Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 12-01-2006, 23:38   #61
Al Azif
Senior Member
 
L'Avatar di Al Azif
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Potenza
Messaggi: 1137
Quote:
Originariamente inviato da Carcass
@Al Azif

aggiungi sto link in prima pagina si tratta di un link appunto che in base alle preferenze di ognuno (es: mi interessano piu le patch di sicurezza per hoary o brrezy o piu determinati pacchetti) crea un sources.list ad hoc da mettre in apt ed aggiornare a cio che si vuole

http://www.ubuntulinux.nl/source-o-matic
Ehm... da uno sguardo a qualche post più sopra

E soprattutto al primo post del topic
__________________
Al Azif è offline  
Old 13-01-2006, 18:34   #62
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 9992
Sto provando ubuntu dapper (sto scrivendo da li). vorrei però installare kde, ho cercato su synaptic e non c'è nulla del suddetto DE! devo scaricare per forza Kubuntu? o c'è un modo per avere la possibilità di installarlo tramite synaptic? (la versione 3.5 ovviamente! )
se ne ubuntu ne kubuntu permettonio di usare kde 3.5 (in breezy non c'è) ditemelo che lascio perdere, e magari rimetto super suse cosi la provo (già messa ma mai usata). grazie

ciao!
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è offline  
Old 13-01-2006, 18:45   #63
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 9992
già mi sono stufato di provare dapper . provo ad installare kde 3.5 qui su breezy...
nel frattempo direi che anche questo sito si potrebbe inserire tra i links

http://www.ubuntu.it/

ciao!
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"

Ultima modifica di CARVASIN : 14-01-2006 alle 00:36.
CARVASIN è offline  
Old 14-01-2006, 00:33   #64
Al Azif
Senior Member
 
L'Avatar di Al Azif
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Potenza
Messaggi: 1137
Credo stia cercando di sovrascrivere un file, ma qualcosa glielo impedisce, magari quell'appliczione è cambiata nel passaggio da kde 3.x a 3.5, di più non saprei, non uso kde.
__________________
Al Azif è offline  
Old 14-01-2006, 00:34   #65
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 9992
Quote:
Originariamente inviato da Al Azif
Credo stia cercando di sovrascrivere un file, ma qualcosa glielo impedisce, magari quell'appliczione è cambiata nel passaggio da kde 3.x a 3.5, di più non saprei, non uso kde.
porca miseria!! mi son dimenticato di editare! ho rrisolto facendo tutto direttamente da kde grazie

ot: vampiro anche tu?

PS: neanche io lo uso, ma lo vorrei priovare per curiosità

PPS: hai visto il link?
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è offline  
Old 14-01-2006, 09:20   #66
Cemb
Senior Member
 
L'Avatar di Cemb
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Messaggi: 8544
Scusate scusate..

Volevo mettere ubuntu a mio padre, perchè io ho usato debian nell'ultimo anno, ma per lui che vuole cominciare da 0 mi sembra una scelta un po' audace..

Il problema è che fino ad ora ho scaricato la 5.10 già 3 volte, e tutte le volte la iso che scarico è danneggiata (al boot non completa l'installazione perchè non trova dei file, mi dice che il cd è corrotto..). Ho provato a prenderla da diversi mirror e l'ho masterizzata con diversi programmi su win e su OsX, usando supporti riscrivibili e normali cd-r. L'ho anche testata su due pc diversi, ma il problema è sempre lo stesso. Lo stesso scherzo me lo fa con kubuntu e con le live (sia quella per i386 che per PPC).

Allora, a parte il fatto che evidentemente c'ho la sfiga e che ho fatto che ordinare i cd dal sito di ubuntu, com'è possibile 'sta cosa?

Sapreste darmi un link affidabile per il download del cd di ubuntu (vorrei evitare di aspettare 3 settimane per avere i supporti originali)?

Vi ringrazio, è la prima volta che mi capita una cosa del genere (e sì che di distro ne ho provate tante)!

Buona giornata!
Cemb è offline  
Old 14-01-2006, 10:26   #67
Al Azif
Senior Member
 
L'Avatar di Al Azif
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Potenza
Messaggi: 1137
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN
porca miseria!! mi son dimenticato di editare! ho rrisolto facendo tutto direttamente da kde grazie

ot: vampiro anche tu?

PS: neanche io lo uso, ma lo vorrei priovare per curiosità

PPS: hai visto il link?
Vampiro in che senso? O.o

Si visto

Quote:
Originariamente inviato da Cemb

Sapreste darmi un link affidabile per il download del cd di ubuntu (vorrei evitare di aspettare 3 settimane per avere i supporti originali)?
Mmm... sto problema delle .iso è un po' rindondante, cmq il link nel primo post è affidabile, oppure magari compra linux&c. in edicola, c'era un bel dvd con ubuntu sia live che install.
__________________
Al Azif è offline  
Old 14-01-2006, 10:38   #68
Cemb
Senior Member
 
L'Avatar di Cemb
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Messaggi: 8544
Ok, sto provando il torrent prelevato dal link in prima pagina.

Se non funziona neppure questo aspetto i cd originali dagli USA..

Comunque le iso fallate sono a mio parere un grosso problema per la diffusione di una distro!
Possibile che ci siano tutti questi problemi?

Buona giornata & grazie!
(se riesco a installare è probabile che risentirete me o il mio babbo! )
Cemb è offline  
Old 14-01-2006, 12:22   #69
Carcass
Senior Member
 
L'Avatar di Carcass
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7806
Quote:
Originariamente inviato da Cemb
Ok, sto provando il torrent prelevato dal link in prima pagina.

Se non funziona neppure questo aspetto i cd originali dagli USA..

Comunque le iso fallate sono a mio parere un grosso problema per la diffusione di una distro!
Possibile che ci siano tutti questi problemi?

Buona giornata & grazie!
(se riesco a installare è probabile che risentirete me o il mio babbo! )
puoi anche installare un hoary o una precedente ancora e poi cambiando rep la aggiorni alla attuale: un po il parallellismo tra sarge e poi sid
__________________
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616]
{I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it}
Carcass è offline  
Old 14-01-2006, 12:56   #70
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 9992
Quote:
Originariamente inviato da Al Azif
Vampiro in che senso? O.o
ti aggiri sempre intorno alle 01:00/01:30 di notte

PS: anche io ho avuto, a mio tempo, problemi con le .iso!

ciao
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è offline  
Old 14-01-2006, 13:29   #71
Ciocco@256
Senior Member
 
L'Avatar di Ciocco@256
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 752
Ciao a tutti! Anch'io uso ubuntu con convinzione, ma non so ancora se entrare nel clan...mi fa paura questa parola, "clan", che vuol dire? Forse non sarebbe meglio club? Vabbè, venendo al sodo:

avete notato che mettendo delle icone custom i menu diventano più "lenti"? Nel senso che ci mette un sacco a caricare le icone, è come se le caricasse sempre da hd. Non c'è un modo per fargliere caricare in ram una volta per tutte? Inoltre, sempre con icone custom, i menu sottomenu si aprono ogni tanto a scatti, è fastidiosissimo, una sensazione di lentezza terribile. Con le icone normali invece sembra tutto ok.
Tra le icone custom vorrei mettere le dropline etiquette, che sono molto semplici tutto sommato! Il problemuccio lo fa anche con altri set, ho provato le NuoveXT ed altre che non mi ricordo.
Forse bisogna "pacioccare" con gtk-icon-cache o qualcosa del genere...

Edit: visto che Ubuntu ha origini africane anche tribù potrebbe starci
__________________
ubuntulinux | Windows 7
Trattato con: enghel | thunder01 | char66 | siemens | topogatto | ::tony design | alcol | mammabell | uazzamerican | niko0 | oldfield |

Ultima modifica di Ciocco@256 : 14-01-2006 alle 13:31.
Ciocco@256 è offline  
Old 14-01-2006, 13:36   #72
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 9992
ma io per clan intendo "posto dove utilizzatori di una stessa distro espongo i propri roblemi, le proprie considerazioni, le proprie...quello che te pare insomma!! poi voglio dire, mica sei obbligato a "farne parte" (che vuol dire poi?), sempre un'aiuto avrai. questo almeno è quello che penso iio, ma credo anche gli altri.

ciao
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è offline  
Old 14-01-2006, 13:38   #73
Cemb
Senior Member
 
L'Avatar di Cemb
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Messaggi: 8544
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN
PS: anche io ho avuto, a mio tempo, problemi con le .iso!

ciao
Adesso provo a masterizzare l'ultima scaricata, e vediamo come va!
Se neppure questa funziona aspetto che mi arrivi il pacchetto dei cd.
Byez!
Cemb è offline  
Old 14-01-2006, 18:30   #74
mbenecchi
Senior Member
 
L'Avatar di mbenecchi
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: parma
Messaggi: 1473
iscritto

iscritto
__________________
[Xiaomi Redmi Note 3 Pro Internazionale]
mbenecchi è offline  
Old 14-01-2006, 21:05   #75
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da Al Azif
poi se volete aggiungete il logo del Clan nella vostra firma come testimonianza di appartenenza.

questo logo non è regolamentare... le regola della signature riportano

Quote:
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
la cosa migliore è portarlo a dimensioni regolamentari mantenendo la stessa url in modo che vengano aggiornate in automatico tutte le signature degli iscritti al clan.

gradirei che la questione si sistemasse nella maniera più celere possibile

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 14-01-2006, 21:09   #76
Carcass
Senior Member
 
L'Avatar di Carcass
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7806
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
questo logo non è regolamentare... le regola della signature riportano



la cosa migliore è portarlo a dimensioni regolamentari mantenendo la stessa url in modo che vengano aggiornate in automatico tutte le signature degli iscritti al clan.

gradirei che la questione si sistemasse nella maniera più celere possibile

>bYeZ<
io mi sono fatto l'idea che tu abbia dei cloni su sto forum
__________________
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616]
{I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it}
Carcass è offline  
Old 14-01-2006, 21:18   #77
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
beccato!!!



>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 14-01-2006, 21:21   #78
Carcass
Senior Member
 
L'Avatar di Carcass
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7806
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
beccato!!!



>bYeZ<
__________________
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616]
{I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it}
Carcass è offline  
Old 15-01-2006, 11:57   #79
Al Azif
Senior Member
 
L'Avatar di Al Azif
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Potenza
Messaggi: 1137
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan

gradirei che la questione si sistemasse nella maniera più celere possibile

>bYeZ<
Vedo di fare il possibile.

Nel frattempo posto un interessante intervista di mark shuttleworth (sperando non sia vietato ) :

__________________
Al Azif è offline  
Old 15-01-2006, 17:10   #80
Cemb
Senior Member
 
L'Avatar di Cemb
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Messaggi: 8544
Ciao a tutti!
Allora, ho concluso finalmente l'installazione di ubuntu sul pc di mio padre.
Partiamo con le prime impressioni (se non è un uso scorretto di questo topic, altrimenti edito! )
1) le iso da scaricare sono praticamente tutte fallate.. o almeno, lo sono il "campione rappresentativo" che ho scaricato io! ho installato dal cd allegato a una rivista passatomi da un amico, sono anche in attesa dei cd dall'America. Mai successo niente del genere con debian, suse, mandrake, fedora, knoppix..
2) l'installer è molto intuitivo e veloce (si vede la chiara derivazione debian! ). in un'ora si ottiene un sistema pronto da usare!
3) il riconoscimento dell'hardware e la dotazione software standard sono ottimi! Stampante di rete (lprng) installata al primo colpo, automount delle periferiche..
4) la grafica (temi di gnome, splashscreen/avvio grafico) sono molto accattivanti, il che giova a chi arriva da windows e si trova davanti a un nuovo sistema operativo.

Insomma, dopo il passaggio da debian (che uso ormai solo sul serverino) a OsX, il ritorno a linux sul desktop con ubuntu mi ha entusiasmato (è davvero molto facile e intuitiva, veloce, e tutto sembra funzionare; molto molto lontana dai terribili ricordi delle mandrake serie 9.x e fedora 1 e 2, buggose all'inverosimile, e suse, pesante come un mattone, che mi avevano spinto a una netinstall di debian).

Ora inizio con le domande per fare le cose nell'"ubuntu way"..

1) risoluzione e frequenza di refresh del monitor: ho un monitor Sony CPD E230 e un'ATi Radeon 7500; rinuncio senza remore all'accelerazione hardware, visto che non esistono driver ati per me (mi ero abituato bene, su debian, con la vecchia geforce). Di default il monitor viene settato a 1280x1024 a 75Hz, decisamente da "male agli occhi". Ho impostato 1024x768, ma non è possibile di default impostare refresh sopra gli 85 Hz. Ho provato a settare in xorg.conf le corrette frequenze di vert e horiz refresh, ma il refresh di 100Hz (usato da mio padre correntemente sotto win) non appare lo stesso. Ho così creato una modeline custom per attivare i 100 Hz, ma il monitor appare scentrato. Se avvio xvidconf e provo da lì a ottenere una modeline "corretta" per la posizione dello schermo e la sua dimensione ottengo frequenze di refresh bizzarre..
Che consigli mi date per attivare i 100Hz (il monitor è PnP e supporta questa frequenza, garantito!)

2) se voglio aggiornare i software installati cosa conviene fare? Per esempio, openoffice dovrebbe essere la versione 1.9 beta, firefox è la 1.07. Su debian ero abituato a dare "apt-get install nomepacchetto" per scaricare e installare la versione aggiornata; su ubuntu conviene passare dal gestore pacchetti grafico? Funziona così?

3) i codec audio/video sono compresi? Ho installato VLC per divx/DVD; mi sarebbe piaciuto usare rhythm'n'box per gli mp3, ma sembra non leggerli (come mai?? per caso manca il codec perchè non è open?); su debian usavo amarok (ma avevo installato kde).

sono rimasto piacevolmente stupito dalla facilità di installazione del flashplayer per firefox: è bastato cliccare su "installazione dei plugin mancanti" nel browser e ha fatto tutto da solo. Ai tempi di debby avevo dovuto scaricare a mano i plugin e spostarli nella cartella corretta, poi "installarli" dalle preferenze del browser..

Va bene, resto in attesa dei vostri suggerimenti!
Dovrò familiarizzare con gnome (che non uso da secoli), o meglio dovrà famigliarizzarci il mio babbo, che usa quel pc. io resto col mio ibook!

Byez!
Cemb è offline  
 Discussione Chiusa


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
La California stabilisce un nuovo record...
Steam FPS Fest: un'altra settimana di sc...
CATL, ecco il primo sistema di accumulo ...
SteganoAmor, la campagna malware che nas...
NASA: il detrito spaziale caduto in Flor...
Maserati presenta la GranCabrio Folgore:...
Galaxy AI arriverà anche su Galax...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v