Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-11-2020, 06:46   #25081
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Quote:
Originariamente inviato da Pipposuperpippa Guarda i messaggi
Ho collegato il 7590 ad un modem Huawei 4G (192.168.1.1) per sfruttare la superiore portata wifi del Fritz e gli ho assegnato l’indirizzo 192.168.1.100
E’ impostato come “collegamento a modem via cavo” e trasmette il segnale e la connessione molto bene.
Tuttavia questa configurazione mi blocca gli accessi agli ip della mia rete, non mi fa entrare nella configurazione del modem ma anche di altre powerline di cui conosco gli ip, e non si collega alla stampante. Tutti questi terminali hanno ip fisso nella rete.
Come posso disabilitare questa sorta di firewall interno alla rete?
Gli IP sono assegnati dal Fritz e quindi superiori al .100 o dal modem e quindi superiori a .1? Per entrare nel modem devi avere ip dato dal modem

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2020, 07:56   #25082
Pipposuperpippa
Senior Member
 
L'Avatar di Pipposuperpippa
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6334
Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
Gli IP sono assegnati dal Fritz e quindi superiori al .100 o dal modem e quindi superiori a .1? Per entrare nel modem devi avere ip dato dal modem

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Mi sono accorto che la powerline con i suoi derivati (che ha comunque ip fisso preimpostato) se collegata al modem 4g non è vista dal router, e in questo caso ho risolto collegandola direttamente.
Non accedo però all’interfaccia del modem 192.168.1.1...
__________________
IL MIO MERCATINO |- K? no grazie!
Pipposuperpippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2020, 09:50   #25083
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
O in wifi o col cavo devi configurarti una connessione con ip fisso tipo 192.168.1.20 per es. e comunque al di sotto di 100 e il gateway deve essere il modem.

Per l'altro problema credo che tu debba sistemare meglio la rete, ho impressione che ci sia un fritto misto tra ip del fritz e ip dell'altro router.
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2020, 15:12   #25084
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2239
nouva labor 07.24-84159 -Download

driver .64 ache per questa labor
__________________
Calma e Amore nel cuore

Ultima modifica di dmann9999 : 30-11-2020 alle 15:56.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2020, 16:05   #25085
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
nouva labor 07.24-84159 -Download

driver .64 ache per questa labor
Infatti ho visto, sono ritornato alla precedente Labor con i .62, con questi .64 sulla mia linea perdo 7/8M in down....
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2020, 16:25   #25086
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
nouva labor 07.24-84159 -Download

driver .64 ache per questa labor
Sempre peggio, i .60 sono un scheggia, con i .62, ci si poteva anche stare, con i .64, peggio che andar di notte senza luce.
Ritornato alla inhaus con i .60
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2020, 16:49   #25087
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Sempre peggio, i .60 sono un scheggia, con i .62, ci si poteva anche stare, con i .64, peggio che andar di notte senza luce.
Ritornato alla inhaus con i .60
Confermo, i .64 sono davvero pessimi almeno sulla mia linea dove i migliori sono i .62, strano che ci sia stato un calo così significativo delle prestazioni, in effetti paiono essere molto più conservativi rispetto alle due release precedenti...
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2020, 16:49   #25088
ricci206
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Sempre peggio, i .60 sono un scheggia, con i .62, ci si poteva anche stare, con i .64, peggio che andar di notte senza luce.
Ritornato alla inhaus con i .60
Buonasera a tutti, per favore quale versione monta i driver .60 ?

Attualmente sto usando i .62

Grazie.
ricci206 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2020, 17:02   #25089
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da ricci206 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti, per favore quale versione monta i driver .60 ?

Attualmente sto usando i .62

Grazie.
C'è scritto, cmq .64
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2020, 17:03   #25090
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2239
Quote:
Originariamente inviato da ricci206 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti, per favore quale versione monta i driver .60 ?

Attualmente sto usando i .62

Grazie.
se non erro le prime labor / inhaus 7.24.
Puoi trovare tutto nel repository che ho in firma
__________________
Calma e Amore nel cuore
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2020, 17:05   #25091
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2239
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Confermo, i .64 sono davvero pessimi almeno sulla mia linea dove i migliori sono i .62, strano che ci sia stato un calo così significativo delle prestazioni, in effetti paiono essere molto più conservativi rispetto alle due release precedenti...
sulla mia linea sempre uguale
__________________
Calma e Amore nel cuore
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2020, 17:21   #25092
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
se non erro le prime labor / inhaus 7.24.
Puoi trovare tutto nel repository che ho in firma
Questa? http://download.avm.de/inhaus/PSQ19P...2-Inhaus.image
Sono usciti in contemporanea.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2020, 19:41   #25093
ricci206
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 37
Grazie,

comunque alla fine ho installato l'ultima versione e francamente per il momento va bene e la connessione non ha perso ne guadagnato mega, uguale alla .62
ricci206 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2020, 19:57   #25094
foskikaiser92
Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 187
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Confermo, i .64 sono davvero pessimi almeno sulla mia linea dove i migliori sono i .62, strano che ci sia stato un calo così significativo delle prestazioni, in effetti paiono essere molto più conservativi rispetto alle due release precedenti...
Buonasera a tutti. Anche io concordo sull’ipotesi che gli ultimi driver dsl 64 siano più prudenti. Pensate che fino a ieri coi 62 quando riaccendevo il fritz si arrampicava a quasi il massimo erogabile dal dslam (107 su 108) con snr negativo o a 1 e infatti la portante cadeva diverse volte prima di stabilizzarsi. Oggi dopo aver fatto una bella installazione pulita della labor di oggi coi 64 si è allineato subito al primo tentativo ed è rimasto agganciato a 91,7
foskikaiser92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2020, 20:37   #25095
Crimsom
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4464
Ciao a tutti ragazzi, da venerdì ho installato a casa, fibra TIM BUSINESS (fttc). Ho preferito acquistare separatamente per conto mio, il 7590 spinto da molte recensioni positive. Il tecnico che mi ha installato la fibra ha esordito “è un buon router ma si disconnette spesso.” Ebbene dopo qualche ora, il router si è disconnesso! E da quel momento almeno una volta al giorno si disconnette. Basta entrare dentro il router e cliccare riavvia, che tutto torni alla normalità.Non so cosa pensare, dopo la cifra spesa. Lui sostiene di montare il tim hub plus per non avere più problemi. Mi sembra assurdo! Posso avere un aiuto? Grazie

__________________
Riesumare PC morti con bios corrotti è la mia specialità
Crimsom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2020, 20:54   #25096
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da Crimsom Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi, da venerdì ho installato a casa, fibra TIM BUSINESS (fttc). Ho preferito acquistare separatamente per conto mio, il 7590 spinto da molte recensioni positive. Il tecnico che mi ha installato la fibra ha esordito “è un buon router ma si disconnette spesso.” Ebbene dopo qualche ora, il router si è disconnesso! E da quel momento almeno una volta al giorno si disconnette. Basta entrare dentro il router e cliccare riavvia, che tutto torni alla normalità.Non so cosa pensare, dopo la cifra spesa. Lui sostiene di montare il tim hub plus per non avere più problemi. Mi sembra assurdo! Posso avere un aiuto? Grazie

Chiama il 191, la portante c'è, non risolve il DNS.
Potrebbe essere un problema di porta al DSLAM.
Posta anche i parametri di linea.
Aggiorna il modem alla 7.21
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2020, 22:59   #25097
Pipposuperpippa
Senior Member
 
L'Avatar di Pipposuperpippa
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6334
Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
O in wifi o col cavo devi configurarti una connessione con ip fisso tipo 192.168.1.20 per es. e comunque al di sotto di 100 e il gateway deve essere il modem.

Per l'altro problema credo che tu debba sistemare meglio la rete, ho impressione che ci sia un fritto misto tra ip del fritz e ip dell'altro router.
Attualmente ho visto che il modem 4G Huawei ha il firewall attivo e il 7590 impostato come router con firewall attivo allo stesso modo. Dovrei quindi scegliere di mantenere attivo uno solo dei firewall.... giusto?
Se uso il 7590 come client IP (che disattiva il firewall) perderei credo il monitoraggio della rete e varie funzioni... sto quindi disattivando il firewall del modem (accedo con cavo). Ho attivato la funzione stealth nel firewall del 7590 e ho verificato che funziona (sito Shields Up).
E’ corretta l’impostazione? O dovrei fare il contrario?
L’obiettivo è la massima fluidità della connessione che a volte sembra avere occasionali rallentamenti nel caricamento delle pagine (di notte raggiunge anche i 140 Mbit/s, di giorno viaggia tra i 40 e i 70)
__________________
IL MIO MERCATINO |- K? no grazie!

Ultima modifica di Pipposuperpippa : 01-12-2020 alle 00:00.
Pipposuperpippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 01:16   #25098
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Confermo, i .64 sono davvero pessimi almeno sulla mia linea dove i migliori sono i .62, strano che ci sia stato un calo così significativo delle prestazioni, in effetti paiono essere molto più conservativi rispetto alle due release precedenti...
Di solito sulla mia linea non ho mai notato variazioni significative, tanto da essermi sempre tenuto l'ultima versione....purtroppo stavolta non è così.
Ho constatato anche io una perdita di 8M (da 191 a 183).
Provato quindi l'ultima beta con i .60 e sono salito a 185...a questo punto ho rimesso la 84071 con i .62 che avevo fino ad oggi ed ho agganciato 186,3. Chiaramente nel far su e giù ho perso 5M ma cmq l'ottenibile è di 189.

Sono perplesso....se la situazione resta questa che si fa ? rimaniamo bloccati a questa versione ?
__________________
Live Long and Prosper
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 07:11   #25099
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Quote:
Originariamente inviato da Pipposuperpippa Guarda i messaggi
Attualmente ho visto che il modem 4G Huawei ha il firewall attivo e il 7590 impostato come router con firewall attivo allo stesso modo. Dovrei quindi scegliere di mantenere attivo uno solo dei firewall.... giusto?
Se uso il 7590 come client IP (che disattiva il firewall) perderei credo il monitoraggio della rete e varie funzioni... sto quindi disattivando il firewall del modem (accedo con cavo). Ho attivato la funzione stealth nel firewall del 7590 e ho verificato che funziona (sito Shields Up).
E’ corretta l’impostazione? O dovrei fare il contrario?
L’obiettivo è la massima fluidità della connessione che a volte sembra avere occasionali rallentamenti nel caricamento delle pagine (di notte raggiunge anche i 140 Mbit/s, di giorno viaggia tra i 40 e i 70)
Secondo me devi seguire questa guida per il fritz https://it.avm.de/assistenza/fritzbo...tro-modem-DSL/ oppure questa https://it.avm.de/assistenza/fritzbo...er-in-cascata/
Togli gli ip fissi dai dispositivi e lascia che sia l fritz a riservarli.
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 09:32   #25100
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Di solito sulla mia linea non ho mai notato variazioni significative, tanto da essermi sempre tenuto l'ultima versione....purtroppo stavolta non è così.
Ho constatato anche io una perdita di 8M (da 191 a 183).
Provato quindi l'ultima beta con i .60 e sono salito a 185...a questo punto ho rimesso la 84071 con i .62 che avevo fino ad oggi ed ho agganciato 186,3. Chiaramente nel far su e giù ho perso 5M ma cmq l'ottenibile è di 189.

Sono perplesso....se la situazione resta questa che si fa ? rimaniamo bloccati a questa versione ?
Condivido la tua perplessità, in effetti se la situazione resta questa non è che si hanno molte alternative se non quella di rimanere con la serie .60/.62, ad ogni modo è una Labor quindi nelle versioni successive potrebbero variare ancora la versione dei driver xdsl, non resta che aspettare e vedere cosa succede, per ora rimango con i .62.....
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
ASML sta consegnando un secondo sistema ...
Sony Xperia 1 VI: l'atteso nuovo flagshi...
TP-Link Archer AX21, una falla corretta ...
Il gioco delle 3 carte di Elon Musk: Tes...
Il bundle Echo Pop + Ring Intercom costa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v