Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-01-2011, 21:07   #21
LS1987
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 1707
Quote:
Originariamente inviato da CORROSIVO Guarda i messaggi
Garda un pò questa recensione, parla di altri modelli, però si capisce bene come uno di qualità può erogare il 110% della potenza nominale mentre la cineseria scoppia a metà potenza.
E' in inglese, ma basta sfogliare un pò le pagine per farsi un idea.
Ma se viene indicato che l'alimentatore è da 400 W e non li regge, l'indicazione non dovrebbe essere considerata "ingannevole"? Di certo non si può chiedere che l'alimentatore sia capace di erogare 400 W vita natural durante, ma almeno che non si bruci se il carico è inferiore a 392 W (una tolleranza del 2% è accettabile), almeno durante il periodo della garanzia, eventualmente indicando quali sono le condizioni di utilizzo che lo permettono (anche un'ora al giorno per 2 anni, l'importante è indicarle con chiarezza).

Vorrei aggiungere che l'alimentatore di cui parlavo dovrebbe essere utilizzato per alimentare una scheda madre Full-ATX, che di solito consumano più delle altre che hanno una dimensione inferiore (Micro-ATX, Mini ITX, etc).
LS1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 22:17   #22
CORROSIVO
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 507
Quote:
Originariamente inviato da LS1987 Guarda i messaggi
Ma se viene indicato che l'alimentatore è da 400 W e non li regge, l'indicazione non dovrebbe essere considerata "ingannevole"? Di certo non si può chiedere che l'alimentatore sia capace di erogare 400 W vita natural durante, ma almeno che non si bruci se il carico è inferiore a 392 W (una tolleranza del 2% è accettabile), almeno durante il periodo della garanzia, eventualmente indicando quali sono le condizioni di utilizzo che lo permettono (anche un'ora al giorno per 2 anni, l'importante è indicarle con chiarezza).

Vorrei aggiungere che l'alimentatore di cui parlavo dovrebbe essere utilizzato per alimentare una scheda madre Full-ATX, che di solito consumano più delle altre che hanno una dimensione inferiore (Micro-ATX, Mini ITX, etc).
Si, è ingannevole a tutti gli effetti, perchè neppure picchi momentanei di quella potenza riesce a sopportarli.

Però al momento se guardi bene molti prodotti delle più disparate categorie, elettronici o no, troverai che ciò che è scritto nelle specifiche raramente corrisponde a verità.

Questo perchè ormai c'è la cultura della quantità prodotta, e la qualità è un fattore secondario.

Per farti un esempio, recentemente ho comprato una smerigliatrice angolare da pochi euro (cinese ovviamente).
Ha durato circa 15 minuti e dopo si sono fusi gli avvolgimenti, e stavo tagliando lamierino, mica binari da ferrovia!
Il negoziante che conosco bene mi ha detto che su 10 almeno 5 fanno quella fine, però il fornitore le cambia senza fare storie o problemi, tanto a lui costano 20 volte meno di quello che l'ho pagata io e quindi c'è guadagno comunque.
Anche perchè molti la buttano e basta senza neppure pensarci su, tanto costava 9,00 €, chi se ne frega.

Fino a che questo tipo di commercio andrà avanti, trovare prodotti con un rapporto costo\qualità decente sarà questione di pura fortuna.

Quindi, tornando al tuo caso, può darsi che l'alimentatore potrà erogare anche più di 400W come potrebbe scoppiare già applicando un carico di 200W.
Non si può sapere per certo in anticipo, a meno di non dotarsi di strumentazione che costa almeno 100 volte il prezzo dell'alimentatore stesso.

La realtà dei fatti al momento è questa.
CORROSIVO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 22:55   #23
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da CORROSIVO Guarda i messaggi

Per farti un esempio, recentemente ho comprato una smerigliatrice angolare da pochi euro (cinese ovviamente).
Ha durato circa 15 minuti e dopo si sono fusi gli avvolgimenti, e stavo tagliando lamierino, mica binari da ferrovia!
Il negoziante che conosco bene mi ha detto che su 10 almeno 5 fanno quella fine, però il fornitore le cambia senza fare storie o problemi, tanto a lui costano 20 volte meno di quello che l'ho pagata io e quindi c'è guadagno comunque.
Anche perchè molti la buttano e basta senza neppure pensarci su, tanto costava 9,00 €, chi se ne frega.

Fino a che questo tipo di commercio andrà avanti, trovare prodotti con un rapporto costo\qualità decente sarà questione di pura fortuna.
fino a che si compreranno cose così si faranno solo rifiuti.

cose così non dovrebbero nemmeno essere vendute, alla faccia del libero commercio io metterei una tassa su quello che ci costa smaltire questa porcheria e vedrete che non verrebbero più vendute.

cmq è un po' colpa tua, nulla ti vietava di comprare una bosh a 50€.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 17:05   #24
LS1987
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 1707
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
fino a che si compreranno cose così si faranno solo rifiuti.

cose così non dovrebbero nemmeno essere vendute, alla faccia del libero commercio io metterei una tassa su quello che ci costa smaltire questa porcheria e vedrete che non verrebbero più vendute.

[...]
Anch'io sono favorevole a far pagare al produttore una tassa sullo smaltimento, a meno che non si rompano dei componenti che possono essere fusi e riutilizzati dal produttore stesso, anche per oggetti diversi.
LS1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v