Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-11-2020, 10:42   #3701
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da glaucos Guarda i messaggi
Probabilmente hanno scritto un generatore di numeri casuali apposta... ma dai...
Che non siano affidabili al 100% ci sta (e lo dice anche la Apple stessa), ma arrivare a dire che sono numeri messi a caso mi pare un po' troppo...
ho volutamente esagerato...sta di fatto che una batteria al 90% potrebbe benissimo avere le stesse identiche prestazioni di quando era nuova, quindi che ci sia scritto 100, 95, 90 o meno è irrilevante dato che va alla stessa maniera...quando è al 75-80% o meno indica che la batteria è da buttare: ma a quel punto ci si rende conto della cosa da soli, quindi anche in quel caso è inutile sapere la percentuale.

lo dimostra il fatto che apple non ha mai messo sta roba fin quando la gente non ha trovato da dire al fatto che le prestazioni di iphone calavano per via della batteria andata...li per far contenta la gente hanno aggiunto l'inutile e controproducente percentuale
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2020, 13:19   #3702
perasperaadastra
Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 71
Quote:
Originariamente inviato da len Guarda i messaggi
Spero non si degradi velocemente

Con le batterie è una lotteria purtroppo però per esperienza diretta posso dire che anche se per un anno la capacità è al 100% non è detto che la batteria abbia vita lunga

Il mio iPhone XS Max dopo più di un anno aveva ancora il 100% di capacità, poi all improvviso ha incominciato a perdere colpi perdendo il 10% di capacità in un anno

Adesso è al 90%


Tu come procedi con le ricariche? Per capire se sbaglio qualcosa io
Beh il mio iPhone dopo un anno esatto è al 92%, ci sta. :sisi:

Comunque io lo metto in carica prima di andare a dormire alla fine del secondo giorno, lo tolgo la mattina e via così...

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
perasperaadastra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 07:56   #3703
ibra_89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 10793
Raga ho registrato per la prima volta la mi carta di credito sull’iPhone e di conseguenza anche sull’Apple Watch adesso all’avvio di quest’ultimo mi chiede il codice è una cosa normale per la sicurezza? Si può disattivare nel caso? Grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 10:25   #3704
Frisbee007
Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 131
Quote:
Originariamente inviato da ibra_89 Guarda i messaggi
Raga ho registrato per la prima volta la mi carta di credito sull’iPhone e di conseguenza anche sull’Apple Watch adesso all’avvio di quest’ultimo mi chiede il codice è una cosa normale per la sicurezza? Si può disattivare nel caso? Grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non ricordo se si può disattivare (credo di si) ma in ogni caso è più sicuro avere un pin no? Immagina se qualcuno dovesse prenderti l'AW o se dovessi perderlo...chiunque potrebbe fare acquisti illeciti con la tua carta
Frisbee007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 10:37   #3705
ibra_89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 10793
Quote:
Originariamente inviato da Frisbee007 Guarda i messaggi
Non ricordo se si può disattivare (credo di si) ma in ogni caso è più sicuro avere un pin no? Immagina se qualcuno dovesse prenderti l'AW o se dovessi perderlo...chiunque potrebbe fare acquisti illeciti con la tua carta

Si infatti hai ragione anzi forse conviene disattivarlo proprio dall’orologio xD sai come si fa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 10:42   #3706
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da ibra_89 Guarda i messaggi
Si infatti hai ragione anzi forse conviene disattivarlo proprio dall’orologio xD sai come si fa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se lo disattivi poi ti toglie la carta
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 10:53   #3707
Frisbee007
Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 131
Esatto, vorresti disattivare Apple Pay? E' di una comodità unica
Frisbee007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 10:54   #3708
glaucos
Senior Member
 
L'Avatar di glaucos
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 576
Quote:
Originariamente inviato da Frisbee007 Guarda i messaggi
Non ricordo se si può disattivare (credo di si) ma in ogni caso è più sicuro avere un pin no? Immagina se qualcuno dovesse prenderti l'AW o se dovessi perderlo...chiunque potrebbe fare acquisti illeciti con la tua carta
Quando togli il watch dal polso va in blocco fino a quando non rimetti il codice, non ci sono problemi di sicurezza.

Non capisco però cosa sia la richiesta di codice per l'uso della carta, se il watch è sbloccato a me non lo richiede più...
__________________
Quando il saggio indica la luna, lo sciocco guarda il dito
glaucos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 10:57   #3709
Frisbee007
Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 131
Quote:
Originariamente inviato da glaucos Guarda i messaggi
Quando togli il watch dal polso va in blocco fino a quando non rimetti il codice, non ci sono problemi di sicurezza.

Non capisco però cosa sia la richiesta di codice per l'uso della carta, se il watch è sbloccato a me non lo richiede più...
Lui intende proprio il codice dell'AW, probabilmente prima non lo usava
Frisbee007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 11:14   #3710
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11434
In ogni caso penso che non abbia senso... perché per fare acquisti con la carta bisogna avere l iPhone associato a portata di mano..
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 11:15   #3711
Frisbee007
Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 131
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
In ogni caso penso che non abbia senso... perché per fare acquisti con la carta bisogna avere l iPhone associato a portata di mano..
Non mi risulta questa cosa...
Frisbee007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 11:25   #3712
ibra_89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 10793
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
In ogni caso penso che non abbia senso... perché per fare acquisti con la carta bisogna avere l iPhone associato a portata di mano..

Ah se è così allora lo lascio 😝


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 11:28   #3713
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
finalmente si sono presi i soldi per il cinturino loop intrecciato che ho ordinato quasi 7 settimane fa! dovrebbe voler dire che a breve spediranno...era ora!! se non arriva entro le 8 settimane indicate come limite massimo gli faccio una chiamata
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 11:45   #3714
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11434
Quote:
Originariamente inviato da Frisbee007 Guarda i messaggi
Non mi risulta questa cosa...

Come no... Apple Watch si allaccia alla connessione dati dell iPhone a cui è abbinato.
A casa sfrutta la connessione Wi-Fi del router se ti allontani troppo dal raggio dell iPhone.

Non essendoci connessione, anche se qualcuno ti dovesse rubare L orologio, non è possibile nessun tipo di transazione.

Poi penso che la prima cosa che fa una persona appena si accorge del furto è bloccare il dispositivo tramite iPhone o il sito Apple
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 11:53   #3715
Frisbee007
Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 131
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Come no... Apple Watch si allaccia alla connessione dati dell iPhone a cui è abbinato.
A casa sfrutta la connessione Wi-Fi del router se ti allontani troppo dal raggio dell iPhone.

Non essendoci connessione, anche se qualcuno ti dovesse rubare L orologio, non è possibile nessun tipo di transazione.

Poi penso che la prima cosa che fa una persona appena si accorge del furto è bloccare il dispositivo tramite iPhone o il sito Apple
Sbagliato. Prova a spegnere l'iPhone e assicurati che l'AW non sia connesso al Wi-Fi.... puoi pagare lo stesso con l'AW

Vedi qui: https://support.apple.com/it-it/HT205547
Frisbee007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 12:10   #3716
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Veneto
Messaggi: 6690
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi

Non essendoci connessione, anche se qualcuno ti dovesse rubare L orologio, non è possibile nessun tipo di transazione.
apple pay funziona offline
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally
The_ouroboros è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 12:13   #3717
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11434
Quote:
Originariamente inviato da The_ouroboros Guarda i messaggi
apple pay funziona offline

Ma come fa a funzionare offline......
se non c è una connessione con la banca??

Premetto che non mi sono mai documentato più del dovuto.. ma con UniCredit, ho usato sempre la connessione
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 12:23   #3718
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Veneto
Messaggi: 6690
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Ma come fa a funzionare offline......
se non c è una connessione con la banca??

Premetto che non mi sono mai documentato più del dovuto.. ma con UniCredit, ho usato sempre la connessione
Nessuna connessione. (stesso motivo per cui la carta fisica funziona offline)

Usa il chip NFC
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally

Ultima modifica di The_ouroboros : 08-12-2020 alle 12:26.
The_ouroboros è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 12:37   #3719
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11434
Ahhh adesso è chiaro... allora conviene usare sempre il codice pin nel momento in cui L orologio viene tolto dal polso
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 13:21   #3720
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4255
Da quanto ricordo il pin della Watch diventa obbligatorio quando associ una carta.

Confermo poi quanto detto, la carta sul watch funziona anche senza iPhone, provato per sbaglio io una volta che avevo lasciato a casa il telefono, io mio watch non ha il gsm e ero una un posto senza Wi-Fi
__________________
If you want blood.... you've got it!
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola
La morale del Mac
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v