Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-01-2004, 20:09   #61
Cemb
Senior Member
 
L'Avatar di Cemb
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Messaggi: 8544
Quote:
Originariamente inviato da toniocartonio
mah... se é una adsl normale la NIC 10 mbit non dovrebbe essere un problema... calcola che in genere via adsl ti danno mezzo megabit... fai tu
Lo so, ma io intendevo per la rete interna, che potrebbe viaggiare a 100mbit velocizzando i trasferimenti di files.. Non sarebbe meglio? In teoria non viaggia tutto alla velocità della scheda più lenta?
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 20:39   #62
mingotta
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Messaggi: 1146
Quote:
Originariamente inviato da Cemb
Una roba del genere potrebbe fare al caso mio? Meno spendo, meglio è. Per ora devo attaccarci il server, 2 pc client ed eventualmente un portatile (avanza ancora una porta..).
Va + che bene! 25 euri iva inclusa e passa la paura! Bbono come er pane, come si dice a Roma!
Quote:
Originariamente inviato da Cemb
Al momento la macchina-server è in costruzione (nel senso fisico, visto che lo sto facendo con le mie manine da bravo modder.. per ora ho moddato alimentatore e parti del case, mi manca il cdrom e da finire le parti in plexiglass e poi assemblo).
La sezione networking è da definire, nel senso che:
1) il modem ADSL è usb; ho visto che è tra quelli supportati, almeno teoricamente (ericsson hm120dp)
Il tuo modem è supportato. Vedi QUI
Quote:
Originariamente inviato da Cemb
2) ho recuperato una scheda di rete 10mbit PCI (non è che fa da collo di bottiglia?), sui due client ho schede 10/100; ho recuperato anche una scheda ISA che ha la faccia di una NIC, ma non so se davvero lo è.. fai conto che viene dalla spazzatura.. come molte altre cose di questo pc..
La scheda PCI da 10 Mbit va benissimo, visto che non ci devi mettere un file server per la tua rete locale. La scheda ISA pure probabilmente va bene, ma per risparmiarti eventuali smanettamenti con gil IRQ, usa la PCI.
Quote:
Originariamente inviato da Cemb
Quello che volevo sapere è se il floppy è indispensabile sul server; ho letto che può essere utile per salvare la configurazione di IpCop.. ma non si potrebbe copiarla altrove e poi metterla su dischetto da un client? Per il boot la mia mobo lo fa anche da cdrom, o almeno così pare..
Il floppy non è necessario. Io non l'ho mai avuto, e poi c'è un addon che ti permette di salvare via rete la config (cioè i file di sistema), però non so quanto ti possa servire. Io non ho mai ripristinato nulla perchè
1) lo si riinstalla in 5 minuti.
2) molte modifiche io le faccio a mano visto che c'ho installato un bel po' di addons.
Quote:
Originariamente inviato da Cemb
La cosa della versione 1,4 mi interessa.. però vorrei essere sicuro che sia stabile. A me servono cose "di base", nel senso che vorrei giusto un gateway/firewall;
Che io sappia la 1.4.0alpha5 è stabile. Inoltre supporta una quantità maggiore di hardware. Nel caso strano che non ti dovesse funzionare la 1.3 buttati sulla 1.4.
Quote:
Originariamente inviato da Cemb
per scaricare con programmi di file sharing posso usare i client (o no?).
Eventualmente potrei farci un mail-sever, anche se non so assolutamente da che parte cominciare.. E tutto sommato credo di poter continuare a gestire la posta dai client.
Certo che puoi usare gli altri pc per scaricare files! Dovrai soltanto configurare il port-forwarding dall'interfaccia di amministrazione web di IPCop. E'facilissimo.
Per la posta ti consiglio di continuare a fare come hai sempre fatto.
Quote:
Originariamente inviato da Cemb
Avrò problemi ad attivare la condivisione tra macchine linux e windows?
Ma praticamente dovrei mettere il server attaccato alla rete; tra il server e i due client dovrei mettere l'hub; giusto?
Dovrà essere così:
Codice:
internet --hm120dp--ipcop--hub--pc1
                              \_pc2
                              \_pc3
Quote:
Originariamente inviato da Cemb
Grazie e scusa per le tante domande, ma sono cose che non ho mai fatto.. byez!
De nada amigo!
mingotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 22:34   #63
Cemb
Senior Member
 
L'Avatar di Cemb
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Messaggi: 8544
Grazie mille per le prontissime risposte! Ora sono molto più tranquillo!!
Se non ti spiace ti aggiungo alla lista degli amici, così quando finalmente riuscirò a completare il tutto ti faccio ulteriori domande in privato! (sempre che la cosa non ti disturbi, ovviamente! )

Grazie anche per lo schemino della lan! Vedrò di procurarmi router e cavi al più presto!

L'unico dubbio che mi resta è se le (scarse) prestazioni del mio serverino-mulo saranno di detrimento per il resto della LAN.. vero che non cambierà nulla?In fondo deve solo far passare il traffico internet, mica elaborare qualcosa! o no? Sapete com'è, non vorrei trovarmi con le pagine web che si caricano in mezz'ora (cosa possibile secondo un mio amico, ma secondo me sbaglia..).

Grazie ancora! Torno a studiare come un pazzo.. l'esame di oncologia si avvicina! Brrr!!
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 07:38   #64
mingotta
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Messaggi: 1146
Il traffico stai tranquillo che il traffico p2p lo regge, come hai detto tu non deve elaborare quasi nulla. Sarà il mulo a faticare ... come un mulo! Il posto migliore dove settare i limiti in upload e download è sul mulo stesso. In questo modo potrai usufruire di una navigazione senza rallentamenti. A proposito, che connessione hai? Io ho Alice ADSL 256/128, che in realtà è più una 244/160, per la gioia di chi scarica da me! Aggiungimi pure alla tua lista di amici, e farò anch'io la stessa cosa!

Con 32 MB di RAM ti consiglio di non abilitare Snort e Squid. Prima comincia così. Poi se tutto va bene abilita Squid (transparent web proxy) per navigare un po'+velocemente.

Anch'io ho l'esame di Diritto Aerospaziale il 13, aaaaaah!
Cmq ho visto i tuoi pc custom-made, complimenti! Fichissime le cose in plexyglass!
mingotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 08:33   #65
Cemb
Senior Member
 
L'Avatar di Cemb
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Messaggi: 8544
Ho Tin-it 256 Forfait e mi trovo benone.

Grazie per i complimenti per i case! Costruirli è stato un divertimento! Ovviamente quando avrò finito aggiungerò alla modding gallery anche il serverino.. Proprio non sopporto i pc color pc!

Allora mi faccio risentire appena monto il tutto! Byez & grazie!
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 13:37   #66
mingotta
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Messaggi: 1146
E'uscito IPCop 1.4.0alpha6 il giorno della Befana (ieri). Cmq ho installato IPCop 1.4.0alpha5 su VMWare su windows. C'ho messo 5 minuti. Devi impostare come HD virtuale un HD IDE anzichè SCSI (quello di default) perchè ad IPCop non piacciono gli SCSI.
Ti consiglio di farlo se hai VMWare installato. Così puoi decidere con tranquillità se installare la 1.3.0 o la 1.4.0alpha6.
La 1.4.0alpha5 che ho installato io occupa 80 MB. Tentar decisamente non nuoce!
mingotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 07:25   #67
Della17
Senior Member
 
L'Avatar di Della17
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Lugano - CH
Messaggi: 523
internet --hm120dp--ipcop--hub--pc1
\_pc2
\_pc3

io ho una config simile solo che al posto del modem usb ne ho uno eth...e porco cane nn riesco ad farlo andare con clarkconnect.....configuro il tutto ma nn riesco ad uscire in internet...ho provato diverse volte ieri sera ma nada....gli ip ho

192.168.1.1 che è il modem e lo imposto come gateway sulla scheda sh eth0

192.168.1.2 è eth0 - external
192.168.1.3 è eth1 - LAN

io sui pc imposto 192.168.1.3 come dns e come gateway ma nn va ma dal work dove è installato cc riesco ad uscire in internet . ho aperto la porta 80 da browser riesco a vedere la workstation ...nessuno consigli? come configuro? nn ci capisco molto di ste cose... modem è uno Zyxel Prestige 642 ME-I
__________________
Gran Visir consigliere dell' imperatore degli HWMetallers del forum...
Colui che domina le nebbie funeree....le nebbie della solitudine e della disperazione...le nebbie dell' odio..
MacUpgradeClub
Della17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 09:14   #68
Cemb
Senior Member
 
L'Avatar di Cemb
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Messaggi: 8544
Io credo che tu debba mettere come DNS quello del tuo provider (lancia da shell un bel ipconfig /all quando sei connesso all'adsl, se usi win, oppure ifconfig da linux - mi pare sia così); come gateway invece va bene l'IP che hai assegnato alla NIC del server.
Almeno, io ho fatto così ora che ho solo 2 pc direttamente collegati col cavo crossed e dal gateway esco benissimo. Byez!
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 09:34   #69
Della17
Senior Member
 
L'Avatar di Della17
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Lugano - CH
Messaggi: 523
Quote:
Originariamente inviato da Cemb
Io credo che tu debba mettere come DNS quello del tuo provider (lancia da shell un bel ipconfig /all quando sei connesso all'adsl, se usi win, oppure ifconfig da linux - mi pare sia così); come gateway invece va bene l'IP che hai assegnato alla NIC del server.
Almeno, io ho fatto così ora che ho solo 2 pc direttamente collegati col cavo crossed e dal gateway esco benissimo. Byez!

stasera proverò così poi scrivo per vedere se è andato

__________________
Gran Visir consigliere dell' imperatore degli HWMetallers del forum...
Colui che domina le nebbie funeree....le nebbie della solitudine e della disperazione...le nebbie dell' odio..
MacUpgradeClub
Della17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 17:17   #70
mingotta
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Messaggi: 1146
Quote:
Originariamente inviato da Della17
io ho una config simile solo che al posto del modem usb ne ho uno eth...e porco cane nn riesco ad farlo andare con clarkconnect.....configuro il tutto ma nn riesco ad uscire in internet...ho provato diverse volte ieri sera ma nada....gli ip ho

192.168.1.1 che è il modem e lo imposto come gateway sulla scheda sh eth0

192.168.1.2 è eth0 - external
192.168.1.3 è eth1 - LAN

io sui pc imposto 192.168.1.3 come dns e come gateway ma nn va ma dal work dove è installato cc riesco ad uscire in internet . ho aperto la porta 80 da browser riesco a vedere la workstation ...nessuno consigli? come configuro? nn ci capisco molto di ste cose... modem è uno Zyxel Prestige 642 ME-I
Allora, è molto semplice: devi configurare il tuo modem come bridge. Ho cercato il tuo modem sul sito della Zyxel ma non l'ho trovato. Sei sicuro che il modello è proprio quello? Per impostare il modem ADSL come bridge anzichè come router, trovi tutte le info nel manuale di istruzioni del modem. In pratica il modem non deve avere un indirizzo IP ma deve soltanto forwardare i pacchetti senza alcun tipo di controllo (livello 2 della pila ISO/OSI). E' solo la tua scheda di rete collegata al modem che prende l'IP dall'ISP. Perciò alla fine la tua configurazione sarà tipo questa:

internet---modem---eth0(ClarkConnect)eth1---hub---altri_PC

dove eth0 ha un IP pubblico ottenuto dinamicamente dall'ISP, tipo 64.23.44.123 e eth1 avrà un IP fisso privato tipo 10.0.0.1 e netmask 255.255.255.0. I PC della rete locale avranno IP dinamico ottenuto da ClarkConnect, sul quale avrai attivato la funzione di server DHCP con lease range 10.0.0.2-10.0.0.100, netmask 255.255.255.0, dns server primario 10.0.0.1 e default gateway 10.0.0.1.

Ultima modifica di mingotta : 08-01-2004 alle 17:36.
mingotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 17:59   #71
Della17
Senior Member
 
L'Avatar di Della17
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Lugano - CH
Messaggi: 523
Quote:
Originariamente inviato da mingotta
Allora, è molto semplice: devi configurare il tuo modem come bridge. Ho cercato il tuo modem sul sito della Zyxel ma non l'ho trovato. Sei sicuro che il modello è proprio quello? Per impostare il modem ADSL come bridge anzichè come router, trovi tutte le info nel manuale di istruzioni del modem. In pratica il modem non deve avere un indirizzo IP ma deve soltanto forwardare i pacchetti senza alcun tipo di controllo (livello 2 della pila ISO/OSI). E' solo la tua scheda di rete collegata al modem che prende l'IP dall'ISP. Perciò alla fine la tua configurazione sarà tipo questa:

internet---modem---eth0(ClarkConnect)eth1---hub---altri_PC

dove eth0 ha un IP pubblico ottenuto dinamicamente dall'ISP, tipo 64.23.44.123 e eth1 avrà un IP fisso privato tipo 10.0.0.1 e netmask 255.255.255.0. I PC della rete locale avranno IP dinamico ottenuto da ClarkConnect, sul quale avrai attivato la funzione di server DHCP con lease range 10.0.0.2-10.0.0.100, netmask 255.255.255.0, dns server primario 10.0.0.1 e default gateway 10.0.0.1.

il modem nn c'è se guardi su support e poi cerki manual e vedrai che c'è è abb vekkio da come ho capito in pratica al posto di impostargli il dchp come server devo farlo come relay ?

ho provato...di opzioni ne ho praticamente 3

System - dove metti il nome e cambi le pass del modem
LAN - decidi se il modem fa da dhcp server - relay o none
NAT Application dove puoi mettere in pratica solo 1 IP
Level Securyty - dove metti i filtri...

tutto qua
__________________
Gran Visir consigliere dell' imperatore degli HWMetallers del forum...
Colui che domina le nebbie funeree....le nebbie della solitudine e della disperazione...le nebbie dell' odio..
MacUpgradeClub

Ultima modifica di Della17 : 08-01-2004 alle 18:15.
Della17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2004, 17:46   #72
Pinocchio
Senior Member
 
L'Avatar di Pinocchio
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Messina
Messaggi: 1807
Ho quasi raccolto tutto l'HardWare del mio routerino.
Mi manca solo la scheda video (per utilizzarlo eventualmente come lettore divx collegandolo direttamente alla tv), che probabilmente sarà una 9200se 64mb con uscita tv (circa 54 eurozzi nuova), e poi mi tocca aspettare l'arrivo di 2 nuovi HD, che dovrò montare al posto di quello in sign (maxtor 40 GB), che invece verrà montato sul server (40 gb sono tanti eh? potrò utilizzarlo per contenere immagini di cd di installazione o materiale di uso frequente, anche se sto ipotizzando di montargli un hd da 9.1 gb e montare il 40 gb su un altro pc della casa).
A breve inizieranno le spermintations!
__________________
with Free Software you have Freedom (Richard Stallman)
Pinocchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2004, 19:18   #73
Rottweiler
Senior Member
 
L'Avatar di Rottweiler
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1149
X Della

Ho anch'io il tuo modem...

secondo me hai fatto tutto bene tranne i dns (devi mettere quelli del tuo provider... )
Quote:
io sui pc imposto 192.168.1.3 come dns e come gateway
per questo non riesci a navigare dai pc in rete.
Rottweiler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2004, 22:04   #74
mingotta
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Messaggi: 1146
Della17 ha installato con successo ipcop.
E'bastato configurarlo come bridge.

Per Pinocchio: a cosa ti serve la scheda video su ipcop?
Usala per qualche pc "normale"! Io per un po' di tempo ho usato ipcop addirittura senza scheda video. Al POST mi dava i segnali che rilevava che c'era qualcosa che non andava, ma bootava perchè l'avevo impostato in maniera che bootasse a qualsiasi errore.
mingotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2004, 06:38   #75
Della17
Senior Member
 
L'Avatar di Della17
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Lugano - CH
Messaggi: 523
Quote:
Originariamente inviato da mingotta
Della17 ha installato con successo ipcop.
E'bastato configurarlo come bridge.

Per Pinocchio: a cosa ti serve la scheda video su ipcop?
Usala per qualche pc "normale"! Io per un po' di tempo ho usato ipcop addirittura senza scheda video. Al POST mi dava i segnali che rilevava che c'era qualcosa che non andava, ma bootava perchè l'avevo impostato in maniera che bootasse a qualsiasi errore.

esatto e poi in ipcop settare la scheda di rete dove era attaccata come pppoe e mettergli i dati di login al provider dopo l'installazione
__________________
Gran Visir consigliere dell' imperatore degli HWMetallers del forum...
Colui che domina le nebbie funeree....le nebbie della solitudine e della disperazione...le nebbie dell' odio..
MacUpgradeClub
Della17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2004, 06:39   #76
Della17
Senior Member
 
L'Avatar di Della17
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Lugano - CH
Messaggi: 523
Re: X Della

Quote:
Originariamente inviato da Rottweiler
Ho anch'io il tuo modem...

secondo me hai fatto tutto bene tranne i dns (devi mettere quelli del tuo provider... )


per questo non riesci a navigare dai pc in rete.

per i dns niente... ho provato ma nn ha funzionato
__________________
Gran Visir consigliere dell' imperatore degli HWMetallers del forum...
Colui che domina le nebbie funeree....le nebbie della solitudine e della disperazione...le nebbie dell' odio..
MacUpgradeClub
Della17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 00:16   #77
Pinocchio
Senior Member
 
L'Avatar di Pinocchio
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Messina
Messaggi: 1807
Per problemi di spazio, nn è possibile montare una scheda sonora sul piccolo server, a meno che nn sia di piccole dimensioni. Qualcuno conosce una scheda piccola, magari solo con 2-3 connettori di I/O e senza il connettore per il joystick?
Per la scheda video (Opterei per una 9200SE) e la scheda di rete, nn ci sono problemi, visto che sono di ridotte dimensioni.
Cmq la cosa migliore sarebbe quella di prendere una mobo con audio/video/LAN integrati, e ti risolvi tutti i problemi... Peccato che nn è così facile trovarne in giro, soprattutto di vecchia data.
HELP.
__________________
with Free Software you have Freedom (Richard Stallman)
Pinocchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 07:24   #78
skazzo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
Messaggi: 2583
Quote:
Originariamente inviato da Pinocchio
Per problemi di spazio, nn è possibile montare una scheda sonora sul piccolo server, a meno che nn sia di piccole dimensioni. Qualcuno conosce una scheda piccola, magari solo con 2-3 connettori di I/O e senza il connettore per il joystick?
Per la scheda video (Opterei per una 9200SE) e la scheda di rete, nn ci sono problemi, visto che sono di ridotte dimensioni.
Cmq la cosa migliore sarebbe quella di prendere una mobo con audio/video/LAN integrati, e ti risolvi tutti i problemi... Peccato che nn è così facile trovarne in giro, soprattutto di vecchia data.
HELP.
ho giusto qui il mio probabile futuro serverino, scheda madre lpx (quella con unico slot e riser card, tipica dei pre assemblati desktop), 64 MB ram, p133, video integrato, ps/2, 2 schede di rete 10/100 e hard disk.
Oltre al proposito di cambiare la scheda di rete collegata al modem in una 10Mbit, ho un piccolo cruccio: non riesco ad installare l'hard disk da 20GB! con quello avrei potuto usare il server anche per i download...

ma a cosa vi servono schede sonore su un server?e schede video recenti? piuttosto investite su tanta ram e lasciate il computer "headless", senza monitor... purtroppo una scheda video ci deve comunque stare, ma può essere una vecchia PCI a 2MB...
il controllo poi, una volta installato il tutto, può essere fatto via telnet o (se la distribuzione lo supporta) via http.

Se non riesco a far funzionare il 20GB sarei tentato di vendere il mio serverino, visto che ho un p3 450 (o un p2 300) e mobo microATX di avanzo...qualcuno sarebbe interessato? potete vedere il mio server qui:
http://utenti.lycos.it/afrokantina/modding/mod.htm

ciao!
__________________
Blog - ROMsCat - Guida a GeexBox -
VENDO 1 - VENDO 2
skazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 09:10   #79
Pinocchio
Senior Member
 
L'Avatar di Pinocchio
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Messina
Messaggi: 1807
Quote:
Originariamente inviato da skazzo
ho giusto qui il mio probabile futuro serverino, scheda madre lpx (quella con unico slot e riser card, tipica dei pre assemblati desktop), 64 MB ram, p133, video integrato, ps/2, 2 schede di rete 10/100 e hard disk.
Oltre al proposito di cambiare la scheda di rete collegata al modem in una 10Mbit, ho un piccolo cruccio: non riesco ad installare l'hard disk da 20GB! con quello avrei potuto usare il server anche per i download...

ma a cosa vi servono schede sonore su un server?e schede video recenti? piuttosto investite su tanta ram e lasciate il computer "headless", senza monitor... purtroppo una scheda video ci deve comunque stare, ma può essere una vecchia PCI a 2MB...
il controllo poi, una volta installato il tutto, può essere fatto via telnet o (se la distribuzione lo supporta) via http.

Se non riesco a far funzionare il 20GB sarei tentato di vendere il mio serverino, visto che ho un p3 450 (o un p2 300) e mobo microATX di avanzo...qualcuno sarebbe interessato? potete vedere il mio server qui:
http://utenti.lycos.it/afrokantina/modding/mod.htm

ciao!
Per l'HD prova ad aggiornare il BIOS. Anch'io avevo lo stesso problema con uno da 40 GB. Aggiornando il BIOS l'ho risolto.
Vorrei avere una scheda audio e una vga con uscita tv, xè visto che il serverino andrà a finire sotto la tv, pensavo di utilizzarlo anche come lettore divx da tavolo, collegandolo direttamente alla tv con l'uscita tv della vga .
__________________
with Free Software you have Freedom (Richard Stallman)
Pinocchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 09:14   #80
Rottweiler
Senior Member
 
L'Avatar di Rottweiler
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1149
Quote:
il controllo poi, una volta installato il tutto, può essere fatto via telnet o (se la distribuzione lo supporta) via http.
Aaaarghhh
piuttosto installati il supporto per shell secure.. a tutte le distro ce l'hanno di default..
Rottweiler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Ondata di sconti sui computer portatili ...
Le offerte su Google Pixel 8 e 8 Pro: ec...
Arriva TikTok Notes: ByteDance dichiara ...
WhatsApp, semplificata la ricerca delle ...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v