Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-08-2020, 21:58   #661
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19252
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Ma il problema è proprio che non puoi basare la tua speranza sul senso civico.
Ora stanno facendo addirittura la pubblicità sperando di aumentare la base utenza.
Il senso civico purtroppo è utopia un po ovunque. Se davvero esistesse, l'app immuni sarebbe installata sulla quasi totalità dei dispositivi in mano agli Italiani.
Qua in spiaggia la gente mi invita gentilmente agli aperitivi all'aperto e io mio malgrado devo declinare perché ritengo che sia altamente improbabile rispettare le distanze. E farmi un aperitivo comportandomi come se gli altri fossero tutti dei lebbrosi, francamente non mi va proprio.
Tra gli ombrelloni poi non vuoi scambiare due parole con il tuo vicino e magari farti una chiacchierata, pur restando a debita distanza? Lo fai, ovvio, e non sempre riesci a rispettare le distanze perché non sei a livello della discoteca ma poco ci manca.
Se uno davvero avesse senso civico, e volesse davvero dimostrarlo, se ne starebbe a casa. Invece c'è chi prende l'aereo e poi quando torni si vedrà, e chi invece pur restando in Italia, fa la solita vita tra gli ombrelloni.
Io francamente preferisco installare immuni e condurre la vita che facevo prima, pur con qualche limite.
C'è invece chi preferisce non installare nulla, e farsi gli aperitivi tra amici. Anche lì...come fai a dire che sta rispettando le regole? Sei lì con il metro a misurare le distanze? Ovviamente è tutto assurdo e lo sappiamo bene.
Speriamo solo finisca presto...
È proprio grazie al senso civico che siamo stati costretti al lockbown. In queste situazioni emergenziali funzionano solo i provvedimenti impositivi. Tutto il resto non serve a nulla o quasi.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2020, 22:02   #662
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19252
Per curiosità sono andato a guardarmi i commenti negativi sul l’app store. Siamo spacciati, inutile sperare nel senso civico di una mandria di dementi.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2020, 22:28   #663
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
A me interessa personalmente quello che ti passa per la testa. Appurato che per te il tracciamento è inutile, e probabilmente sei l’unico al mondo o quasi a pensarla così, volevo un attimo capire sta storia degli avvisi. Tutto qui.
Non c'è molto da capire...
Non reputo l'app Immuni utile (le MIE ragioni le ho spiegate e non mi ripeterò), quindi non la installerò.
Sarò un caso raro, ma allora non si spiega come mai ancora ci siano almeno 15 Milioni di Italiani (ammesso che almeno 20 dovrebbero installarla per ritenerla affidabile) che evidentemente non hanno letto i tuoi post.
Poi vabbè... noi diamo per scontato che chi installi l'app, sia un esempio civico di altri tempi... ma io vedo tantissime persone in giro che ignorano persino ciò che è obbligatorio, mentre io persona egoista (aggiungici anche imbecille se vuoi) invece indosso sempre la mascherina anche all'aria aperta, evito assembramento e in generale faccio pochissima vita mondana.
Ma l'importante è avere l'app... tutto il resto è contorno...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2020, 22:33   #664
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19252
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Non c'è molto da capire...
Non reputo l'app Immuni utile (le MIE ragioni le ho spiegate e non mi ripeterò), quindi non la installerò.
Sarò un caso raro, ma allora non si spiega come mai ancora ci siano almeno 15 Milioni di Italiani (ammesso che almeno 20 dovrebbero installarla per ritenerla affidabile) che evidentemente non hanno letto i tuoi post.
Poi vabbè... noi diamo per scontato che chi installi l'app, sia un esempio civico di altri tempi... ma io vedo tantissime persone in giro che ignorano persino ciò che è obbligatorio, mentre io persona egoista (aggiungici anche imbecille se vuoi) invece indosso sempre la mascherina anche all'aria aperta, evito assembramento e in generale faccio pochissima vita mondana.
Ma l'importante è avere l'app... tutto il resto è contorno...
Stranamente non hai capito che non mi riferivo all’app ma al tracciamento. Che hai più volte dichiarato inutile. Quando è invece unanimemente riconosciuto come il miglior modo per contenere la pandemia. Ti ho già spiegato perché ma se non lo hai capito allora, perché dovresti capirlo adesso?
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2020, 22:43   #665
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Per curiosità sono andato a guardarmi i commenti negativi sul l’app store. Siamo spacciati, inutile sperare nel senso civico di una mandria di dementi.
Alcuni in effetti non hanno capito il funzionamento (e pensano debba o possa fornire informazioni sulle disposizioni comunali ), altri lamentano continui problemi di crash o non avvio corretto.
Saranno stati sfigati.
Poi c'è anche uno che ha espresso i miei stessi dubbi che qui cito per completezza:

GOOGLE PLAY STORE

Quote:
Una App che non da alcuna evidenza di funzionamento e non da alcun feedback, e' come non averla, tra l'altro è davvero dubbia la sua utilità, in quanto, non è dato sapere cosa deve fare un soggetto al quale arriva l'allert che è stato in contatto con un positivo, ovvero, si deve attendere un tampone? Un test rapido? Chi li eseguirà? In quanto tempo? Nel frattempo in quarantena volontaria? Insomma, queste cose funzionano se esiste un sistema efficiente e efficace di risposta.
APPLE PLAY STORE

Quote:
L’idea sarebbe anche buona
Una bella mattina l’app mi segnala di essere stato in contatto con una persona infettata circa due settimane prima al che contatto il mio medico di base, come suggerito sull’app, per comunicarglielo. Lui cade dal pero dicendo che non esiste un protocollo da seguire, e che al massimo dovevo contattare il servizio di igiene per conferma. Tenendo presente che non ho nessun sintomo mi sono dato da fare, mosso dal senso civico, di chiamare l’ufficio di igiene che mi ha comunicato un numero verde che mi ha dato un altro numero credo asl della regione e dopo 5 telefonate una signora carina ha preso in carica la mia richiesta. Morale, mi ha ricontattato due ore dopo per dirmi che, come riportato sul sito della regione, è il medico di base che deve fare una prima valutazione. Un cane che si morde la coda. Richiamo il medico e mi dice che la segnalazione dell’app non prevede il tampone se sono asintomatico è che staranno già facendo i tamponi ai conoscenti di quella persona infetta, che per privacy non si sa chi è. Direi che gestita così la cosa è totalmente inutile. La disinstallerò sicuramente per evitarmi inutili allarmismi visto che di fatto non viene fatto nulla per evitare il propagarsi del contagio
E' anche vero che, nelle FAQ del sito, è spiegato che si dovrebbe contattare il proprio medico.
Ora non conosco l'interfaccia dell'APP, quindi forse il commento di sopra è totalmente sbagliato perché magari da qualche parte è riportata questa informazione.
Probabilmente molti che l'hanno installata, non hanno ricevuto una corretta informazione o tecnologicamente parlando non sono molto esperti.

P.S. Ho aggiornato per inserire una recensione (testimonianza) anche da app store di Apple...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...

Ultima modifica di canislupus : 20-08-2020 alle 22:56.
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2020, 22:47   #666
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Stranamente non hai capito che non mi riferivo all’app ma al tracciamento. Che hai più volte dichiarato inutile. Quando è invece unanimemente riconosciuto come il miglior modo per contenere la pandemia. Ti ho già spiegato perché ma se non lo hai capito allora, perché dovresti capirlo adesso?
Io mi riferisco al modo di tracciare dell'app Immuni, non al tracciamento in ogni sua forma.
Questa volta sei tu che ragioni in maniera binaria... ma ripeto non ho voglia di ripetere pagine e pagine...
Piuttosto che convincere me (sono solo 1 su 60 Milioni), prova a convincere tutti gli altri.
Io mi sento a posto con la mia coscienza perché so che rispetto SEMPRE senza se e senza ma tutte le regole che il governo ha deciso.
E ripeto che ho molti dubbi che tutti gli installatori di questa app, abbiano un comportamento simile al mio.
Se non fosse che si correrebbe un rischio aggiuntivo, sarebbe interessante fare un sondaggio per strada (tra chi magari non indossa neanche la mascherina) e capire se ne troviamo qualcuno con Immuni installata.
Magari saranno una piccola percentuale... ma da il senso di civiltà...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2020, 22:50   #667
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19252
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Io mi riferisco al modo di tracciare dell'app Immuni, non al tracciamento in ogni sua forma.
Questa volta sei tu che ragioni in maniera binaria... ma ripeto non ho voglia di ripetere pagine e pagine...
Piuttosto che convincere me (sono solo 1 su 60 Milioni), prova a convincere tutti gli altri.
Io mi sento a posto con la mia coscienza perché so che rispetto SEMPRE senza se e senza ma tutte le regole che il governo ha deciso.
E ripeto che ho molti dubbi che tutti gli installatori di questa app, abbiano un comportamento simile al mio.
Se non fosse che si correrebbe un rischio aggiuntivo, sarebbe interessante fare un sondaggio per strada (tra chi magari non indossa neanche la mascherina) e capire se ne troviamo qualcuno con Immuni installata.
Magari saranno una piccola percentuale... ma da il senso di civiltà...
No no, ti sei già dimenticato di pagine e pagine di critiche a ciò che succedeva dopo il tracciamento e quindi l’inutilita dello stesso? Ma sei un generatore casuale di frasi?
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2020, 22:53   #668
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19252
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Alcuni in effetti non hanno capito il funzionamento (e pensano debba o possa fornire informazioni sulle disposizioni comunali ), altri lamentano continui problemi di crash o non avvio corretto.
Saranno stati sfigati.
Poi c'è anche uno che ha espresso i miei stessi dubbi che qui cito per completezza:



E' anche vero che, nelle FAQ del sito, è spiegato che si dovrebbe contattare il proprio medico.
Ora non conosco l'interfaccia dell'APP, quindi forse il commento di sopra è totalmente sbagliato perché magari da qualche parte è riportata questa informazione.
Probabilmente molti che l'hanno installata, non hanno ricevuto una corretta informazione o tecnologicamente parlando non sono molto esperti.
Il commento che hai citato è uno dei tanti idioti che ho letto. Ti ho già spiegato perché.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2020, 23:02   #669
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Il commento che hai citato è uno dei tanti idioti che ho letto. Ti ho già spiegato perché.
A mio avviso non è un commento idiota... a che serve tracciare le persone se poi quello che deve essere fatto dopo non è ben definito?
Ci arrivi che alla prima notifica gestita in questa maniera, le persone prendono e disinstallano?
O pensi che tutti appena arriva una notifica, debbano ingegnarsi per farsi fare un tampone o sperare che nella propria regione abbiano recepito le linee guida (ammesso siano nazionali e non credo).
Ma no... evidentemente a te basta avere la notifica... poi se questa avrà un seguito o rimarrà solo nel tuo cellulare come ricordo, non ha importanza.
Ovvio che non è colpa dell'app se il sistema a posteriori ha delle lacune, ma ne fa parte e quindi ne subisce anche le conseguenze.
E' un po' come se io sviluppassi un sistema operativo perfetto, senza bug e ideale per tutti... poi richiede un computer quantistico... però sulla carta è perfetto... che poi non riesca a poter funzionare ovunque perché non c'è un ecosistema adatto... a te questo non interesserebbe... l'importante è che il potenziale lo abbia.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2020, 23:22   #670
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19252
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
A mio avviso non è un commento idiota... a che serve tracciare le persone se poi quello che deve essere fatto dopo non è ben definito?
Ci arrivi che alla prima notifica gestita in questa maniera, le persone prendono e disinstallano?
O pensi che tutti appena arriva una notifica, debbano ingegnarsi per farsi fare un tampone o sperare che nella propria regione abbiano recepito le linee guida (ammesso siano nazionali e non credo).
Ma no... evidentemente a te basta avere la notifica... poi se questa avrà un seguito o rimarrà solo nel tuo cellulare come ricordo, non ha importanza.
Ovvio che non è colpa dell'app se il sistema a posteriori ha delle lacune, ma ne fa parte e quindi ne subisce anche le conseguenze.
E' un po' come se io sviluppassi un sistema operativo perfetto, senza bug e ideale per tutti... poi richiede un computer quantistico... però sulla carta è perfetto... che poi non riesca a poter funzionare ovunque perché non c'è un ecosistema adatto... a te questo non interesserebbe... l'importante è che il potenziale lo abbia.
Vedi? È come ti dicevo, per te tracciare i contatti dei contagiati è inutile. Pensa se fossero quelli che la pensano come te a prendere le decisioni, oggi tutto il mondo sarebbe stato contagiato e avremmo qualche decina di milioni di morti.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2020, 23:31   #671
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Vedi? È come ti dicevo, per te tracciare i contatti dei contagiati è inutile. Pensa se fossero quelli che la pensano come te a prendere le decisioni, oggi tutto il mondo sarebbe stato contagiato e avremmo qualche decina di milioni di morti.
Forse ti sfugge che il tracciamento con l'app non sia identico a quello tradizionale.
Nel primo caso non è lo Stato che è venuto a cercarti, ma un app in base ad un algoritmo presume tu possa essere entrato in contatto con un contagiato.
A quel punto forse non vi è il medesimo interesse a farti un tampone.
Quando invece ti fanno le famose interviste è proprio perché ci sono elementi molto più che indiziali e quindi la probabilità di avere ANCHE un tampone è più ampia.
O pensi che il tracciamento tradizionale sia fatto a caso, fermando le persone per strada senza un minimo di logica?
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2020, 23:54   #672
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19252
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Forse ti sfugge che il tracciamento con l'app non sia identico a quello tradizionale.
Nel primo caso non è lo Stato che è venuto a cercarti, ma un app in base ad un algoritmo presume tu possa essere entrato in contatto con un contagiato.
A quel punto forse non vi è il medesimo interesse a farti un tampone.
Quando invece ti fanno le famose interviste è proprio perché ci sono elementi molto più che indiziali e quindi la probabilità di avere ANCHE un tampone è più ampia.
O pensi che il tracciamento tradizionale sia fatto a caso, fermando le persone per strada senza un minimo di logica?
Fermare la gente a caso sarebbe tracciamento? Sei positivo, ti chiedono se sei stato con parenti e/o amici e li contattano. Non possono chiederti altro, se tu dicessi che sei stato in quel locale il tale giorno, non potrebbero comunque risalire facilmente ai presenti e non potrebbero sapere se ti sono stati un minimo vicini. Magari possono controllare il personale. Potrebbe poi sfuggirti qualche contatto che non potrebbe essere individuato. Qui finisce il tracciamento. Poi, chi di competenza, valuta, sotto la propria responsabilità, che cosa fare di questi nomi. Stessa cosa con l’app, quello che succede dopo dipende dalla competenza e professionalità del personale medico. Del resto se tu segnali e ti dicono “ok, le faremo sapere, intanto resti a casa 15gg, le vale come malattia”, oppure “venga domani a fare il tampone”, oppure, “vada a casa, stia tranquillo”, dov’è il problema? Tu hai fatto il tuo, loro fanno il loro. O pensi di essere Bruce Willis?
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1