia è sacrosanta e non c'è "se la conosceste..." che tenga.
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 13:45   #52
eeWee72
Member
 
L'Avatar di eeWee72
 
Iscritto dal: Dec 2017
Città: Domodossola
Messaggi: 168
Che bello ma che bello che bello

Oh! Che bello. Questa deve essere una isola felice.
Tutti qui su HWupgrade i genitori bravissimi che hanno figli perfettamente misurati.

E poi tutti super-generosi nel dispensare perle di saggezza su come educare i figli. Accidenti! Che culo ad aver continuato a frequentare questo forum. Quante belle cose imparerò...

Già già già. In fondo la società intorno a noi non è mica cambiata niente da quando - per restare a categorie che qui tutti capiamo probabilmente bene - il computer più avanzato era il VIC20 (a quell'età io avevo già 11 anni, per dire ed ero il ragazzino più "moderno" del palazzo in centro città in cui vivevo, a Roma ed ero il figlio della portinaia e giocavo con figli di deputati e scrittori e registi e altri pezzi grossi). No, per niente. Oggi in effetti basta seguire uno qualunque dei consigli che leggo qui (il più diffuso: due ceffoni) e disattiveremo totalmente gli input dal mondo esterno, dai social (che magari poi siamo noi i primi a sfogliare compulsivamente a tavola, eh...), dai compagni di classe etc. etc.

Boh.
Deve esserci stata una piega spazio tempo e tuti i migliori pedagoghi e sociologi sono finiti qui.

Ma che bello che bello che bello.

Evviva.
eeWee72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 19:06   #53
LukeIlBello
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Messaggi: 4638
Quote:
Originariamente inviato da eeWee72 Guarda i messaggi
Oh! Che bello. Questa deve essere una isola felice.
Tutti qui su HWupgrade i genitori bravissimi che hanno figli perfettamente misurati.

E poi tutti super-generosi nel dispensare perle di saggezza su come educare i figli. Accidenti! Che culo ad aver continuato a frequentare questo forum. Quante belle cose imparerò...

Già già già. In fondo la società intorno a noi non è mica cambiata niente da quando - per restare a categorie che qui tutti capiamo probabilmente bene - il computer più avanzato era il VIC20 (a quell'età io avevo già 11 anni, per dire ed ero il ragazzino più "moderno" del palazzo in centro città in cui vivevo, a Roma ed ero il figlio della portinaia e giocavo con figli di deputati e scrittori e registi e altri pezzi grossi). No, per niente. Oggi in effetti basta seguire uno qualunque dei consigli che leggo qui (il più diffuso: due ceffoni) e disattiveremo totalmente gli input dal mondo esterno, dai social (che magari poi siamo noi i primi a sfogliare compulsivamente a tavola, eh...), dai compagni di classe etc. etc.

Boh.
Deve esserci stata una piega spazio tempo e tuti i migliori pedagoghi e sociologi sono finiti qui.

Ma che bello che bello che bello.

Evviva.
non è che se cambiano i tempi devono cambiare i ruoli..
i genitori sempre educatori sono, e anzi sono gli unici per ben 5 anni (visto che prima di allora a scuola non ci vanno) e come dice l'utente sopra, quando ce vò ce vò... oggi come ai tempi del vic20
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 21:41   #54
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6187
Ci sono persone che hanno preso una montagna di botte dai genitori e sono comunque venute su bene, altri non sono mai stati sfiorati con un dito e sono diventati dei mostri, questo non avvalora ne una ne l'altra "teoria", ma il "quando ce vò ce vò" è solo un tentativo di razionalizzare un gesto violento che serve solo a dare una sorta di sollievo per le frustrazioni del genitore che perde il controllo della situazione, non un mezzo educativo utile al futuro dei bambini, non è necessariamente una cosa gravissima, ma per favore non fatelo passare per qualcosa di necessario all'educazione, perchè è una cazzata di dimensioni faraoniche.
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 22:17   #55
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12357
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Ci sono persone che hanno preso una montagna di botte dai genitori e sono comunque venute su bene, altri non sono mai stati sfiorati con un dito e sono diventati dei mostri, questo non avvalora ne una ne l'altra "teoria", ma il "quando ce vò ce vò" è solo un tentativo di razionalizzare un gesto violento che serve solo a dare una sorta di sollievo per le frustrazioni del genitore che perde il controllo della situazione, non un mezzo educativo utile al futuro dei bambini, non è necessariamente una cosa gravissima, ma per favore non fatelo passare per qualcosa di necessario all'educazione, perchè è una cazzata di dimensioni faraoniche.
sicuramente sarebbe meglio evitare, però in media, un "quando ce vò ce vò" e sicuramente più risolutivo di uno psicoterapeuta ogni tre per due e non mi sembra così dannoso. Poi ovvio deve essere più un gesto che provocare reale dolore fisico secondo me
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2018, 07:52   #56
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18381
Quote:
Originariamente inviato da LukeIlBello Guarda i messaggi
non è che se cambiano i tempi devono cambiare i ruoli..
i genitori sempre educatori sono, e anzi sono gli unici per ben 5 anni (visto che prima di allora a scuola non ci vanno) e come dice l'utente sopra, quando ce vò ce vò... oggi come ai tempi del vic20
Ma solo per 5 anni però eh
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2018, 08:18   #57
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19484
Ai tempi mia madre altro che ceffoni, usava ...









Clmslmslmòmsòmd
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2018, 10:09   #58
LukeIlBello
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Messaggi: 4638
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Ma solo per 5 anni però eh
no certo, ma dopo interviene anche la scuola...
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1