Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Apple Watch 7 e Fitness+: connubio perfetto per la palestra in casa. La recensione
Apple Watch 7 e Fitness+: connubio perfetto per la palestra in casa. La recensione
Abbiamo provato Apple Watch serie 7 e Fitness+ insieme per capire se è possibile ricreare una palestra in casa per allenarsi. Da una parte c’è un sistema di lezioni completamente nuovo sul panorama mondiale. Dall’altra uno smartwatch che ha un’esperienza pluriennale in seno al fitness. Vi raccontiamo com'è andata la prova. 
Fujinon XF33mmF1.4R LM WR, standard di nuova generazione per il sistema Fujifilm X
Fujinon XF33mmF1.4R LM WR, standard di nuova generazione per il sistema Fujifilm X
Il nuovo standard "next-gen" Fujifilm si affianca allo storico 35mm, offrendo maggior risoluzione a tutta apertura, tropicalizzazione, maggior velocità e silenziosità nella messa a fuoco, a fronte di ingombri più elevati e prezzo di listino che sfiora gli 850 Euro.
Intel Core i9-12900K, prestazioni con Windows 11 e Windows 10 a confronto
Intel Core i9-12900K, prestazioni con Windows 11 e Windows 10 a confronto
Intel e Microsoft hanno lavorato gomito a gomito per far sì che le nuove CPU Alder Lake basate su architettura ibrida funzionino al meglio su Windows 11. Cosa succede se installiamo Windows 10? Abbiamo svolto di nuovo la nostra suite di test sul 12900K per vedere se le prestazioni cambiano in base al sistema operativo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2015, 17:51   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...unt_57303.html

In anticipo rispetto al debutto ufficiale del gioco, NVIDIA rende disponibile un set di driver GeForce aggiornato che contiene varie ottimizzazioni per questo nuovo titolo, compresi profili SLI e GeForce Experience

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2015, 18:10   #2
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da gridracedriver Guarda i messaggi
Eh la madonna, e io che ci volevo giocare con una 760
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2015, 18:13   #3
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Ecco! Sono queste le cose che io non capisco.

Dai il supporto agli sviluppatori affinche' gia' il codice del gioco sia ottimizzato e poi fai uscire i drivers apposta per il gioco.

Posso capire lo SLI... (ma anche no).

Ma l'altra roba del one click etc. che roba e'???
E' solo un diverso settaggio preconfezionato dei parametri grafici del gioco o delle opzioni dei drivers tipo anisotropico etc.?
O di parametri piu' a basso livello interni ai drivers (ed inaccessibili a sviluppatori e giocatori) che agiscono sulle routine degli stessi???
O e' solo una finta?
O trucca la grafica di "nascosto" downgradandola un pochino per avere piu' FPS (come successe gia' non so con quale casa)?
Old 18-05-2015, 18:35   #4
Personaggio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mirkonorroz Guarda i messaggi

Dai il supporto agli sviluppatori affinche' gia' il codice del gioco sia ottimizzato e poi fai uscire i drivers apposta per il gioco.

E' solo un diverso settaggio preconfezionato dei parametri grafici del gioco o delle opzioni dei drivers tipo anisotropico etc.?
O di parametri piu' a basso livello interni ai drivers (ed inaccessibili a sviluppatori e giocatori) che agiscono sulle routine degli stessi???
O e' solo una finta?
O trucca la grafica di "nascosto" downgradandola un pochino per avere piu' FPS (come successe gia' non so con quale casa)?
nVidia, a differenza di AMD, ha sempre aggiornato i driver per ogni nuovo gioco AAA, migliorandone le prestazioni, e dico menomale.

GeForce Experience è un programma che fa più cose.
  1. Rileva i videogiochi installati sul PC e ti mette le configurazione ottimale al tuo PC per avere almeno 60FPS
  2. Ti aggiorna i Driver automaticamente
  3. Gestisci il Game stream con i dispositivi Shield
  4. Gestisci lo ShedowPlay, direttamente mentre giochi, per registrare video in game con o senza la webcam e il framerate con la possibilità di pubblicarli automaticamente on-line
  5. Permette la configurazione dei LED della scheda grafica, se compatibile, mentre giochi
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 160@50Mbps (4g Wind3); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2015, 18:38   #5
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Quote:

O e' solo una finta?
Io testai GTA5 senza e con i driver dedicati, qualche fps lo guadagnai e non rilevai downgrade.
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2015, 18:46   #6
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Quote:
Originariamente inviato da Personaggio Guarda i messaggi
nVidia, a differenza di AMD, ha sempre aggiornato i driver per ogni nuovo gioco AAA, migliorandone le prestazioni, e dico menomale.

GeForce Experience è un programma che fa più cose.
  1. Rileva i videogiochi installati sul PC e ti mette le configurazione ottimale al tuo PC per avere almeno 60FPS
  2. Ti aggiorna i Driver automaticamente
  3. Gestisci il Game stream con i dispositivi Shield
  4. Gestisci lo ShedowPlay, direttamente mentre giochi, per registrare video in game con o senza la webcam e il framerate con la possibilità di pubblicarli automaticamente on-line
  5. Permette la configurazione dei LED della scheda grafica, se compatibile, mentre giochi
La parte in grassetto sarebbe un po' da approfondire. I pratica dovrebbe fare un po' come il corrispettivo di AMD (che non mi ricordo come si chiami e dal quale sto lontano ) ?

EDIT:
Agisce sia sui parametri del pannello del gioco (file config?) che su quelli del pannello dei drivers?
O riguarda solo i processi e altre cose del sistema operativo?

Quote:
Originariamente inviato da doctor who ? Guarda i messaggi
Io testai GTA5 senza e con i driver dedicati, qualche fps lo guadagnai e non rilevai downgrade.
Bene Questa era solo una ipotesi maliziosa (anche se gia' successa).

Ultima modifica di mirkonorroz : 18-05-2015 alle 18:49.
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2015, 19:07   #7
Personaggio
Senior Member

Quote:
Agisce sia sui parametri del pannello del gioco (file config?) che su quelli del pannello dei drivers?
Entrambi. Tutto quello che è configurabile attraverso il videogioco lo modifica attraverso il suo file config, il resto attraverso la creazione di un profilo della scheda grafica.
Tutto quello che tu poi cambi successivamente dentro il videogioco viene sempre mantenuto.
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 160@50Mbps (4g Wind3); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2015, 19:11   #8
ilario3
Senior Member

L'Avatar di ilario3

Iscritto dal: Sep 2014
Città: A criticà, in bun tucc!
A volte siete Incredibili

Questa mattina leggevo un articolo e vedevo miriadi di utenti che si lamentavano che le loro schede vecchie di 6/7 anni non venivano implementate nei nuovi drive di aggiornamento , leggo questa news e vedo una sfilza di schede supportate e qualcuno si lamenta pk dovrebbe essere già fatto a livello globale e non ad hoc per ogni scheda , e allora , fanno un vestito generale e non va bene a qualcuno pk non calza bene a tutti, lo fanno su misura e non va bene lo stesso...... Meno male che almeno Nvidia lavora in questa maniera, lo facesse anche AMD nessuno avrebbe mai da dire sul lato supporto drivers "cosa che invece accade regolarmente"
ilario3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2015, 19:18   #9
ilario3
Senior Member

L'Avatar di ilario3

Quote:
La parte in grassetto sarebbe un po' da approfondire. I pratica dovrebbe fare un po' come il corrispettivo di AMD (che non mi ricordo come si chiami e dal quale sto lontano ) ?

EDIT:

Bene Questa era solo una ipotesi maliziosa (anche se gia' successa).
Fa bene il suo dovere, detto questo poi dai un occhio dentro al gioco , se gira bene lasci così , solo con alcuni titoli "tipo watch dogs" ho cambiato qualche settaggio manualmente. La controparte AMD non funziona altrettanto bene, almeno nella mia esperienza con una 280X, questo di Nvidia è molto più evoluta e funzionale, sia come interfaccia che funzionalità , poi uno lo può usare o meno, per chi é meno esperto é una comodità , idem per chi non ha voglia di sbattersi al lungo nel provare tutti i parametri uno ad uno. Esempio pratico, con Rome Total war "non il 2" ma il primo, che é più vecchiotto, dall'interno del gioco non me lo faceva settare a 1980, l'ho dovuto fare dal pannello di Nvidia e me lo ha preso , non chiedermi il pk, ma é stato così.....

Ultima modifica di ilario3 : 18-05-2015 alle 19:22.
Old 18-05-2015, 19:23   #10
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Quote:
Originariamente inviato da Personaggio Guarda i messaggi
Entrambi. Tutto quello che è configurabile attraverso il videogioco lo modifica attraverso il suo file config, il resto attraverso la creazione di un profilo della scheda grafica.
Tutto quello che tu poi cambi successivamente dentro il videogioco viene sempre mantenuto.
Quote:
Originariamente inviato da ilario3 Guarda i messaggi
Fa bene il suo dovere, detto questo poi dai un occhio dentro al gioco , se gira bene lasci così , solo con alcuni titoli "tipo watch dogs" ho cambiato qualche settaggio manualmente. La controparte AMD non funziona altrettanto bene, almeno nella mia esperienza con una 280X, questo di Nvidia è molto più evoluta e funzionale, sia come interfaccia che funzionalità , poi uno lo può usare o meno, per chi é meno esperto é una comodità , idem per chi non ha voglia di sbattersi al lungo nel provare tutti i parametri uno ad uno. Esempio pratico, con Rome Total war "non il 2" ma il primo, che é più vecchiotto, dall'interno del gioco non me lo faceva settare a 1980, l'ho dovuto fare dal pannello di Nvidia e me lo ha preso , non chiedermi il pk, ma é stato così.....

Grazie 1000 a tutti e due
Old 18-05-2015, 21:35   #11
walter.caorle
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Si possono installare su win10???
Old 19-05-2015, 08:25   #12
Madcrix
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2015
Il comportamento delle Kepler risulta un po' anomalo ma verosimilmente vedremo una correzione via driver sull'onda lunga delle lamentele.
Su Maxwell "vola" ma come previsto l'Hairworks si rivela essere un mattone.
Madcrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2015, 13:07   #13
OptimusAl
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Madcrix Guarda i messaggi
Il comportamento delle Kepler risulta un po' anomalo ma verosimilmente vedremo una correzione via driver sull'onda lunga delle lamentele.
Su Maxwell "vola" ma come previsto l'Hairworks si rivela essere un mattone.
non è il primo gioco dove le Kepler vanno male, ne parlammo qui su upgrade non troppo tempo fa.... ma chiaramente se lo fa nVidia non si lamenta nessuno ed è normale, se lo avesse fatto AMD apriti cielo
OptimusAl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2015, 14:02   #14
ilario3
Senior Member

L'Avatar di ilario3

Quote:
Originariamente inviato da OptimusAl Guarda i messaggi
non è il primo gioco dove le Kepler vanno male, ne parlammo qui su upgrade non troppo tempo fa.... ma chiaramente se lo fa nVidia non si lamenta nessuno ed è normale, se lo avesse fatto AMD apriti cielo
No dai non è vero, la schifezza dei "finti" 4Gb di Vram sulle 970 l'hanno tirata fuori gli utenti Nvidia, è giusto incaxxarsi quando c'e bisogno, è da stupidi fare i fan boys i creare inutili flames a cui poi molti abboccano

Io ricordo la mia prima scheda video in assoluto, una Nvidia 8800GTX della BFG fatta arrivare dagli stati uniti e pagata un botto, e scaldava di brutto, nel giro di un anno ne cambiai almeno 3, finche scrissi ad Nvidia non so quante lamentele, alla fine il venditore dopo la 3 schede mi diede il rimborso e presi una AMD, usata per 4 anni senza alcun problema "non parlo dei driver, quell'argomento è sempre stato cosi, salvo un periodo in passato in cui si davano una mossa per poi tornare ai tempi nostri" Questo per dire, quando c'e un problema oggettivo è giusto segnalarlo, poi la 8800GTX era una bomba!!!

Ultima modifica di ilario3 : 19-05-2015 alle 14:11.
Old 19-05-2015, 14:07   #15
OptimusAl
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilario3 Guarda i messaggi
No dai non è vero, la schifezza dei "finti" 4Gb di Vram sulle 970 l'hanno tirata fuori gli utenti Nvidia, è giusto incaxxarsi quando c'e bisogno, è da stupidi fare i fan boys i creare inutili flames a cui poi molti abboccano
ed infatti è finita che la 970 nonostante tutto è la scheda più venduta. non è questione di fanboy, si va oltre... fede.
Old 19-05-2015, 14:15   #16
ilario3
Senior Member

L'Avatar di ilario3

Quote:
ed infatti è finita che la 970 nonostante tutto è la scheda più venduta. non è questione di fanboy, si va oltre... fede.
Forse perchè non è un problema cosi limitante al momento, secondo me allo stato attuale rimane un best buy lato Nvidia, mentre la 290 lato AMD, almeno sino all'uscita della serie 390. Non ho ancora trovato programmi, giochi che mi abbiano limitato la banda della scheda, però non sono un utente che usa programmi di grafica, e cad vari, parlo di giochi e ambienti home come guardare video, qualche editing di video, ma nulla di impegnativo, se la maggior parte degli utenti è cosi non diventa un problema limitante, alla fine a parte questo ha cmq tantissimi pregi, prestazioni, consumi ecc.. Se fosse stato un problema molto più grave sicuramente le vendite si sarebbero bloccate e le lamentele sarebbero arrivate a gogo, ciò non toglie la poca trasparenza ed informazioni omesse da parte di Nvidia agli acquirenti
Old 19-05-2015, 14:25   #17
OptimusAl
Senior Member

il discorso ê che AMD sbaglia una virgola, crocifissa in sala mensa, al contrario pizza e fichi... la 970 va ben analizzata in frame rating, il problema non sarà penalizzante al 100%, resta il fatto che se qualcuno se ne è accorto vuol dire che c'è, magari in scenari particolari ma c'è. cmq è OT, il discorso è nato dai bench su questo gioco che come altri evidenzia come le Kepler o vanno peggio o le AMD hanno recuperato molto..
Old 19-05-2015, 18:17   #18
ilario3
Senior Member

L'Avatar di ilario3

Quote:
il discorso ê che AMD sbaglia una virgola, crocifissa in sala mensa, al contrario pizza e fichi... la 970 va ben analizzata in frame rating, il problema non sarà penalizzante al 100%, resta il fatto che se qualcuno se ne è accorto vuol dire che c'è, magari in scenari particolari ma c'è. cmq è OT, il discorso è nato dai bench su questo gioco che come altri evidenzia come le Kepler o vanno peggio o le AMD hanno recuperato molto..
Sono d'accordo con te, sicuramente il problema c'è ed in alcuni scenari sarà penalizzante, personalmente con risoluzione FHD non ho di questi problemi. Io ho utilizzato negli ultimi anni schede AMD e mi trovavo bene e come prodotto valgono, se AMD ottimizzasse i driver come fa Nvidia penso che andrebbe via moltissime volte alle schede Nvidia, ma é il loro tallone d'achille e come tale poi ne risente anche la loro vendita e la loro pubblicità.
Old 19-05-2015, 21:12   #19
hrossi
Senior Member

L'Avatar di hrossi

Quote:

Arriveremo al punto per cui ci saranno driver specifici per ogni gioco, che funzionano solo con quel gioco. Dai esce GTA 5 ed arriva il driver apposito per Gta5, ora esce TW3 ed arriva puntualissimo il driver apposito per TW3. Ma che c'avrà di particolare sto driver? Lo one-click-setting? E ci vuole un driver per dei settaggi che si impostano in un'utility? Scusate, qualcosa non mi torna.
Quote:
O e' solo una finta?
Appunto, concordo. Driver per impostare dei settaggi? Sarebbe da confrontare vecchi e nuovi driver con le stesse impostazioni video, una con l'o-c-s e l'altra settata a manina, come si è sempre fatto, ma uguale uguale all'altra.

Hermes
hrossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Apple Watch 7 e Fitness+: connubio perfetto per la palestra in casa. La recensione Apple Watch 7 e Fitness+: connubio perfetto per ...
Fujinon XF33mmF1.4R LM WR, standard di nuova generazione per il sistema Fujifilm X Fujinon XF33mmF1.4R LM WR, standard di nuova gen...
Intel Core i9-12900K, prestazioni con Windows 11 e Windows 10 a confronto Intel Core i9-12900K, prestazioni con Windows 11...
Forza Horizon 5: perché è il simcade perfetto Forza Horizon 5: perché è il simca...
Gestire le spese dei dipendenti è facile e veloce con Qonto Gestire le spese dei dipendenti è facile ...
OPPO pensa ad un Natale tech! Ecco tanti...
Squid Game arriva su Netflix in lingua i...
Rocket League arriva su iOS e Android: o...
Il computer quantistico di Google non ha...
Le auto elettriche Stellantis ricevono p...
Non è del Galaxy S21 Ultra la fot...
MacBook Pro 16: segnalato qualche proble...
Clarity Boost per Microsoft Edge miglior...
FIFA 22: Sony presenta la nuova stagione...
Tesla, ora gli upgrade si possono compra...
SanDisk Extreme microSD da 128GB a 19€, ...
Rinnovo patente per gli anziani? Decider...
Come disattivare il suono di avvio su Wi...
Il Black Friday è finito, ma Amaz...
Da SAP nuovi strumenti per accelerare la...
SmartFTP
LibreOffice 7.2.3
7-Zip
Chromium
OCCT
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Opera Portable
Opera 81