Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-07-2014, 17:31   #41
buddace
Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 256
Il panno serve proprio a riaccogliere i batuffoli di polvere persi per strada e sul mio è di serie.
Le ruote non l'ho mai pulite ma ho pulito la rotella che ruota e spesso e volentieri smonto le spazzole rotanti per pulirle.
__________________
WebMaster di http://www.dccworld.coml'unico sito italiano dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
buddace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2014, 21:09   #42
thorndyke
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
(4 stanze). Scavalca i piolini per bloccare le porte (per intenderci, quelli cementificati a terra) e ci rimane mezzo bloccato con possibili danni, è salito sul piene tubolare della scrivania senza motivo (è alto 3-4 cm), si è incasinato con la bilancia per via della sua altezza (credo che non la rilevi), ha pulito due volte le stesse stanze e la terza l'ha lasciata a metà.
Fai l'aggiornamento software.
Se lo fai partire dalla base di ricarica e la base la lasci nello stesso punto, dalla seconda volta, migliora il percorso che seguie. Ricordati di usare la modalità cell-by-cell, e non quella di default ad "S". Per funzionare bene la mappatura deve esserci un minimo di luce in casa.

Se vuoi che non salga su gradini anche minimi blocca con qualcosa (devi ingegnarti tu) l'interrutore che segnala la presenza del panno. Ma le prime volte devi osservarlo e capire i punti critici della tua casa, spesso basta poco per eliminarli.
__________________
Mio blog: http://pietroippoliti.blogspot.it/
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2014, 19:41   #43
thorndyke
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1261
Ho inserito un'altro aggiornamento:
http://pietroippoliti.blogspot.it/20...10f71ucbc.html

La Samsung ha fatto periziare il prodotto. Risultato? Per loro era tutto ok...
__________________
Mio blog: http://pietroippoliti.blogspot.it/
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2014, 22:57   #44
Fides Brasier
Senior Member
 
L'Avatar di Fides Brasier
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 603
mi inserisco nella discussione
era parecchio tempo che valutavo l'acquisto di uno di questi robottini che potesse fare il lavoro sporco in vece mia; mi attirava il roomba 770 o 780, che alla fine ho escluso per la sua navigazione randomica, che di fatto non avrebbe garantito una pulizia completa del mio appartamento; il samsung non mi convinceva appieno, soprattutto per la spazzola posta dietro le ruote motrici.
a inizio anno è uscito il nuovo botvac della neato, che sotto molti aspetti è superiore a tutti ed ero quasi convinto del suo acquisto: però non è facile da trovare in italia (praticamente solo il marketplace di amazon) e, trattandosi di prodotti complessi, l'assistenza tecnica ha un peso importante nella decisione di acquisto.
alla fine ho deciso proprio per l'hombot della lg, il 6270 in versione "base": l'ho visto in qualche negozio fisico, è fatto davvero bene, il meccanismo di estrazione del cassetto della polvere è a dir poco esemplare (i concorrenti sono lontani anni luce!), e a 300 euri mi sembra offra un ottimo rapporto qualità/prezzo
__________________
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2014, 23:19   #45
thorndyke
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
a inizio anno è uscito il nuovo botvac della neato, che sotto molti aspetti è superiore a tutti ed ero quasi convinto del suo acquisto: però non è facile da trovare in italia (praticamente solo il marketplace di amazon) e, trattandosi di prodotti complessi, l'assistenza tecnica ha un peso importante nella decisione di acquisto.
alla fine ho deciso proprio per l'hombot della lg, il 6270 in versione "base"
Come puoi vedere dal mio sito, la versione base è praticamente la stessa delle altre vendute a prezzo esagerato. Al momento in effetti è quello che da meno problemi, non sono ancora perfetti ovviamente... ma dopo un periodo di apprendimento ed assestamento della casa farà il grosso del lavoro.
Non c'e' proprio paragone con il navibot, che è una fregatura, e purtroppo parlo per esperienza.

I neato hanno il sistema di navigazione migliore, ma non puliscono per niente ad 1cm dai bordi, hanno grosse difficoltà con la pulizia dei tappeti e fanno molto rumore.
Il roomba è il migliore se devi pulire una sola stanza e non ti importa del rumore eccessivo. Ma già con due stanze o se vuoi che pulisce una stanza mentre leggi nella stanza accanto non va bene...
__________________
Mio blog: http://pietroippoliti.blogspot.it/
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2014, 23:24   #46
Jackhomo
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1920
felice possessore di roomba.....
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 00:09   #47
thorndyke
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1261
hombot hack

ho inserito i file per modificare il comportamento del robot:
http://pietroippoliti.blogspot.com/2...e-30-hack.html

non sono riuscito a capire il significato di tutti i parametri, se qualcuno vuole dare una mano...
__________________
Mio blog: http://pietroippoliti.blogspot.it/
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 19:36   #48
ombra666
Senior Member
 
L'Avatar di ombra666
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Messaggi: 4354
ciao ragazzi, devo sostituire il mio "briciola ariete" perchè mi sono entrati i ladri in casa ed è l'unica cosa che si sono portati via
ho letto qualche recensione del LG VR62701LV, per il prezzo che costa mi pare uno dei migliori.
il mio unico problema è che la casa è su due piani, di tanto in tanto (visto che il piano di sopra è più piccolo e ci vado raramente) dovrei spostarlo di sopra per pulire. ci sono controindicazioni? nel senso, non vorrei "mappasse" il piano di sotto per poi trovarlo in botta di sopra a pulire solo una stanza.

grazie a chiunque possa darmi una mano
__________________
ombra666 | Le Mie Trattative
Ryzen 3600 | MSI MPG x570 Gaming Plus | 16gb Corsair 3200 | GTX1060 6gb | Crucial MX500 1TB
ombra666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 19:57   #49
thorndyke
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da ombra666 Guarda i messaggi
ciao ragazzi, devo sostituire il mio "briciola ariete" perchè mi sono entrati i ladri in casa ed è l'unica cosa che si sono portati via
è una battuta?

Quote:
il mio unico problema è che la casa è su due piani, di tanto in tanto (visto che il piano di sopra è più piccolo e ci vado raramente) dovrei spostarlo di sopra per pulire. ci sono controindicazioni? nel senso, non vorrei "mappasse" il piano di sotto per poi trovarlo in botta di sopra a pulire solo una stanza.
No, non ci sono problemi. Quando lo sposti sopra NON portarti la base, lui pulirà tutto e quando finisce si fermerà lì...

Dai un'occhiata al link che ho messo poco sopra per aggiornamenti e modifiche.
__________________
Mio blog: http://pietroippoliti.blogspot.it/
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 20:41   #50
ombra666
Senior Member
 
L'Avatar di ombra666
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Messaggi: 4354
Quote:
Originariamente inviato da thorndyke Guarda i messaggi
è una battuta?

ahimè no. non ho oro o gioielli in casa, ne denaro, penso siano entrati dei ladruncoli e per "ripicca" o pensando fosse una cosa di valore l'han preso (oltre ad un casco).
ignorando, tra parentesi, ipad, tv, ps3, vari smartphone...

edit: grazie del consiglio, ora leggo
__________________
ombra666 | Le Mie Trattative
Ryzen 3600 | MSI MPG x570 Gaming Plus | 16gb Corsair 3200 | GTX1060 6gb | Crucial MX500 1TB
ombra666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 21:08   #51
Fides Brasier
Senior Member
 
L'Avatar di Fides Brasier
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 603
Quote:
Originariamente inviato da thorndyke Guarda i messaggi
ho inserito i file per modificare il comportamento del robot:
http://pietroippoliti.blogspot.com/2...e-30-hack.html

non sono riuscito a capire il significato di tutti i parametri, se qualcuno vuole dare una mano...
ti faccio i miei piu' vivi complimenti, hai fatto davvero un ottimo lavoro
grazie
__________________
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2014, 16:32   #52
thorndyke
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da ombra666 Guarda i messaggi
ahimè no
Mi spiace, anche dalle mie parti sono aumentati i furti. La crisi aumenta e fanno poco per reprimere questi comportamenti.

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
hai fatto davvero un ottimo lavoro
grazie, spero sia utile, se fate altri esperimenti scrivetelo qui o nei commenti e li aggiungo...
__________________
Mio blog: http://pietroippoliti.blogspot.it/
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 13:00   #53
thorndyke
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1261
nuovo firmware per l'hombot
__________________
Mio blog: http://pietroippoliti.blogspot.it/
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2014, 00:57   #54
Fides Brasier
Senior Member
 
L'Avatar di Fides Brasier
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 603
Quote:
Originariamente inviato da thorndyke Guarda i messaggi
nuovo firmware per l'hombot


sul sito italiano sono ancora fermi alla 9785, mentre sul sito tedesco viene distribuita la 11128: hai gia' avuto modo di provarla, hai riscontrato qualche novita' o miglioramento?
io l'ho appena scoperto grazie alla tua segnalazione, penso che la provero' nei prossimi giorni.
__________________
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2014, 13:00   #55
thorndyke
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
sul sito italiano sono ancora fermi alla 9785, mentre sul sito tedesco viene distribuita la 11128: hai gia' avuto modo di provarla, hai riscontrato qualche novita' o miglioramento?
io l'ho appena scoperto grazie alla tua segnalazione, penso che la provero' nei prossimi giorni.
Si, ma dal sito uk, almeno è in inglese. Non ho notato nulla di diverso, nei prossimi giorni lo provo meglio. Domenica inserirò il file xml modificato anche con questa versione.
__________________
Mio blog: http://pietroippoliti.blogspot.it/
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2014, 15:45   #56
thorndyke
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1261
Ormai sono alcuni giorni che lo testo con il firmware 11128 + patch, e devo dire che è la modalità che funziona meglio. Stavo aspettando che aggiornino il sito italiano LG per aggiornare l'articolo nel blog, ma vanno a rilento. Provate a mandare anche voi un messaggio all'assistenza clienti segnalando che esiste un nuovo firmware.
__________________
Mio blog: http://pietroippoliti.blogspot.it/
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2014, 22:24   #57
Fides Brasier
Senior Member
 
L'Avatar di Fides Brasier
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 603
in che senso funziona meglio, quali miglioramenti hai riscontrato?
io con il firmware attuale, completata la fase di apprendimento, mi trovo bene: lo trovo veloce e preciso, non salta zone, l'unico appunto che posso rilevare e' che al buio si "perde" un po', infatti lo faccio lavorare con tutte le luci delle stanze accese.
__________________
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2014, 22:43   #58
thorndyke
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
in che senso funziona meglio, quali miglioramenti hai riscontrato?
il problema al buio non e' migliorabile, perche' se non c'e' luce la telecamera non puo' funzionare...
Prima si bloccava in quella scrivania dal profilo particolare che vedi in foto nel blog, ora non piu'. Ogni tanto si incastrava tra due sedie modello "cesca", adesso non lo fa. Si rigava con i termosifosi, adesso si avvicina in modo piu' cauto e non ha problemi.
__________________
Mio blog: http://pietroippoliti.blogspot.it/
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2014, 17:54   #59
garelli
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 5
dunque mi ritrovo anche io davanti al solito dilemma:

Roomba 880
http://www.irobot.it/roomba/roomba_880_p_3021820066

hom bot lg 6270
http://www.lg.com/it/robot-aspirapolvere/lg-VR6270LVM

e il nuovo samsung powerbot
http://www.robotreviews.com/chat/vie...p?f=22&t=17988

qualcuno ha esperienza di questi specifici modelli? nn so proprio quale prendere
garelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2014, 22:23   #60
Fides Brasier
Senior Member
 
L'Avatar di Fides Brasier
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 603
domanda provocatoria: perche' non includere nella valutazione anche il dyson 360 e il neato botvac?
__________________
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v