Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-10-2020, 16:48   #21
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20106
Quote:
Originariamente inviato da GmG Guarda i messaggi
Basti pensare il Captur viene messo nella categoria SUV ma è alto quanto il Mercedes Classe A prima serie (che certamente all'epoca non veniva considerata un suv)
Ci sono le monovolume e poi i SUV, non sono la stessa categoria (non sono io a dirlo)
E là dove c'era la Classe A prima serie, monovolume, ora ci sono la classe A, la CLA ed il suv GLA, perchè le monovolume vendono molto meno.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2020, 23:11   #22
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10369
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Eh anche a me piacerebbe tantissimo una RS ma costano veramente troppo (per le mie tasche) e dovrei tenerla come seconda auto.

Se farò carriera (tanta) magari un giorno ce la farò.
Goditela

Si continua a sparare corro le auto quando il vero problema dell’inquinamento è l’eccesso di popolazione.. cosa contro cui si combatteva negli anni ‘70 .. poi con tutti i debiti venduti alla Cina è diventato politicamente scorretto parlarne e quindi si è cercato un colpevole più malleabile..
Se uno vuole poi ci sono le card green per l’acquisto di carburante e si porta ad impatto zero il veicolo a livello mondiale con una spesa risibile.. io spendo 2 euro a pieno di gasolio per azzerare le emissioni di co2 con progetti che compensano il mio gasolio e a livello globale ho azzerato il mio impatto ambientale

Sentirsi in colpa per guidare un veicolo che piace al posto di una Yaris è assurdo... ma ci sarà sempre chi vorrà vivere nella favola della volpe e dell’uva..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 09:18   #23
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5747
Quote:
ma ci sarà sempre chi vorrà vivere nella favola della volpe e dell’uva..
Concordo che secondo me più che ambientalismo è questo. Ormai se fai carriera o hai risparmiato una vita per toglierti uno sfizio chi non ha avuto la stessa costanza deve per forza colpevolizzare.

Se un mio amico arrivasse a comprarsi la Ferrari gli chiedo di portarmi a fare un giro, non rosico di invidia e nemmeno demonizzo la ferrari perché io non mi sono potuto permettere la stessa spesa.
Darkon è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 10:36   #24
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10369
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Concordo che secondo me più che ambientalismo è questo. Ormai se fai carriera o hai risparmiato una vita per toglierti uno sfizio chi non ha avuto la stessa costanza deve per forza colpevolizzare.

Se un mio amico arrivasse a comprarsi la Ferrari gli chiedo di portarmi a fare un giro, non rosico di invidia e nemmeno demonizzo la ferrari perché io non mi sono potuto permettere la stessa spesa.
ma si è sempre fatto meno fatica a dare addosso agli altri piuttosto che ad ammettere le proprie mancanze..

il metodo con cui si sta facendo ecologia in europa è miope e non guarda al problema nella sua interezza. si fa finta che i 400 milioni di abitanti dell'europa siano quelli che devono fare qualcosa e devono farlo meglio degli altri non volendo più (o non potendo più) vedere il vero problema..

sono ripartiti pure i friday for future ... ma di che futuro parlano questi se stiamo morendo perchè perdiamo il lavoro... abbiamo dei costi in europa (ed italia in particolare) che sono folli confrontati con l'estero e stranamente siamo il continente più ecologico e quello maggiormente colpito dai problemi economici in questo momento .. e la cosa dubito che sia slegata..

d'altro campo compriamo di tutto da quelle nazioni che inquinano veramente (ma che hanno anche dei costi di gestione molto inferiori ai nostri).. permettiamo agli altri di inquinare di più per apparire più puliti qui..

questa non-notizia che le elettrificate hanno superato i vecchi diesel è ridicola.. è la normativa che prevede che siano vendute vetture elettrificate e ormai su quasi tutti i modelli c'è almeno il mild-hybrid e quindi è una fesseria.. poca gente sa quello che compra.. sempre di più adesso si compra quello che è politicamente corretto ed evidenza lo è anche il cambio delle sigle delle vetture e certi adesivi ridicoli che si vedono sulle macchine.. tempo fa ho visto una A4 40 e dietro aveva un'adesivo con su scritto "la mia auto non è un 4.0L ma solo un 2.0" .. c'è un terrorismo mediatico che fa credere che chi ha un 4.0L stia uccidendo le foche dentro al motore.. ci sono auto che fanno 10 km/1 foca e altre mirabolanti come la Yaris che fanno 50km/1litro d'acqua di fonte..

e si potrebbe andare con biodiesel ed etanolo o idrogeno a volerlo.. senza tutti i casini delle pile, delle nuove linee di media e alta tensione per le nuove centrali che alimenteranno le ricariche.. e senza le devastazioni per produrre il materiale delle pile e il loro futuro smaltimento.. ma conviene che si vada a pile per un po' di anni...
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 12:43   #25
dany-dm
Senior Member
 
L'Avatar di dany-dm
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pordenone
Messaggi: 904
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
...cut
e si potrebbe andare con biodiesel ed etanolo o idrogeno a volerlo.. senza tutti i casini delle pile, delle nuove linee di media e alta tensione per le nuove centrali che alimenteranno le ricariche.. e senza le devastazioni per produrre il materiale delle pile e il loro futuro smaltimento.. ma conviene che si vada a pile per un po' di anni...
produrre biodiesel o etanolo e simili per la mobilità su strada produce anche una notevole deforestazione. In larga scala è controproducente.
Per alimentare le ricariche non servono tante nuove centrali perché quasi tutti quelli con le auto elettriche (almeno per esperienza personale) caricano di notte ovvero quando le centrali sono a minor regime (tra giorno e notte c'è uno squilibrio della domanda di oltre il 50%).
dany-dm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 14:49   #26
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10369
Quote:
Originariamente inviato da dany-dm Guarda i messaggi
produrre biodiesel o etanolo e simili per la mobilità su strada produce anche una notevole deforestazione. In larga scala è controproducente.
Per alimentare le ricariche non servono tante nuove centrali perché quasi tutti quelli con le auto elettriche (almeno per esperienza personale) caricano di notte ovvero quando le centrali sono a minor regime (tra giorno e notte c'è uno squilibrio della domanda di oltre il 50%).

Il tuo ragionamento purtroppo è sbagliato .. le centrali che di notte sono a minor regime vanno a metano e carbone.. di notte il fotovoltaico, che è quello che crea squilibri, non ce.. e si va verso la De carbonizzazione per cui gas e carbone vanno eliminati per cui mi dici di sera con cosa pensi di caricare le auto elettriche ? .. il nucleare che non abbiamo ? L’eolico poco presente ?.. l’idro che usiamo per la modulazione di giorno ? Il geotermico che non c’è a parte larderello ?.. illuminami perché in Italia non c’è energia per fare quello che dici tu visto quello che il governo ha in programma per il futuro.. o altrimenti avremo auto elettriche alimentate a metano in centrale.. il che sarà meglio della benzina ma non mi pare ecologico..

So che fare bio-combustibili porta a deforestare così come 8 miliardi di persone stanno facendo per cercare di coltivare cibo..

La gente è troppa e quindi il circolo vizioso già è innescato e per quello dico che è ipocrita massacrare le auto pensando di salvare il mondo dall’inquinamento quando il grosso dell’inquinamento è fatto per sfamare il doppio della gente che c’era 50 anni fa..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 15:13   #27
imayoda
Senior Member
 
L'Avatar di imayoda
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Messaggi: 3325
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Guarda che la A4 da 265cv è già ibrida eh... Mild hybrid ma pur sempre hybrid, quindi zero problemi puoi prenderla in tranquillità senza problemi anzi in molte città potrei parcheggiare nelle strisce blu gratis.
una macchina 5 posti da 1.7ton non puoi nemmeno azzardare a chiamarla ecologica, e metà di quei cavalli sono spesi solo per violare l'inerzia in un tempo non da panda.. la cosa del mild poi è patetica come su qualsiasi segmento che vanti associato al termico un motore da bici elettrica, giusto per aumentare il peso di un centinaio di chilogrammi tra rame, chassis e batteria.
__________________
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 17:42   #28
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5747
Quote:
Originariamente inviato da imayoda Guarda i messaggi
una macchina 5 posti da 1.7ton non puoi nemmeno azzardare a chiamarla ecologica
ma infatti non me ne importa niente che sia ecologica.

Quote:
e metà di quei cavalli sono spesi solo per violare l'inerzia in un tempo non da panda..
Seh ciao... e poi le marmotte incartano la cioccolata. Un'auto da 2 tonnellate raggiunge i 120Km/h anche solo con 70cv. Non a caso nel passato le auto erano estremamente più pesanti eppure viaggiavano lo stesso.
Detto ciò quell'auto scarica a terra 370Nm non sarà una macchina da pista da 0-100 in meno di 3" ma ti posso assicurare che fa paura altro che panda.

Quote:
la cosa del mild poi è patetica come su qualsiasi segmento che vanti associato al termico un motore da bici elettrica, giusto per aumentare il peso di un centinaio di chilogrammi tra rame, chassis e batteria.
Sarà anche patetica ma con il mild non paghi il superbollo, parcheggi gratis nelle strisce blu, contiene un pochino i consumi specialmente in città. Alla fine per 100Kg di differenza il gioco vale decisamente la candela.
Darkon è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 17:59   #29
imayoda
Senior Member
 
L'Avatar di imayoda
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Messaggi: 3325
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
ma infatti non me ne importa niente che sia ecologica.



Seh ciao... e poi le marmotte incartano la cioccolata. Un'auto da 2 tonnellate raggiunge i 120Km/h anche solo con 70cv. Non a caso nel passato le auto erano estremamente più pesanti eppure viaggiavano lo stesso.
Detto ciò quell'auto scarica a terra 370Nm non sarà una macchina da pista da 0-100 in meno di 3" ma ti posso assicurare che fa paura altro che panda.



Sarà anche patetica ma con il mild non paghi il superbollo, parcheggi gratis nelle strisce blu, contiene un pochino i consumi specialmente in città. Alla fine per 100Kg di differenza il gioco vale decisamente la candela.
la fisica non è opinione per fortuna..
cmq di solito la gente se ne rende conto dopo averla comprata nuova, basta vedere i listini usato di breve data
__________________
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 19:05   #30
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5747
Quote:
Originariamente inviato da imayoda Guarda i messaggi
la fisica non è opinione per fortuna..
cmq di solito la gente se ne rende conto dopo averla comprata nuova, basta vedere i listini usato di breve data
Guarda negli anni 30 hanno già violato le leggi della fisica allora:

https://it.wikipedia.org/wiki/Mercedes-Benz_770

Questa pesava minimo 2700Kg (a vuoto) e con appena 150cv raggiungeva i 151Km/h e parliamo degli anni 30 eh...

Come ha detto prima il buon Notturnia fai più bella figura a dire semplicemente che certe macchine non te le potete permettere e fine. Questo continuo e perdonami ma un po' triste attacco sulle scelte altrui è veramente puerile.

Per quanto mi riguarda te puoi guidare quello che ti pare. Preferisci una Ferrari? Guidala. Preferisci una Yaris? Guidala. Quello che conta è che sei contento te e non che sia contenta la massa, io o chiunque altro venga a sindacarti che auto devi guidare però nemmeno te vai a sfracassare i cosiddetti agli altri.

Ultima modifica di Darkon : 01-11-2020 alle 19:07.
Darkon è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 23:05   #31
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10369
Quote:
Originariamente inviato da imayoda Guarda i messaggi
una macchina 5 posti da 1.7ton non puoi nemmeno azzardare a chiamarla ecologica, e metà di quei cavalli sono spesi solo per violare l'inerzia in un tempo non da panda.. la cosa del mild poi è patetica come su qualsiasi segmento che vanti associato al termico un motore da bici elettrica, giusto per aumentare il peso di un centinaio di chilogrammi tra rame, chassis e batteria.
Metà di quei cavalli ?...
Su una delle mie auto c’è anche il display con la potenza istantanea e nonostante la macchina pesi quasi 2 tonnellate a 130 km/h in A4 se non sto accelerando siamo a 30 kW circa.. il maggior uso di potenza l’ho visto in autostrada su di un ponte in salita dove con la vecchia panda 45s non riuscivo ad andare oltre gli 85km/h in salita.. li effettivamente se si vuole correre servono cavalli ma da qua a dire che servono 100 cv per violare l’inerzia.. beh.. per anni ho avuto una mondo da 90 cv e in autostrada andavo a 160 km/h prima che inventassero gli autovelox..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2020, 08:09   #32
dany-dm
Senior Member
 
L'Avatar di dany-dm
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pordenone
Messaggi: 904
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
Il tuo ragionamento purtroppo è sbagliato .. le centrali che di notte sono a minor regime vanno a metano e carbone.. di notte il fotovoltaico, che è quello che crea squilibri, non ce.. e si va verso la De carbonizzazione per cui gas e carbone vanno eliminati per cui mi dici di sera con cosa pensi di caricare le auto elettriche ? .. il nucleare che non abbiamo ? L’eolico poco presente ?.. l’idro che usiamo per la modulazione di giorno ? Il geotermico che non c’è a parte larderello ?.. illuminami perché in Italia non c’è energia per fare quello che dici tu visto quello che il governo ha in programma per il futuro.. o altrimenti avremo auto elettriche alimentate a metano in centrale.. il che sarà meglio della benzina ma non mi pare ecologico..

So che fare bio-combustibili porta a deforestare così come 8 miliardi di persone stanno facendo per cercare di coltivare cibo..

La gente è troppa e quindi il circolo vizioso già è innescato e per quello dico che è ipocrita massacrare le auto pensando di salvare il mondo dall’inquinamento quando il grosso dell’inquinamento è fatto per sfamare il doppio della gente che c’era 50 anni fa..
Avrei tanto da scrivere ma provo a riassumere
sei tu che proponi di andare a biodiesel o etanolo o idrogeno, io ti dico semplicemente che non è una strada percorribile attualmente.
Le centrali a metano o carbone inquinano? si certo, mai detto il contrario ma spostando l'energia dalla benzina delle auto al metano delle centrali si riesce a mitigare (seppur di poco) la situazione.
Le auto elettriche non sono la panacea contro il surriscaldamento ma sono un piccolo, piccolissimo aiuto ora. Sempre meglio che niente ed è sempre un passo il più. Chi ha auto elettriche è incentivato a farsi il fotovoltaico così otteniamo diversi risultati: più energia pulita prodotta, meno carico sugli elettrodotti, meno centrali nuove...

Io non voglio illuminare proprio nessuno e ti chiedo cortesemente di moderare i termini o il modo.
Detto questo, Goodbye.
dany-dm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2020, 08:20   #33
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10369
Quote:
Originariamente inviato da dany-dm Guarda i messaggi
Avrei tanto da scrivere ma provo a riassumere
sei tu che proponi di andare a biodiesel o etanolo o idrogeno, io ti dico semplicemente che non è una strada percorribile attualmente.
Le centrali a metano o carbone inquinano? si certo, mai detto il contrario ma spostando l'energia dalla benzina delle auto al metano delle centrali si riesce a mitigare (seppur di poco) la situazione.
Le auto elettriche non sono la panacea contro il surriscaldamento ma sono un piccolo, piccolissimo aiuto ora. Sempre meglio che niente ed è sempre un passo il più. Chi ha auto elettriche è incentivato a farsi il fotovoltaico così otteniamo diversi risultati: più energia pulita prodotta, meno carico sugli elettrodotti, meno centrali nuove...

Io non voglio illuminare proprio nessuno e ti chiedo cortesemente di moderare i termini o il modo.
Detto questo, Goodbye.
rispondo sono a questa parte visto che di mia competenza

più fotovoltaico domestico = maggiori oneri di dispacciamento, nuove centrali di riserva calda, maggiori costi per il sistema elettrico peggioramento della qualità della rete, necessità di nuovi elettrodotti per aumentare l'interscambio fra città e rete Terna..

non c'è una soluzione semplice, come tu stesso dici.. l'importante, almeno per me, è che lascino la libertà alla gente.. cosa che pare non verrà fatto..
verrà lasciata la libertà di prendere e regalare tumori ma non di guidare il proprio veicolo.. si perchè se uno lo compra in teoria è suo.. e mi pare di capire che la strada è quella di togliere il bene e lasciare il servizio in capo ad altri.. come con tante cose.. il SW (vedi office o autocad) che passano da programma di proprietà (paghi una volta) a servizio che paghi per sempre.. (idem il cloud.. tanti vantaggi ma adesso lo paghi tutti i mesi anche quando non ti serve..)

l'"evoluzione" è semplicemente spostare la proprietà dalle persone alle ditte e poi scaricare sulla gente canoni mensili per tutto.. "life as a service".. chi puo' vive gli altri muoiono o si trovano nel paleolitico..

visione nera del mondo forse ma mi pare che si vada verso la limitazione delle libertà..

"– L’automobile è un’espressione di libertà, e il rischio che stiamo correndo è quello di ammazzarci perché ce n’è troppa. Del resto, ci sono due modi classici di morire: di fame e di indigestione." Enzo Ferrari

p.s. nel mio condominio (la maggior parte della gente vive in condominio in Italia) sono 20 anni che chiedo di potermi installare il FV sul tetto e la risposta è sempre no... e, a meno di non andare per vie legali, non posso fare niente visto che non ho accesso diretto al tetto.. e anche volessimo tutti avere un FV sul tetto non potremmo averlo decente.. e da qui nasce il no.. o lo fanno tutti o non lo fa nessuno e visto che l'80% non vuole farlo non lo abbiamo mai fatto... e non credo di essere l'unico in questa situazione a giudicare da quanti NON se ne vedono sui tetti dei condomini..

Ultima modifica di Notturnia : 02-11-2020 alle 08:24.
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1