Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-09-2018, 22:45   #6481
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Presumendo non lo faccia con collegamento diretto a monitor o tv e quindi non è la scheda video, ma sinto o vpr, hai provato a collegare un tv/monitor al posto del vpr dopo il sinto, per escludere che sia il vpr se lo fa anche col monitor? Se dipende dal sinto cercherei o porrei la domanda riguardante il tuo modello yamaha in una sezione av generica non qui, o su avmagazine non in sezione proiettori, se appunto non fosse il vpr.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 11:50   #6482
atariboy
Member
 
L'Avatar di atariboy
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 127
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Puoi postare il link al video scattoso per capire? Comunque coi giochi la scattosità è della fonte del gioco non di un proiettore che è solo un monitor, se fosse un video potrebbe essere non sincronizzata la frequenza di uscita coi fotogrammi del video stesso:

24hz(23,976p o 23p) per i bluray 24fps
25/50hz/p coi filmati o dvd pal 25fps
30/60hz/p coi video/dvd ntsc
Alla fine ho preso l'Epson, dopo un primo test direi che è di gran lunga meglio di qualsiasi proiettore che ho usato in passato.. grazie Carlo!

..visto che siete esperti, mi consigliate una borsa o case per trasportarlo in maniera sicura?
__________________
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo). LO STAFF
atariboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 13:33   #6483
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da atariboy Guarda i messaggi
Alla fine ho preso l'Epson, dopo un primo test direi che è di gran lunga meglio di qualsiasi proiettore che ho usato in passato.. grazie Carlo!
Bene se servira altro per l'uso chiedi pure.
Quote:
..visto che siete esperti, mi consigliate una borsa o case per trasportarlo in maniera sicura?
La serie 5600 ha dimensioni: 309‎ x 285 x 122 mm (LxPxA)
piu profonda della vecchia serie 5300: 297‎ x 245 x 114 mm (LxPxA)
quindi la borsa hama sportsline Large che andava bene per i 5300 non basta,
per i tw5600 serve la celexon economy Large, (in base ai dati, non indica dimensioni esterne solo interne, per esser certi magari telefona a proiettore24.it che è il portale del marchio celexon, spero di poter mettere il link al pdf essendo i produttori) o una con dimensioni interne altrettanto adatte. O se hai gia una valigia a cui fare una buona imbottitura di gommapiuma...

Ultima modifica di CarloR1t : 18-09-2018 alle 14:02.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 17:13   #6484
Death_Race
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Presumendo non lo faccia con collegamento diretto a monitor o tv e quindi non è la scheda video, ma sinto o vpr, hai provato a collegare un tv/monitor al posto del vpr dopo il sinto, per escludere che sia il vpr se lo fa anche col monitor? Se dipende dal sinto cercherei o porrei la domanda riguardante il tuo modello yamaha in una sezione av generica non qui, o su avmagazine non in sezione proiettori, se appunto non fosse il vpr.
Esatto con collegamento diretto ad un monitor va tutto bene.
Quando avevo il vpr collegato direttamente al pc dava lo stesso problema ma durava qualche secondo in meno, mi chiedevo se ci fosse qualche impostazione da cambiare nel sinto/vpr o magari una diversa frequenza di aggiornamento dal PC
Death_Race è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 20:24   #6485
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da Death_Race Guarda i messaggi
Esatto con collegamento diretto ad un monitor va tutto bene.
Quando avevo il vpr collegato direttamente al pc dava lo stesso problema ma durava qualche secondo in meno, mi chiedevo se ci fosse qualche impostazione da cambiare nel sinto/vpr o magari una diversa frequenza di aggiornamento dal PC
La frequenza di refresh in uscita dal pc e dal sinto deve, salvo casi particolari, essere sempre impostata uguale o multipla del contenuto video da riprodurre, in fotogrammi al secondo se fosse un filmato, come spiegato pochi post fa in risposta ad Atariboy, vedi sopra...
Questo può comportare la scocciatura di impostare la scheda video per ogni tipo di contenuto a cui si passa, probabilmente succede passando da finestre pc a player sw pieno schermo, a meno di un automatismo sw che la imposta automaticamente come avviene coi player hw decenti.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2018, 11:52   #6486
kamametal
Member
 
L'Avatar di kamametal
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Toscana
Messaggi: 132
Passaggio a proiettore 4k

Ciao a tutti, vorrei prendere uno di quei nuovi proiettori vobulati dove sfruttano anche l’hdr, al momento sono in possesso di un Optoma Hd36 con 362 ore di l’utilizzo lampada. Mi hanno regalato un Apple TV 4k, in futuro forse comprerei una PlayStation 5 con lettore bluray uhd, (al momento ho solo un lettore bluray standard che fa upscaling 4k solo da hard disk).
La distanza di visione è di 3 metri e mezzo , la distanza di proiezione non importa perché mi adatterei al nuovo dispositivo , massima sarebbe di 7 metri ma eventualmente metterei una staffa per avvicinarlo.
Guardando un po’ così il prezzo qualità ero orientato sul acer m550. Sono molto confuso, avrei veramente un aumento di qualità? Consigli? Budget 1500 euro

Ultima modifica di kamametal : 24-09-2018 alle 11:57. Motivo: Manca budget
kamametal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2018, 14:03   #6487
morpheus85
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus85
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 7353
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Si intendevo senza film, come un'immagine bianca, pensavo anche ai pattern di test o i menu ma se quelli del benq sono scuri non so si nota qualcosa sulla griglia. Se fosse un 3lcd/lcos si proverebbe con tre immagini r g b per vedere se la macchia sta sul filtro di quale colore o nessuno se è sulla lente ma con un dlp sulla ruota colore non credo si possa depositare stabilmente qualcosa su un solo settore rgb, puoi provare tanto per escluderlo, ma probabilmente è un dust blob sulla lente interna e bastera aprirlo per pulirla, pero essendo in garanzia meglio affidarlo al tecnico evitando il rischio di smuovere la povere depositata altrove.
Volevo aspettare ancora un po' prima di chiedere assistenza ma la macchia sembra quasi del tutto sparita, com'è possibile?
__________________
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo..
NON TRATTATE CON ironia
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2018, 10:11   #6488
Valjean
Senior Member
 
L'Avatar di Valjean
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 392
Ciao a tutti,

Tra l'Epson TW650 e l'Acer H6512BD quale mi consigliate?

Il primo è 3LCD mentre il secondo DLP. Li conoscete? Quale è secondo voi il migliore? L'Acer costerebbe circa 80€ in più.

L'utilizzo sarà principalmente per guardare film e serie tv e in maniera molto marginale per il gaming.

Saranno utilizzati sempre al buio e il posizionamento non è un problema.

Grazie
Valjean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2018, 22:47   #6489
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
Volevo aspettare ancora un po' prima di chiedere assistenza ma la macchia sembra quasi del tutto sparita, com'è possibile?
Chissà, forse non era pulviscolo appiccicoso come fumi di sigaretta o cucina, ma solo un pelucchio alla fine smosso dalle ventole. Se pero si intravvede ancora qualcosa nello stesso punto deve essere ancora li.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2018, 10:21   #6490
morpheus85
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus85
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 7353
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Chissà, forse non era pulviscolo appiccicoso come fumi di sigaretta o cucina, ma solo un pelucchio alla fine smosso dalle ventole. Se pero si intravvede ancora qualcosa nello stesso punto deve essere ancora li.
Infatti adesso è nuovamente leggermente più marcato
Inoltre da qualche giorno su schermo nero noto delle piccole zone circolari di circa 10cm di diametro un pelo più luminose sulla parte sinistra
__________________
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo..
NON TRATTATE CON ironia
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2018, 20:11   #6491
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
Infatti adesso è nuovamente leggermente più marcato
Inoltre da qualche giorno su schermo nero noto delle piccole zone circolari di circa 10cm di diametro un pelo più luminose sulla parte sinistra
Se solo si potesse aprire senza invalidare garanzia probabilmente basterebbe aspirare o soffiare, ma se tornato ben visibile da non poterlo negare meglio rivalersi dell'assistenza.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2018, 20:15   #6492
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Se qualcuno si è chiesto com'è che son spariti tutti i precedenti test dei vpr su projection-homecinema.fr, questa è la risposta...

https://www.lumendatabase.org/notices/16336858

Ultima modifica di CarloR1t : 07-10-2018 alle 20:18.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2018, 18:04   #6493
forart
Member
 
L'Avatar di forart
 
Iscritto dal: Aug 2014
Città: Macerata
Messaggi: 226
Ragazzi su Projectorcentral parlano molto bene dei ViewSonic 4K, qualcuno ha esperienza diretta ?

In verità io stavo aspettando un 4K con lampada led, ma devo dire che questi sono davvero allettanti...

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
forart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 20:38   #6494
morpheus85
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus85
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 7353
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Se solo si potesse aprire senza invalidare garanzia probabilmente basterebbe aspirare o soffiare, ma se tornato ben visibile da non poterlo negare meglio rivalersi dell'assistenza.
cambiando la messa a fuoco su schermo nero appare tipo un cielo stellato, quindi si tratta di polvere?
__________________
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo..
NON TRATTATE CON ironia
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2018, 08:25   #6495
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
cambiando la messa a fuoco su schermo nero appare tipo un cielo stellato, quindi si tratta di polvere?
Non so ma escluderei un danno al chip che si vedrebbe sempre, se si vede solo con un cerrto fuoco deve essere polvere.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2018, 09:47   #6496
morpheus85
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus85
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 7353
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Non so ma escluderei un danno al chip che si vedrebbe sempre, se si vede solo con un cerrto fuoco deve essere polvere.
Tra due mesi fa un anno, io il tappo sull'obiettivo non l'ho mai messo in quanto uso il vpr praticamente tutti i giorni ma è strano che entri polvere in un componente che dovrebbe essere chiuso ermeticamente.

Volevo portarlo in assistenza il prossimo anno ma ora che il problema si sta presentando anche nelle scene scure rende il tutto molto più fastidioso.
__________________
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo..
NON TRATTATE CON ironia
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2018, 15:35   #6497
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
Tra due mesi fa un anno, io il tappo sull'obiettivo non l'ho mai messo in quanto uso il vpr praticamente tutti i giorni ma è strano che entri polvere in un componente che dovrebbe essere chiuso ermeticamente.

Volevo portarlo in assistenza il prossimo anno ma ora che il problema si sta presentando anche nelle scene scure rende il tutto molto più fastidioso.
Hai ragione, purtroppo viene scritto dappertutto che i dlp hanno il percorso ottico sigillato e noi che siamo acculturati sul web e non siamo progettisti, operai o riparatori che assemblano questi prodotti lo prendiamo per buono e tendiamo a ripeterlo credendoli immuni dai dust blob. Da quanto precisato altrove e da chi l'ha smontato si intende sigillata la parte col chip-lente, salvo difetti, mentre lampada e ruota colore no, ovviamente la lampada il calore lo deve smaltire con l'aria pure se fosse led. Inoltre ci sono thread sui dust blob dei lcd mentre non ci sono sui dlp, che io ricordi, solo casi isolati nei thread dei singoli vpr, pare quindi piu raro avere questi problemi. Forse è entrata polvere in un momento particolare, una giornata col vento sahariano o dopo aver sbattuto un plaid e acceso il vpr senza aver atteso che precipitasse il pulviscolo, o altro simile. Sarebbe piu sicuro se ci mettessero un filtro a monte superando i problemi termici ma a parita di efficienza dovrebbero essere meno compatti con ventole piu grandi se non si vuole piu rumore.

Ma dal vano di estrazione della lampada, accessibile dall'utente in garanzia non si raggiunge niente senza doverlo aprire del tutto? I puntini potrebbero anche essere residui di pulizia imperfetta, come quelli lasciati da goccioline asciugate, ci vuole un detergente apposito come quelli per lenti che non lasci tracce quando asciuga, a base di acqua distillata presumo.

Ultima modifica di CarloR1t : 14-10-2018 alle 15:42.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2018, 17:31   #6498
morpheus85
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus85
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 7353
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Hai ragione, purtroppo viene scritto dappertutto che i dlp hanno il percorso ottico sigillato e noi che siamo acculturati sul web e non siamo progettisti, operai o riparatori che assemblano questi prodotti lo prendiamo per buono e tendiamo a ripeterlo credendoli immuni dai dust blob. Da quanto precisato altrove e da chi l'ha smontato si intende sigillata la parte col chip-lente, salvo difetti, mentre lampada e ruota colore no, ovviamente la lampada il calore lo deve smaltire con l'aria pure se fosse led. Inoltre ci sono thread sui dust blob dei lcd mentre non ci sono sui dlp, che io ricordi, solo casi isolati nei thread dei singoli vpr, pare quindi piu raro avere questi problemi. Forse è entrata polvere in un momento particolare, una giornata col vento sahariano o dopo aver sbattuto un plaid e acceso il vpr senza aver atteso che precipitasse il pulviscolo, o altro simile. Sarebbe piu sicuro se ci mettessero un filtro a monte superando i problemi termici ma a parita di efficienza dovrebbero essere meno compatti con ventole piu grandi se non si vuole piu rumore.

Ma dal vano di estrazione della lampada, accessibile dall'utente in garanzia non si raggiunge niente senza doverlo aprire del tutto? I puntini potrebbero anche essere residui di pulizia imperfetta, come quelli lasciati da goccioline asciugate, ci vuole un detergente apposito come quelli per lenti che non lasci tracce quando asciuga, a base di acqua distillata presumo.
I puntini li noto solo adesso, una pulizia sulla lente frontale l'ho effettuata mesi fa ma con prodotto specifico per obiettivi.
Anche se dovessi aprire il vano poi cosa dovrei fare? Non si capisce dov'è situato il problema.
__________________
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo..
NON TRATTATE CON ironia
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2018, 20:47   #6499
Arus
Senior Member
 
L'Avatar di Arus
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Messaggi: 7542
In questi giorni stavo meditando se mettere uno schermo in 21:9 e naturalmente mi sono imbattuto sulla questione lente anamorfica e su come crearla tramite prismi ma è un opzione che vorrei evitare. Vi spiego perché.
Visto che uso esclusivamente il computer sia per visualizzare film che per giocare, tramite il player mphc posso spostare il film nella parte sotto (anche sopra) in modo da avere cosi un' unica banda nera grande.
Mi domandavo quindi se esiste un software che permetta di fare ciò anche con windows, che magari si riesca ad avviare al caricamento in modo da poter anche giocare in questo formato.
__________________
Nobara Linux - Steam : Lele83
Arus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 18:57   #6500
morpheus85
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus85
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 7353
Cmq ho chiesto per un intervento presso centro autorizzato Benq e mi hanno detto che loro non fanno riparazioni in garanzia

Dovrei spedire 900 euro di proiettore per una soffiata?
__________________
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo..
NON TRATTATE CON ironia
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v