Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-10-2013, 11:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...ile_49068.html

Un particolare utilizzo del sistema di stabilizzazione sul sensore ha permesso ai tecnici Pentax di privare K-3 del filtro low-pass e simularne l'effetto quando necessario

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2013, 12:06   #2
mentalray
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Modena
Messaggi: 880
be sulla carta tanta roba, ora bisogna vedere se in termini di gamma dinamica e rumore si comporterà almeno come la K-5, che sarebbe già un ottimo risultato visti i 24 megapixel.
mentalray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2013, 12:06   #3
johnnyc_84
Senior Member
 
L'Avatar di johnnyc_84
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
Messaggi: 1297
Finalmente si ritorna al TOP, in ogni ambito stavolta...
Per la redazione, non è una APS-C di classe media ma di classe alta (anche perché la limited costa quanto la D600 ). La classe media è quella di k-50/k-30
__________________
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo

Ultima modifica di johnnyc_84 : 08-10-2013 alle 12:24.
johnnyc_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2013, 12:17   #4
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20952
Se l'af sarà all'altezza della situazione abbiamo la miglior APS-C del lotto.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2013, 12:26   #5
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15405
Ooohh, finalmente si sono decisi a tirar fuori una macchina che, sorprese a parte, asfalta qualunque aps-c presente sul mercato, in ogni ambito.

Prima la mancanza "grave" era lato autofocus. Non discuto sulla precisione e velocità, ma 11 punti erano pochi per una top attuale.

Ora con 27 punti di cui 25 a croce e funzionalità fino a -3EV siamo veramente ad altissimi livelli. Spero solo che li abbiano distribuiti bene su tutto il frame, e non solo concentrati nella parte centrale (vedi 39 punti nikon), e che le prestazioni siano ad altissimi livelli.

Ottima anche la raffica, alla facciazza della D7100: 8,3 fps e 23 raw consentono quasi 3 secondi di raffica full speed... davvero non male per raw così importanti.
Credo e spero che abbiano fatto in modo di sfruttare le SD più veloci sul mercato, che tornano molto utili con raffiche del genere (8,3 fps * 24 MB= 200 MB/s, e qualcosa come 550 MB da togliere dal buffer quando questo è pieno). Diciamo che i 95 MB/s delle ultime SDHC fanno mooolto comodo.

Sul sensore scommetto che hanno fatto un'ottimo lavoro, esattamente come sul 16 mpx.

Poi, che dire, leggendo le caratteristiche non riesco a trovare nessun "ma". Veramente ottima in tutti i sensi.

EDIT: anzi, bacchetto pentax sulle manine perchè non hanno integrato le funzionalità wifi e gps. Che cavolo, oramai pure i telefoni da 100€ hanno wifi e gps, fatela pagare 100$ in più e integrateli entrambi, che cavolo.

Ultima modifica di roccia1234 : 08-10-2013 alle 12:31.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2013, 12:28   #6
doc1980
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 99
sono andato a leggermi le caratteristiche complete sul sito Ricoh... veramente tanta roba. Definirla una APS-C di fascia media è un delitto..

Anche secondo me oggi è il top, sulla carta e non solo se penso alla mia k7, sia a livello di costruzione che per numero e qualità di funzioni disponibili.
Ma ovviamente il verdetto finale può darlo solo una cosa... la qualità delle foto. Aspettiamo con ansia le prime prove...
doc1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2013, 12:32   #7
johnnyc_84
Senior Member
 
L'Avatar di johnnyc_84
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
Messaggi: 1297
Le foto continuerei a farle di ***** come sempre
__________________
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo
johnnyc_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2013, 12:34   #8
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20952
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Ooohh, finalmente si sono decisi a tirar fuori una macchina che, sorprese a parte, asfalta qualunque aps-c presente sul mercato, in ogni ambito.

Prima la mancanza "grave" era lato autofocus. Non discuto sulla precisione e velocità, ma 11 punti erano pochi per una top attuale.

Ora con 27 punti di cui 25 a croce e funzionalità fino a -3EV siamo veramente ad altissimi livelli. Spero solo che li abbiano distribuiti bene su tutto il frame, e non solo concentrati nella parte centrale (vedi 39 punti nikon), e che le prestazioni siano ad altissimi livelli.

Ottima anche la raffica, alla facciazza della D7100: 8,3 fps e 23 raw consentono quasi 3 secondi di raffica full speed... davvero non male per raw così importanti.
Credo e spero che abbiano fatto in modo di sfruttare le SD più veloci sul mercato, che tornano molto utili con raffiche del genere (8,3 fps * 24 MB= 200 MB/s, e qualcosa come 550 MB da togliere dal buffer quando questo è pieno). Diciamo che i 95 MB/s delle ultime SDHC fanno mooolto comodo.

Sul sensore scommetto che hanno fatto un'ottimo lavoro, esattamente come sul 16 mpx.

Poi, che dire, leggendo le caratteristiche non riesco a trovare nessun "ma". Veramente ottima in tutti i sensi.

EDIT: anzi, bacchetto pentax sulle manine perchè non hanno integrato le funzionalità wifi e gps. Che cavolo, oramai pure i telefoni da 100€ hanno wifi e gps, fatela pagare 100$ in più e integrateli entrambi, che cavolo.
I punti AF sono abbastanza centrali in effetti...



Su WiFi e GPS sono d'accordo per il primo (potevano integrarlo) mentre per il secondo magari avrebbero potuto fare una cosa parziale includendolo ma senza funzione "astrotracer" altrimenti l'accessorio GPS chi l'avrebbe più comprato? Diciamo che li capisco.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2013, 12:35   #9
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
... si preannuncia come la nuova TOP aps-c (come già successo ai tempi della K-5)...
Peccato solo per l'assenza di wi-fi integrato... e per un costo che, sulla carta, non è "da Pentax" (ma aspettiamo di vederela negli shop)...

ps: questa macchina mi interessa... perché potrebbe far scendere di parecchio la K-5IIs...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2013, 12:35   #10
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15405
Quote:
Originariamente inviato da doc1980 Guarda i messaggi
sono andato a leggermi le caratteristiche complete sul sito Ricoh... veramente tanta roba. Definirla una APS-C di fascia media è un delitto..

Anche secondo me oggi è il top, sulla carta e non solo se penso alla mia k7, sia a livello di costruzione che per numero e qualità di funzioni disponibili.
Ma ovviamente il verdetto finale può darlo solo una cosa... la qualità delle foto. Aspettiamo con ansia le prime prove...
No no, questa è una aps-c top di gamma, e penso sia un fatto fuori discussione.

L'unica incertezza è lato autofocus: la D7100 è davvero mostruosa da questo punto di vista, ma l'af pentax potrebbe avere le carte in regola per essere allo stesso livello.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2013, 12:44   #11
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15405
Quote:
Originariamente inviato da johnnyc_84 Guarda i messaggi
Le foto continuerei a farle di ***** come sempre


Aspetta di vedere cosa combinerò col primo rullo medio formato . Meno male che costano poco .

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
I punti AF sono abbastanza centrali in effetti...

Su WiFi e GPS sono d'accordo per il primo (potevano integrarlo) mentre per il secondo magari avrebbero potuto fare una cosa parziale includendolo ma senza funzione "astrotracer" altrimenti l'accessorio GPS chi l'avrebbe più comprato? Diciamo che li capisco.
Ah mannaggia, li avrei preferiti un po' più sparsi per il frame...

Mah, per me wifi e gps dovrebbero essere integrati per default su macchine di questo prezzo, magari mettendo un +50$ al prezzo di ogni macchina, in modo da compensare le perdite dovute alla non vendita degli accessori (imho scomodissimi).
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2013, 12:59   #12
nicopara71
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 6
Ma inviterei la redazione a dirci qual'è il top delle aps-c....

...visto che questa è di fascia media.
Certi articoli sono veramente ben confezionati e non aggiugo altro.
Il gps e il wifi saranno opzioni come giusto che sia visto il PREZZO di questa AMMIRAGLIA.

Ultima modifica di nicopara71 : 08-10-2013 alle 13:07.
nicopara71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2013, 13:17   #13
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15405
Quote:
Originariamente inviato da nicopara71 Guarda i messaggi
...visto che questa è di fascia media.
Certi articoli sono veramente ben confezionati e non aggiugo altro.
Il gps e il wifi saranno opzioni come giusto che sia visto il PREZZO di questa AMMIRAGLIA.
Giusto che sia? Aggiungerli ha un costo ridicolo, 20$ per entrambi a esagerare. Basta che pentax metta un +50/100$ al lancio e se li ripaga tranquillamente, rimanendo comunque con le macchine dal rapporto q/p migliore sul mercato.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2013, 13:20   #14
johnnyc_84
Senior Member
 
L'Avatar di johnnyc_84
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
Messaggi: 1297
Ovviamente questo è un wi-fi decisamente diverso. Perchè in questo caso adottando l'apposita scheda sd proprietaria (da 90$) è possibile controllare in remoto la fotocamera tramite smartphone o tabletpotendo vedere (credo) in live view direttamente sul dispositivo (in pratica gli schermi snodati non servirebbero più a niente )
__________________
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo

Ultima modifica di johnnyc_84 : 08-10-2013 alle 13:33.
johnnyc_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2013, 13:43   #15
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15405
Quote:
Originariamente inviato da johnnyc_84 Guarda i messaggi
Ovviamente questo è un wi-fi decisamente diverso. Perchè in questo caso adottando l'apposita scheda sd proprietaria (da 90$) è possibile controllare in remoto la fotocamera tramite smartphone o tabletpotendo vedere (credo) in live view direttamente sul dispositivo (in pratica gli schermi snodati non servirebbero più a niente )
Non serve niente di particolare, altre macchine lo fanno con un comunissimo wifi integrato (5d3 mi pare).

Da un'occhio a DSLR Dashboard per android, puoi controllare di tutto e anche di più . Funziona anche con un cavetto USB .
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2013, 16:04   #16
nicopara71
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Giusto che sia? Aggiungerli ha un costo ridicolo, 20$ per entrambi a esagerare. Basta che pentax metta un +50/100$ al lancio e se li ripaga tranquillamente, rimanendo comunque con le macchine dal rapporto q/p migliore sul mercato.
Roccia1234 il modulo gps già esisteva quindi è chiaro che non ci sia direttamente in macchina, per quanto riguarda il wifi vedi canon 6D lo vedo utilizzare da tanti professionisti . Ma parliamo di cose serie va, qui si parla del fatto che come al solito per certe persone la Nikon 7100 è superiore a questa, perchè? Perchè è Nikon. Poi però prova sul campo con poca luce la messa a fuoco da -3ev fa le scarpe a qualunque altra reflex blasonata. Parliamo per esempio che posso avere il filtro antialiasing all'occorrenza, oppure 25 punti di messa fuoco a croce, che l'intero sensore può essere utilizzato per tracking dell'AF, del fatto che è impermeabile o che la raffica è di 8fps.
Tanto è tutto inutile anche se ci mettevano a questa k-3 un reattore nucleare con intelligenza artificiale non sarà mai una Nikon o una Canon. Poi tutto questo popo di roba oltretutto dalla Pentax si pretende che lo venda a meno di 1000€, e certo ancora c'è gente che spende 1400€ per la Canon 7D che invece rispetto a questa è una signora macchina fotografica
Un ultima cosa ti sei chiesto se per caso il gps o il wifi avrebbero funzionano bene su un body in acciaio e lega di magnesio come le pentax invece della plastica delle Canon, buuu chi lo sa, io non sono un ingegnere certo però che alla Apple è bastato un body in alluminio per non far funzionare più niente.
Forse però il gps e il wifi più che essere veramente utili alla fotografia servono invece per fare il solito giochetto tra Nikonisti e Canonisti io ho questo e tu non ce l'hai

Ultima modifica di nicopara71 : 08-10-2013 alle 16:09.
nicopara71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2013, 17:11   #17
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15405
Quote:
Originariamente inviato da nicopara71 Guarda i messaggi
Roccia1234 il modulo gps già esisteva quindi è chiaro che non ci sia direttamente in macchina, per quanto riguarda il wifi vedi canon 6D lo vedo utilizzare da tanti professionisti .
E che c'entrano i professionisti . Mica qualunque cosa deve essere fatta "perchè la usano i profesisonisti".
Il wifi può essere utilissimo per usare la macchina in tethering (DSLR daashboard e un qualunque telefono android, provalo), ad esempio per generi come macro per non star lì a fare i contorsionisti.
Seguendo la tua linea di pensiero, possiamo tutti tornare a scattare con una nikon F senza photomic (a che serve l'esposimetro integrato, c'è quello esterno!) .


Quote:
Ma parliamo di cose serie va, qui si parla del fatto che come al solito per certe persone la Nikon 7100 è superiore a questa, perchè? Perchè è Nikon. Poi però prova sul campo con poca luce la messa a fuoco da -3ev fa le scarpe a qualunque altra reflex blasonata. Parliamo per esempio che posso avere il filtro antialiasing all'occorrenza, oppure 25 punti di messa fuoco a croce, che l'intero sensore può essere utilizzato per tracking dell'AF, del fatto che è impermeabile o che la raffica è di 8fps.
Trovami chi ha detto che la D7100 è superiore a questa. È ovvio che la si confronti con la D7100: è il top aps-c attualmente sul mercato, insieme a k5II.

La messa a fuoco a -3ev è al momento dichiarata. Vedi prima come si comporta sul campo prima di gridare al miracolo.

Quote:
Tanto è tutto inutile anche se ci mettevano a questa k-3 un reattore nucleare con intelligenza artificiale non sarà mai una Nikon o una Canon. Poi tutto questo popo di roba oltretutto dalla Pentax si pretende che lo venda a meno di 1000€, e certo ancora c'è gente che spende 1400€ per la Canon 7D che invece rispetto a questa è una signora macchina fotografica
Un ultima cosa ti sei chiesto se per caso il gps o il wifi avrebbero funzionano bene su un body in acciaio e lega di magnesio come le pentax invece della plastica delle Canon, buuu chi lo sa, io non sono un ingegnere certo però che alla Apple è bastato un body in alluminio per non far funzionare più niente.
Forse però il gps e il wifi più che essere veramente utili alla fotografia servono invece per fare il solito giochetto tra Nikonisti e Canonisti io ho questo e tu non ce l'hai
Wifi ti ho già spiegato a cosa potrebbe servire. Il gps, oltre al geotagging, serve a fare d astrotracer sfruttando lo stabilizzatore sul sensore.

Il resto è delirio.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2013, 17:24   #18
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20952
Quote:
Originariamente inviato da nicopara71 Guarda i messaggi
Roccia1234 il modulo gps già esisteva quindi è chiaro che non ci sia direttamente in macchina, per quanto riguarda il wifi vedi canon 6D lo vedo utilizzare da tanti professionisti . Ma parliamo di cose serie va, qui si parla del fatto che come al solito per certe persone la Nikon 7100 è superiore a questa, perchè? Perchè è Nikon. Poi però prova sul campo con poca luce la messa a fuoco da -3ev fa le scarpe a qualunque altra reflex blasonata. Parliamo per esempio che posso avere il filtro antialiasing all'occorrenza, oppure 25 punti di messa fuoco a croce, che l'intero sensore può essere utilizzato per tracking dell'AF, del fatto che è impermeabile o che la raffica è di 8fps.
Tanto è tutto inutile anche se ci mettevano a questa k-3 un reattore nucleare con intelligenza artificiale non sarà mai una Nikon o una Canon. Poi tutto questo popo di roba oltretutto dalla Pentax si pretende che lo venda a meno di 1000€, e certo ancora c'è gente che spende 1400€ per la Canon 7D che invece rispetto a questa è una signora macchina fotografica
Un ultima cosa ti sei chiesto se per caso il gps o il wifi avrebbero funzionano bene su un body in acciaio e lega di magnesio come le pentax invece della plastica delle Canon, buuu chi lo sa, io non sono un ingegnere certo però che alla Apple è bastato un body in alluminio per non far funzionare più niente.
Forse però il gps e il wifi più che essere veramente utili alla fotografia servono invece per fare il solito giochetto tra Nikonisti e Canonisti io ho questo e tu non ce l'hai
Guarda che roccia1234 è nikonista e il suo primo commento è stato di complimenti alla Pentax. Questi atteggiamenti da fanboy li lasciamo al bar la domenica dopo il calcio, sono più indicati.
Sono pentaxiano anch'io ma non è che tutto quello che fanno è perfetto, esente da difetti e il migliore. Ammetto quando le macchine della concorrenza hanno un vantaggio e sono felice quando le macchine di casa hanno dei vantaggi. Non scrivo però alla stregua di un fanatico...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2013, 18:23   #19
nicopara71
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
La messa a fuoco a -3ev è al momento dichiarata. Vedi prima come si comporta sul campo prima di gridare al miracolo.
Già fatto il confronto con la K5-IIs

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Wifi ti ho già spiegato a cosa potrebbe servire. Il gps, oltre al geotagging, serve a fare d astrotracer sfruttando lo stabilizzatore sul sensore.

Il resto è delirio.
So esattamente a cosa serve ma tu non hai letto che nel body in acciaio è di difficile realizzazione per un perfetto funzionamento



Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Guarda che roccia1234 è nikonista e il suo primo commento è stato di complimenti alla Pentax. Questi atteggiamenti da fanboy li lasciamo al bar la domenica dopo il calcio, sono più indicati.
Sono pentaxiano anch'io ma non è che tutto quello che fanno è perfetto, esente da difetti e il migliore. Ammetto quando le macchine della concorrenza hanno un vantaggio e sono felice quando le macchine di casa hanno dei vantaggi. Non scrivo però alla stregua di un fanatico...
Marko pensavo allora che era domenica e che eravamo al bar visto l'articolo che relega questa macchina come media.
Poi per i difetti Pentax ne ha e come a cominciare dal sistema Flash peggiore del mondo, speriamo in questa k-3, ma non certo quello che manca il wifi o il gps integrati.
nicopara71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2013, 01:09   #20
doc1980
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 99
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
No no, questa è una aps-c top di gamma, e penso sia un fatto fuori discussione.

L'unica incertezza è lato autofocus: la D7100 è davvero mostruosa da questo punto di vista, ma l'af pentax potrebbe avere le carte in regola per essere allo stesso livello.
Se fosse al pari della D7100 o anche un pelo sotto direi che ha fatto centro.

Sul nuovo sensore da 24 (non so se é lo stesso di Nikon) vale lo stesso discorso. Se hanno fatto un buon lavoro, pur a discapito di un leggero aumento di rumore agli alti ISO, si dovrebbe ottenere un maggior dettaglio. Attendiamo i primi scatti (magari una bella recensione da parte di HW Upgrade)

A mio parere, viste le specifiche, potrebbe essere un buon punto d'arrivo per il fotoamatore evoluto e perché no anche utilizzata in ambito professionale. Soprattutto per chi ha in casa corredi Pentax e, giustamente, non vuole svendere tutto per poi ricomprare di altra marca.
doc1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1