Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-10-2019, 15:05   #6821
Hulk2099
Senior Member
 
L'Avatar di Hulk2099
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monkey Island
Messaggi: 1414
dubbi sul 7100, che magari riuscirete a togliermi:

- l'offset della lente è positivo (ovvero spara tendenzialmente verso l'alto a meno di essere rovesciato) ?
- I 3000 lumens, in modalità eco riescono a non essere accecanti su normale telo bianco gain 1, a 3 metri scarsi dagli occhi (come ad esempio la ECO del tw5650 riesce benissimo a fare)?
- è silenzioso?
- sapete già input lag in modalità di massima qualità (non la modalità "veloce a più basso dettaglio " per intenderci)

Thanks

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
.
Hulk2099 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2019, 20:57   #6822
nicolarush
Senior Member
 
L'Avatar di nicolarush
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
Messaggi: 8149
Quote:
Originariamente inviato da Hulk2099 Guarda i messaggi
dubbi sul 7100, che magari riuscirete a togliermi:

- l'offset della lente è positivo (ovvero spara tendenzialmente verso l'alto a meno di essere rovesciato) ?
- I 3000 lumens, in modalità eco riescono a non essere accecanti su normale telo bianco gain 1, a 3 metri scarsi dagli occhi (come ad esempio la ECO del tw5650 riesce benissimo a fare)?
- è silenzioso?
- sapete già input lag in modalità di massima qualità (non la modalità "veloce a più basso dettaglio " per intenderci)

Thanks

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
- ha un lens shift verticale +/- 60% da centro lente quindi tendenzialmente spara al centro dell’immagine, puoi quindi proiettare l’immagine tutta su più un ulteriore 10% o, rovesciandolo, tutta giù più un ulteriore 10%,
- penso di sì, al momento ho un gain 1,2 comunque per video in hdr meglio avere più lumen, al limite si può sempre piazzare davanti un filtro nd2,
- in eco è molto silenzioso,
- nella recensione di Gregory su passionhomecinema viene dato sui 22ms: LINK
__________________

'mbriakella clan rulez nome di bevuta: papà brikketto!

Ultima modifica di nicolarush : 28-10-2019 alle 21:14.
nicolarush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2019, 23:08   #6823
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9844
Quote:
Originariamente inviato da aero++ Guarda i messaggi
Buongiorno,
dovendo fare dei compromessi di budget e spazio, per proiettare in casa contenuti vari da iPad, che ne pensate di un Optoma H183X ricondizionato?

grazie
Dipende, a che prezzo?
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2019, 10:42   #6824
biasiman
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 54
7100 vs 7000

MA cosa cambia alla fine tra questi due a parte le casse integrate? E' vero che il 7100 ha un miglior contrasto e neri più scuri?
biasiman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2019, 11:13   #6825
Robby Naish
Senior Member
 
L'Avatar di Robby Naish
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3030
Ragazz, come sono secondo voi i Benq Tk800M o il 2700?
O anche il nuovo Optoma 52alv (aggiornamento della matrice rispetto il 51alv)

Ho tanto materiale 3d che non vorrei buttare.... e camera living non trattata

PS: mi stuzzica lo xiaomi laser, ma non essendo importato ufficialmente, oltrechè un po fuori budget, devo lasciarlo

Grazie
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2019, 11:28   #6826
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9844
A parte le imprssioni di chi li ha comperati sui vari forum, è bene leggere le recensioni coi test colorimetrici e tabelle di contrasto e sulle altre funzionalità sul sito linkato prima...
https://www.passionhomecinema.fr/blo...cteurs-toiles/

o altri simili che riportino test con dati reali, spesso molto diversi da quelli che i produttori vantano, le informazioni tecnichr che condividiamo sui forum dopotutto vengono perlopiu da quei test non potendoli aver provati tutti di persona. Purtroppo oggi pochissimi testano il 3d.

Per il 3d i dlp a 3000 lm hanno ruote colore piu sbiadite e propense al rainbow e quelli rgbrgb han lumen piu bassi (almeno per i miei gusti, norme a parte) su schermi superiori a 90-100" guadagno 1. Ma hanno uhd 2d reale rispetto a 1/2 uhd dei lcd, il che rende piu difficile la scelta.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 29-10-2019 alle 11:39.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2019, 13:37   #6827
nicolarush
Senior Member
 
L'Avatar di nicolarush
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
Messaggi: 8149
Quote:
Originariamente inviato da biasiman Guarda i messaggi
MA cosa cambia alla fine tra questi due a parte le casse integrate? E' vero che il 7100 ha un miglior contrasto e neri più scuri?
per quel poco che ho visto con l'iris attivata, il 7100 ha un miglior contrasto e neri (o grigi) più scuri

altre differenze a parte le casse integrate:
trigger out sul 7100
possibilità di utilizzo di una lente anamorfica sul 7100
__________________

'mbriakella clan rulez nome di bevuta: papà brikketto!
nicolarush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 06:22   #6828
Alfonso Visentin
Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 30
XGIMI H2

Se qualcuno ha acquistato il videoproiettore in oggetto, potrebbe dirmi se si tratta di una cineseria o se ne vale davvero la pena? Grazie
Alfonso Visentin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 09:09   #6829
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9844
Non posso dire niente di persona non avendolo, ma qui cè una recensione comparata dello XGIMI H2 con Optoma HL10, inoltre cercando nel sito XGIMI compaiono altri articoli al riguardo...

https://www.passionhomecinema.fr/blo...is-de-gregory/

Se non interessa solo per la compattezza i vpr led non hanno ancora le prestazioni colori e contrasto nativo reale (ben diverso da quello dinamico dichiarato e spesso gonfiato) dei proiettori a lampada più popolari full hd di pari prezzo circa o anche meno, come si vede dalle tabelle e dal resto:

DLP
http://projectiondream.com/en/review...or-benq-w2000/
https://www.passionhomecinema.fr/blo...lavis-de-greg/
3LCD
https://www.passionhomecinema.fr/blo...is-de-gregory/

Non va inoltre confuso il wifi/miracast che ha scarse prestazioni e spesso non funziona a 24p, col vero wireless per il video in alta definizione detto wihd più costoso quale si trova per es. sui modelli epson tw6700w e benq w2000w.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 04-11-2019 alle 09:15.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 21:00   #6830
vale.asto
Junior Member
 
L'Avatar di vale.asto
 
Iscritto dal: Apr 2019
Città: roma
Messaggi: 23
Non so se questa è la sezione giusta, ma qualcuno sa dirmi quanto sarebbe un buon prezzo per noleggiare un proiettore per una sala meeting?
70€ al giorno sono corretti?
vale.asto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 21:21   #6831
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9844
Non ne ho idea ma al giorno d'oggi mi pare esagerato perlomeno se il proiettore è del tipo piu ordinario per ufficio alti lumen sui 3-4000 per ambiente con luci, contrasto scarso che intanto non si percepirebbe, e risoluzione hd ready o anche full hd, ormai vpr simili costano da 3-400€ anche meno se xvga perciò si comprerebbe e ammortizzerebbe in una settimana d'uso! Se poi è un vpr con altre caratteristiche piu sofisticate oppure se i 70€ sono per il primo giorno tipo cauzione per poi scendere di importo piu sono i giorni non so, chiedi al moderatore Abilmen magari in pvt oppure su avmagazine sezione videoproiezione dove ne sapranno qualcosa.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 07:57   #6832
vale.asto
Junior Member
 
L'Avatar di vale.asto
 
Iscritto dal: Apr 2019
Città: roma
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Non ne ho idea ma al giorno d'oggi mi pare esagerato perlomeno se il proiettore è del tipo piu ordinario per ufficio alti lumen sui 3-4000 per ambiente con luci, contrasto scarso che intanto non si percepirebbe, e risoluzione hd ready o anche full hd, ormai vpr simili costano da 3-400€ anche meno se xvga perciò si comprerebbe e ammortizzerebbe in una settimana d'uso! Se poi è un vpr con altre caratteristiche piu sofisticate oppure se i 70€ sono per il primo giorno tipo cauzione per poi scendere di importo piu sono i giorni non so, chiedi al moderatore Abilmen magari in pvt oppure su avmagazine sezione videoproiezione dove ne sapranno qualcosa.
Grazie
vale.asto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 22:22   #6833
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9844
Quote:
Originariamente inviato da nicolarush Guarda i messaggi
Domani provo,ma come dici tu potrebbe essere un errore del manuale (pg49) anche perché a pag. 40 dice che l’interpolazione è disponibile col 3d (dice anche che è disponibile col 4K enhancement e fonti 1080p24)
Ho scoperto anche che il 7100 può essere utilizzato con una lente anamorfica
Ciao, spero vada tutto bene. Avrei una domanda, non solo per me a dire il vero, è un dubbio che mi è sorto prima dal tuo post sopra e ora da qui. Se puoi e quando hai tempo, potresti verificare se il fi si attiva in 2d full hd 1080 su tutte le frequenze hdmi 23/24p, 25-30-48-50-60 p/i ? Magari usando un pc la cui scheda video è piu flessibile con tutte le frequenze che un player che magari fa solo i 24/50/60p. O si attiva solo sui 23/24p ? Gli epson entry come il vecchio tw5300/5350 in sign le supportava tutte in 2d, il fi è sempre attivabile in 2d, è solo in 3d che è limitato ai 23/24p, ma il manuale di questi nuovi dice diversamente per il 2d solo a 24p, sarà un altro errore o han cambiato?
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2019, 07:17   #6834
nicolarush
Senior Member
 
L'Avatar di nicolarush
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
Messaggi: 8149
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Ciao, spero vada tutto bene. Avrei una domanda, non solo per me a dire il vero, è un dubbio che mi è sorto prima dal tuo post sopra e ora da qui. Se puoi e quando hai tempo, potresti verificare se il fi si attiva in 2d full hd 1080 su tutte le frequenze hdmi 23/24p, 25-30-48-50-60 p/i ? Magari usando un pc la cui scheda video è piu flessibile con tutte le frequenze che un player che magari fa solo i 24/50/60p. O si attiva solo sui 23/24p ? Gli epson entry come il vecchio tw5300/5350 in sign le supportava tutte in 2d, il fi è sempre attivabile in 2d, è solo in 3d che è limitato ai 23/24p, ma il manuale di questi nuovi dice diversamente per il 2d solo a 24p, sarà un altro errore o han cambiato?
ciao tutto ok, sono in attesa di fare una sistemazione definitiva.
penso sia un errore perchè di sicuro mi funziona a 24p con i bluray e mi sembra che funzionasse anche a 50/60p con la apple tv
per sicurezza cmq farò alcune prove appena posso col pc:
ho una vecchia scheda video (nvidia gt520) che mi dà come frequenze di aggiornamento selezionabili 23-24-25-29-30-50-59-60
__________________

'mbriakella clan rulez nome di bevuta: papà brikketto!
nicolarush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2019, 10:12   #6835
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9844
Quote:
Originariamente inviato da nicolarush Guarda i messaggi
ciao tutto ok, sono in attesa di fare una sistemazione definitiva.
penso sia un errore perchè di sicuro mi funziona a 24p con i bluray e mi sembra che funzionasse anche a 50/60p con la apple tv
per sicurezza cmq farò alcune prove appena posso col pc:
ho una vecchia scheda video (nvidia gt520) che mi dà come frequenze di aggiornamento selezionabili 23-24-25-29-30-50-59-60
Grazie Nicola
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2019, 14:54   #6836
nicolarush
Senior Member
 
L'Avatar di nicolarush
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
Messaggi: 8149
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Grazie Nicola
ciao
per i 1080 in 2d ti confermo il funzionamento dell'interpolazione con tutte le frequenze che sono riuscito a provare (23.9,24,30,50,59.9,60)
i 48 hz credo comunque che non siano supportati dal proiettore (stando almeno alla tabella del manuale)

nel frattempo finalmente la fire tv4k è scesa di prezzo e l'ho ordinata, non appena arriva farò qualche prova

ho anche preso lo schermo esmart xtr tensionato grigio da 92"
l'unica cosa che mi lascia veramente perplesso è che lo stesso schermo sul sito del produttore è dato come gain 1.0 mentre su amazon.de (dove l'ho preso) è dato come gain 1.2 (il che mi preoccupa un po')

detto questo, adesso ho preso un po' tutto (è stata un'emorragia), mi tocca trovare il tempo per sistemare la stanza e poi finalmente la parte migliore: godersi la visione
__________________

'mbriakella clan rulez nome di bevuta: papà brikketto!
nicolarush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2019, 16:36   #6837
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9844
Come volevasi dimostrare, grazie.

A me pare funzionasse anche il 48 riprovero sul mio, qualora uscissero film in hfr sarebbero anche a quella frequenza, non che abbia importanza sopra i 30 essendo hfr meglio del fi. Comunque non importa per la domanda di ora di chi chiedeva su avm.

Non ricordo esmart 1.2 nemmeno con telo bianco, dubito quindi sia oltre 1.0 (lieve alr) il grigio/grau ma se ha un nome o sigla precisa conta quello sul sito esmart.de

Spero trovi del tempo per la visione anche prima!
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2019, 17:21   #6838
rasjudah
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 183
xgimi mogo vs Epson EH-TW650

Ciao ho individuato queste due possibili alternative per l acquisto di un proiettore
Andrebbe nella mi stanza da letto a sostituire la tv
Potrei metterlo a distanza massima a circa 230, sopra la testa del letto o meglio sarebbe sul comodino laterale
Lo spazio per la proiezione sarebbe di 160 x70 cm se uso lo spazio di muro bianco disponibile
Se mettessi il proiettore allora potrei arriva a 180x110. L uso sara sempre, o quasi, di sera al letto per vedere un po di tv, o spesso film, in streaming o da file, per la maggior parte non hd, anzi, film vecchi o di qualità non eccelsa
Quale soluzioni scegliereste tra le due?
grazie
rasjudah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2019, 18:05   #6839
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9844
Ciao, io direi nessuno dei due, lo xigimi è solo 200lm , l'altro da 3000lm anche troppo e contrasto piu da ufficio, gli entry full hd idealmente sono ancora epson tw5400/5600 (il primo max 85" da 230cm schermo lente, attenzione allo spazio per il vpr, il secondo con tiro piu lungo e contrasto migliore ma max 75" a 230cm) o i dlp benq w1050/1090 con tiro minore (max 90").

Un calcolatore universale coi modelli indicati tw5400/5600 w1090...
http://www.reviewtranslations.com/pr...ulator_en.html

Se lo xiaomi non lo volevi solo per massima compattezza (nel qual caso ci sono altri led compatti) e se il costo lampada ti preoccupa e anche per questo volevi un led andrei sugli epson indicati per cui la lampada costa relativamente poco e hanno garanzia triennale/3000 ore su quella in dotazione, in più hanno anche frame interpolation in 2d e 3d. Oppure il benq w1050 la cui lampada costa meno, ma dipende dalle offerte se col black friday trovi un 1090 scontato è un po meglio.

Nessun vpr in genere tranne eccezioni ha sintonia e player, meglio cosi perché puoi sceglierli a parte, purche supportino i 24p dei film e cambio frequenza 24/50/60 in caso di file video video pal/ tsc 25/30fps, come le copie da dvd. Oppure da pc, non hai precisato che fonte hardware useresti?
Vedi sopra i precedenti post di nicolarush si è parlato della firestick 4k.

Puoi tingere di grigio la parete di proiezione? O che tipo di schermo puoi mettere o ti interesserebbe? Fisso, avvolgibile, treppiedi ultraleggero da portare anche in giro...
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 23-11-2019 alle 18:08.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2019, 18:18   #6840
rasjudah
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 183
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Ciao, io direi nessuno dei due, lo xigimi è solo 200lm , l'altro da 3000lm anche troppo e contrasto piu da ufficio, gli entry full hd idealmente sono ancora epson tw5400/5600 (il primo max 85" da 230cm schermo lente, attenzione allo spazio per il vpr, il secondo con tiro piu lungo e contrasto migliore ma max 75" a 230cm) o i dlp benq w1050/1090 con tiro minore (max 90").

Un calcolatore universale coi modelli indicati tw5400/5600 w1090...
http://www.reviewtranslations.com/pr...ulator_en.html

Se lo xiaomi non lo volevi solo per massima compattezza (nel qual caso ci sono altri led compatti) e se il costo lampada ti preoccupa e anche per questo volevi un led andrei sugli epson indicati per cui la lampada costa relativamente poco e hanno garanzia triennale/3000 ore su quella in dotazione, in più hanno anche frame interpolation in 2d e 3d. Oppure il benq w1050 la cui lampada costa meno, ma dipende dalle offerte se col black friday trovi un 1090 scontato è un po meglio.

Nessun vpr in genere tranne eccezioni ha sintonia e player, meglio cosi perché puoi sceglierli a parte, purche supportino i 24p dei film e cambio frequenza 24/50/60 in caso di file video video pal/ tsc 25/30fps, come le copie da dvd. Oppure da pc, non hai precisato che fonte hardware useresti?
Vedi sopra i precedenti post di nicolarush si è parlato della firestick 4k.

Puoi tingere di grigio la parete di proiezione? O che tipo di schermo puoi mettere o ti interesserebbe? Fisso, avvolgibile, treppiedi ultraleggero da portare anche in giro...
allora il mio budget complessivo, incluso uno schermo è di circa 500 euro
Non cerco una qualità eccellente, come detto vedro molti film non di alta qualità, streaming di vecchi film. Mai un blu ray, o dvd; in geenre non guardo film da netflix o canali simili. Direi pc, usb e siti di film online Mi piace avere uno schermo grande, l'effetto che solo il proittore puo dare.
Il fatto del xgimi o simili per la verità è dato dal fatto del ridottismo consumo. Lo uso pur sempre come tv. e magari capita che 3 ore al giorno sia acceso. Poi la portabilità. Mi poiace poterlo prendere e portare via facilmente
Inoltre mi pare che xgimi o simili supportino la proiezione laterale ch epotrebbe aiutarmi a non costruire una mensola sopra la spalliera sul letto con la conseguente necessità di far passare un sacco di fili sui muri
Lo schermo lo metterei avvolgibili dall'alto, non dipingo la parete di grigio pero
Ho visto che c'è anche xgimi mogo pro che ha caratteristiche migliori, anche se a costi piu alti

Ultima modifica di rasjudah : 23-11-2019 alle 18:25.
rasjudah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v