|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#441 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
89 db, 109 euro
www.***.it Questa è la risposta in freq del t-amp, come puoi vedere a 4 ohm è più lineare.
PAPO Ultima modifica di Kewell : 18-01-2007 alle 21:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#442 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ok.. pero non è sempre 4.. varia dai 4 agli 8.. le altre danno.. 6.. allora meglio indiana di wharfedale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#443 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
E comunque la risposta che hai postato conferma che sotto i 100Hertz non c'è nulla. Quote:
![]() Si il T-Amp modificato dovrebbe avere una risposta lineare anche sotto i 100Hertz. Poi dipende anche dall'alimentatore che per seguire i picchi di corrente deve essere ben dimensionato.
![]() |
![]() |
#444 |
Senior Member
|
Meglio Indiana !
![]() |
#445 |
Senior Member
|
L'alimentatore è 13.6v e 4 ampere.. ora sto usando delle creative itrigue e delle empire 1000tcn collegate insieme alla scheda tramite sdoppiatore.. allora vado sulle indiana? purtroppo non ho la possibilità di ascoltare nulla..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#446 | |
Senior Member
|
Quote:
E vada di Indiana ![]() Poi cura bene il posizionamento nella stanza che da quello dipende il 90% della resa nel suono dei diffusori.
![]() |
![]() |
#447 |
Senior Member
|
Ok.. Allora vada di indiana.. il filo dell'ali mi sembra buono.. allora il t-amp lo piglio modificato.. anche perchè pren nuovo non saprei come poter fare la modifica..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#448 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
Compratevi un bel Gainclone che non da problemi e lo potete interfacciare con qualunque cassa, senza troppe pippe mentali.
un kit costa 36 euro compresi componenti (circa una 30na per 2 canali) vi dovete rimdiare l'alimentazione (tipo t-amp) uno chassis con una manciata di componenti (rca per ingressi, qualche boccola per collegarlo alle casse, una manopola per il potenziomentro). caratteristiche: Distorsione THD 0,03% Frequenza 20HZ -20KHZ Potenza su 4 OHM 60W Potenza su 8 OHM 50W
![]() |
#449 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]() edit: da quello che ho capito resta solo un finale, giusto?
645Z & some glass Ultima modifica di Stigmata : 18-01-2007 alle 13:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#450 |
Senior Member
|
Ciao Stigmata.
Io un po con saldatore e utensili vari me la cavo e sono riuscito a farlo tranquillamente, cmq non è impossibile realizzarlo (cmq si trovano usati a 100 euro circa) ti forniscono nel kit basette (PCB) con alcuni componenti: una manciata di resistenze,condensatori, morsetti, un potenziomentro e 2 chip LM3886TF che vanno saldati direttamente sulla basetta (quasi impossibile sbagliare) poi ti devi prendere a parte: uno chassis (so io dove acquistarlo) 2 RCA per gli ingressi, 4 boccole a banana per le uscite di potenza per le casse, e un'alimentazione che può essere esterna come per il T-amp o interna mediante un trasformatore toroidale 2 condensatori e un ponte diodi. Se proprio non te la senti può chiedere preventivamente ad un tecnico se lo può fare per te, il lavoro maggiore è la realizzazione dello chassis le saldature ti levano su per giu 2 ore.
![]() |
#451 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]() ![]() per lo chassis ti riferisci ad hifi2000 per caso?
![]() |
![]() |
#452 |
Senior Member
|
Che culo che hai!! una donna che sa saldare!!!, la mia non sa neanche cucinare
![]()
![]() |
#453 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Secondo me vi state un po' troppo infervorendo per questa cacatina da 5W x 2.
Sopratutto le prime due pagine sono di uno stucchevole infinito. E' un oggettino buono giusto con altoparlanti altamente efficienti e poco potenti, e quindi utilizzi limitati. Uau. Nel web ci sono gli esaltati, come quello di TNT audio, ma anche persone forse un po' più obiettive: http://www.audio-ideas.com/reviews/p...s/t-amp-1.html Che sottolineano i difetti di qui sopra. http://www.reveries.com/?p=117 Richard Bracke di Sonic Impact Technologies: "è solo un economico amplificatore da 39$ alimentato a batteria, per collegare qualche altoparlantino di qualità infima". Costo del chip usato, 3$. Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#454 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
Ogni riferimento a cose e persone è puramente casuale... ![]()
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#455 |
Senior Member
|
bene.. io opterei per delle indiana hc 205.. o delle wherfedale 8.1.. ok? mi pare che siano entrambe abb buone.. poi non sono molto esigente.. e penso cmq che rispetto al 2.1 che ho ora.. il salto si senta..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#456 |
Senior Member
|
Ops, ragazzi il mio t-amp è tornato disponibile, sempre ad 80 euro spedizione inclusa.
![]() |
#457 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() Inoltre non si possono postare link ad aste (come da regolamento).
![]() |
![]() |
![]() |
#458 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lecce
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#459 |
Senior Member
|
Appunto.. ma la modifica dei condensatori migliora molto la resa dei bassi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#460 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: (VI)
|
Quote:
Bho sarà stato detto un milione di volte, non migliora di molto, rende i bassi quasi flat fino alla fine mentre prima della modifica c'è una bella diminuzione nella emissione delle basse frequenze gia dai 60 hz in giù, io con i miei diffusori autocostruiti ad hoc la differenza la sento http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1230178 Quote:
![]() Ogni volta dico ai miei amici che stanno suonando 5 watt e mi fanno na faccia così ![]()
![]() |
![]() |
#461 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#462 |
Senior Member
|
Ma.......? io ho il t-amp modificato con alimentazione e tutto, ma sinceramente non mi ha poi sconvolto cosi tanto questo ampli, secondo me bisogna vederla cosi: è un amplificatore che suona bene per 40 euro, stop!
![]() |
#463 |
Senior Member
|
Sono riuscito ad aumentare il budget.. per i diffusori posso arrivare a 160.. che mi consigliate per quella cifra? (So che sarebbe meglio ascoltare pero non ne ho la possibilità) io pensavo alle indiana hc206 che rispetto al modello prima hanno 92db invece che 90 db.. o a delle th 370.. L'ali meglio lo zetagi da 3,5 o 5 ampere? Il t-amp penso di prenderlo nuovo e senza modifica dei condensatori.. eventualmente la faro io col tempo..
Ultima modifica di Campioni del Mondo 2006!! : 20-01-2007 alle 11:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#464 |
Senior Member
|
Stavo per effettuare l'ordine quando incontro un mio amico musicista che mi dice che da un pc non si potra mai avere nulla di nemmeno paragonabile all'alta fedeltà
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#465 | |
Senior Member
|
Quote:
E' un po' come coi PC, si comincia con assemblarne uno di base e poi a forza di upgrade si arriva in alto.
![]() |
![]() |
#466 |
Senior Member
|
Anche perchè non ho una cattiva scheda sonora(creative extreme music).. anzi..
da inesperto in questo campo mi sembra che come sorgente sia ottima.. forse superiore a vari lettori cd di fascia bassa.. le alternative per l'amplificatore.. a quali ti riferisci? |
![]() |
![]() |
![]() |
#467 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Fidati, i sistemi di diffusori per pc vanno bene per giocare e, forse, per ascoltare un po di techno. Per il resto t-amp e diffusori passivi, in questa categoria di prezzo, non hanno avversari. Sempre che ti interessi ascoltare musica con un concetto di buona fedeltà e piacevolezza di ascolto.
Come sorgente invece, il pc può arrivare a vette davvero alte. Per iniziare credo ti basterà la tua config audio del pc + t-amp + diffusori. Ripeto, se ascolti un po di generi vari difficile che tale configurazione non soddisfi dal punto di vista sonoro a meno che non ami mandare in saturazione sonora la stanza con l'utilizzo di infimi subwoofer che, più che basse frequenze creano code e rimbombi su freq medio basse. |
![]() |
![]() |
![]() |
#468 |
Senior Member
|
Bene.. allora procedo con l'ordine.. t-amp+ali+indina line hc205.. e speriamo bene..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#469 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() www.***.it
焦爾焦 Ultima modifica di Kewell : 22-01-2007 alle 14:06. Motivo: Non si possono postare link commerciali |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#470 |
Senior Member
|
Quindi meglio l'aeron del t-amp? perchè ho letto la recensione su tnt audio.. parlano di questo t-amp come di qualcosa di portentoso.. io potrei anche prendere l'aeron.. pero vorrei che valesse la diff con il t-amp..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#471 | |
Senior Member
|
Quote:
scarsa potenza bassi calanti sotto ai 100Hertz e inestitenti a 40 un solo ingresso linea difficoltà di accoppiamento (ma con le indiana dovrebbe essere tutto ok) necessità di alimentarlo con un alimentatore serio che costa + del T-Amp I pregi stanno in un suono che è dettagliato e "veloce" per questo la gamma media risulta ben definita e il risultato è che ad un primo ascolto il T-Amp affascina, ma da lì a gridare al miracolo, secondo me ne passa, ad esempio ho il T-Amp, ma lo ascolto poco perchè preferisco un altro tipo di suono, più corposo ed esteso in basso. Ciò non toglie che anche col T-Amp si possa iniziare a parlare di alta fedeltà, ma certamente c'è di meglio, se si parla di denaro, allora sotto ai 100 Euro non c'è nulla, ma sopra sì ![]()
![]() |
![]() |
#472 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#473 |
Senior Member
|
E puntare invece su un 5.1 con connessioni digitali? Ve ne sono numerosi in commercio e a prezzi sempre piu bassi.. come il logitech 5400.. in molti ne parlano in termini entusiastici sia in quanto a potenza sia in quanto a qualità audio.. e non sto parlando solo di visione dvd o giochi.. ma anche di acolto di musica.. Molti ne sono rimasti strabiliati.. a questo punto non so cosa mi convenga.. ero partito con l'idea di avere un impianto audio ottimo su pc.. e mi sembrava che il t-amp+diffusori passivi poteva essere la soluzione migliore(visto il prezzo e il fatto che questo aggeggio venisse considerato una svolta epocale).. Ma dai vostri suggerimenti mi pare di capire che la svolta epocale non c'è stata.. che si hanno si ottimi miglioramenti ma nulla di trascendentale.. mi sembra quindi di capire che forse il t-amp potrebbe essere la soluzione ideale per avere uno stereo a poco e di ottima qualità.. ma da attaccare a un pc non sembra sia la cosa piu adatta.. sia per le interferenze elettriche all'interno del pc che per la mancanza di potenza.. Qiundi mi pare di capire che il "gingillo" sia piu adatto a essere usato come amplificatore di un impianto stereo e basta.. piuttosto che come periferica di pc.. Mi sbaglio? L'indecisione a questo punto è totale..
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#474 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il T-Amp non è facile da trovare (se sei vicino te lo faccio provare io) e quindi da provare, ma altri sistemi nei centri commerciali o nei negozi tradizionali li trovi sicuramente, se puoi, evita di dare retta al sentito dire e tocca con mano ....pardon.... ascolta con orecchio e valuta il risultato che più ti piace, perchè alla fine devi essere soddisfatto tu. Per il sentito dire, io starei coi piedi di piombo perchè molte recensioni sono fatte o ad oc per promuovere un prodotto o altre da persone che non hanno mai ascoltato altro che una radiolina a transistor per cui anche una scatoletta di sardine può suonare divinamente.
![]() |
![]() |
#475 |
Senior Member
|
Ti ringrazio molto per la cortesia.. a questo punto non so veramente che pesci pigliare.. nei vari centri commerciali fanno sentire aggeggi che vengono milionate per impressionare la gente che pero poi non riuscirà mai a comprarla.. il t-amp non lo fa provare nessuno (ti ringrazio per la cortesia ma sono un po troppo "distante"), e i vari compattoni 5.1 non penso siano sinceramente adatti ad un inizio di impianto audiophile.. l'unica soluzione a sto punto è il t-amp.. è quella piu accessibile economicamente e che puo permettermi anche un utilizzo come stereo.. sperando che riesca a soddisfarmi.. purtroppo non mi resta che incrociare le dita..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#476 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#477 |
Senior Member
|
La stanza è piccolissima (4x3) e io non è che voglia un rumore assurdo.. certo nemmeno uno che canta sottovoce.. certo pero che se penso al confronto watt tra logitech 5400 e t-amp è imbarazzante (6 contro 310)..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#478 | |
Senior Member
|
Quote:
Per i Watt della logitech.....stendiamo un velo pietoso, 310Watt veri richiedono perlomeno un paio di trasformatori che pesano da soli più del kit intero ergo i 310 watt sono FUFFA.
![]() |
![]() |
#479 |
Senior Member
|
Vi state intrippando.
![]() |
#480 |
Senior Member
|
che vor di che ci stiamo intrippando?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:05.