Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Jedi Fallen Order è il gioco di Star Wars che stavamo cercando
Jedi Fallen Order è il gioco di Star Wars che stavamo cercando
Per gli appassionati di Star Wars, al pari dei vari romanzi, serie TV e fumetti che stanno uscendo, Jedi Fallen Order di Respawn Entertainment è un tassello fondamentale per espandere il già immenso immaginario di Star Wars
EICMA 2019, una rassegna delle due ruote elettriche più interessanti di quest'anno
EICMA 2019, una rassegna delle due ruote elettriche più interessanti di quest'anno
Un'edizione che ricalca grosso modo quanto visto la passata edizione offrendo comunque interessanti aggiornamenti nel settore della trazione elettrica che delineano l'andamento di questo settore
AMD Athlon 3000G: dual core economico ora anche per l'overclock
AMD Athlon 3000G: dual core economico ora anche per l'overclock
Costo contenuto, solo 49 dollari nel listino ufficiale, per un processore basato su architettura Zen che integra 2 core, è capace di elaborare sino a 4 threads ed è dotato di GPU Vega. Non solo: è pure overcloccabile in quanto sbloccato. Tutto bello per essere vero? No, ma a patto di qualche compromesso quanto a prestazioni assolute
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2019, 16:26   #1
rand al thor
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Notebook Ufficio budget 2000+

Ciao, vorrei acquistare un portatile per uso personale (gaming senza troppe pretese) e ufficio (contabilità e photoshop) che sia performate e leggero, l'ideale sarebbe stare sui 13/14 pollici e utilizzarlo in ufficio con schermo e tastiera attraverso un dock.
Esiste qualcosa in commercio che mi permetta di fare entrambe le cose? non ho problemi di budget, quello che costa costa

Grazie!
Ciao
rand al thor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 21:20   #2
Mirkuzz
Member

Iscritto dal: May 2012
il problema non e' tanto il prezzo, quanto portatili da 14' con schede video che ti consentano di giocare anche con poche pretese. a mia conoscenza non ce ne sono, massimo che ho visto su un 14' e' la mx150. con quella fai fatica a giocare in full hd a quasi qualsiasi titolo degli ultimi 2 anni. se vuoi giocare discretamente cerca un 15 thin bazel, e' poco piu' ingombrante di un 14 e monta GPU decisamente migliori
Old 09-11-2019, 00:05   #3
Sonotrentadue
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Entro fine mese sarà disponibile l'Msi prestige 14 che monta una gtx 1650 max-q che ti permette di giocare a qualsiasi gioco (anche recente) senza avere troppe pretese. Potrebbe essre il notebook che stai cercando.
Sonotrentadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2019, 10:33   #4
rand al thor
Member

Quote:
Originariamente inviato da Sonotrentadue Guarda i messaggi
Entro fine mese sarà disponibile l'Msi prestige 14 che monta una gtx 1650 max-q che ti permette di giocare a qualsiasi gioco (anche recente) senza avere troppe pretese. Potrebbe essre il notebook che stai cercando.
Molto molto interessante, grazie mille per la dritta, mi ero orientato verso i top di gamma con 2080 ma questo pesa 700/800 g in meno ed è ben più piccolo niente male davvero
Old 10-11-2019, 13:03   #5
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
Con il tuo budget io prenderei un notebook base per uso ufficio (anche una serie Professionale thinkpad , anche usato ricondizionato ) e poi un notebook gaming. Il primo penso che con 500 euro lo riesci a prendere (sempre con ssd e 8gb ram).

Se poi puoi investire 1500 euro su un notebook gaming la scelta si espande.

Per condividere i dati si puo' usare un nas o sistemi cloud e sicuramente avresti vantaggi su entrambi i fronti.

Se ti serve qualcosa invece di unico dovresti sacrificare qualche aspetto richiesto.

Una soluzione sicuramente comoda sarebbe il lenovo x1 carbon
Quote:
Basta uno scatto
Il nuovo ThinkPad X1 Carbon include il ThinkPad Pro Dock, un innovativo sistema di docking condiviso dalla maggior parte dei modelli ThinkPad 2018. Il nuovo meccanismo di aggancio laterale USB-C si collega facilmente mediante due porte maschio Type-C a scatto che consentono di allineare automaticamente il tuo dispositivo. Una volta agganciato, il ThinkPad rimane stabilmente in posizione con una leggera inclinazione per un maggiore comfort.
x53sv-sx311v i5-2410M @ 2.30GHz - RAM Hynix 4 Gb + Corsair 4 Gb- VGA: intel HD3000 + NVIDIA GeForce GT 540M 2Gb - SSD Samsung 840 EVO 120Gb +HD Scorpio Black 320gb 7200RPM -WIFI ALFA AWUS036H -WIN 7.1 Pro
Smartphone : Principale Xiaomi Mi 8---Muletto vetro rotto Asus Zenfone 2 ZE551ML

Ultima modifica di alonenero : 10-11-2019 alle 13:08.
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2019, 10:32   #6
rand al thor
Member

Grazie dei consigli, negli ultimi giorni mi sono un po' schiarito le idee e ho pensato a questa soluzione ditemi se può andar bene:

- Notebook da 13/14 performante in termini di cpu e ram che sia facilmente trasportabile. (l'utilizzo come portatile sarebbe per lavoro quando sono fuori ufficio- mail office e poco altro)

- Sistema Dock per poterlo collegare quando sono in ufficio per utilizzare schermo grande e tastiera.

- Per quel poco di gaming che farò metto in ufficio un Gpu esterna, può andare?
(a casa ho un soluzione desktop per giocare)

grazie!
 Rispondi

Jedi Fallen Order è il gioco di Star Wars che stavamo cercando Jedi Fallen Order è il gioco di Star Wars...
EICMA 2019, una rassegna delle due ruote elettriche più interessanti di quest'anno EICMA 2019, una rassegna delle due ruote elettri...
AMD Athlon 3000G: dual core economico ora anche per l'overclock AMD Athlon 3000G: dual core economico ora anche ...
Google Stadia provato: ecco com'è al lancio Google Stadia provato: ecco com'è al lanc...
5GAA: per le strade di Torino auto con sistemi ADAS più intelligenti grazie al 5G 5GAA: per le strade di Torino auto con sistemi A...
Sigma MC-21 SA-L e MC-21 EF-L: rilasciat...
Microsoft ottiene una licenza dal govern...
Half-Life Alyx è basato su Source 2: ecc...
Black Friday Week, offerte Amazon di ogg...
Giocatori di eSport: stress come per i p...
NASA: rilevato vapore d'acqua su Europa,...
Gmail e Google Drive saranno presto disp...
TomTop propone 3 stampanti 3D economiche...
iPhone con supporto al 5G nel 2020, emer...
Warframe: i contenuti dell'aggiornamento...
Canon EOS M: nel 2020 arriveranno due nu...
Amazon anticipa il Black Friday: ecco al...
Corsair presenta le strip LED iCUE LS100...
Red Dead Redemption 2 ora disponibile an...
Poly: arriva una nuova serie di prodotti...
Opera Portable
Opera 65
Chromium
Driver NVIDIA GeForce 441.34 hotfix
FurMark
Advanced SystemCare
IObit Malware Fighter
AIDA64 Extreme Edition
Backup4all
IObit Uninstaller
Radeon Software Adrenaline Edition 19.
ZoneAlarm Antivirus + Firewall