Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-03-2018, 10:31   #261
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11737
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Ho visto su una guida (incredibilmente, riuscendo a non spoilerarmi nulla della trama )che uno ormai l'ho perso, perché bisognava lavorare in un certo luogo prima di una certa data, ma vabbè, di solito cerco di farli tutti. Quello dei lavori forse è un aspetto che andava curato un po' di più, perché se escludiamo un social link e aumentare qualche stat che può essere comunque aumentata in altri modi, non credo servano ad altro. Di certo non per i soldi, con 3 minuti nei mementos si guadagna infinitamente di più
Sì, probabilmente la dinamica dei lavori part-time è una delle cose più approssimative di Persona 5.

In Persona 4 alla fine erano dei meri pretesti per portare avanti due SL, qui, dopo aver innescato "The Sun" ti puoi tranquillamente licenziare e, al limite, perdi tre quest in Mementos.
Da un punto di vista di gameplay non hanno nulla di coinvolgente, potevano essere strutturate a minigame (no: "azzecca la risposta giusta" non lo considero un minigame e, peraltro, è una mera ripetizione di quello che capita durante lezione) e sarebbero state certo più appetibili.
Da un punto di vista della trama, poi, sforano nel ridicolo: un ragazzo in "libertà vigilata" che la notte va in centro città a lavorare part-time (nota: molte scuole giapponesi PROIBISCONO il lavoro part-time, con sanzioni che vanno fino all'espulsione).

Insomma, una delle piccole trascuratezze di questo grande gioco.
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 10:52   #262
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9593
Ieri due ore buttate, per la prima volta ho sperimentato la frustrazione sulla mia pelle forse livelli 38 è basso per il quinto Palace.

Spoiler:
Che poi non è che mi asfaltino eh, è solo che due Deathbound di fila spesso mi obnubilano il protagonista e in tutta la ricerca del Chief ID c'è una sola saferoom. Non mi era mai capitato di fare quattro gameover in 2 ore sempre allo stesso punto. Forse c'è un accessorio che protegge, ma quello che rigenera SP è troppo maledettamente comodo
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2018, 18:51   #263
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9593
Finalmente ho trovato un po' di tempo per continuare a giocare, questo gioco è fantastico poco meno di 60 ore:

Spoiler:
Se ho ben capito Akechi si sta per unire al party (mi ha praticamente ricattato) anche se non ho ancora ben capito dove andrà a parare il gioco. O meglio, nell'ultimo "interrogatorio" se ho ben capito Sae dice che pure lei ha avuto una calling card, ma non vedo come si possa "attaccare il suo Palace", non è nello spirito dei Phantom Thieves fare una cosa del genere solo per salvarsi. E adesso mi sta venendo il sospetto che il gioco non inizi esattamente dalla fine, quando veniamo catturati, ma dopo questo evento in particolare. Mi sono fidanzato con Ann
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2018, 21:27   #264
Jeegsephirot
Senior Member
 
L'Avatar di Jeegsephirot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 7494
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Finalmente ho trovato un po' di tempo per continuare a giocare, questo gioco è fantastico poco meno di 60 ore:

Spoiler:
Se ho ben capito Akechi si sta per unire al party (mi ha praticamente ricattato) anche se non ho ancora ben capito dove andrà a parare il gioco. O meglio, nell'ultimo "interrogatorio" se ho ben capito Sae dice che pure lei ha avuto una calling card, ma non vedo come si possa "attaccare il suo Palace", non è nello spirito dei Phantom Thieves fare una cosa del genere solo per salvarsi. E adesso mi sta venendo il sospetto che il gioco non inizi esattamente dalla fine, quando veniamo catturati, ma dopo questo evento in particolare. Mi sono fidanzato con Ann
Pazienta e tutto ti verrà chiarito
__________________
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it
Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE
PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2018, 08:29   #265
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11737
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Spoiler:
Mi sono fidanzato con Ann
BRA-VO!
Benvenuto nel club, ora mira all'harem, sono soddisfazioni!
(Protip: una volta che hai maxato il Social Link con una fidanzata, come in tutti i Persona, il link non "recede" anche se gli fai le corna. Brutte persone i creatori di questo gioco )
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2018, 11:13   #266
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9593
Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
BRA-VO!
Benvenuto nel club, ora mira all'harem, sono soddisfazioni!
(Protip: una volta che hai maxato il Social Link con una fidanzata, come in tutti i Persona, il link non "recede" anche se gli fai le corna. Brutte persone i creatori di questo gioco )


Ma lei è LEI, non posso!
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2018, 08:13   #267
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11737
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi


Ma lei è LEI, non posso!
Siamo assolutamente d'accordo. Ann è probabilmente la prima "genki girl" dei Persona che ti conquista da subito.

Però dai, anche Queen e Noir, per non parlare della dottoressa, hanno un loro perchè.
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2018, 21:53   #268
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9593
Ero indeciso tra la dottoressa, Makoto e Hifumi, Ann a parte, ovviamente.

Comunque, andato avanti, circa 65 ore:

Spoiler:
Completato il sesto Palace (nel senso che l'ho finito, devo solo mandare la calling card ma Akechi ha detto di mandarla all'ultimo). Forse più semplice degli altri, a livello di "difficoltà pura", me la sono sbrigata tutta in un giorno (interruzioni forzate a parte). Più che difficile è stato noioso il labirinto, quello l'ho trovato davvero odioso. E mi sono incartato due ore cercando un terminale che in realtà era all'ingresso della sala slot continuo comunque a trovare un po' forzata l'esistenza del Palace di Sae, almeno in relazione agli altri.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2018, 16:03   #269
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9593
Mattinata intensa, sono a 70 ore ed ho finito il sesto Palace:



Spoiler:
Bello il colpo di scena, e anche se col senno di poi sono capaci tutti, devo dire che il dialogo dei pancake me lo ricordavo come "anomalo", ma poi chissà perché l'ho dismesso come secondario. Vai a capire. Intrigante pure tutta la spiegazione sul Metaverse/Universo normale, mentre giocavo ero infastidito da questa convergenza "non spiegata" ma se la sono cavata molto bene.


Dritti verso il finale!!!!

Edit: una curiosità...

Spoiler:
Ma cosa sarebbe cambiato se avessi dato i nomi dei miei compagni o di Akechi?
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim

Ultima modifica di JuanCarlos : 07-04-2018 alle 16:08.
JuanCarlos è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2018, 16:16   #270
VICIUS
Senior Member
 
L'Avatar di VICIUS
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 11471
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Dritti verso il finale!!!!
Ci sei vicino ma non sei ancora alla fine. Direi che ti mancano ancora 20/30 ore di gioco. Ti darà ancora un bel po' di soddisfazioni.

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Edit: una curiosità...

Spoiler:
Ma cosa sarebbe cambiato se avessi dato i nomi dei miei compagni o di Akechi?
Se non ricordo male in quel caso ti saresti beccato il bad ending alternativo.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2018, 14:11   #271
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9593
Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi
Ci sei vicino ma non sei ancora alla fine. Direi che ti mancano ancora 20/30 ore di gioco. Ti darà ancora un bel po' di soddisfazioni.
Pensavo meno, sinceramente.

Spoiler fine Novembre!

Spoiler:
Credo di essere arrivato all'ultimo Palace, quello di Shido, a meno che non ce ne sia uno pure per Akechi, boh. Carini gli enigmi coi topi, molto semplici ma almeno spezzano la monotonia del dungeon crawling. Ho già preso 3 lettere di presentazione, poi sono dovuto uscire dal Palace, quando arrivi agli attacchi di terzo livello (Ziodyne etc) anche Invigorate 3 aiuta fino a un certo punto, rigenero 7 SP per turno e ne spendo 12-16. Devo preparare più curry
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2018, 09:30   #272
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9593
Ok, finito l'ultimo Palace (calling card ancora da inviare). Una domanda sugli oggetti che ripristinano SP: a parte il curry o il caffè, dove si può comprare qualcosa di decente? Perché (spoiler ultimo palace):

Spoiler:
Mi sono fatto il Palace di Shido soffrendo come un animale, non mi sono voluto fermare e alla fine ho dovuto fare IT guy, cleaner e il doppio scontro contro Akechi facendo i salti mortali! Meno male che compro sempre tutto quello che passa in TV, quel "Mysterious Stew" mi ha salvato (credo sia una delle cose che si comprano in TV, ne avevo 20...)
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2018, 09:39   #273
Grumpos
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 207
Sto gioco mi sta prendendo per sfinimento. sto a 118 ore e dovrei essere alla fine...si spera
In definitiva è un bel gioco, ma troppo "faticoso" ...

Io ho comprato gli SP adesive 3 per ogni personaggio...ti danno una gran mano anche se devi rinunciare ad altri bonus.
Grumpos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2018, 09:52   #274
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9593
Quote:
Originariamente inviato da Grumpos Guarda i messaggi
Io ho comprato gli SP adesive 3 per ogni personaggio...ti danno una gran mano anche se devi rinunciare ad altri bonus.
Li ho anche io, ma quando rigeneri 7 punti e ne usi 12/16 a turno... Poi spesso me la sbrigo al primo turno, quindi non rigenero granchè
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2018, 10:15   #275
Grumpos
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 207
In realtà io non ho avuto tutti questi problemi di sp con l'adesivo...tranne con shido
E' vero che ne perdi sempre ad ogni turno, ma se gestisci bene (non usi i persona sempre) più o meno resti stabile
Grumpos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2018, 10:28   #276
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9593
https://www.youtube.com/watch?v=z2qglenGLN8

Parliamone.

Ma quanto è bella sta colonna sonora? Mi sono girato il Palace in lungo e in largo solo per continuare ad ascoltare sta canzone.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2018, 18:23   #277
Grumpos
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 207
Finito!!! pensavo che continuasse all'infinito ... 123 ore

Cmq, mi son piaciuti i palace...un po' meno la parte sociale del gioco. Tra l'altro non son riuscito a maxare i confindants, anzi pure pochi (mishima, ryuji, makoto, kawakami e takemi)
Il fatto di avere il tempo contato un po' mi ha dato fastidio ...
Grumpos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2018, 18:58   #278
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9593
Sono tra le 85 e le 90 ore, stavolta credo di essere arrivato sul serio al boss finale credo di aver tirato dritto un po' troppo però, ho i personaggi tra il livello 70 e il 72, è abbastanza?

Tra l'altro una curiosità (spoiler enormi sul pre-finale):

Spoiler:
Ma quando incontriamo il "vero" Igor, sbaglio o torna anche il doppiatore storico?
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2018, 19:28   #279
Jeegsephirot
Senior Member
 
L'Avatar di Jeegsephirot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 7494
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Sono tra le 85 e le 90 ore, stavolta credo di essere arrivato sul serio al boss finale credo di aver tirato dritto un po' troppo però, ho i personaggi tra il livello 70 e il 72, è abbastanza?

Tra l'altro una curiosità (spoiler enormi sul pre-finale):

Spoiler:
Ma quando incontriamo il "vero" Igor, sbaglio o torna anche il doppiatore storico?
Dipende in che lingua lo stai giocando, il doppiatore originale giapponese è mancato

Comunque il livello è ok per finire il gioco, vai tranquilllo (io ricordo ero a livello 76 la prima volta)
__________________
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it
Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE
PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2018, 20:11   #280
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9593
Ah allora mi sono sbagliato, credevo fosse lui visto il "cambio".
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v