Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-05-2010, 18:13   #61
Faster_Fox
Senior Member
 
L'Avatar di Faster_Fox
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 2971
è incredibile, oggi metre mangiavo e giravo un po' i tg, quasi tutti davano la notizia: è ARRIVATO L'INCREDIBILE L'IPAD!! ipad di qua i pad di la....gente che faceva la fila per ore e ore per avere sto coso! Poi intervistano un tizio e gli chiedono cos'ha di speciale l'ipad e questo:"l'ipad è bello perchè....si bhè, è piccolo...poi...è bello, però anche piccolo e comodo....poi....l'ho detto che è bello?"
__________________
Flickr
Faster_Fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 18:21   #62
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20601
Quote:
Originariamente inviato da pikkio Guarda i messaggi
http://www.engadget.com/2010/01/12/i...orst-nightmar/

immagina farlo con un ipad mentre guardi esattamente dove disegni, poichè riproduci sullo schermo dell'ipad il tuo foglio. (l il tuo schermo del PC/mac).
...
Mi risulta che Ipad abbia uno schermo CAPACITIVO.. niente penne quindi solo dita! E quindi niente tavoletta grafica!

(CATTIVERIA ON) E poi figurati se zio jobs ti da la scappatoia di risparmiare qualcosa sulla tavoletta grafica con un artefatto simile!!!
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 18:22   #63
ShinjiIkari
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 1597
E' arrivato oggi nel centro Apple in cui lavoro, e ci ho giocato un po'. Che dire... la sensazione è che fa poche cose ma quello che fa lo fa bene, velocemente e soprattutto gradevolmente. L'hardware che c'è è di prima qualità e si sente subito, l'integrazione tra hw e software è perfetta come da tradizione Apple, non costa poco (anche questo da tradizione Apple). Il prezzo ovviamente è spropositato per chi non ha bisogno di quell'aggeggio, ma in genere Apple (e dico in genere, quindi non sempre, ma la maggior parte delle volte) se propone un prodotto è perché ha fatto le sue indagini di mercato e di abitudini degli utenti finali e ha stabilito che a una fetta di persone quel prodotto serve. Per le persone a cui serve i 5-600 euro non sono una cifra spropositata. La fetta di mercato a cui punta è tutta quella dei netbook, quindi a metà tra gli smartphone e i computer... Alla fine, il 90% delle persone che cosa ci fa con un netbook? Ci va su internet, ci si collega a msn e facebook, ci legge le email quando è fuori, ci guarda qualche film, ci ascolta la musica e ci legge una rivista. Bè l'iPad lo fa, ad un costo più alto di un netbook, e con una comodità decisamente più alta.
Io ero molto scettico prima di usarlo, ma devo ammettere che navigare con quello schermo multitouch è comodo e piacevole, la tastiera è per la prima volta (in quelle dimensioni li) utilizzabile, si scrive con 10 dita alla stessa velocità di una tastiera vera, insomma per chi ha bisogno di un aggeggio per fare solo quelle cose li, questo è usabile ed è piacevole usarlo perché non è un computer rimpicciolito e impoverito, è un prodotto nato per essere quello che è.
Secondo me questo iPad (e tutta la concorrenza che ne verrà fuori a breve) sarà la nuova fascia di mercato a metà tra i cellulari e i computer.
ShinjiIkari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 18:22   #64
gabriweb
Senior Member
 
L'Avatar di gabriweb
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Messaggi: 3062
Mah che se lo tengano per ora.
Tra 6 mesi mi prendo l'iPad v2 con USB e altre cosette a 599 € (versione 64GB).
Tanto per ora gli e-book ce ne sono pochissimi e sicuramente giocare a NFS sull'ipad non ne giustifica l'acquisto -_-

IMHO
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 18:23   #65
L01CYL8
Member
 
L'Avatar di L01CYL8
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 98
Mi ricordo i tempi in cui Apple costava di più, perché valeva di più. Oggi a fronte di costi inaccessibili per i prodotti top di gamma (mac pro) c'è questo entry level di iphone et similia che costa un fracco e vale poco.
Anche il prodotto che mi è sempre sembrato il migliore come prezzo/prestazioni sta scadendo.
Vogliono più di 1000 € per un iMac 21" con dentro un core 2 duo!
Mi dispiace perché è una grande azienda con degli ottimi prodotti, ma di questi tempi, dal costo ingiustificato.
L01CYL8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 18:27   #66
luposelva
Senior Member
 
L'Avatar di luposelva
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Messaggi: 1353
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Adesso.. detto un po' male.. ma se caccio 500 euro per sta tavoletta e poi manco ci posso mettere una pennetta usb o rivederci le foto che ho scattato prima perchè "LUI" nasce come ecosistema chiuso wireless a 360 gradi..
beh sai dove può ficcarsela la missione?!?!?!

Mah infatti non devi cacciarli i 500 € se il device non ti convince.
__________________
iMac 21,5" OSX SL 10.6.8 core 2 3,06 GHz 4 GB RAM
Laptop con Ubuntu 14.04, CPU Centrino Duo 1,80 GHz 2 GB di RAM

LG G2
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 18:27   #67
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Quote:
Originariamente inviato da baruk Guarda i messaggi
Vedo che continuano i soliti commenti su apple... comunque, per rispondere alle ossevazioni (per altro legittime) su USB e lettore di SD, voglio far notare semplicemente che per Apple iPad sono da considerarsi degli usi estemporanei da usare solo in alcuni casi e con e con l'uso di eventuali accessori. l'iPad è un prodotto da intendersi wireless a 360°, itendendo, a parte l'alimentazione, un uso esclusivamente "cloud" in cui i contenuti sono già on-line. E' questa la sua missione, non certo di essere un notebook.
Peccato pero' che il prezzo che ha lo pone in pieno nel territorio computer portatili.
Caspita, un nokia N900 costa meno, e' piu' portatile ed ha infinitiamente piu' features di questo i-padellone.
Non ce' verso di razionalizzare l'esistenza del ipad, ne' come prezzo ne' tantomeno come features. Un dispositivo mobile che e' impossbiilitato di interfacciarsi ad altri dispositivi e' un controsenso che solo i fan della mela ignorano.
Ridicolo e' semplicemente un prodotto ridicolo.
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 18:32   #68
moon182
Senior Member
 
L'Avatar di moon182
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Messaggi: 11630
personalmente avendo un mbp ed un iphone sono convinto che mi troverei molto bene anche con l'ipad e non nego che un pochino mi stuzzica..

però per l'uso che ne farei, quasi esclusivamente a casa, il prezzo di 600€ (si perché per quanto poco lo possa usare in giro mi sembra fondamentale avere la possibilità di connessione 3G visto che in Italia il wifi libero è un'utopia... ) è un pochino alto...e non sto dicendo che li vale o non li vale, solamente per me ora come ora sono tanti e quindi, a meno di non innamorarmene quando lo andrò a vedere nei prox giorni, penso che non entrerà a far parte dei miei gadget elettronici..
__________________
Davide_TV - Le mie foto su: Flickr
MBP 15 i7 8GB 256GB SSD - iPhone 5 32GB Black - iPad Retina 16GB White - Fuji X-T1 + Samyang 12mm F2.0
Stay Hungry, Stay Foolish...05/10/2011 ciao Steve!
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 18:39   #69
luposelva
Senior Member
 
L'Avatar di luposelva
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Messaggi: 1353
Quote:
Originariamente inviato da L01CYL8 Guarda i messaggi
Mi ricordo i tempi in cui Apple costava di più, perché valeva di più. Oggi a fronte di costi inaccessibili per i prodotti top di gamma (mac pro) c'è questo entry level di iphone et similia che costa un fracco e vale poco.
Anche il prodotto che mi è sempre sembrato il migliore come prezzo/prestazioni sta scadendo.
Vogliono più di 1000 € per un iMac 21" con dentro un core 2 duo!
Mi dispiace perché è una grande azienda con degli ottimi prodotti, ma di questi tempi, dal costo ingiustificato.

Mi posti un prodotto ALL in ONE simile agli iMac?
Sugli altri prodotti ti dò ragione la qualità c'è ma il prezzo è eccessivo però se riescono a vendere a prezzi alti fanno bene, tu che faresti se avessi un azienda che produce oggetti belli ma costosi ma nonostante il prezzo vendi tanto, non mi dirai mica ma dai scontiamo facciamo beneficenza, col cavolo il prezzo lo sparo alto.
E la legge del marketing se un prodotto vende tanto non si deve fare sconti, al contrario se non vendesse....
__________________
iMac 21,5" OSX SL 10.6.8 core 2 3,06 GHz 4 GB RAM
Laptop con Ubuntu 14.04, CPU Centrino Duo 1,80 GHz 2 GB di RAM

LG G2
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 18:42   #70
JackZR
Senior Member
 
L'Avatar di JackZR
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Messaggi: 3683
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Intanto due mancanze direi GRAVI:

-PORTA USB
-LETTORE DI SCHEDE

Quoto

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
sembra una cornice fotografica venuta male
Infatti le cornici digitali stanno in piedi da sole, questo no.

Quote:
Originariamente inviato da NeXtGeNeRaTiOn Guarda i messaggi
a che serve la porta USB?
non serve solo per i dati, ma anche per connetterci dispositivi.

Quote:
Originariamente inviato da pikkio Guarda i messaggi
Demon77...vai sull'apple store e vedi gli accessori, così ti tranquillizzi
:*

però mi ispira un sacco se posso usarlo anche come tavoletta grafica per disegnare !! questo sì, mi prendo un pennino e diventa una tavoletta grafica fantastica, ... soprattutto se si può interfacciare col pc/mac !! (quelle professionali così costano ben + dell'ipad stesso!)
Usare certe cose tramite accessorio è piuttosto sconveniente, la comodità sta nell'averle integrate, per esempio la memoria espandibile tramite accessorio esterno non mi sembra un granché.

Poi non ha senso spendere 500€ in un tablet del genere quando una tavoletta grafica anche più precisa costa dai i 70€ in su e cmq esistono già tablet grafici.

Quote:
Originariamente inviato da gogetas Guarda i messaggi
ma non ho ancora capito, come si tiene in mano? Mica come un ipod touch spero...
Lo devi tenere con due mani ed usarlo con la lingua, per il multitouch usi il naso.

Quote:
Originariamente inviato da Mr6600 Guarda i messaggi
Il prezzo finale di vendita non è determinato solo dal costo dei componenti. Quella è una minima parte.
Aggiungici lo stipendio degli ingegneri elettronici che ci hanno lavorato, gli informatici che hanno creato il software, l'area marketing, l'area risorse umane...insomma...con quei 500-800€/cadauno ci deve campare tutta Apple.
I prezzi sono cmq esagerati, ci sono costi fissi e non, quelli fissi rimarranno sempre (quindi i 2-300€ per produrlo più poco altro) ma quelli non fissi si smaltiscono con la vendita di massa nel lungo periodo, quindi può avere senso che inizialmente costi un po' di più ma, una volta ammortizzati questi costi, i prezzi dovrebbero calare ed anche parecchio; nel caso della mela ciò non succede pressoché mai se non in piccola parte.

Quote:
Originariamente inviato da dotlinux Guarda i messaggi
2 appunti per chi si accinge a comprarlo.
1) Il mio scalda TANTITSSIMO in basso a sinistra. Ma proprio tanto.
2) Non trovo un modo di trasportarlo. Troppo grande per qualsiasi tipo di borsa piccola o tracolla o roba simile. Alla fine è nella borsa del macbook.
Facci sapere come si comporta oltre i 30° e come all'aperto in una calda giornata di sole.

Quote:
Originariamente inviato da Giacomov Guarda i messaggi
Per la usb, esiste un connettore (mi pare costi 29,90€) che da una parte si aggancia all'ipad, mentre dall'altra c'è proprio l'uscita usb
Come dicevo poco sopra, non è una gran comodità.

Quote:
Originariamente inviato da hermanss Guarda i messaggi
Pure a studio aperto hanno detto che è un accessorio più futile che utile...figuriamoci!


Quote:
Originariamente inviato da PaveK Guarda i messaggi
Queste pagine faranno la storia. Torniamo a leggerle tra un anno e vediamo se l'iPad sarà stato un flop come molti dei qui presenti (quasi nessuno dei quali avendolo provato con mano e molti dei quali totalmente estranei all'ecosistema Apple) hanno previsto.

Ci sarà da sorridere, IMHO.
Nessuno sta dicendo che è un flop ma che è un prodotto costoso e di relativa utilità, che venda non credo sia in discussione.

Quote:
Originariamente inviato da RedLeader Guarda i messaggi
Mi domandavo: ma questo dispositivo fa anche le telefonate?
Perchè se le fa ha un senso, OGGETTIVAMENTE altrimenti l'iPhone è la scelta più intelligente.
Ricordo di aver visto un demotivational con un tizio che ha in mano un iPhone 3GS e una lente d'ingrandimento attaccata in faccia con un paio di fili di spago, e sotto il testo diceva "Ecco il tuo upgrade gratuito da iPhone ad iPad"
Stesso SO, stesse funzionalità, stessa connessione all'apple store, stessa memoria interna fra il 3GS e l'iPad Wi-Fi. Le uniche differenze sono l'ampiezza del display e la possibilità di effettuare chiamate.
No, l'aiPad non può telefonare, n mandare SMS o MMS; Sì, conviene più un aiFon per quello.

Quote:
Originariamente inviato da g.dragon Guarda i messaggi
NO...non lo prenderò come gia detto ha troppe mancanze
-PORTA USB
-SUPPORTO A FLASH, standard attuale di internet
- WEB CAM/FOTOCAMERA
-PESA TROPPO..
-LO SCHERMO RIFLETTE TROPPO..
-HO SENTITO CHE QUANDO RAGGIUNGE I 40 GRADI SI BLOCCA (siamo in estate)
-NON SI POSSONO INSERIRE MEMORY CARD

-COSTA DECISAMENTE TROPPO

quindi credo proprio che ne farò a meno...anche perche almeno da me i soldi non crescono sugli alberi..
Hai detto poco...

Quote:
Originariamente inviato da Faster_Fox Guarda i messaggi
è incredibile, oggi metre mangiavo e giravo un po' i tg, quasi tutti davano la notizia: è ARRIVATO L'INCREDIBILE L'IPAD!! ipad di qua i pad di la....gente che faceva la fila per ore e ore per avere sto coso! Poi intervistano un tizio e gli chiedono cos'ha di speciale l'ipad e questo:"l'ipad è bello perchè....si bhè, è piccolo...poi...è bello, però anche piccolo e comodo....poi....l'ho detto che è bello?"


Quote:
Originariamente inviato da luposelva Guarda i messaggi
Mi posti un prodotto ALL in ONE simile agli iMac?
Sugli altri prodotti ti dò ragione la qualità c'è ma il prezzo è eccessivo però se riescono a vendere a prezzi alti fanno bene, tu che faresti se avessi un azienda che produce oggetti belli ma costosi ma nonostante il prezzo vendi tanto, non mi dirai mica ma dai scontiamo facciamo beneficenza, col cavolo il prezzo lo sparo alto.
E la legge del marketing se un prodotto vende tanto non si deve fare sconti, al contrario se non vendesse....
Gli AIO li fanno diverse marche, HP, Sony, etc...
La Mela vende ma non direi che vende tanto perchè cmq rimane un prodotto di nicchia, la legge di mercato dice sì che se vendi non hai motivo di abbassare i prezzi ma dice anche che se li abbassi avrai più vendite, nella teoria economica l'equilibrio si raggiunge quando il guadagno netto è pari a 0, poi ovvio che nessuno lo fa, ma se una azienda vuole crescere non deve puntare al margine ma al fatturato, è anche per questo che la Mela ultimamente da sempre di meno.

Se volete leggere un altra delle notizie uscite oggi sull'aiPad leggete questo articolo:
http://www.corriereinformatico.it/ca...e_finita_ma_si
__________________
In My Humble Opinion
Tutto quello che scrivo è IMHO!

Ultima modifica di JackZR : 28-05-2010 alle 18:50.
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 18:53   #71
amedeo1975
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 61
Patetici invidiosi, come sempre vi leggo e come sempre mi fate sganasciare dal ridere.
Brutta bestia l'invidia GRANDE APPLE
amedeo1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 18:53   #72
Stargazer
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
Messaggi: 1487
Quote:
Originariamente inviato da Faster_Fox Guarda i messaggi
è incredibile, oggi metre mangiavo e giravo un po' i tg, quasi tutti davano la notizia: è ARRIVATO L'INCREDIBILE L'IPAD!! ipad di qua i pad di la....gente che faceva la fila per ore e ore per avere sto coso! Poi intervistano un tizio e gli chiedono cos'ha di speciale l'ipad e questo:"l'ipad è bello perchè....si bhè, è piccolo...poi...è bello, però anche piccolo e comodo....poi....l'ho detto che è bello?"
Beh dai ieri almeno al tg han detto che muore qualche taiwanese visto sono aumentati i suicidi per le estreme condizioni di sfruttamento

La più bella stategia dei consulenti apple secondo me è questa
La regola vieta di comprare più di due iPad a persona

se volete leggere le barzellette hi tech ce n'è una più bella dell'altra
http://roma.repubblica.it/cronaca/20..._roma-4395037/
Stargazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 18:59   #73
ZenRockRulez
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 44
A mio modesto parere , questo Ipad sebbene sia tecnologicamente avanzato e abbia tante funzioni , non lo vedo molto utile...Insomma credo che i soldi spesi per un Ipad possano essere utilizzati in maniera migliore.
ZenRockRulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 19:02   #74
BlakMetal
Senior Member
 
L'Avatar di BlakMetal
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Messaggi: 710
checchè se ne dica, l'ipad sta vendendo, si preannunciava un flop e invece vende e come tutti i prodotti apple fa notizia, come ora nei TG. In questo caso Apple come marketing è sempre la migliore!!!
BlakMetal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 19:03   #75
moon182
Senior Member
 
L'Avatar di moon182
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Messaggi: 11630
Quote:
Originariamente inviato da ZenRockRulez Guarda i messaggi
A mio modesto parere , questo Ipad sebbene sia tecnologicamente avanzato e abbia tante funzioni , non lo vedo molto utile...Insomma credo che i soldi spesi per un Ipad possano essere utilizzati in maniera migliore.
è nato per l'intrattenimento multimediale e quindi non è paragonabile ne ad un netbook e ne ad uno smartphone...diciamo che avrei visto meglio un prezzo limato di un centinaio di euro...
__________________
Davide_TV - Le mie foto su: Flickr
MBP 15 i7 8GB 256GB SSD - iPhone 5 32GB Black - iPad Retina 16GB White - Fuji X-T1 + Samyang 12mm F2.0
Stay Hungry, Stay Foolish...05/10/2011 ciao Steve!
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 19:08   #76
sixteen
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 18
io ce l'ho da una ventina di giorni e ne sono innamorato.
Che poi Apple sia un ecosistema chiuso va benissimo se continua a sfornare dei prodotti di così elevata qualità, velocità e fluidità.
Credo che l'iPad vada provato qualche ora per capire e giudicare la "bellezza" dell'oggetto.
Poi ognuno è libero di pensarla un pò come vuole ma dire che Apple lavori male è un'eresia, a partire dai Mac fino all'iPhone...
:-)
sixteen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 19:10   #77
Acid Queen
Senior Member
 
L'Avatar di Acid Queen
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 1824
voglio vedermi un film in treno con l'ipad:
accendo l'ipad
attacco l'adattatore usb
attacco la chiave usb
mi metto l'ipad sulle ginocchia e inizio la visione in posizione Leopardi
mi spezzo di gobba

voglio vedermi un film in treno con il mio netbook pagato 160 euro:
accendo
attacco la chiave usb
net sopra le ginocchia, angolo di visione a piacere e buona visione

stesso discorso se devo scrivere un documento in viaggio, devo assumere una postura decisamente innaturale, stessa cosa col dock, xchè lo schermo starebbe si in posizione, ma la tastiera no.

Effettivamente per surfare internet è un gingillo carino ma dal costo spropositato, per caxxeggiare sul divano devo spendere 500 euro?!

Lo vedo molto bene, come dicevo prima, in ambito poker online

Sempre piu perplesso...

Ultima modifica di Acid Queen : 28-05-2010 alle 19:17.
Acid Queen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 19:20   #78
luposelva
Senior Member
 
L'Avatar di luposelva
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Messaggi: 1353
Quote:
Originariamente inviato da JackZR Guarda i messaggi
Quoto
Gli AIO li fanno diverse marche, HP, Sony, etc...
La Mela vende ma non direi che vende tanto perchè cmq rimane un prodotto di nicchia, la legge di mercato dice sì che se vendi non hai motivo di abbassare i prezzi ma dice anche che se li abbassi avrai più vendite, nella teoria economica l'equilibrio si raggiunge quando il guadagno netto è pari a 0, poi ovvio che nessuno lo fa, ma se una azienda vuole crescere non deve puntare al margine ma al fatturato, è anche per questo che la Mela ultimamente da sempre di meno.


I pc a cui ti riferisci sono in alluminio? e l'estetica dove la metti, io neho visto qualcuno, no niente da fare non ci siamo proprio infatti non vendono.

Quindi Steve non capisce un ca... secondo te, infatti devi assolutamente contattarlo e dirgli di abbassare i prezzi perchè ciò si tradurrebbe maggior pezzi venduti = più profitti, e lo definiscono genio del marketing.
__________________
iMac 21,5" OSX SL 10.6.8 core 2 3,06 GHz 4 GB RAM
Laptop con Ubuntu 14.04, CPU Centrino Duo 1,80 GHz 2 GB di RAM

LG G2
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 19:35   #79
rollo82
Senior Member
 
L'Avatar di rollo82
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 4097
scusate non ho letto le 4 pagine precedenti, ma nessuno ha sollevato "l'irrilevante" limitazione data dal fatto che monta il sistema operativo di un lettore mp3????

cioè ragazzi... non è un macbook! avesse come sistema operativo il leopard sarebbe una cosa, ma qua abbiamo un iphone gigante.

in più vorrei chiedervi cosa me ne faccio del modello senza 3g... che utilità ha, soprattutto in italia dove i punti di accesso wireless non sono ovunque come (credo) in america?

bellissimo dispositivo per carità, ma purtroppo come sempre troppo caro per noi italiani. l'avrei già comprato se il modello 16gb+modem 3g (che reputo essenziale) costasse intorno ai 350/400€... alla fine fa meno cose del mio HTC Hd2, ma anche meno di un iphone. è solo "grosso"....
rollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 19:36   #80
paulus69
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Messaggi: 788
Quote:
Originariamente inviato da luposelva Guarda i messaggi
I pc a cui ti riferisci sono in alluminio?....[cut]
oltre a quelli in lega di magnesio o in fibra di carbonio?...ai voja.
__________________
"ne bis in idem";il ricordare il mio vissuto non mi affrancherà dal commettere sbagli....ma certamente mi impedirà di commetterne gli stessi....
paulus69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1