Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-03-2013, 22:43   #1
Nicl
Senior Member
 
L'Avatar di Nicl
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 817
[FTTC] Fastweb - Pre-installazione linea (info/richieste/prezzi/FAQ)

Linee guida / FAQ
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
FAQ UFFICIALI FASTWEB
-----------------------------------------------------------------------------

Cos’è la tecnologia FTTC (VDSL2)?
FTTC (Fiber to the Cabinet), è una rete mista rame-fibra (intesa come topologia di rete): rame da casa dell'utente fino all'armadio ripartilinea (cabinet) e fibra dall’armadio alla centrale. Una tecnologia, che permette velocità simili alla FTTH, 100/10, ma comunque inferiori, attualmente, almeno in lunghe distanze, (G993.2 / G993.5 vectored) in grado di raggiungere velocità di circa 80/90 Mbit/s, a seconda della distanza e della qualità della tratta “doppinica”. Tecnicamente parlando la tecnologia VDSL potrebbe essere indicata come evoluzione delle comuni ADSL ( adsl/adsl2+ 1/2.2mhz / vdsl2 17/30mhz).

Link ad ulteriori chiarimenti /approfondimenti
http://it.wikipedia.org/wiki/Fttx
http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ott...-fibra-ottica/

Quali sono le differenze rispetto alla normale ADSL?
Le normali linee ADSL sono una tecnologia ormai sorpassata, in termine di velocità: che non sono più adeguate alle necessità sempre più enormi delle utenze. Questa per la maggior parte dell’utenza potrebbe anche andar bene, se non fosse che, la rete di distribuzione presenta doppini lunghi anche 5KM e più, deleteri per la velocità, a causa della resistenza del multicoppia e da possibili fenomeni di peggioramenti dello stesso a causa di fenomeni atmosferici o umidità. La tecnologia FTTC è invece un ibrido basato sia su fibra sia su rame. la VDSL2 utilizza una differente tecnologia, in grado di offire maggiori velocità sia in download che in upload. In casa sarà comunque presente il classico doppino in rame. il collegamento in fibra è presente all’esterno, sul box sopralzo dell’armadio ripartilinea o nel cabinet interrato.

Come si comporta fastweb nei confronti di tale tecnologia? che offerte offre?
Fastweb stà, con tutte le difficoltà che ne derivano, cercando di cablare la maggior parte delle città in Italia, attualmente nel 2013 ha già speso cospicue somme di denaro e continuerà a spenderne fino al 2016 investendo sempre in questo tipo di tecnologia.
Al momento Fastweb offre offerte sia solo internet che fonia + internet. Sul sito ufficiale si trovano maggiori informazioni al riguardo.

Cos’è il Vectoring? in cosa consiste?
Il vectoring è un metodo di trasmissione che utilizza il coordinamento dei segnali sulla linea per la riduzione dei livelli di diafonia e miglioramento delle prestazioni. La tecnica consiste nel ridurre il rumore e le interferenze tra i cavi di rame, uno dei fattori che limitano in modo più significativo la velocità della trasmissione su rame. Tutto ciò, permette anche alle abitazioni non troppo vicine al cabinet, di ottenere prestazioni notevoli, fino ai 100Mbit/s in download; mentre al momento considerando la diafonia delle linee, tale prestazione è ottenibile senza vectoring solo nei primi 50/100 metri circa dall’armadio ripartilinea. con vectoring attivo si riescono ad avere prestazioni ottime anche ai 300 metri circa, tutto dipende dallo stato del doppino e/o nelle condizioni in cui esso stesso versa.

La VDSL2 funziona sul classico doppino telefonico?
Si, non necessita di alcun tipo di lavoro a casa.


Come avviene il processo di migrazione?
Il processo di migrazione di una linea appare molto semplice. non appena sarà disponibile tale tecnologia nella vostra zona, sarete avvisati sulla vostra myfastpage, vi arriverà il nuovo modem ed entro un paio di giorni, a seconda delle circostanze, sarete migrati alla tecnologia FIBRA. in myfastpage nella sezione “abbonamento” / “segui richieste al customer care” potrete vedere tutti i processi che precludono l’attivazione della stessa. la voce “prevendita FTTS” indica l’effettiva copertura nella vostra area e l’imminente processo di migrazione. generalmente la linea viene migrata su ftts entro dieci giorni dalla voce su myfastpage (segui richieste al customer care) “migrazione rete di accesso” . eventuali altri info sono da richiedere al c.c. tramite telefono (192193) e/o tramite assistenza facebook / twitter. tutti gli step passo passo da seguire possono essere seguiti qui
p.s.: la voce riguardo step1, può essere sostituita con “Prevendita FTTS”
update: da un paio di giorni a questa parte sembra non essere più presente la voce “segui richieste al customer care”


Il cabinet sotto casa è attivo ma la migrazione non è ancora avvenuta: posso sollecitare?
Si certo che si può, ma non si hanno sicurezze per l’effettivo aiuto che può dare un sollecito.

La mia zona è coperta dalla FTTC di Fastweb?
Puoi provare tramite questo link l’effettiva copertura della FTTC/VDSL2
http://avt.fastweb.it/avt-operatori/...canale=AGENZIE
(aggiornare la pagina in caso di errore)

Come riconosco un armadio Fastweb?
Esistono 2 tipologie di armadio Fastweb, entrambi color “panna/bianco” [ 1 - 2 ]
in casi particolari possono anche esserci armadi interrati rettangolari a 4 spicchi [ 1 ]
ovviamente tutto è stato progettato affinchè non penetrino acqua e/o pulviscolo.


Come richiedo l’Ultrafibra Fastweb?
Una volta attivati in ftts basta andare su https://registrazione.fastweb.it , dopo la richiesta di c.d. ti verrà data l’opzione per attivare ultafibra. diversamente puoi richiederla tramite il menù in altro a destra opzioni o chiamando direttamente il customer care via tel. al 192193 o tramite facebook/twitter

Ho richiesto l’Ultrafibra, quanto tempo ci vuole perchè sia attiva?
Generalmente passano circa 3 giorni dalla richiesta. in caso di problemi possono volerci anche più giorni del previsto, tutto varia da caso a caso e da zona a zona.

Perchè non ho 100Mb di banda?
Attualmente, senza utilizzo di vectoring difficilmente si possono raggiungere i fatidici 100Mb reali. altresì rispetto alla portante agganciata abbiamo sempre una banda reale minore causa overhead. oltre a quanto detto, fastweb ( non è chiaro bene ancora il motivo) limita via software (su dslam) la portante ad un valore indicativo di 85mb. tuttavia una parte ristretta delle utenze sembra non essere limitata. questo limite, può non essere riscontrato peri primi giorni dell’attivazione direttamente in ultrafibra. inoltre Fastweb attualmente limita via software su dslam la banda degli utenti fino ad un massimo di 63Mb circa. Non sono ben chiari i motivi di questa scelta, nè quando saranno tolti questi limiti

Cos’è un indirizzo IP pubblico?
Un indirizzo IP pubblico è un indirizzo IP nello spazio di indirizzamento della rete internet, che è allocato univocamente e potenzialmente accessibile da qualsiasi altro. L'indirizzo IP pubblico rende visibile la tua macchina all'esterno della rete Fastweb. Dal momento dell'assegnazione dell'indirizzo IP Pubblico al tuo Router, quest'ultimo verrà identificato con tale indirizzo da qualsiasi utente internet. quest’ultimo serve per lo più per esigenze particolari quali: presenza di un server all’interno della rete, giochi online con host a carico dell’utente e tutte le esigenze che necessitano l’interfacciarsi all’esterno. nota: generalmente un indirizzo IP pubblico è più soggetto a possibili attacchi cracker/hacker, anche se questi soggetti difficilmente perdono tempo attaccando normali utenti.

In quanto tempo mi attivano l’IP pubblico:
Indicativamente in ¾ giorni dalla richiesta.

Che tipologia di IP assegna Fastweb?
Di base fastweb assegna indirizzi IP privati nattati (NAT444) "10.0.0.0/8" ma è possibile richiedere un “IP pubblico” su richiesta al customer care.

Il mio IP è statico o dinamico?
L’IP è statico quando è pubblico, se è privato invece rimane dinamico.

Qual' è la velocità minima garantita per l'Ultrafibra in VDSL2?
La velocità minima per la VDSL2 è di 35Mb/s in download e di 5,7Mb/s in upload.

---------------------------------------------------------------
*non si hanno certezze al riguardo

TERMINOLOGIA
FTTC: fiber to the cabinet
CC: Customer Care

--------------------------------------------
thanks to : cm0s, luponata, juma93.
-----------------------------------------------------
Grafico/studio ai fini staticistici realizzato da juma93 raffigurante tramite grafico il rapporto tra attenuazione e portante effettiva. i dati sono stati presi dagli stessi risultati postati sul forum di hwupgrade relativo ad FTTC+VDSL2.

tutto è stato fatto con gnuplot, e come potete vedere dall'immagine i punti sono risultati alquanto sparpagliati. Nonostante ciò sono stati fittati i dati con una retta, sempre riportata nel grafico, assieme alle rette di [best fit]-[errore] e di [best fit]+[errore], che sono il "contorno" dell'area colorata. E’ stato inoltre prolungato l'area del grafico, per estrapolare il possibile andamento nel caso di linee più lunghe.





----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per evitare di inquinare il topic vdsl telecom e quello di ftth fastweb, ho deciso di aprire un nuovo topic.

Per adesso i profili sembrano essere 20/10.

Qui verificate la copertura
http://avt.fastweb.it/avt-operatori/...canale=AGENZIE

Quote:
Prende il via il servizio Internet a banda ultralarga di FASTWEB in sei nuove città. Dopo Milano, Roma, Torino, Genova, Bologna, Bari e Napoli, la fibra arriva anche a Brescia, Livorno, Monza, Pisa, Varese e Verona.
http://www.fastweb.it/internet/fastw...n-fibra-ottica

Ultima modifica di Nicl : 22-05-2014 alle 07:16. Motivo: FAQ: thanks to : cm0s, luponata, juma93.
Nicl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2013, 12:11   #2
fat4l
Senior Member
 
L'Avatar di fat4l
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
Messaggi: 1001
beh dato che usano la banda 17mhz non vedo perchè non potrebbero fornire già i 100mb... alla fine se anche solo 5€ in più al mese se li prenderebbero comunque.

Ad ogni modo oggi mando il fax per la richiesta del passaggio alla nuova "fibra"
__________________
Cpu 4770k cooled by Thermalright Silverarrow Main board Asus maximus VI formula Ram hyperX beast 2400mhz PSU Corsair HX750 Vga Asus gtx770 Case Aerocool Xpredator, touch 2000
fat4l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2013, 14:47   #3
zanarduz
Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 224
Io non ho trovato fax da mandare, ma tu sei gia' in una zona servita?

Sul modulo linkato ad inizio thread bisogna guardare le voci 10/100 sotto "FO"?

Grazie,
Z
zanarduz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2013, 15:30   #4
fat4l
Senior Member
 
L'Avatar di fat4l
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
Messaggi: 1001
il modulo del fax me l' ha mandato via mail l'operatore del callcenter.
Si io sono in zona servita dalla nuova VDSL infatti risulto coperto dal servizio.
Oggi mi è però arrivata una risposta dal facebook di FW che mi dice che la migrazione sarà automatica e graduale dei clienti...

Io il modulo compilato lo invio e speriamo facciano alla veloce... di questa 4mb sono stufo!
__________________
Cpu 4770k cooled by Thermalright Silverarrow Main board Asus maximus VI formula Ram hyperX beast 2400mhz PSU Corsair HX750 Vga Asus gtx770 Case Aerocool Xpredator, touch 2000
fat4l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2013, 15:32   #5
zanarduz
Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 224
Mi manderesti cortesemente in PM un indirizzo coperto cosi' da vedere come risulta sulle pagine di verifica?

Grazie,
Z
zanarduz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2013, 16:26   #6
iMaux
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Palermo
Messaggi: 196
Ragazzi ovviamente appena qualcuno di voi avrà attiva questa "nuova" tecnologia.. visto che probabilmente si tratta di FTTS con vectoring, aspettiamo speedtest a manetta!!
iMaux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 07:14   #7
afilini
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 57
Io sono già cliente fastweb. Per poter attivare la fibra ftts devo chiamare il servizio clienti o è una cosa automatica? Secondo voi può veramente arrivare a 10mb/s in download su utorrent? Ultima domanda: il modem avrà un wireless di tipo n vero?
afilini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 10:58   #8
ATI-Radeon-89
Senior Member
 
L'Avatar di ATI-Radeon-89
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
Messaggi: 4044
Perlomeno spiegateci qual'è la voce in quella pagina che ti permette di capire se si è coperti o meno...
__________________
----->>> Le mie trattative nel mercatino <<<-----
ATI-Radeon-89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 13:00   #9
fat4l
Senior Member
 
L'Avatar di fat4l
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
Messaggi: 1001
io ho due linee in casa
1 telecom solo telefono
1 fastweb ADSL + telefono


mettendo il numero FW non da informazioni perchè risulto come già cliente al contrario con il numero telecom dà delle risposte. nel mio caso dice esce una pagina con la spunta verde che mi dice complimenti lei e coperto dalla fibra ecc...

il tutto chiaramente andando sulla pagina "la fibra ottica" sul sito fw
__________________
Cpu 4770k cooled by Thermalright Silverarrow Main board Asus maximus VI formula Ram hyperX beast 2400mhz PSU Corsair HX750 Vga Asus gtx770 Case Aerocool Xpredator, touch 2000

Ultima modifica di fat4l : 06-03-2013 alle 13:05.
fat4l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 13:09   #10
ATI-Radeon-89
Senior Member
 
L'Avatar di ATI-Radeon-89
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
Messaggi: 4044
A me esce questa pagina...



Che significa??
__________________
----->>> Le mie trattative nel mercatino <<<-----
ATI-Radeon-89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 13:20   #11
fat4l
Senior Member
 
L'Avatar di fat4l
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
Messaggi: 1001
fai qua

http://www.fastweb.it/AVT/Start/?gaep=fibra
__________________
Cpu 4770k cooled by Thermalright Silverarrow Main board Asus maximus VI formula Ram hyperX beast 2400mhz PSU Corsair HX750 Vga Asus gtx770 Case Aerocool Xpredator, touch 2000
fat4l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 13:22   #12
ATI-Radeon-89
Senior Member
 
L'Avatar di ATI-Radeon-89
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
Messaggi: 4044
ADSL 20mb/1mb ULL
__________________
----->>> Le mie trattative nel mercatino <<<-----
ATI-Radeon-89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 15:01   #13
afilini
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da fat4l Guarda i messaggi
io ho due linee in casa
1 telecom solo telefono
1 fastweb ADSL + telefono


mettendo il numero FW non da informazioni perchè risulto come già cliente al contrario con il numero telecom dà delle risposte. nel mio caso dice esce una pagina con la spunta verde che mi dice complimenti lei e coperto dalla fibra ecc...

il tutto chiaramente andando sulla pagina "la fibra ottica" sul sito fw
Io ho solo una linea fastweb e facendo il test per la copertura ho questo risultato:


Dopo provo a chiamare il servizio clienti e chiedo bene quanto costa attivare la fibra
afilini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 15:41   #14
fat4l
Senior Member
 
L'Avatar di fat4l
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
Messaggi: 1001
boh forse sarà perche questo numero è stato creato da FW perchè è una nuova linea aperta da loro....

Ad ogni modo facci sapere che dicono a te al callcenter. e... in che città abiti te tanto per informazione?
__________________
Cpu 4770k cooled by Thermalright Silverarrow Main board Asus maximus VI formula Ram hyperX beast 2400mhz PSU Corsair HX750 Vga Asus gtx770 Case Aerocool Xpredator, touch 2000
fat4l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 15:42   #15
afilini
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 57
abito a brescia, nella zona di via cremona
afilini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 16:04   #16
afilini
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 57
A me hanno detto che per adesso per chi è già cliente fastweb non si può fare niente perché è una cosa nuova e non sanno dire quanto verrà a costare. Per la velocità mi hanno detto che si potranno raggiungere i 20 mb/s effettivi, che comunque rispetto ai miei 6 attuali non è male. Comunque l'upgrade di tecnologia dovrebbe essere gratuito e mi hanno detto di chiamare a metà/fine marzo per vedere se si potrà attivare
afilini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 17:29   #17
Andrea785
Member
 
L'Avatar di Andrea785
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Provincia di Verona
Messaggi: 203
Ragazzi non fatevi gabbare da Fastweb perchè 100mega sul doppino di rame sono velocità limite solamente teoriche da laboratorio percui sinceramente dubito anche per normativa che venga fornita una connessione cosi su doppino di rame anche perchè VDSL o VDSL2 permettendo ne beneficeranno solo coloro che stanno a meno di 1km dalla centrale come per la 20mega delle ADSL2+ percui tanto fumo e poco arrosto , quelli invece tanto fortunati che avranno la vera fibra allora si che potranno godere di queste velocità , dubito sinceramente che Telecom dia una 30mega mentre Fastweb con VDSL di tecnologia Telecom dia un 100mega
Andrea785 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 18:11   #18
fat4l
Senior Member
 
L'Avatar di fat4l
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
Messaggi: 1001
Quote:
Originariamente inviato da Andrea785 Guarda i messaggi
Ragazzi non fatevi gabbare da Fastweb perchè 100mega sul doppino di rame sono velocità limite solamente teoriche da laboratorio percui sinceramente dubito anche per normativa che venga fornita una connessione cosi su doppino di rame anche perchè VDSL o VDSL2 permettendo ne beneficeranno solo coloro che stanno a meno di 1km dalla centrale come per la 20mega delle ADSL2+ percui tanto fumo e poco arrosto , quelli invece tanto fortunati che avranno la vera fibra allora si che potranno godere di queste velocità , dubito sinceramente che Telecom dia una 30mega mentre Fastweb con VDSL di tecnologia Telecom dia un 100mega
scusa la franchezza ma direi che non sei adeguatamente informato in merito...

Le prestazioni teoriche della vdsl2 sono 400mb, i 50-100mb vengono regolarmente forniti oggi in svizzera slovenia, finlandia ed in germania si arriva anche ai 150 (unitymedia.de per citarne una), la distanza è da calcolare dal cabinet e non dalla centrale e la portata di funzionamento è 500metri=100mbits e 50mbits entro 1km.
Telecom stessa utilizza i 17mhz quindi lo standard per i 100mb.

Se poi ti vogliono fregare con il "fino" fanno sempre a tempo ma potenzialmente è assolutamente fattibile.

Per il discorso fibra è tutt'altra cosa chiaramente, sarebbe il top ma in tutta onestà costi simili in questo periodo sono proibitivi.
__________________
Cpu 4770k cooled by Thermalright Silverarrow Main board Asus maximus VI formula Ram hyperX beast 2400mhz PSU Corsair HX750 Vga Asus gtx770 Case Aerocool Xpredator, touch 2000

Ultima modifica di fat4l : 06-03-2013 alle 18:13.
fat4l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 18:16   #19
Andrea785
Member
 
L'Avatar di Andrea785
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Provincia di Verona
Messaggi: 203
Quote:
Originariamente inviato da fat4l Guarda i messaggi
scusa la franchezza ma direi che non sei adeguatamente informato in merito...

Le prestazioni teoriche della vdsl2 sono 400mb, i 50-100mb vengono regolarmente forniti oggi in svizzera slovenia, finlandia ed in germania si arriva anche ai 150 (unitymedia.de per citarne una), la distanza è da calcolare dal cabinet e non dalla centrale e la distanza di funzionamento è 500metri=100mbits.
Telecom stessa utilizza i 17mhz quindi lo standard per i 100mb.

Se poi ti vogliono fregare con il "fino" fanno sempre a tempo ma potenzialmente è assolutamente fattibile..
Be forse a Roma o Milano gli armadi sono a meno di 1km dalle case ma qui da me trovi senza problemi armadietti che stanno a 2km dalla centrale e sulle case spesso e volentieri ci sono le scatolette dalle quali partono con i doppini nelle abitazioni , solo nel mio caso essendo vicinissimo alla centrale ho un cavo multifilare che arriva direttamente nella centrale ma gli altri non sono cosi fortunati

Quote:
Originariamente inviato da fat4l Guarda i messaggi
Per il discorso fibra è tutt'altra cosa chiaramente, sarebbe il top ma in tutta onestà costi simili in questo periodo sono proibitivi.
Si be effettivamente non so in quanti si possano permettere una linea cosi con quei costi visto il periodo che stiamo passando diciamo che sono cose che dovevano fare alcuni anni fa per avere piu successo a meno che non facciano un upgrade forzato a tutti gli utenti che sono con alice ma sinceramente ne dubito molto

Ultima modifica di Andrea785 : 06-03-2013 alle 18:18.
Andrea785 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 18:21   #20
fat4l
Senior Member
 
L'Avatar di fat4l
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
Messaggi: 1001
intendevo da parte degli operatori... si parla di centinaia di milioni... ed utilizzando la vdsl si risolve adeguatamente per ora.

cosa l'utente poi voglia o possa penso sia secondario.
__________________
Cpu 4770k cooled by Thermalright Silverarrow Main board Asus maximus VI formula Ram hyperX beast 2400mhz PSU Corsair HX750 Vga Asus gtx770 Case Aerocool Xpredator, touch 2000
fat4l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v