Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-12-2010, 17:30   #18321
Anthony77
Senior Member
 
L'Avatar di Anthony77
 
Iscritto dal: May 2004
Città: un pò ovunque...
Messaggi: 1933
meglio il J3......anzi con l'uscita di questo e del X7 vorrà dire che a breve il prezzo scenderà di sicuro....
Anthony77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2011, 02:04   #18322
bonaparten
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 67
Ciao ragazzi. Vorrei comprare un lettore mp3 per leggere musica in formato flac. Da una precedente discussione mi avete consigliato 4 tipi diversi di lettori cowon j3 i9 d2(+) e sansa fuze. Dovrei pilotare delle cuffie akg 530 ltd. Volevo sapere se con tutti questi lettori devo comprare un amplificatore portatile, se non è così mi butto sui cowon che sono più cari ma sono allo stesso prezzo circa di un sansa fuze piu amplificatore da comprare. E poi quale di questi lettori è il migliore. Dico subito che ho un iphone 3gs, quindi non me ne importa niente di touchscreen, voglio solo la miglior qualità musicale possibile, non ci guarderò foto e non devo usare multimedialità. Fatemi sapere, un saluto!
bonaparten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2011, 12:40   #18323
avvalex
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 34
Salve ragazzi, sono in procinto di acquistare un lettore MP3, di fascia non troppo impegnativa. Dopo aver cercato informazioni ovunque, sarei arrivato ad avere due candidati papabili:
- Cowon i9
- Sandisk Sansa Fuze+
Capacità a parte, e prezzo a parte, quale di questi due lettori sarebbe secondo voi da preferire (soprattutto come qualità audio), e soprattutto perché?
Grazie mille per i consigli!!!
avvalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2011, 13:04   #18324
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da avvalex Guarda i messaggi
Salve ragazzi, sono in procinto di acquistare un lettore MP3, di fascia non troppo impegnativa. Dopo aver cercato informazioni ovunque, sarei arrivato ad avere due candidati papabili:
- Cowon i9
- Sandisk Sansa Fuze+
Capacità a parte, e prezzo a parte, quale di questi due lettori sarebbe secondo voi da preferire (soprattutto come qualità audio), e soprattutto perché?
Grazie mille per i consigli!!!
Che cuffiette possiedi?


Quote:
Originariamente inviato da Sensui Guarda i messaggi
Se la qualità audio è il parametro privilegiato,il mio consiglio è di orientarsi su questo lettore:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ight=nationite

L'ho scelto dopo 3000 dubbi,preferendolo ai Cowon e agli altri marchi più quotati.
PRO:qualità audio fantastica,il suono che riproduce vorresti quasi mangiartelo L'uscita cuffie è preamplificata,quindi,con delle IEM decenti si ascolta perfettamente senza amplificatore.In più,ha una seconda uscita potentissima,alla quale collegare un amplificatore (che mi regalerò tra breve) o delle periferiche esterne,in modo da poter usare il lettore come sorgente audio universale.Adattissimo all'ascolto del suono "flat",vale a dire senza diavolerie e smanettamenti vari sull'equalizzatore.A mio modo di vedere,va ascoltato "liscio".
CONTRO:secondo me,l'unico contro è la durata della batteria,una decina di ore riproducendo file FLAC.Con l'interfaccia grafica si prende subito dimestichezza,anche se all'inizio sembra poco user friendly.
Di tutte le altre cretinate (che comunque fa) come riproduzione video,agenda,orologio,dizionario ecc. non mi frega un accidente
L'ho preso come dispositivo dedicato esclusivamente all'ascolto.
Mi è venuta una mezza idea, ma non si potrebbe aprire il nationite e cambiare batteria con una più performante? Ho visto che il fuze è una cosa possibile, altro motivo che mi ha spinta a comprarlo.
Ci sono foto del Sflo2 disassemblato in rete??
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2011, 13:51   #18325
avvalex
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Che cuffitte possiedi?
Anche su quelle sono indeciso, tra:
Sennheiser cx 300 II
Sennheiser cx 400 II
Shure se 115...
avvalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2011, 14:18   #18326
3nto86
Senior Member
 
L'Avatar di 3nto86
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 870
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Mi è venuta una mezza idea, ma non si potrebbe aprire il nationite e cambiare batteria con una più performante? Ho visto che il fuze è una cosa possibile, altro motivo che mi ha spinta a comprarlo.
Ci sono foto del Sflo2 disassemblato in rete??
Sta cosa interesserebbe pure anche a me! Piuttosto siccome l'alimentazione sarà la solita a 3,7 volt, non si riuscirebbe a collegarci un alimentore con un attacco, magari artigianale, quando lo si usa in casa?
3nto86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2011, 14:22   #18327
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da avvalex Guarda i messaggi
Anche su quelle sono indeciso, tra:
Sennheiser cx 300 II
Sennheiser cx 400 II
Shure se 115...
Insomma una peggio dell'altra ...
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2011, 14:25   #18328
Sensui
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 511
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Che cuffiette possiedi?




Mi è venuta una mezza idea, ma non si potrebbe aprire il nationite e cambiare batteria con una più performante? Ho visto che il fuze è una cosa possibile, altro motivo che mi ha spinta a comprarlo.
Ci sono foto del Sflo2 disassemblato in rete??
Sull'argomento ti invito a leggere questa discussione,direttamente sul forum della mp4nazione.

Una soluzione interessante,prospettata in quello stesso thread,è reperibile qui.

Infine,in questa pagina c'è qualche screen dell' S:Flo2 aperto,ma non so se può esserti d'aiuto.
Auguri
Sensui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2011, 15:13   #18329
scartacarte
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 483
ragazzi io ho trovato lettori mp3 da 32 gb sui 200 euro,girando per negozi!!!
l'unico da 16 carino che pensavo di comprare è il SAMSUNG YP-R1JEB,peccato che da 32 gb nn mi pare di averlo visto.
sui lettori da 32 ho visto il Cowon sui 300,il creative zen a 289 su next ed il Philips GoGear Muse 3 sempre sui 220..
a sto punto nn mi conviene allora prendermi l'ipod classic da 160gb????
come qualità suono cambia cosi tanto?(lo chiedo per curiosità)...
in fondo con la apple mi sono trovato bene e se nn fosse per lo spazio userei ancora il mio nano da 4gb...
scartacarte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2011, 15:45   #18330
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
hai bisogno di 32gb o di 160? nel caso 1 prenditi un fuze (magari ricondizionato) da 16 e sd da 16 e rientri tranquillo nei 200
se invece hai bisogno di tantissimo spazio il classic non ha alternative
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2011, 16:00   #18331
avvalex
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Insomma una peggio dell'altra ...
E io che pensavo di aver trovato le migliori per il mio budget...
Ok, a carte scoperte: che lettore + auricolari trovo sul sito inglese con..
- 100 euro?
- 150 euro?
Ditemi le best choices secondo voi...
avvalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2011, 16:20   #18332
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da Monellina Guarda i messaggi
si, non sembra male anche se le mie conoscenze tecniche non sono al TOP. Mi piace ascoltare musica di qualità e ne capisco, ma non riesco a fare una differenza precisa di qualità audio di pretese a livelli esoterici tra un Cowon J3, un samsung galaxy player 50 e quest'ultimo. Avrei bisogno di aiuto da qualcuno (sempre se mi voglia aiutare) che riesca a percepire i minimi e impercettibili particolari. Mi aiutereste?

Assolutamente sì, lasciami un contatto in pvt così da poterti aiutare in questo mondo enorme che è l'audio portatile. Modestia a parte sono molto brava nel cogliere i dettagli.
Se non ci si aiuta tra donne poi... No?
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2011, 16:48   #18333
bonaparten
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 67
Il fatto che l's:flo2 costa di meno mi convince molto, certo se si potesse installare rockbox non sarebbe male dato i problemi di firmware! Il risparmio è molto!
bonaparten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2011, 18:35   #18334
Trip Fontaine
Junior Member
 
L'Avatar di Trip Fontaine
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 10
Ciao a tutti.
Lo ammetto, sono in crisi (e detto il primo dell’anno... per la serie cominciamo bene!).
Devo acquistare un player ma più leggo recensioni e più dubbi mi vengono. Confido pertanto in un aiuto da parte vostra.
Non voglio annoiarvi, pertanto di seguito le caratteristiche che più mi interessano.

Premessa: vengo da un creative Zen 4GB che ho sempre apprezzato tranne per la ridotta capienza (colpa mia che non ho voluto investire qualche soldo in più) e per il fatto di dover convertire i video con risoluzione superiore a 320x240. E avrei continuato il rapporto molto volentieri se a seguito di una caduta una buona fetta di pixel non avesse deciso di passare a miglior vita (per la cronaca il danno si sta estendendo giorno dopo giorno… avete presente Blob??)

Lo vorrei usare prevalentemente per i video, o meglio interi episodi, quindi dovrebbe avere un bel display ampio. Le mie prime attenzioni si erano concentrate sull’YP-M1 che ha un LCD da 3,3” e sembra leggere qualunque cosa, anche i video 1280x720. Però il thread relativo su questo forum è fermo a giugno….(il motivo è forse perché Samsung non intende commercializzarlo in Europa?)

Capienza, ovviamente fattore importante però bene o male si trovano orami lettori tutti con almeno 32 GB e poi c’è anche la micro SD. Nessun problema.

Tasti fisici touch screen? Nessuna preferenza particolare però credo che un touch screen permetta di avere un display più ampio (e questo è bene). Deve però avere almeno i tasti fisici del volume.

Come detto in precedenza deve leggere più formati possibili senza necessità di conversioni (non voglio dover cambiare PC per convertire un film in tempi accettabili).

Uscita TV: Non necessaria, se voglio l’alta definizione mi rivolgo altrove.

Spero che sappiate aiutarmi nella scelta e mi scuso se mi sono dilungato.

Trip
Trip Fontaine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2011, 18:47   #18335
3nto86
Senior Member
 
L'Avatar di 3nto86
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 870
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Mi è venuta una mezza idea, ma non si potrebbe aprire il nationite e cambiare batteria con una più performante? Ho visto che il fuze è una cosa possibile, altro motivo che mi ha spinta a comprarlo.
Ci sono foto del Sflo2 disassemblato in rete??
Rainy ci ho un pò guardato su head fi..riporto quello che ha scritto un utente (ClieOs) che poi ha fatto la review :

"I saw a picture of s:flo2 battery and I don't think it is feasible to upgrade the battery yourself. There are already two giant size Li-ion battery inside which pretty much take away almost half of the back compartment even before the PCB being fit in. Finding a suitable replacement that has even bigger capacity will not be easy."
3nto86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2011, 21:21   #18336
scartacarte
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 483
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
hai bisogno di 32gb o di 160? nel caso 1 prenditi un fuze (magari ricondizionato) da 16 e sd da 16 e rientri tranquillo nei 200
se invece hai bisogno di tantissimo spazio il classic non ha alternative
io avrei 10 gb di musica sul pc + ho tanti dischi che vorrei mettere dentro quindi in toto fanno 16 gb..
ergo vorrei avere bisogno di un lettore da 32 gb..
evitavo di usare sd...il budget è sempre sui 200,(in prima opzione il classic),ma se posso spenderne meno prendendone uno da 32 preferisco.quelli con l'sd dentro li odio,e preferirei per vari motivi uno con 32 gb di hd interi..ma siccome costano sui 200 e l'ipod classic costa 219,a questo punto non mi conviene direttamente il classic,oppure su trovaprezzi non hanno lettori da 32gb che costino poco?
scartacarte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2011, 00:20   #18337
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
Quote:
Originariamente inviato da scartacarte Guarda i messaggi
io avrei 10 gb di musica sul pc + ho tanti dischi che vorrei mettere dentro quindi in toto fanno 16 gb..
ergo vorrei avere bisogno di un lettore da 32 gb..
evitavo di usare sd...il budget è sempre sui 200,(in prima opzione il classic),ma se posso spenderne meno prendendone uno da 32 preferisco.quelli con l'sd dentro li odio,e preferirei per vari motivi uno con 32 gb di hd interi..ma siccome costano sui 200 e l'ipod classic costa 219,a questo punto non mi conviene direttamente il classic,oppure su trovaprezzi non hanno lettori da 32gb che costino poco?
il clip+ da 8 gb sta a 70 dollari sul sito ufficiale, quindi si trova anche a meno. con sd da 16 rimani sotto i 100€ e hai una qualità al top, col resto ti compri degli auricolari coi controcaxxi
non capisco quest'odio per la sd. Coi sansa vedi un unica memoria quindi neanche problemi di gestione. Anzi se proprio stai stretto ti compri 2 memorie e le "alterni" diciamo.
Quote:
Originariamente inviato da deejay66 Guarda i messaggi
Ciao, poteteconsigliarmi un lettorino da non spendere molto senza rinunciare ad una buona qualità?
clip+/fuze sono quelli con maggiore rapporto qualità/prezzo (vedi quello detto prima per esempio)
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2011, 10:15   #18338
alto_e_GOBBO
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 343
Kubik-Screen-Player-Built

Kubik-Player-Radio-Expandable-MicroSD


ps. scusate non sapevo dei link diretti!

Ultima modifica di alto_e_GOBBO : 02-01-2011 alle 10:40.
alto_e_GOBBO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2011, 10:32   #18339
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Che non si possono postare link diretti.
Comunque mai sentito, hai provato una ricerca su head-fi?
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2011, 11:38   #18340
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
se non li ha sentiti rainy non penso siano buoni XD
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v