Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-03-2012, 19:16   #21
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4262
si può scollegare uno speaker ad una 2x12 per farla diventare 1x12?
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2012, 10:16   #22
Dre@mwe@ver
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1330
Penso sia fattibile, ma a quale scopo?
Dre@mwe@ver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2012, 10:40   #23
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4262
voglio provare a fare suonare un solo cono per vedere se rende meglio.
in più sulla mia 2x12 i coni sono diversi, greenback e g12h.
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2012, 15:19   #24
Dre@mwe@ver
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1330
Fidati, una 2x12 suona sempre meglio di una 1x12...non cambierei mai la prima per la seconda, tranne in casi di mancanza di spazio e simili. Comunque non credo ci siano problemi a staccare un cono, ma in ogni caso aspetta altre opinioni

Il fatto che i coni siano diversi non è un problema, anzi, spesso vengono montati così per ottenere diverse sfumature sonore. Personalmente, poi, adoro i Greenback e i g12h.
Dre@mwe@ver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 16:32   #25
Aviatore_Gilles
Senior Member
 
L'Avatar di Aviatore_Gilles
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4335
Sapete consigliarmi un buon ampli totalmente valvolare che sia massimo 5W? Mi serve per suonare in un piccolo garage, senza dare troppo fastidio al vicinato. Ho provato un paio di ampli a transistor, ma non mi soddisfano. Voglio entrare nel mondo del valvolare, ma vorrei farlo senza dover buttar giù le pareti.
Quello che voglio principalmente è un suon heavy
__________________
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 09:16   #26
dnarod
Senior Member
 
L'Avatar di dnarod
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4327
ht5, difficile trovare di meglio, anche spendendo molto di più.
__________________
|18k+|slk800|a7n8x|1Gb/ddr400|Gf4mx440|Pio108|WD 160Gb|Case|Uni|Album|AnimeClick|OneManga|
|ClassicThrash!|BNR Metal|TrueMetal|Dime|Chuck|
dnarod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 12:24   #27
Aviatore_Gilles
Senior Member
 
L'Avatar di Aviatore_Gilles
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4335
Lo sento spesso nominare, insieme al fratellino più piccolo da 1W. Hai avuto modo di provarlo? Il prezzo sembra buono, dai 350 ai 400 Euro nuovo.
__________________
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 14:29   #28
dnarod
Senior Member
 
L'Avatar di dnarod
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4327
l ht1 costa 200 euro, il 5 lo trovi usato a poco piu o nuovo a 300 e qualcosa, ma offre moooolto di piu...s/r, più birra, più versatilità.

si, ce l'ha un mio amico, ogni tanto lo uso, se mi servisse un ampli non comprerei altro
__________________
|18k+|slk800|a7n8x|1Gb/ddr400|Gf4mx440|Pio108|WD 160Gb|Case|Uni|Album|AnimeClick|OneManga|
|ClassicThrash!|BNR Metal|TrueMetal|Dime|Chuck|
dnarod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 14:38   #29
Aviatore_Gilles
Senior Member
 
L'Avatar di Aviatore_Gilles
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4335
In effetti ha delle caratteristiche interessanti. Ascoltando qualche sample in rete ha un suono niente male. Non mi resta che trovare un negozio e provarlo
__________________
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 17:41   #30
Dre@mwe@ver
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1330
http://www.youtube.com/watch?v=Uk_bU...layer_embedded

Basta guardare qui.
Dre@mwe@ver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 18:04   #31
Aviatore_Gilles
Senior Member
 
L'Avatar di Aviatore_Gilles
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4335
Grazie per il video.
Mi ha chiarito le idee, sembra proprio che il BlackStar faccia al mio caso
__________________
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 22:30   #32
Dre@mwe@ver
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1330
E' sicuramente il più completo fra i piccoli valvolari, anche se secondo me costa davvero molto.
Dre@mwe@ver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 13:44   #33
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1317
Bè dai non direi che costa tanto, con meno di 600e ti porti a casa tutto il mini stack, testata + due (buone) casse 1x12 e posso assicurare che il tutto suona davvero bene, un rapporto q/p esaltante anche per le tante features che ha.
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 16:02   #34
Dre@mwe@ver
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1330
Si, ma con meno di 600€ puoi portare a casa amplificatori con più wattaggio e molto più sfruttabili. Per suonare in casa, ritengo siano meglio i transistor: la distorsione è sempre decente anche a bassi volumi.

Ad esempio, io possiedo un Cube 60: per quanto le distorsioni siano meno calde e "naturali" di quelle di un valvolare, il suono non è affatto male, il pulito rimane pulito anche ad alti volumi e ha anche degli effetti integrati. Inoltre, i suoi 60W mi consentono di usarlo tranquillamente in gruppo senza mai superare la metà del volume. Tutto ad un prezzo inferiore a quello del Blackstar, che ha una stupenda distorsione sicuramente, ma un pulito troppo freddo. Secondo me, l'HT5 è un ottimo ampli in assoluto, ma non lo è relativamente al prezzo.

Ritengo più sfruttabile un Laney VC15. Ottimo, anche nel prezzo, è il Blackstar HT20.

La testata Blackstar da 100W ha una distorsione a dir poco spettacolare, fra le più belle che io abbia mai sentito in ambito hi-gain.
Dre@mwe@ver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 13:56   #35
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1317
Guarda non saprei, ho avuto esperienze abbastanza diverse dopo un test approfondito. Il clean non è poi così male, certo che non è il clean di un 60 o 100watt perché i watt conferiscono un'apertura sugli estremi di banda che un 5 (ma anche un 15 o 20) watt non può avere, però ho notato una headroom notevole. Io sono abituato al clean hiwatt, quindi non faccio confronti, ma tanto per dirne una alcuni clean montati su testate moderne costose (vedi marshall) mi creerebbero molti più problemi.
In realtà i 5watt sulla carta se uniti alle sue 1x12 danno un volume notevole, non avrei problemio a suonarci in sala prove. Oltretutto, proprio grazie ai suoi 5wat, anche a bassi volumi rende benissimo.

Ti dirò addirittura che il suo crunch mi è piaciuto più (per certio versi che vanno al di là della pressione sonora) delle testate 100watt su una 4x12 (sempre blackstar). Però devo ammettere che io sulle 50 e 100watt sono ben più esigente e critico, per vari motivi.

I transistor a basso wattaggio non mi hanno mai entusiasmato, escludendo i blumusic che invece si comportavano davvero bene. Ammetto pero che il cube60 lo conosco poco e niente.

L'ht5 suona bene, viene venduto con due casse 1x12 con coni celestion v30 ben fatte e che suonano decentemente, ha tanti suoni, ha headroom sul pulito, possiede un effect loop con db selezionabili e addirittura ha un'uscita in linea per suonarci direttamente sul mixer o in cuffia.

Tutto sommato, quello che ho notato io provandolo, è che il suo rapporto q/p è davvero alto. Ovviamente non sono i watt che fanno il prezzo, basti pensare a quanto costi il 5watt della Dr.Z o la piccola mesaboogie (ovviamente di ben altro livello, ma non si sa mai e poi sempre pochi watt sono).

Poi ovviamente si va a gusti, secondo me con l'ht5 si coprono una miriade di situazioni diverse, non ho visto limiti nelle sue applicazioni, arriva anche a distorsioni generose (con un po' di reverb nel loop e un phaser davanti ci suoni tranquillamente cover di van halen ).

Credo che sia più questione di gusto personale che di qualità/prezzo, perché ci sono mini testate in giro che imho costano di più e offrono molto meno in termini di possibilità.

Chiaro è che poi se si riesce a spendere meno ed essere felici lo stesso o di più, tanto meglio

Ultima modifica di BadMirror : 11-03-2012 alle 14:01.
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 14:20   #36
Dre@mwe@ver
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1330
Sono d'accordo con te, sono certamente gusti. Per la mia esperienza, tuttavia, un 5W valvolare non ha abbastanza headroom per reggere un buon pulito a volumi da prove...anche se sicuramente dipende dai casi, da cosa si suona, da quanti sono i componenti del gruppo e molto altro.

L'importante, in ogni acquisto, è essere contenti della spesa fatta. Il resto non conta
Dre@mwe@ver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 08:50   #37
dnarod
Senior Member
 
L'Avatar di dnarod
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4327
e qui siamo d'accordo

personalmente, quando avrò tutta la cifra che mi cresce, sarò felice con: ht5, palmer sp sim, mixerino, 2x yamaha hs50m...voglio un rig "da camera" che suoni bene anche a 0, una ceppa di volume ovvio che con bene non dico divinamente, ma solo bene...
__________________
|18k+|slk800|a7n8x|1Gb/ddr400|Gf4mx440|Pio108|WD 160Gb|Case|Uni|Album|AnimeClick|OneManga|
|ClassicThrash!|BNR Metal|TrueMetal|Dime|Chuck|
dnarod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 10:20   #38
Kernel32
Senior Member
 
L'Avatar di Kernel32
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 2704
Scusate, ma per casa non conviene prendere una pedaliera multieffetto con simulazione di cassa e ampli tipo il pod?
Kernel32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 14:51   #39
Dre@mwe@ver
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1330
E' una soluzione molto comoda e versatile, alcuni la usano anche live. Tuttavia, non restituisce il "feel" tipico di un amplificatore, cosa che, a mio avviso, rende sistemi come questo poco appetibili per chitarristi più tradizionali (e sono molti).
Dre@mwe@ver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 23:26   #40
dnarod
Senior Member
 
L'Avatar di dnarod
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4327
be, io da più di un anno suono esclusivamente su una zoom g2 e devo dire che ci vado a nozze, non sento quasi il bisogno di altro...penso all'accrocchio ht5+palmer per sfizio più che per altro...
__________________
|18k+|slk800|a7n8x|1Gb/ddr400|Gf4mx440|Pio108|WD 160Gb|Case|Uni|Album|AnimeClick|OneManga|
|ClassicThrash!|BNR Metal|TrueMetal|Dime|Chuck|
dnarod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v