Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-01-2017, 10:29   #1
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30614
[Thread Ufficiale] Asus DSL-AC52U - Modem/router ADSL/VDSL Wi-Fi 802.11ac dual band

Scopo del thread

Questo thread si occupa esclusivamente del prodotto Asus DSL-AC52U.
Questo thread Non si occupa di altri prodotti Asus.
Questo thread non si occupa di argomenti non strettamenti relativi al prodotto Asus DSL-AC52U.


Info prodotto

Info prodotto (Asus Italia)

Specifiche prodotto (Asus Italia)

Galleria immagini (Asus Italia)


Supporto prodotto

Supporto prodotto (Asus Italia)

FAQ (Asus Italia)

Driver e utilità (Asus Italia)

FAQ (Asus Italia)



Firmware

Firmware 1.1.0.8 (Asus Italia)
Firmware 1.1.0.9 (Asus Italia)
Firmware 1.1.2.2 (Asus Italia)

Firmware 1.1.2.2_17 (Asus Italia)


Manuali utente

Guida di installazione rapida - Italiana - PDF


Applicazioni

Asus Download master v. 2.2.2 (Asus Italia)

Asus Firmware Restoration v. 2.0.0.0 (Asus Italia)

Supporto MTP v. 1.0.5.5 (Asus Italia)

Device Dsicovery 1.4.7.4 (Asus Italia)


Licenza Creative Commons

Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza

Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5

Ultima modifica di Bovirus : 21-03-2017 alle 13:15.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2017, 10:32   #2
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30614
Riservato ...


Licenza Creative Commons

Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza

Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5

..
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2017, 10:33   #3
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30614
Riservato ...

Licenza Creative Commons

Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza

Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2017, 12:20   #4
superkairo
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vicenza
Messaggi: 101
Nessuno possiede questo router?
superkairo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2017, 22:17   #5
saifer92
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 83
Ciao a tutti, grazie anche alla recensione fatta dai ragazzi di Hwupgrade, da Amazon ho comprato e ricevuto giusto stamattina il router in questione e neanche 24 ore che già escono i primi (gravi!) problemi.

Uscito dalla scatola ho provveduto a settarlo e aggiornato all'ultimo firmware disponibile (1.1.2.2_17) e per buona misura resettato nuovamente e reimpostato nuovamente il tutto.

Sembrava essere tutto ok: l'ADSL andava forse anche un filo meglio rispetto il router precedente, la rete AC andava che era una bellezza e lo stesso la N... unica nota negativa era che impostando gli IP fissi e/o settando i DNS (tutti sotto il menù LAN), l'interfaccia web sembrava andare tipo in loop continuo e connettendosi di nuovo alla pagina 192.168.1.1 non andava (ma wifi, ADSL, anche connettendosi con telnet tutto andava) e per risolvere ho dovuto ogni volta riavviare il router.

Nel pomeriggio i problemi aumentano: il mio cellulare android sotto wifi AC mantiene la connessione fintantoché è a schermo acceso, a schermo spento tempo 10 min che prima fa "finta" di essere collegato con internet disponibile per poi apparire il messaggio "internet non disponibile"... successivamente, dopo un paio di riavvii per cercare di risolvere al cellulare, il pc fisso sotto WiFi N non è più connesso e quando tenta di connettersi noto che invece di avere subnet 255.255.255.0 si ritrova (SENZA che io abbia fatto e/o cambiato nulla di relativo sia al PC che al router, sia chiaro) sotto maschera 255.255.0.0 e quindi non andava internet...
Dopo tutto questo, ora, dalle 21:00 la rete WiFi AC è TOTALMENTE scomparsa e ogni mio reset, disattivare e riattivare il wifi ecc, è vano: resta il relativo led spento e nelle impostazioni mi dice che invece la rete è attiva...

Ho già deciso che domani chiederò la sostituzione ad Amazon nella speranza che sia stato solo sfortunato e abbia ricevuto un modello fallato... però ho sentito abbastanza spesso in rete e anche di persona che ci sono casi di telefoni che a schermo spento (quindi non quando si usano) che si disconnettono da soli ad alcuni specifici router/hotspot, mentre ad altri no. Qualcuno sa per caso come si risolve, nel caso in cui si ripresenta?

Perdonate il post chilometrico ma è stata una giornata stressante
saifer92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 01:26   #6
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9895
installa il firmware beta, il firmware attuale è buggato, i problemi sono dovuti ad esso.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 07:55   #7
ClaudioSM
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 117
Prime impressioni

Buongiorno a tutti,
ho da poco preso questo router (4 giorni), provenendo dal modello N55u, in pensione per continue disconnessioni durante i Download "pesanti" (torrent).

Di seguito la mia esperienza con l'AC52U.

L'ho acceso per la prima volta (era sigillato, quindi sicuramente nuovo) e ho notato che ha impiegato molto tempo ad avviarsi.....appena avviato si è correttamente impostato su PPoE etc etc, ho fatto il login e impostato i valori base (user, password, nome rete etc etc).

Tutto come il precedente N55U.......

Poi l'ho aggiornato all'ultimo FW, facendogli scaricare il FW in autonomia.

Il modem si aggiorna da solo, si riavvia, ma noto che impiega ancora più tempo ad avviarsi.....inoltre non ne voleva sapere di farmi entrare al solito indirizzo 192.168.1.1 e nemmeno a quello asus. Dopo 3 minuti che aspettavo l'ho resettato con il tastino posteriore, si è riavviato e, sempre dopo almeno un minuto di riavvio, mi ha fatto entrare.

Rispetto al FW iniziale ho notato che le pagine web di configurazione sono molto più lente.
La connessione è stabile, il ping è uguale così come il download rate.

Ho notato problemi nel SW Epson Scan (della mia epson wireless) che prima non avevo, né con il N55u, né con il modem della Telecom : in pratica il SW non vede lo scanner (la stampante si....e sono la stessa cosa). E' come se il modem consentisse il flusso dati verso la stampante, ma non dalla stampante. E' stato inutile reinstallare driver, SW Epson Scan etc etc.
Ho dovuto installare un altro SW di scannerizzazione.

Esperienza tutto sommato positiva, se non fosse per la lentezza acquisita dopo l'upgrade del FW.

A questo punto chiedo a quale FW Beta ci si riferisce nel post precedente : sui siti AsusITA e AsusUSA non ho trovato nulla.


Chiedo gentilmente in cosa consiste la VDSL : io ho una ADSL Telecom a 20Mbit.....posso sfruttare la VDSL ? Quali vantaggi avrei?

Help Please.

Ultima modifica di ClaudioSM : 21-02-2017 alle 08:01.
ClaudioSM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 07:55   #8
saifer92
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 83
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
installa il firmware beta, il firmware attuale è buggato, i problemi sono dovuti ad esso.
Dove posso prenderlo? Ho provato a spuntare l'opzione per installare firmware beta ma poi il router cercando l'aggiornamento dice che non ci sono firmware beta disponibili
saifer92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 08:18   #9
saifer92
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 83
Quote:
Originariamente inviato da ClaudioSM Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
ho da poco preso questo router (4 giorni), provenendo dal modello N55u, in pensione per continue disconnessioni durante i Download "pesanti" (torrent).

Di seguito la mia esperienza con l'AC52U.

L'ho acceso per la prima volta (era sigillato, quindi sicuramente nuovo) e ho notato che ha impiegato molto tempo ad avviarsi.....appena avviato si è correttamente impostato su PPoE etc etc, ho fatto il login e impostato i valori base (user, password, nome rete etc etc).

Tutto come il precedente N55U.......

Poi l'ho aggiornato all'ultimo FW, facendogli scaricare il FW in autonomia.

Il modem si aggiorna da solo, si riavvia, ma noto che impiega ancora più tempo ad avviarsi.....inoltre non ne voleva sapere di farmi entrare al solito indirizzo 192.168.1.1 e nemmeno a quello asus. Dopo 3 minuti che aspettavo l'ho resettato con il tastino posteriore, si è riavviato e, sempre dopo almeno un minuto di riavvio, mi ha fatto entrare.

Rispetto al FW iniziale ho notato che le pagine web di configurazione sono molto più lente.
La connessione è stabile, il ping è uguale così come il download rate.

Ho notato problemi nel SW Epson Scan (della mia epson wireless) che prima non avevo, né con il N55u, né con il modem della Telecom : in pratica il SW non vede lo scanner (la stampante si....e sono la stessa cosa). E' come se il modem consentisse il flusso dati verso la stampante, ma non dalla stampante. E' stato inutile reinstallare driver, SW Epson Scan etc etc.
Ho dovuto installare un altro SW di scannerizzazione.

Esperienza tutto sommato positiva, se non fosse per la lentezza acquisita dopo l'upgrade del FW.

A questo punto chiedo a quale FW Beta ci si riferisce nel post precedente : sui siti AsusITA e AsusUSA non ho trovato nulla.


Chiedo gentilmente in cosa consiste la VDSL : io ho una ADSL Telecom a 20Mbit.....posso sfruttare la VDSL ? Quali vantaggi avrei?

Help Please.
La lentezza della UI e ad avviarsi l'ho notato anche io, ma rispetto gli altri problemi che ho avuto ho sorvolato... Se non erro al reboot dice che potrebbe impiegare 2 min per riavviare. Ho come l'impressione che non dovevamo per nulla al mondo aggiornare e restare col firmware presente... Una cosa del genere non me la sarei mai aspettata da Asus
saifer92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 08:58   #10
ClaudioSM
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 117
Downgrade ?

Potremmo sempre fare un downgrade, installando il precedente FW....ma ti passa la voglia, leggendo gli upgrade alla sicurezza!!
ClaudioSM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 10:24   #11
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9895
Quote:
Originariamente inviato da saifer92 Guarda i messaggi
Dove posso prenderlo? Ho provato a spuntare l'opzione per installare firmware beta ma poi il router cercando l'aggiornamento dice che non ci sono firmware beta disponibili
https://www.asuswebstorage.com/navig...54DF7DC87FB04Y

Questo firmware migliora di molto le cose

l'avvio lento è normale e non un problema, la lentezza della gui si
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 12:04   #12
saifer92
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 83
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
https://www.asuswebstorage.com/navig...54DF7DC87FB04Y

Questo firmware migliora di molto le cose

l'avvio lento è normale e non un problema, la lentezza della gui si
Stamattina cercando in rete ho trovato proprio quel firmware scaricabile da qua (lo scrivo per chi in futuro cercherà build beta):
http://vip.asus.com/forum/view.aspx?...age=1&count=32

l'ho installato ma la 5Ghz ancora vacante... resettato e nulla. Come ultimissimo tentativo ho downgradato alla 1.1.1.2 (il firmware che era presente all'origine, e menomale che ASUS rende disponibile il downgrade, cosa molto lodevole) e niente da fare. Penso e spero che a questo punto sia proprio il mio modello fallato, perchè è impossibile che sia una questione di firmware, dopo upgrade e downgrade e reset vari.

Ho già restituito il router a Amazon (lode al servizio clienti) e domani mi arriva uno nuovo. Questa volta lo setterò senza aggiornare e aspetto feedback di nuove versioni.

PS: chiedo a Bovirus che ha creato il thread di magari inserire il link che ho messo prima, con tutte le versioni beta e aggiungere anche questo: https://www.asus.com/it/support/faq/1000814/ che spiega come effettuare il restore del firmware, grazie.
saifer92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 08:06   #13
ClaudioSM
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 117
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
https://www.asuswebstorage.com/navig...54DF7DC87FB04Y

Questo firmware migliora di molto le cose

l'avvio lento è normale e non un problema, la lentezza della gui si
Buongiorno,
ieri ho installato la Beta indicata.
Ho trovato miglioramenti "consistenti" solo nella velocità di startUp.
La UI ha mantenuto la stessa "velocità".

In merito alle velocità di Upload e Download nessun cambiamento.
Forse c'è un leggero peggioramento della velocità di navigazione : quando si richiama una pagina internet, ho notato un lasso di tempo elevato per la visualizzazione della stessa, a volte la pagina non viene scaricata ed'è necessario richiamarla un altra volta. Fenomeno rilevato sia su PC che su Smartphone.
Mi riservo di testare, comunque, perbene il FW per successiva conferma, ma ho l'impressione che il FW iniziale sia ancora il migliore.......ma ripeto......da verificare approfonditamente. Non ho avuto molto tempo ieri sera....

Grazie dei vostri feedback.

PS: ovviamente, dopo l'upgrade ed il successivo riavvio del modem, faccio sempre un hard reset e reimposto tutto daccapo!
ClaudioSM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 13:51   #14
saifer92
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 83
Ricevuto il router nuovo, come detto ieri questa volta ho semplicemente settato i parametri e non ho fatto l'aggiornamento, quindi sono sotto firmware 1.1.1.2. Devo dire che i problemi tipo interfaccia web che non rispondeva più (che accadeva praticamente sempre quando cambiavo qualcosa nel menù LAN) non si sono ripresentati ed è presente la rete a 5 Ghz. E' però rimasto un altro problema... la rete a 5Ghz dopo un po' scompare (anche se resta il relativo led acceso, cosa che invece con quello di prima, vi ricordo, non accadeva, restava sempre spento), e per riattivarla l'ho disattivata e riattivata dall'interfaccia web...

Qualcuno sa se è per caso una cosa che accadeva con il firmware 1.1.1.2?

Ultima modifica di saifer92 : 22-02-2017 alle 14:24.
saifer92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 19:42   #15
eppolino
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 9
prodotto molto buono

salve a tutti, sono nuovo del forum, ho seguito la vostra discussione e devo dire che ho da un mesetto questo modem, mi trovo molto bene, ho settato anche il server ftp collegandomi da esterno con iphone tramite app asus icloud, ottimo anche in fase di streaming dove non perde un colpo.
uso anche io l'ultimo fw e non mi sta dando problemi, ho testato il wireless e avendo una casa abbastanza grande ho notato che per l'phone nella stanza piu lontana il segnale era un po scarso per cui ho inserito una pwl digicom immediatamente rilevata da asus e il problema è risolto.

Il problema che non riesco a risolvere è la vpn...o meglio vorrei settare il modem come server vpn sempre per collegarmi da esterno all'hd da 500 gb che è gia inserito nella presa usb del modem...chi mi puo dare una mano...???
eppolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 19:52   #16
saifer92
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 83
Quote:
Originariamente inviato da eppolino Guarda i messaggi
salve a tutti, sono nuovo del forum, ho seguito la vostra discussione e devo dire che ho da un mesetto questo modem, mi trovo molto bene, ho settato anche il server ftp collegandomi da esterno con iphone tramite app asus icloud, ottimo anche in fase di streaming dove non perde un colpo.
uso anche io l'ultimo fw e non mi sta dando problemi, ho testato il wireless e avendo una casa abbastanza grande ho notato che per l'phone nella stanza piu lontana il segnale era un po scarso per cui ho inserito una pwl digicom immediatamente rilevata da asus e il problema è risolto.

Il problema che non riesco a risolvere è la vpn...o meglio vorrei settare il modem come server vpn sempre per collegarmi da esterno all'hd da 500 gb che è gia inserito nella presa usb del modem...chi mi puo dare una mano...???
Ciao, per la VPN purtroppo non saprei, mi spiace, sono certo che altri sapranno dirti.
Potresti poi dirmi se il firmware che hai è quello beta (cioè 9.1.2.3_0-geec3211) o quello stabile che si trova anche sul sito di ASUS? Inoltre per il WiFi AC hai avuto dei problemi di perdita di segnale e che non tornava più attivo?
saifer92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 20:15   #17
eppolino
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da saifer92 Guarda i messaggi
Ciao, per la VPN purtroppo non saprei, mi spiace, sono certo che altri sapranno dirti.
Potresti poi dirmi se il firmware che hai è quello beta (cioè 9.1.2.3_0-geec3211) o quello stabile che si trova anche sul sito di ASUS? Inoltre per il WiFi AC hai avuto dei problemi di perdita di segnale e che non tornava più attivo?
il fw è quello stabile 1.1.2.2_17-g00f2807 mentre piu che perdite di segnale avevo nella stanza piu lontana 1 tacca che non manteneva ed ho risolto con la powerline....
eppolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 20:22   #18
saifer92
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 83
Quote:
Originariamente inviato da eppolino Guarda i messaggi
il fw è quello stabile 1.1.2.2_17-g00f2807 mentre piu che perdite di segnale avevo nella stanza piu lontana 1 tacca che non manteneva ed ho risolto con la powerline....
Capito grazie, io sto avendo ora forti problemi al wifi ac, di nuovo... da oggi pomeriggio fino ad ora si è disconnesso 4 volte e per renderlo di nuovo visibile sto cambiando i canali e la banda, ora sto provando a 80 Mhz e crolla su tutti i canali da 36 in su. I canali da 112 a 104 non è proprio disponibile, ma penso che sia perchè impostato la banda a 80 Mhz.

Questa volta la cosa mi sembra un bug del firmware... rispetto a 2 giorni fa, con il primo router ricevuto che la sera sparì totalmente. Incrocio le dita
saifer92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 07:56   #19
ClaudioSM
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 117
Quote:
Originariamente inviato da ClaudioSM Guarda i messaggi
Buongiorno,
ieri ho installato la Beta indicata.
Ho trovato miglioramenti "consistenti" solo nella velocità di startUp.
La UI ha mantenuto la stessa "velocità".

In merito alle velocità di Upload e Download nessun cambiamento.
Forse c'è un leggero peggioramento della velocità di navigazione : quando si richiama una pagina internet, ho notato un lasso di tempo elevato per la visualizzazione della stessa, a volte la pagina non viene scaricata ed'è necessario richiamarla un altra volta. Fenomeno rilevato sia su PC che su Smartphone.
Mi riservo di testare, comunque, perbene il FW per successiva conferma, ma ho l'impressione che il FW iniziale sia ancora il migliore.......ma ripeto......da verificare approfonditamente. Non ho avuto molto tempo ieri sera....

Grazie dei vostri feedback.

PS: ovviamente, dopo l'upgrade ed il successivo riavvio del modem, faccio sempre un hard reset e reimposto tutto daccapo!
Buongiorno,
alla fine ho tolto la beta e rimesso la versione 1.1.2.2_17-g00f2807 , che tutto sommato è più stabile, presenta il caricamento delle pagine WEB più veloce e si avvia come la beta.
Inoltre, con il FW beta, ho letto nel Log che ha perso la connessione WAN un paio di volte in pochi giorni.

Ho un televisore Samsung, collegato alla 5Ghz, abbastanza "pignolo" : con l'N55U mi dava la scritta "verifica connessione in corso" molto spesso....e devo dire che ora non si lamenta più , quindi a prima vista (per me) la 5Ghz è promossa (il TV è a 3 mt dal modem.

La 2,4Ghz va bene, ho avuto collegato 4 cellulari e due pc simultaneamente e nessun problema.
Scarico anche a 2,0Mbyte/s con continuità : ma io faccio caso a parte. Ho la cabina Telecom fuori casa (100mt), attenuazione in Downstream pari a 0Db e S/R pari a 12-13Db (circa....vado a memoria) e una portante di 22Mbit (max 24Mbit).

Quindi, tutto sommato, per l'uso normale e senza fronzoli, mi trovo bene.
Ho parzialmente risolto il problema dello scanner, anche qui c'era da impostare correttamente la rete di casa.

Attendo una release FW migliore come velocità di UI, anche se poi serve poco visto che risulta un "problema" secondario.

Ultima modifica di ClaudioSM : 23-02-2017 alle 07:58.
ClaudioSM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 09:51   #20
saifer92
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 83
Io con l'ultima versione stabile prima e idem con la beta ora ho il telefono sulla 5 Ghz che si disconnette ogni mezz'ora o qualcosa più... e adesso proprio ho sperimentato una totale perdita di segnale a tutti i dispositivi 5 Ghz
Ho riavviato manualmente e bhò, vedo se si "risolve" se no che so... lo rimando nuovamente indietro ad amazon. Sono ben accetti suggerimenti

EDIT: ora sembra che si disconnetta tutta la rete a 5 Ghz, invece che solo il telefono... :| non so che pensare.
EDIT2: ho avuto ulteriori disconnessioni, sono davvero stufo, domani avvio la procedura di reso e penso che mi ributto su un TP-Link (sperando di non pentirmene di nuovo). Se volete consigliarmi qualche modello che magari avete provato e/o che sapete come va per favore scrivetemi nel thread generale dei consigli dei router con ADSL integrato. Grazie comunque a tutti per l'aiuto alla prossima.

Ultima modifica di saifer92 : 26-02-2017 alle 11:52.
saifer92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v