Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-10-2010, 21:05   #2861
walrusfabio1980
Junior Member
 
L'Avatar di walrusfabio1980
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Napoli
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da Avengin'Wings Guarda i messaggi
Io adotto la tattica "squadra che vince non si cambia".

Anche nota come "if it works... don't fix it".

A quanto leggo si può agiornare il tutto se ti metti a smanettare e perdere un pomeriggio su vbios, aggiornamenti, casini vari. Io passo le giornate su terminali e schermate di log di errori, farlo pure quando torno a casa proprio non mi va.

Quando torno a casa (o quando sto in pausa a lavoro) voglio far partire Dragon Age e massacrare demoni con la mia elfa sexy, ebbasta.

Ho capito, per le prime volte, credo che mi farò aiutare dal mio tecnico di fiducia, meglio non fare guai, sopratutto se si è da soli
__________________
And The Jailer Man And Sailor Sam, were searching every one
walrusfabio1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2010, 21:08   #2862
Avengin'Wings
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 256
Ah, tra l'altro. mi arriva il pc, chiamo la asus (assistenza tecnica) per avere informazioni sulla Kasko.

Ovviamente, dato che so la merda che può succedere, chiedo. "sa di problemi noti con le ultime versioni dei catalyst?"

"no, niente del genere, installi pure tranquillo".

Risultato: venti minuti dopo stavo con un mezzo infarto e ho dovuto passare una giornata di merda ad aiutare gente meglio di quel maledetto.

Ovviamente, dato che il "tecnico asus" mi diceva che non c'erano problemi noti io sono subito andato a pensare a guasti hardware.

Meglio che sto zitto, e meglio godersi il fatto che apparentemente per ora va.
Avengin'Wings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2010, 21:37   #2863
mattias93
Senior Member
 
L'Avatar di mattias93
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Vicino Roma
Messaggi: 778
Per piacere, si può evitare di parlare di schede video desktop? perché non ci sto capendo più niente, c'è chi dice "la 5870m è uguale alla 5770 desktop, la mobility 5770 è piu veloce della gtx480, ma la gtx480m è poco piu veloce della 5870" e non ci capisco piu niente.
__________________
TRATTATIVE OK: Renzo19, sandroz84
NOTEBOOK: Toshiba Satellite l650-14g - Intel I3-330 - ATI MR5650 1GB - LED HD Ready 15,6" - 500Gb - web-mic
FISSO: Athlon 64 x2 5000+ - ATI Shappire 4890 - NESTEQ E2CS xs-600W - HP 2007v 20" HD+
mattias93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2010, 22:34   #2864
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Haha Avengin'Wings ti capisco, anche io ho fatto il tecnico HW in un negozio per 5 anni, e ovviamente quando arrivavo a casa non ne avevo proprio voglia di mettermi a smadonnare sul mio PC, percui era sempre ridotto ad uno stato pietoso, tipo le proverbiali scarpe del calzolaio...

Comodi però quelli di Dell che mi spediscono la tastiera e me la fanno cambiare a me...
Io preferisco così almeno non devo spedirlo e aspettare che lo riparino o sostituiscano, ma se uno non è un minimo scafato non è che sia una cosa così facile cambiare la tastiera all'm11x, anche se il tipo gentilissimo al telefono ti guida passo passo.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2010, 23:04   #2865
Avengin'Wings
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 256
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Haha Avengin'Wings ti capisco, anche io ho fatto il tecnico HW in un negozio per 5 anni, e ovviamente quando arrivavo a casa non ne avevo proprio voglia di mettermi a smadonnare sul mio PC, percui era sempre ridotto ad uno stato pietoso, tipo le proverbiali scarpe del calzolaio...

Comodi però quelli di Dell che mi spediscono la tastiera e me la fanno cambiare a me...
Io preferisco così almeno non devo spedirlo e aspettare che lo riparino o sostituiscano, ma se uno non è un minimo scafato non è che sia una cosa così facile cambiare la tastiera all'm11x, anche se il tipo gentilissimo al telefono ti guida passo passo.
Allora non sono l'unico a pensarla così XD

Iniziavo a sentirmi un extraterrestre.
Avengin'Wings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2010, 23:47   #2866
todd86
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 3
Nuovo msi davvero interessante

Stasera sono uscite notizie sul nuovo gt663 dell'msi ma come al solito non si hanno ne date ne prezzo europeo chissà quando uscira!

vi posto le specs

GT663 Spec
Processor Intel Core i7 Processor
Operating System Windows 7
Memory DDR3-1333MHz up to 12GB
Display 15.6" Full HD or HD LED backlight (16:9)
Graphics Nvidia GeForce GTX 460M -1.5GB
Video Output 1x HDMI, 1x VGA
Hard Disk Drive 500GB/640GB RAID 0/1TB RAID 0
Optical Disk Drive DVD Super Multi/ Blu-ray
Interfaces 2x USB 3.0,2x USB 2.0,1x eSATA,1x Express Card,5-in-1 card reader
Sound 2.1ch speakers sound by Dynaudio, DTS surround sensation UltraPC
Communication 802.11 b/g/n WLAN,Bluetooth v2.1 + EDR,1x Gigabit LAN
Webcam HD (30fps@720p)
Battery 9-Cell Li-Ion
Dimension 395 x 267 x 55mm
Weight 3.5Kg(w/Battery)

che ne pensate ? appena qualcuno ha notizie in più le posti credo che saremo in molti interessati a questo modello e al g53jw!
todd86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2010, 23:56   #2867
Avengin'Wings
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 256
Credo dipenda tutto dal costo.
Avengin'Wings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2010, 01:26   #2868
enzofn
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 204
[quote=Baboo85;33243774]Anche questo dipende. Dipende da quello che devi farci, sia "adesso" che "dopo".

Io posso dare consigli, non dirti quale devi prendere

Se vado a gusti personali: G73. Potente, grande (volevo un 17" o piu') ma costoso.
Se vado a portabilita' e 3D: G51JX 3D. Che poi il mio acquisto del FullHD e' stato vincolato e' un'altra storia (e poi a marzo c'era solo questo modello tra i 3)
Se vado a rapporto prestazioni/prezzo: GX740.

Il mio consiglio quindi e':
- ti piace il 3D? G51JX
- vuoi potenza senza controllo ()? G73
- vuoi spendere il giusto e avere il notebook perfetto? GX740.




Grazie mille per tutti i consigli...mi sto convicendo quasi per il GX740 ...potrò giocare tranquillamente anche con i nuovi giochi?

Ultima modifica di enzofn : 02-10-2010 alle 01:37.
enzofn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2010, 06:51   #2869
g_toni_70
Senior Member
 
L'Avatar di g_toni_70
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1040
il mio è un consiglio di parte ma ti notebook ne ho "passati": ho iniziato con un AMILO M1425 a mio parere macchina eccezionale per l'epoca.
il mio è quello in sign ASUS G51JX 3D: ho ripreso a giocare dopo tempo che non lo facevo...il notebook è favoloso ed il 3D è qualcosa che accresce e di parecchio il valore della macchina: ritengo che non sia una moda del momento come affermano alcuni. Si tratta di una tecnologia che accresce parecchio il piacere di gioco (provalo con un simulatore di guida tipo NFS shift e vedrai) ed è ottimizzata davvero bene. ottimi anche i driver...il gioco ti abilita tutto senza impazzire tra settaggi e simili.
se togli il 3D, poi, hai una macchina favolosa con una 360 da 1 gb. (memorie DDR5) ed un monitor da sogno.
io ho abbinato un pad wireless microsoft e mi diverto alla grande.
se devo trovare un difetto: mi aspettavo un pò di più dal comparto audio (vengo da un toshiba con harman kardon).
Un consiglio: per un giusto bilanciamento tra prestazioni e qualità opta per un monitor da 1366 x 768 (HD) ed evita il full hd. Con l'asus g51, da un mio punto di vista, è preferibile una risoluzione più bassa (ma comunque "degna") a tutto vantaggio delle prestazioni anche considerando le dimensioni del monitor (in pratica un 16" più che un 15").
se hai bisogno di info sulla bestiolina non esitare a chiedermele.
ciao!!!
__________________
MSI GE75 RAIDER RGB 9SF i7-9750H - RTX 2070, 8 GB GDDR6 - RAM DDR IV 16 GB x 2 HyperX Impact - Crucial P2 2TB NVME - Monitor MSI MAG 251RX 240 hz - Bose SoundLink Revolve - Mouse Steelseries Rival 600
g_toni_70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2010, 08:10   #2870
enzofn
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 204
Quote:
Originariamente inviato da g_toni_70 Guarda i messaggi
il mio è un consiglio di parte ma ti notebook ne ho "passati": ho iniziato con un AMILO M1425 a mio parere macchina eccezionale per l'epoca.
il mio è quello in sign ASUS G51JX 3D: ho ripreso a giocare dopo tempo che non lo facevo...il notebook è favoloso ed il 3D è qualcosa che accresce e di parecchio il valore della macchina: ritengo che non sia una moda del momento come affermano alcuni. Si tratta di una tecnologia che accresce parecchio il piacere di gioco (provalo con un simulatore di guida tipo NFS shift e vedrai) ed è ottimizzata davvero bene. ottimi anche i driver...il gioco ti abilita tutto senza impazzire tra settaggi e simili.
se togli il 3D, poi, hai una macchina favolosa con una 360 da 1 gb. (memorie DDR5) ed un monitor da sogno.
io ho abbinato un pad wireless microsoft e mi diverto alla grande.
se devo trovare un difetto: mi aspettavo un pò di più dal comparto audio (vengo da un toshiba con harman kardon).
Un consiglio: per un giusto bilanciamento tra prestazioni e qualità opta per un monitor da 1366 x 768 (HD) ed evita il full hd. Con l'asus g51, da un mio punto di vista, è preferibile una risoluzione più bassa (ma comunque "degna") a tutto vantaggio delle prestazioni anche considerando le dimensioni del monitor (in pratica un 16" più che un 15").
se hai bisogno di info sulla bestiolina non esitare a chiedermele.
ciao!!!
Il modello che dici tu costa 1750,a questo punto nn conviene prendere il G73,come dice Baboo una vera potenza?
Ieri ho mandato un imail a queli di BOW.IT per farmi consigliare qualche modello.
Rispondendmi: Un ottimo computer postatile per il gaming è l’ASUS G51....
Asus G51JX-IX043V con schermo da 15.6 1230euro
Asus G51JX-IX214V con schermo da 15.6 1340euro
Adesso sto andando un pò inconfusione,prima il G73,poi il MSI GX740,adesso il G51jx....tra questi il migliore quale sarebbe?

Ultima modifica di enzofn : 02-10-2010 alle 08:39.
enzofn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2010, 08:33   #2871
F.Abagnale
Member
 
L'Avatar di F.Abagnale
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 152
Quote:
Originariamente inviato da enzofn Guarda i messaggi


Grazie mille per tutti i consigli...mi sto convicendo quasi per il GX740 ...potrò giocare tranquillamente anche con i nuovi giochi?
Ciao.Io ho il gx740,comprato da qualche settimana.Fino ad ora ho provato,Metro 2033,Starcraft II,Just Cause 2..a tutti si gioca davvero bene.
Metro 2033 come saprai è davvero pesante quindi si gioca con tutto su alto in dx 10..e va fluido.
Starcraft II..ho letto di alcuni che hanno problemi con questo gioco..io ti posso dire che con tutto su ultra,il gioco va una meraviglia.Il sistema di raffreddamento credo sia fatto davvero bene,certo la ventola parte abbastanza spesso e se c'è silenzio nella stanza si sente.Inoltre la griglia si trova sulla destra,questa è una cosa un po scomoda per il mouse,ma con un po di attenzione cerchi di non tenere la mano proprio sulla scia dell'aria per evitare ustioni .
Il tasto,secondo ME,davvero dolente è lo schermo.O meglio la luminosità dello schermo quando non si gioca. Boh è una cosa che non mi spiego..penso che sia uno dei peggiori schermi, anche paragonati agli acer di 400 euro, quanto a luminosità.
__________________
"Io credo ancora nel paradiso, ma almeno ora so che non è un posto da cercare fuori, perchè non è dove vai, lo trovi dentro, quando senti per un momento nella tua vita di far parte di qualcosa..e se lo trovi, quel momento dura per sempre.." The Beach.
F.Abagnale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2010, 08:35   #2872
montex
Senior Member
 
L'Avatar di montex
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: cyber space
Messaggi: 712
ok ragazzi...grazie a tutti..credo di aver trovato la mia configurazione ottimale.

PC santech n56 a 1554 euro iva inclusa.

ho optato per la nvidia anzichè la ati per vari motivi legati alla poca ottimizzazione con varie applicazioni che uso, il physx che può sempre tornare comodo, il mezzo giga in più che nei giochi futuri non si sa mai (se prendono la strada di rage con megatexture..) e lasciare aperta una remota possibilità del 3d vision. E senza contare che con la nvidia 7700 mi ci son sempre trovato bene con qualsiasi gioco, senza stare a smanacciare troppo con driver o simili. La risoluzione l'ho scelta apposta così per avere maggiori performance nel lungo periodo e comunque mi va benissimo.





questo i7 sono indeciso se vale rispetto a un i5 ma credo di sì.. ha 4 core e 8 threads con 6mb di cache. e un consumo di 45 watt..10 in più rispetto all'i5 con 2c/4t e 3mb di cache

secondo voi la ram lavora meglio con 2 banchi da 2 o 1 solo da 4? (nel caso volessi espanderlo poi a 8..forse era meglio 1 solo banco ma costa di più e magari vanno meglio 2 banchi)

tralaltro vorrei mandare in pensione il mio fido xp. Mi sembra di aver sentito che fra le varie versioni di windows seven in campo gaming potevano esserci differenze che poteva mancare qualcosa in qualche versione ma proprio non ricordo.. nel caso ovviamente puntavo alla 64 bit (e ancora non ho capito se conviene e funziona bene la modalità compatibile xp e se le applicazioni a 32 possano scazzare in qualche modo).

visto che alcuni lamentano scarsa luminosità su altri notebook..sapete dirmi i nits del vostro schermo?

quello santech è questo:

Tecnologia LCD LED Backlight Glare Type
15,6" HD risoluzione 1.366x768
Luminosità: 300 nits
Contrasto: 500:1
Response Time: 8 ms

Ultima modifica di montex : 02-10-2010 alle 08:48.
montex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2010, 08:48   #2873
*Caos*
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 854
Quote:
Originariamente inviato da montex Guarda i messaggi
ok ragazzi...grazie a tutti..credo di aver trovato la mia configurazione ottimale.

PC santech n56 a 1554 euro iva inclusa.

ho optato per la nvidia anzichè la ati per vari motivi legati alla poca ottimizzazione con varie applicazioni che uso, il physx che può sempre tornare comodo, il mezzo giga in più che nei giochi futuri non si sa mai (se prendono la strada di rage con megatexture..) e lasciare aperta una remota possibilità del 3d vision. E senza contare che con la nvidia 7700 mi ci son sempre trovato bene con qualsiasi gioco, senza stare a smanacciare troppo con driver o simili. La risoluzione l'ho scelta apposta così per avere maggiori performance nel lungo periodo e comunque mi va benissimo.





questo i7 sono indeciso se vale rispetto a un i5 ma credo di sì.. ha 4 core e 8 threads con 6mb di cache. e un consumo di 45 watt..10 in più rispetto all'i5 con 2c/4t e 3mb di cache

secondo voi la ram lavora meglio con 2 banchi da 2 o 1 solo da 4? (nel caso volessi espanderlo poi a 8..forse era meglio 1 solo banco ma costa di più e magari vanno meglio 2 banchi)

E' un'ottima configurazione e non te ne pentirai. Se hai necessità di un portatile da gaming è sicuramente una tra le 3-4 scelte migliori. Per quanto mi riguarda una tra le due più bilanciate (l'altra è l'MSI).
Se vuoi/devi anche lavorarci ti consiglierei il pannello non lucido perché i riflessi alla lunga sono fastidiosi.

Per la RAM ti direi che 4 GB sono più che sufficienti, ad ogni modo non ci sono differenze sensibili (umanamente percepibili) tra 1 o due banchi. Se hai già la certezza di fare un upgrade prendi 1 solo banco da 4 GB. Online le RAM costano meno.

Non spenderei neanche tutti quei soldi per l'hard disk a 7200 rpm. Tra un annetto (o forse meno) comprati un SSD (soldi permettendo). Per il momento un 5400 rpm può bastare: scalda meno e consuma meno. Le prestazioni sono leggermente inferiori ma tanto fanno schifo ugualmente perciò non me ne preoccuperei.
*Caos* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2010, 09:16   #2874
montex
Senior Member
 
L'Avatar di montex
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: cyber space
Messaggi: 712
grazie della risposta.

Per la ram devo capire se nell'arco dei prossimi 3-4 anni potrà servirmi avere 8gb anzichè 4. Sinceramente non saprei.. fino adesso con 2 sono andato bene e non so se i giochi sfrutteranno più di 4 gb di ram nei prossimi anni.

Per l'hard disk sinceramente ho notato differenze fra il 5400 e il 7200 quindi visto che lo spazio non mi basta mai prendere un 500 gb buono da loro wd non mi dispiacerebbe..certo vorrei capire che modello esatto hanno.

Gli ssd li vedo ancora acerbi, penso che saranno buoni e affidabili (e ad un costo onesto) fra 2-3 anni. Per il momento osservo l'evolversi della tecnologia ssd..sempre che nel frattempo non subentri qualche altra tecnologia migliore (ci sono vari studi su nuovi tipi di memorie ormai a buon punto)

Avrebbero anche un hd ibrido momentus da montare in alternativa..ma sinceramente, aspetto.

Per il pannello anche io sarei per il noglare ma ha risoluzione superiore (quindi verrei penalizzato proprio nel gaming). Inoltre dicono che i pannelli santech glare sono trattati e hanno pochi riflessi rispetto alla norma..insomma..dicono che sono ok.

Ultima modifica di montex : 02-10-2010 alle 09:19.
montex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2010, 10:01   #2875
Avengin'Wings
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 256
Quote:
Originariamente inviato da enzofn Guarda i messaggi
Il modello che dici tu costa 1750,a questo punto nn conviene prendere il G73,come dice Baboo una vera potenza?
Ieri ho mandato un imail a queli di BOW.IT per farmi consigliare qualche modello.
Rispondendmi: Un ottimo computer postatile per il gaming è l’ASUS G51....
Asus G51JX-IX043V con schermo da 15.6 1230euro
Asus G51JX-IX214V con schermo da 15.6 1340euro
Adesso sto andando un pò inconfusione,prima il G73,poi il MSI GX740,adesso il G51jx....tra questi il migliore quale sarebbe?
I "migliori" sono gli alienware, o comunque marche da gaming estremo come queste, ma devi spendere uno sproposito (ma prendi pure roba che li vale quei soldi, eh).

Tra i tre modelli citati, quoto in pieno quanto ti è già stato detto, il G73 è il più potente ma richiede più investimento.

L'MSI ha il miglior rapporto qualità prezzo.

Il G51 rimane ottimo, forse il meno potente (ma neanche, ha la CPU migliore rispetto all'MSI) ma ha la chicca del 3d.

Scegli tu, davvero, valuta quello che più può interessarti da questo punto di vista. Se io avessi avuto possibilità di scelta mi sarei preso il G73 con risoluzione 1366 e capacità 3d mantenendo l'hardware interno invariato XD

Posso dirti che il G73 è una bestia assurda, gestisce Crysis come non l'ho visto fare da molti computer fissi.
Avengin'Wings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2010, 10:06   #2876
dragonballfusion
Senior Member
 
L'Avatar di dragonballfusion
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pisa
Messaggi: 3388
Quote:
Originariamente inviato da Avengin'Wings Guarda i messaggi
I "migliori" sono gli alienware, o comunque marche da gaming estremo come queste, ma devi spendere uno sproposito (ma prendi pure roba che li vale quei soldi, eh).

Tra i tre modelli citati, quoto in pieno quanto ti è già stato detto, il G73 è il più potente ma richiede più investimento.

L'MSI ha il miglior rapporto qualità prezzo.

Il G51 rimane ottimo, forse il meno potente (ma neanche, ha la CPU migliore rispetto all'MSI) ma ha la chicca del 3d.

Scegli tu, davvero, valuta quello che più può interessarti da questo punto di vista. Se io avessi avuto possibilità di scelta mi sarei preso il G73 con risoluzione 1366 e capacità 3d mantenendo l'hardware interno invariato XD

Posso dirti che il G73 è una bestia assurda, gestisce Crysis come non l'ho visto fare da molti computer fissi.
infatti sto prendendo quello
dragonballfusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2010, 10:12   #2877
*Caos*
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 854
Quote:
Originariamente inviato da montex Guarda i messaggi
grazie della risposta.

Per la ram devo capire se nell'arco dei prossimi 3-4 anni potrà servirmi avere 8gb anzichè 4. Sinceramente non saprei.. fino adesso con 2 sono andato bene e non so se i giochi sfrutteranno più di 4 gb di ram nei prossimi anni.

Per l'hard disk sinceramente ho notato differenze fra il 5400 e il 7200 quindi visto che lo spazio non mi basta mai prendere un 500 gb buono da loro wd non mi dispiacerebbe..certo vorrei capire che modello esatto hanno.

Gli ssd li vedo ancora acerbi, penso che saranno buoni e affidabili (e ad un costo onesto) fra 2-3 anni. Per il momento osservo l'evolversi della tecnologia ssd..sempre che nel frattempo non subentri qualche altra tecnologia migliore (ci sono vari studi su nuovi tipi di memorie ormai a buon punto)

Avrebbero anche un hd ibrido momentus da montare in alternativa..ma sinceramente, aspetto.

Per il pannello anche io sarei per il noglare ma ha risoluzione superiore (quindi verrei penalizzato proprio nel gaming). Inoltre dicono che i pannelli santech glare sono trattati e hanno pochi riflessi rispetto alla norma..insomma..dicono che sono ok.
Io ho un N48 e i riflessi si fanno abbastanza sentire quando sto in ufficio o comunque in ambienti abbastanza illuminati. Quando si gioca non è un problema perché la sovrabbondanza di colori nasconde i riflessi ma su testo a sfondo bianco (come in un qualunque IDE) è abbastanza micidiale.

La risoluzione, anche a 1600x900 è ancora alla portata di queste schede video.
Linko qui la recensione di Anandtech delle GTS 450 (desktop).

http://www.anandtech.com/show/3909/n...e-mainstream/7

In genere a 1680x1050, con dettagli al massimo, riescono a reggere diversi giochi. Bisogna scendere a compromessi solo nei soliti 3-4 titoli.

Tengo a precisare una cosa: le GTX 460m sono un caso abbastanza particolare perché, a differenza di quanto succede solitamente, la versione mobile è leggermente migliore rispetto alla versione desktop.

Le GTX 460m infatti hanno il bus della memoria a 192 bit mentre le GTS 450 (desktop) a 128 bit. Questo non solo comporta un diretto vantaggio alla scheda ma dovrebbe, a livello teorico, permettere anche discreti margini di overclock senza influire troppo sulle temperature.
*Caos* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2010, 11:40   #2878
g_toni_70
Senior Member
 
L'Avatar di g_toni_70
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1040
Quote:
Originariamente inviato da enzofn Guarda i messaggi
Il modello che dici tu costa 1750,a questo punto nn conviene prendere il G73,come dice Baboo una vera potenza?
Ieri ho mandato un imail a queli di BOW.IT per farmi consigliare qualche modello.
Rispondendmi: Un ottimo computer postatile per il gaming è l’ASUS G51....
Asus G51JX-IX043V con schermo da 15.6 1230euro
Asus G51JX-IX214V con schermo da 15.6 1340euro
Adesso sto andando un pò inconfusione,prima il G73,poi il MSI GX740,adesso il G51jx....tra questi il migliore quale sarebbe?
no no...il mi in sign costa 1310 euri!!!!
in ogni caso sono tutti ottimi...io avevo la fissa per il 3D e ne sono strafelice. tutto qua.
__________________
MSI GE75 RAIDER RGB 9SF i7-9750H - RTX 2070, 8 GB GDDR6 - RAM DDR IV 16 GB x 2 HyperX Impact - Crucial P2 2TB NVME - Monitor MSI MAG 251RX 240 hz - Bose SoundLink Revolve - Mouse Steelseries Rival 600
g_toni_70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2010, 12:18   #2879
enzofn
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 204
Quote:
Originariamente inviato da Avengin'Wings Guarda i messaggi
I "migliori" sono gli alienware, o comunque marche da gaming estremo come queste, ma devi spendere uno sproposito (ma prendi pure roba che li vale quei soldi, eh).

Tra i tre modelli citati, quoto in pieno quanto ti è già stato detto, il G73 è il più potente ma richiede più investimento.

L'MSI ha il miglior rapporto qualità prezzo.

Il G51 rimane ottimo, forse il meno potente (ma neanche, ha la CPU migliore rispetto all'MSI) ma ha la chicca del 3d.

Scegli tu, davvero, valuta quello che più può interessarti da questo punto di vista. Se io avessi avuto possibilità di scelta mi sarei preso il G73 con risoluzione 1366 e capacità 3d mantenendo l'hardware interno invariato XD

Posso dirti che il G73 è una bestia assurda, gestisce Crysis come non l'ho visto fare da molti computer fissi.
Tu ieri hai detto che avevi proplemi con crysis che ti se impallato il computer e hai dovuto spegnerlo a mano,ho stavi prendendo in giro ...tu l'hai comprato in negozio oppure su qualche sito? cosi gli do un'occhiata!
enzofn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2010, 12:24   #2880
Avengin'Wings
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 256
Quote:
Originariamente inviato da enzofn Guarda i messaggi
Tu ieri hai detto che avevi proplemi con crysis che ti se impallato il computer e hai dovuto spegnerlo a mano,ho stavi prendendo in giro ...tu l'hai comprato in negozio oppure su qualche sito? cosi gli do un'occhiata!
No, ho risolto, grazie ad un utente di questo forum che mi ha confermato che era un incompatibilità con gli ultimi driver catalyst.

Comunque, ho trovato questo video...

http://www.youtube.com/watch?v=LMDN-LdhVTk

Magari aiuta XD
Avengin'Wings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v