Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Produttori cinesi

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-12-2015, 17:36   #841
The_Fragger
Senior Member
 
L'Avatar di The_Fragger
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 668
Sinceramente mai accorto di nulla.
Anzi... Come scritto ho avuto il problema della pellicola ai lati e spesso anche a schermo acceso provavo a premere per far uscire la bolla e i tocchi venivano visti.
Sara pure che ero abituato ad un cellulare scrauso

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
The_Fragger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2015, 19:08   #842
Solir
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 255
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, intenzionato ad unirmi a voi per natale, volevo chiedervi: quanto pesa il discorso della "non sensibilità" ai lati dello schermo?
Qualcuno dice che non riesce ad usare la tastiera, qualcuno non se n'è nemmeno accorto... di solito la verità sta nel mezzo...
Non penso sia qualcosa di così evidente, altrimenti l'm2 note non avrebbe la buona fama che ha, voi che ce l'avete cosa dite?
Notato i primi giorni con la lettera p della touchpal, talvolta mi scappava il dito un po' troppo sulla destra e non me la prendeva. Niente di che, ci metti un attimo a rischiacciarla.
Da allora (circa un mese) non mi è più capitato, è solo questione di abituarsi a non andare troppo in la.

Escludendo la tastiera, non ho mai notato nulla.
__________________
Dell XPS17 (L702x) Processore: I7 2630QM; Schermo: FHD AG (1920X1080); RAM: 8GB DDR3; SSD: Crucial MX100 256GB; HDD: 500GB Serial ATA (7.200rpm); Scheda video: GT 550M 1GB; Batteria: 9 celle;
Solir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2015, 22:47   #843
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9264
A chi avesse avuto modo di provare anche il precedente m1 note: le differenze a livello di autonomia sono sostanziali ?

Sent from my green Lumia 532
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 09:17   #844
idum
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 603
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, intenzionato ad unirmi a voi per natale, volevo chiedervi: quanto pesa il discorso della "non sensibilità" ai lati dello schermo?
Qualcuno dice che non riesce ad usare la tastiera, qualcuno non se n'è nemmeno accorto... di solito la verità sta nel mezzo...
Non penso sia qualcosa di così evidente, altrimenti l'm2 note non avrebbe la buona fama che ha, voi che ce l'avete cosa dite?
Con qualche tastiera, tipo la swipe, il tasto dei simboli molto a destra è quasi inutilizzabile perchè "ti cede" il contatto e non riesci a selezionare facilmente il ? ma ti vengono selezionati prima gli altri simboli.

Se si utilizza la touchpal che è quella data col telefono, che ha la punteggiatura sotto i caratteri, problemi reali non ne vengono fuori.

A me la touchpal non fa impazzire, ma nzomma è una tastiera e mi adeguo, certo correggessero il problema che è evidentemente software e che non è così grave però scoccia, sarebbe meglio.
idum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 09:47   #845
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19256
Quote:
Originariamente inviato da idum Guarda i messaggi
A me la touchpal non fa impazzire, ma nzomma è una tastiera e mi adeguo, certo correggessero il problema che è evidentemente software e che non è così grave però scoccia, sarebbe meglio.
Io ho installato la tastiera Google il primo giorno..
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 10:08   #846
idum
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 603
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Io ho installato la tastiera Google il primo giorno..
Sul mio la google da problemi per la punteggiatura. Saranno le mie ditone ma effettivamente sul bordo la sensibiiltà scende e diventa difficile inserire il punto interrogativo.
idum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 10:34   #847
FunnyDwarf
Senior Member
 
L'Avatar di FunnyDwarf
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
Messaggi: 2132
Quote:
Originariamente inviato da idum Guarda i messaggi
Sul mio la google da problemi per la punteggiatura. Saranno le mie ditone ma effettivamente sul bordo la sensibiiltà scende e diventa difficile inserire il punto interrogativo.
Capita anche su M2 da 5", secondo me il problema non è dovuto alla sensibilità del touch quanto al fatto che in quella zona c'è il trigger che fa apparire la barra del multitasking
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 10:57   #848
The_Fragger
Senior Member
 
L'Avatar di The_Fragger
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 668
Oltre al bug della posizione delle App mi sono accorto che l'app dei messaggi di base non si avvia e va in crash.
Provato con la App messenger di Google ma quella ha problemi con i dual sim.
Avete consigli?

Provato textra SMS, sembra funzionare.
Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di The_Fragger : 03-12-2015 alle 11:04.
The_Fragger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 11:53   #849
marcram
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 3975
Quote:
Originariamente inviato da The_Fragger Guarda i messaggi
...
Quote:
Originariamente inviato da Solir Guarda i messaggi
...
Quote:
Originariamente inviato da idum Guarda i messaggi
...
Grazie, allora non è così problematico come qualcuno si lamenta, sempre che non si debbano fare tante domande ed usare i ???
Se è una questione software poi può anche darsi che qualcosa migliorino...

Un'altra cosa, si può fare root direttamente da account flyme: in caso di acquisto da Amazon, comporta qualcosa in caso di garanzia? E' necessario e/o possibile fare l'unroot in caso di assistenza, oppure non serve?
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 15:29   #850
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19256
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Un'altra cosa, si può fare root direttamente da account flyme: in caso di acquisto da Amazon, comporta qualcosa in caso di garanzia? E' necessario e/o possibile fare l'unroot in caso di assistenza, oppure non serve?
Non serve. L'unica cosa di ricordarti in caso di vendita e/o riparazione di effettuare il logout dall'account Flyme.
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 00:34   #851
idum
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 603
Quote:
Originariamente inviato da The_Fragger Guarda i messaggi
Oltre al bug della posizione delle App mi sono accorto che l'app dei messaggi di base non si avvia e va in crash.
Provato con la App messenger di Google ma quella ha problemi con i dual sim.
Avete consigli?

Provato textra SMS, sembra funzionare.
Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Forse dipende da qualche app bloccata di troppo. Comunque, io all'inizio, avendo perso qualche sms, ho preferito installare textra e via. c'è la pubblicità ma amen.
idum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 02:46   #852
iozizou
Senior Member
 
L'Avatar di iozizou
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Messaggi: 1370
Io mi sono affezionato alla keyboard della Cyanogenmod per via dei comodissimi tasti a pressione prolungata, sia per i numeri, sia per la punteggiatura. Dopo aver estratto l'apk da un vecchio cell con a bordo CM ho potuto reinstallarlo anche su Meizu M2, ed al momento pare filar tutto liscio!

Segnalo che Grosso ha pubblicato una nuova guida* per passare da FW A a FW I, con OTA updates abilitati, quindi la procedura è da eseguire una sola volta.

Ho testato la procedura (più semplice di tutte le precedenti), ed in effetti ora monto una 4.5.4.1I e tutto pare filar per il meglio

*nel mio caso non era presente alcun file ini nella cartella .android, così l'ho creato da zero inserendo il vendor ID della meizu, 0x2a45
__________________
Ho concluso felicemente con Tabbozzo87, Xylorth, jonnino2004, CH1CC0, riccio, sixio77, parroco, superdigi [x2], SAN_DR, Karandas, Lakitu, Azazhell, aristotele, CiAoRaGa1, cionci, riosaeba, erick81, sigei, Rollor, devilmanx, falkon_, luchino san, corra, Thomas Budicin, kinezu, Layenn,Vishnu,andw7, Gerardo Emanuele Giorgio, Thefallenangelx, sonoio2, verolenny, evl, xyzfra, simo.cava88 & altri che dimentico..
-= Fletto i Muscoli e Sono Nel Vuoto=-

Ultima modifica di iozizou : 05-12-2015 alle 02:48.
iozizou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 08:39   #853
idum
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 603
Quote:
Originariamente inviato da iozizou Guarda i messaggi
Io mi sono affezionato alla keyboard della Cyanogenmod per via dei comodissimi tasti a pressione prolungata, sia per i numeri, sia per la punteggiatura. Dopo aver estratto l'apk da un vecchio cell con a bordo CM ho potuto reinstallarlo anche su Meizu M2, ed al momento pare filar tutto liscio!

Segnalo che Grosso ha pubblicato una nuova guida* per passare da FW A a FW I, con OTA updates abilitati, quindi la procedura è da eseguire una sola volta.

Ho testato la procedura (più semplice di tutte le precedenti), ed in effetti ora monto una 4.5.4.1I e tutto pare filar per il meglio

*nel mio caso non era presente alcun file ini nella cartella .android, così l'ho creato da zero inserendo il vendor ID della meizu, 0x2a45
Se la vecchia tastiera cyanogenmod ha lo swipe, sentiti libero di postarla

Riguardo al passaggio da A a I, la domanda che mi chiedo, da utente oramai stabilizzato con la A, è: ne vale la pena? cosa ottengo in più nella I a parte la lingua italiana nelle impostazioni?

La mia non è una domanda retorica, ma è per sapere se mettermi li a fare tutta la procedura oppure rimanere come sto.
idum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 11:06   #854
iozizou
Senior Member
 
L'Avatar di iozizou
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Messaggi: 1370
Quote:
Originariamente inviato da idum Guarda i messaggi
Se la vecchia tastiera cyanogenmod ha lo swipe, sentiti libero di postarla

Riguardo al passaggio da A a I, la domanda che mi chiedo, da utente oramai stabilizzato con la A, è: ne vale la pena? cosa ottengo in più nella I a parte la lingua italiana nelle impostazioni?

La mia non è una domanda retorica, ma è per sapere se mettermi li a fare tutta la procedura oppure rimanere come sto.
Io ti consiglio di farla, rimuove un sacco di app cinesi, snellisce i menu eliminando le voci legate a servizi cinesi, ed hai l'italiano vero

Inoltre se hai dimestichezza con le vecchie procedure ci metti circa 7minuti

Si, la tastiera ha lo swipe, ma mi pare che non funzioni
Non ho però messo l'apk in system/app...provo una versione più nuova e se funziona te la posto
__________________
Ho concluso felicemente con Tabbozzo87, Xylorth, jonnino2004, CH1CC0, riccio, sixio77, parroco, superdigi [x2], SAN_DR, Karandas, Lakitu, Azazhell, aristotele, CiAoRaGa1, cionci, riosaeba, erick81, sigei, Rollor, devilmanx, falkon_, luchino san, corra, Thomas Budicin, kinezu, Layenn,Vishnu,andw7, Gerardo Emanuele Giorgio, Thefallenangelx, sonoio2, verolenny, evl, xyzfra, simo.cava88 & altri che dimentico..
-= Fletto i Muscoli e Sono Nel Vuoto=-
iozizou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 11:33   #855
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7409
In ogni caso se vi serve una tastiera che ha lo swipe, c'è la tastiera di google disponibile sul play store che è abbastanza buona: https://play.google.com/store/apps/d...od.latin&hl=it
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2015, 19:27   #856
kaceka
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 91
non mi legge una Samsung microSD da 64 gb (bianco-arancio) nuova... montata su un'altro smartphone la vede... siete a conoscenza di incompatibilità o problemi di questo tipo?
kaceka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2015, 19:56   #857
idum
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 603
Quote:
Originariamente inviato da kaceka Guarda i messaggi
non mi legge una Samsung microSD da 64 gb (bianco-arancio) nuova... montata su un'altro smartphone la vede... siete a conoscenza di incompatibilità o problemi di questo tipo?
Che io sappia no. Ho in questo momento installata una Samsung micro SD da 64 o da 128 (non mi ricordo) e funziona benissimo.
idum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2015, 22:14   #858
Solir
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 255
Quote:
Originariamente inviato da kaceka Guarda i messaggi
non mi legge una Samsung microSD da 64 gb (bianco-arancio) nuova... montata su un'altro smartphone la vede... siete a conoscenza di incompatibilità o problemi di questo tipo?
Ho la tua stessa scheda montata sul Note, nessun problema.
__________________
Dell XPS17 (L702x) Processore: I7 2630QM; Schermo: FHD AG (1920X1080); RAM: 8GB DDR3; SSD: Crucial MX100 256GB; HDD: 500GB Serial ATA (7.200rpm); Scheda video: GT 550M 1GB; Batteria: 9 celle;
Solir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2015, 22:35   #859
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16843
Quote:
Originariamente inviato da kaceka Guarda i messaggi
non mi legge una Samsung microSD da 64 gb (bianco-arancio) nuova... montata su un'altro smartphone la vede... siete a conoscenza di incompatibilità o problemi di questo tipo?
Sposta su pc le cose che hai in quella SD e formatala in Fat 32 che magari non lo è poi ritenta.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2015, 08:19   #860
gattonero69
Senior Member
 
L'Avatar di gattonero69
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 432
rieccomi....sempre + soddisfatto di questo smartphone...

ho fatto l'account flyme e quindi il root...ho installato con successo adfree e funziona bene...ora pero' vorrei personalizzare la home perché ho 4 pagine di app e molte non le uso...tipo il browser stock(uso chrome) oppure la galleria visto che uso quick pic....si possono disinstallare oppure rendere non visibili sulla home?

ciao e grazie
__________________
Asus Sabertooth990fx Rev2.0/ AMD FX8350 BE /SSD Samsung 830 128gb /Chieftec Mesh / NOCTUA NH-U12S / 2X8 gb ram ddr3 KINGSTON FURY 1866 /RADEON HD6670 /CORSAIR CX600/Meizu M2 Note www.bordolona.net
gattonero69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v