|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
Quote:
Anche tramite qualche Screenshot semmai? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Oggi mi è arrivato l'ONT, dopo faccio delle prove e vediamo un pò che ne vien fuori.
Eppure considerato che i miniont SFP non hanno una parte software, i parametri per l'autenticazione usati da Wind devono per forza essere quelli visibili sul modulino, ovvero: Seriale dell'ONT Seriale GPON MAC Address Non si scappa da questi tre. Che sia l'ONT incompatibile con l'OLT pur essendo entrambi huawei mah...tutto può essere però mi sembra difficile in teoria....
![]() |
#63 |
Senior Member
|
FUNZIONA!!
![]() Andato al primo colpo, semplicemente cambiando il seriale: ![]() Di primo acchito sembrava che le prestazioni fossero analoghe tramite speedtest\ping. Facendo qualche test sul campo (ad esempio dai classici server di prova Xs4all\hetzner\I3d), ho notato che mentre prima andavo a banda piena solo su xs4all (e gli altri non avevano MAI superato i 50-60Mb\s) adesso vanno dritti al massimo anche quelli (come accade con Fibracity). ![]() ![]() ![]() Sarebbe da capire se Wind ha fatto delle migliorie sulla rete in questi giorni (ed in questo caso anche altri che magari andavano sui 50MB\s da quei server adessi ci vanno meglio), oppure dipende dall'ONT esterno per qualche motivo. In ogni caso lascio così, se devo tenere comunque un ulteriore apparecchio collegato alla corrente, tra mediaconverter e ONT esterno scelgo l'ONT. ![]() ![]() Dopo scrivo una breve guida su come fare tutto il procedimento (veramente banale).
READY. █ Ultima modifica di MiloZ : 12-03-2019 alle 19:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Catania
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
|
Sono di Firenze, mi hanno attivato a Gennaio 2019.
![]() |
#66 |
Senior Member
|
Procedimento con FTTH Wind (potrebbe andare bene anche per altri ISP comunque) per sostiutire il miniont SFP [Huawei MA5671A] fornito in dotazione, con ONT esterno [Huawei HG8010H\Huawei HG8010\HG8310M]
READY. █ Ultima modifica di MiloZ : 06-02-2022 alle 22:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
Il mio è così: ![]()
![]() |
![]() |
#68 |
Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
con vodafone invece ci vuole per forza la password ..ho provato col mio hg8010h a togliere la password e lasciare solo il seriale .. e questo si slogga ..
a te ha funzionato il tutto perche avevi un sfp huawei funzionante con la tua linea quindi hai avuto lo stesso vendor id e mancava solo pa parte del seriale questo te lo dico xche io ho tre gpon diversi di marca e non c'è verso di farli andare . appunto un sfp technicolor uno huawei e uno mickrotic .. i modulo huawei non mi va xche non riesco a dire al modem (timhub) di segnalare il seriale e password al modulo |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora mando una mail ad Huawei per sentire un pò cosa rispondono, magari fai uguale anche te. Se dipendesse solo dal firmware forse il modo di risolvere si trova.
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
|
Ma dietro, nella parte alta dell'etichetta, da te c'è scritto (GPON ONU) o (EPON ONU)?
In vendita ci sono due modelli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
|
Nel mio c'è scritto GPON SN, sull''etichetta del modulino SFP. Comunque devono essere 16 cifre.
![]() |
#75 |
Senior Member
|
Mandata mail ad Huawei, vediamo che dicono in relazione a firmware e diverse versioni hardware\software dell'ONT.
![]() |
#76 |
Senior Member
|
Io intendevo nel retro dell'Ont.
Su ebay e siti cinesi, a volte è scritto ONT Huawei HG8010H EPON, a volte GPON. ![]() Il modello giusto quale è? Il tuo, oltre alla sigla HG8010H, ha un altro codice identificativo sulla scatola o nel telaio. Così da non sbagliarsi sull'hardware e firmware, dato che sembra che il tuo sia compatibile (ed altri no). |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
sul mio c'è scritto gpon onu
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
|
Quote:
grazie ![]()
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm ![]() Ultima modifica di NforceRaid : 13-03-2019 alle 23:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ciao, scusa ma se ho capito bene stai usando un ufiber nano g come ont su una ftth vodafone?
MY PC:....ALWAYS AT WORK....... FTTH [3Gbit/800Mbit] https://www.speedtest.net/my-result/...a-f5f87a64eae2 ![]() Ultima modifica di Vinsent : 13-03-2019 alle 23:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quello accanto è il mediaconverter Tp-link per mostrare le dimensioni di poco superiori.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:43.