Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-11-2015, 21:18   #41
noor83
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Poggibonsi
Messaggi: 565
Quote:
Originariamente inviato da marvho Guarda i messaggi
Per quanto riguarda thunderbird torno a ripetere, per l'utente standard va benissimo, per quello avanzato NO.
tratto da wikipedia:
The French military uses Thunderbird and contributes to its security features, which are claimed to match the requirements for NATO's closed messaging system

inoltre, su qualsiasi outlook, express, mail wmail etc etc puoi installarci un plugin come enigmail?
noor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2015, 09:39   #42
marvho
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da noor83 Guarda i messaggi
tratto da wikipedia:
The French military uses Thunderbird and contributes to its security features, which are claimed to match the requirements for NATO's closed messaging system

inoltre, su qualsiasi outlook, express, mail wmail etc etc puoi installarci un plugin come enigmail?
bla bla bla... fagli fare un recupero degli archivi della tua posta creato negli anni, con un programma diverso che ci facciamo 2 risate.
per chiarirci meglio, con utente avanzato intendo uno che usa il PC e le mail da almeno 10 anni.. forse dovevo dire un dinosauro...
vabbe' ammetto l'errore.
tra l'altro windows mail è il lettore di reader e newsgroups più criticato nella storia, mette i thread al contrario, la punteggiatura di risposta si incasina...
insomma non è ne migliore ne piu veloce di thunderbirth.. e nemmeno piu' sicuro, visto che non viene aggiornato da molti anni.
eppure... O:-)
marvho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 00:17   #43
buzz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2000
Messaggi: 380
Ho una domanda per i più esperti:
Portato a a buon fine la procedura. Ero già riuscito a installare windows mail su 10 semplicemente usando la procedura uguale a quella fatta su seven, con l'aggiunta del file msidcrl30.dll in system32, ma non mi riesce di far funzionare "invia a destinatario di posta elettronica".
Cosa sbaglio? (forse devo ancora riavviare, ma non credo sia questo)
Inoltre vorrei aprire i files con estensione .eml con il programma di posta, ma quando vado a creare l'associazione, pur indirizzandolo a winmail.exe non lo "prende" e allal volta successiva mi richiede con quale app voglio aprire il file.

Suggerimenti? A voi il "send to" funziona?
a me dice:

"non esiste un client di posta predefinito oppure il client di posta corrente non può soddisfare la richiesta di messaggistica. Eseguire outlook e impostarlo come predefinito."

Devo modificare qualche chiave di registro?
__________________
buzz
buzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2015, 15:07   #44
marvho
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 55
ci sono cose che smettono di funzionare in mancanza di una installazione vera e propria che noi in questo modo aggiriamo.
prima si dovra aprire il messaggio e poi con drag end drop rilasciare cio che si vuole "sendare"
quando devi visualizzare un messaggio .eml lo trascini in una cartella di windows mail e poi lo apri
marvho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2015, 16:12   #45
buzz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2000
Messaggi: 380
già...
peccato, perchè in seven sono riuscito a farlo funzionare
secondo me è un comando di registro, ma non sono capace di individuarlo.
__________________
buzz
buzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 10:20   #46
Timas
Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Roma
Messaggi: 199
Quote:
Originariamente inviato da xelion21 Guarda i messaggi
@marvho

Ho preparato questa procedura automatica per l'installazione di WinMail

Scompattare il file .zip su un disco rigido

Non modificare il contenuto

Lanciare il file .cmd come amministratore

Attendere che finisca, durante l'esecuzione si metterà diverse volte in pausa, questo per vedere se i comandi vanno in porto e installano il dovuto.

Fine

Lanciare WinMail per vedere se funziona (se non vedi errori durante l'esecuzione del .cmd è sicuramente ok)

L'unico bug sia in Win 8 che Win 10 è in Opzioni/Impostazioni Avanzate nel Tab che appare e del tutto privo di opzioni, ma non da problemi al funzionamento.

ciao

http://www.mediafire.com/download/up...Win_10_x64.zip
Ciao, intanto grazie, e da un po' che cercavo una soluzione, approfitto di questa tua "creazione" e stasera appena rientro provo, nel frattempo ti faccio una domanda io su Win7 usavo una cartella (per la posta), posizionata in un hard disk diverso da "C" , che ovviamente dopo l'aggiornamento non è stata più utilizzata/modificata/toccata, quindi una volta scaricato il tuo lavoro, posso usarlo? devo seguire qualche passaggio particolare? ti chiedo questo perché anch'io mi porto dietro anni e anni di mail, passando da vista a seven, ma con 10 non ero riuscito, ed ho iniziato ad usate il client di posta che ho trovato su Win10 pro 64, che ho adesso,in ogni caso ancora grazie.
__________________
CPU-FX 8370-(4.7ghz)-Mb GBT GA-970A-UD3P-RAM-DDR3 PC1866 CL9 Kingston Hypk 4x4GB Hyper X Beast-GPU Gigabyte NVIDIA GTX 970 G1 Gaming Edition Dissipatore Cooler Master Hyper212 EVO-Ali 630W Thermaltake Berlin
Timas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 11:02   #47
buzz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2000
Messaggi: 380
Anche io faccio lo stesso, e ho riportato le mail da "sempre" tramite trasferimenti o importazioni.
Winmail ha gli archivi diversi da quelli di outlook express, per cui ho importato gli archivi di outlook su winmail di seven.
Windows 8.1 dopo gli aggiornamenti di rito, crea un errore durante l'importazione e si chiude, per cui ho adottato lo stratagemma di usare l'importazione su seven, e poi ho copiato pari pari la cartella su 10, e la cosa funziona.
Da seven a 10, copiando la cartella trasferisci anche gli account.
__________________
buzz
buzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 13:50   #48
buzz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2000
Messaggi: 380
edit:

con l'ultima versione di 8 (prima di aggiornarlo a 10) non funziona l'importazione dei messaggi. Quando avvio la procedura legge la cartella vecchia di outlook, ma al momento di completarla si blocca e si chiude il programma di posta.
Qualcuno è riuscito ad ovviare?

il copia e incolla degli archivi tradotti da seven non funziona sempre.
__________________
buzz
buzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 15:17   #49
Cobain
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 11990
lo usavo pure io live mail , ma ora non piu esistono programmi migliori inoltre win10 ne gia uno integrato di gestore
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 16:39   #50
Timas
Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Roma
Messaggi: 199
Quote:
Originariamente inviato da xelion21 Guarda i messaggi
@marvho

Ho preparato questa procedura automatica per l'installazione di WinMail

Scompattare il file .zip su un disco rigido

Non modificare il contenuto

Lanciare il file .cmd come amministratore

Attendere che finisca, durante l'esecuzione si metterà diverse volte in pausa, questo per vedere se i comandi vanno in porto e installano il dovuto.

Fine

Lanciare WinMail per vedere se funziona (se non vedi errori durante l'esecuzione del .cmd è sicuramente ok)

L'unico bug sia in Win 8 che Win 10 è in Opzioni/Impostazioni Avanzate nel Tab che appare e del tutto privo di opzioni, ma non da problemi al funzionamento.

ciao

http://www.mediafire.com/download/up...Win_10_x64.zip
GRANDEEEEE ho scaricato il tuo pacchetto ed ha funzionato alla grande GRAZIE.......
Se puo tornare utile a qualcuno io ho fatto cosi:
1-ho scaricato il pacchetto in: C\download
2-ho copiato la cartella dove avevo la posta in C
3-ho avviato come da istruzioni il file .cmd come amministratore
4-ho seguito le istruzioni
5-sono andato in: C:\Programmmi\Windows Mail (non programmi (x86))
6-ho eseguito come amministratore: WinMail.exe che si è avviato senza errori, ha recuperato automaticamente tutta la posta che avevo l'unica cosa che ho dovuto fare, ho dovuto rimettere le password di tutti gli account che ho, al quel punto mi ha scaricato tutti i messaggi (oltre 2000) ed ora mi toccherà fare un po' di pulizia, per il resto funziona tutto, grazie.
L'unico dubbio che ho, è che non ho controllato prima di fare questa procedura se in C\programmi fosse già presente o meno la cartella windows mail, in quanto appena aggiornato a win10, avevo già provato ma senza successo, a far ripartire winmail, e quindi non ricordo se avevo o meno cancellato la cartella.
__________________
CPU-FX 8370-(4.7ghz)-Mb GBT GA-970A-UD3P-RAM-DDR3 PC1866 CL9 Kingston Hypk 4x4GB Hyper X Beast-GPU Gigabyte NVIDIA GTX 970 G1 Gaming Edition Dissipatore Cooler Master Hyper212 EVO-Ali 630W Thermaltake Berlin
Timas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 11:05   #51
buzz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2000
Messaggi: 380
La cartella è presente amnche in windows 10
in teoria basterebbe cambiare solo la dll e il programma si avvia, ma per sicurezza, e per evitare lingue mescolate, è preferibile cancellarla e sostituirla per intero.

L'ultima ch eho sistemato ho solo inserito la dll nella cartella del programma e l'altra su sywow64 (per sicurezza l'ho messa anche in system32, ma non so se è necessario) e ha funzionato. Poi siccome non funzionava l'importazione dei messaggi da wx, ho fatto un doppio passaggio: ho importato i messaggi da un pc che aveva seven e winmail installato, dopo di che ho copiato la cartella all'interno dei folders di 10 (user-appdata-local-micrisift-winmail) e con un po' di calma si è rigenerato 8000 messaggi.

perdonami se ho scritto qualche percorso impreciso ma non ho il sistema davanti
__________________
buzz
buzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 20:30   #52
xelion21
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 67
Un saluto ai pochi estimatori di Winmail, che lamentavano alcuni problemi.

@buzz
Risolto il problema "invia a destinatario di posta elettronica" , colpa mia che ho fatto il file di registro con un po' di fretta, avevo dimenticato qualche registro.

Mi raccomando seguite la procedura sopra descritta al post n° 27.

Ho messo i nuovi link con il file reg corretto ai post n° 27 e 30.

ciao
xelion21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 22:03   #53
buzz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2000
Messaggi: 380


non ho parole! **Grazie!
__________________
buzz
buzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2015, 11:12   #54
marvho
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 55
grazie grazie e casomai non si fosse capito.. GRAZIE...
un grande.
marvho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2015, 12:41   #55
Timas
Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Roma
Messaggi: 199
Ciao, io neanche mi ero accorto che "invia a destinatario di posta elettronica" non funzionasse, ho appena scaricato il nuovo pacchetto e l'ho installato, ora funziona, sei un GRANDE..........mi associo agli altri per ringraziarti.
__________________
CPU-FX 8370-(4.7ghz)-Mb GBT GA-970A-UD3P-RAM-DDR3 PC1866 CL9 Kingston Hypk 4x4GB Hyper X Beast-GPU Gigabyte NVIDIA GTX 970 G1 Gaming Edition Dissipatore Cooler Master Hyper212 EVO-Ali 630W Thermaltake Berlin
Timas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2015, 12:45   #56
buzz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2000
Messaggi: 380
ahem.... chiedo troppo?

Mi piacerebbe che i files con estensione .eml possano essere letti dal winmail.
Associando l'estensione al programma, viene lanciato..... e basta.

pensi ci sia qualche speranza?
__________________
buzz
buzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2015, 17:53   #57
xelion21
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 67
@buzz

La soluzione veloce per attivare la lettura dei file .eml è la seguente:

pannello di controllo ---> programmi predefiniti ----> associa un tipo di file o un programma

cerchi l'estensione .eml scegli cambia e punti a WinMail

tutto li, appena trovo un ritaglio di tempo cercherò il registro.

ciao
xelion21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2015, 21:46   #58
buzz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2000
Messaggi: 380
quello l'ho fatto. (fino a qui ci arrivo )
Il problema è che non apre il corpo dell'email, ma apre il programma, e se questo è già aperto non sortisce effetto.
__________________
buzz
buzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2015, 10:45   #59
xelion21
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 67
@buzz

Mi meraviglio che il suggerimento non ti funzioni, perchè l'ho provato personalmente ed apre i file con estensione .eml.

Forse hai qualche problema nel sistema operativo.

Altra soluzione se non l'hai già provata è:

Cerca WinMail nella lista dei Programmi predefiniti

poi: "Scegli i valori predefiniti per questo programma"

metti le spunte dove mancano che così è ancora più completo, se non funge hai davvero qualche incasinamento nel sistema.

ciao
xelion21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2015, 07:57   #60
buzz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2000
Messaggi: 380
ecco cosa mi manca: nella lista dei programmi predefinibili windows mail non compare.
dal pannelli di controllo/predefiniti, mi appare nell'ultima schermata del menù, (impostazione accesso ai programmi) ma non per la prima (imposta programmi predefiniti)
compare nelle associazioni tipo di file a programma (e infatti mi funziona adesso l'invio a destinatario di posta)

inoltre nell'ultima schermata, vado a selezionare il radio button con Windows Mail, cambio anche il browser e il programma di player, ma dopo aver salvato alla successiva riapertura ritornano quelli di default.
__________________
buzz
buzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Canon apre finalmente alle ottiche di te...
Slack AI diventa disponibile per tutti g...
GoPro HERO10 Black sfonda il precedente ...
Dreame L20 Ultra Complete: robot aspirap...
Corte dei Conti europea: il divieto alle...
Radeon RX 8000 RDNA 4: tutte le schede a...
iPhone 16, i tasti fisici scompariranno ...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v