Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Sony Xperia 1: 4K, ma non troppo
Sony Xperia 1: 4K, ma non troppo
Il display 4K HDR OLED 21:9 CinemaWide da 6,5" è certamente il tratto distintivo di Sony Xperia 1, smartphone al top della gamma del produttore giapponese. 4K è un termine forse un po' abusato, come potete leggere nella recensione, in ogni caso si tratta di un terminale di buona qualità, in grado di staccarsi dalla concorrenza per diversi aspetti
Youngblood: ecco com'è il nuovo Wolfenstein
Youngblood: ecco com'è il nuovo Wolfenstein
Il reboot della ‘mitica’ saga di Wolfenstein, operato a partire dal 2014 da MachineGames, è stato un’operazione di successo. Anche se inizialmente guardato con sospetto dai numerosi fan della serie, il nuovo corso delle avventure di BJ Blazkowicz ha presto convinto tutti, conquistando, anzi, nuovi sostenitori all’eterna lotta del nerboruto eroe contro i Nazisti
Honor 20 Pro: un top di gamma in tutto alla metà del prezzo degli altri. La recensione
Honor 20 Pro: un top di gamma in tutto alla metà del prezzo degli altri. La recensione
Honor 20 Pro vanta un display con il caratteristico foro nella parte superiore ma anche una configurazione a quattro fotocamere con un potente sensore ultra grandangolare azionato dall’ormai conosciuto chipset Kirin 980. Il device è un solido concorrente di OnePlus 7 Pro ma ad un prezzo decisamente più basso. Vediamo cosa ci ha colpito di questo device.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-08-2019, 10:42   #2341
Burke
Senior Member

L'Avatar di Burke

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
Anche in Sardegna, mi pare ci siano solo 2 simbox in tutta la regione
Old 14-08-2019, 10:48   #2342
domthewizard
Senior Member

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Beato te che vivi circondato da simbox... Ora vai qui e cerca, p.es. Carpi: un comune con oltre 70.000 abitanti (cioè non è uno sperduto paesino di montagna), e guarda quanti simbox ci sono. E se non hai voglia di guardarci te lo dico io: 0 (zero); il più vicino è a Modena (oltre 20km). E anche se non li ho cercati sono convinto che di uffici postali ce n'è più di uno. E visto che si sta parlando di triangolare un numero non ha senso parlare di servizio clienti, copertura, minuti e giga inclusi ed altre menate: IMHO ha senso concentrarsi verso il massimo risparmio. Poi oh, ognuno fa come crede e come si trova meglio, ma penso sia fuorviante consigliare un metodo "perché per me è il migliore anche se ci smeno 10 euro" senza nominare anche le alternative che per altri potrebbero risultare più indicate
quando parli di poste italiane bisogna considerare tutto: quando è arrivata la sim (per posta e non danno neanche un tracking) sul foglio c'era scritto "la sim sarà attiva entro 48 ore", peccato che poi sono LAVORATIVE e non viene considerato il giorno di consegna, tutte cose ovviamente non scritte. le mnp vengono sbrigate entro max 48 ore, ma bisogna considerare che magari possono tardare e trovare qualche scusa per addossare la colpa a qualcun altro. insomma, con poste italiane bisogna sempre considerare il peggio, e a volte non basta neanche
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2019, 10:57   #2343
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Beato te che vivi circondato da simbox... Ora vai qui e cerca, p.es. Carpi: un comune con oltre 70.000 abitanti (cioè non è uno sperduto paesino di montagna), e guarda quanti simbox ci sono. E se non hai voglia di guardarci te lo dico io: 0 (zero); il più vicino è a Modena (oltre 20km). E anche se non li ho cercati sono convinto che di uffici postali ce n'è più di uno. E visto che si sta parlando di triangolare un numero non ha senso parlare di servizio clienti, copertura, minuti e giga inclusi ed altre menate: IMHO ha senso concentrarsi verso il massimo risparmio. Poi oh, ognuno fa come crede e come si trova meglio, ma penso sia fuorviante consigliare un metodo "perché per me è il migliore anche se ci smeno 10 euro" senza nominare anche le alternative che per altri potrebbero risultare più indicate
Anche a Roma non è che siano così diffusi, a parte Via Cola di Rienzo e la stazione Termini il resto stanno tutti negli Unieuro o nei vari centri commerciali, che stanno per lo più sul raccordo...insomma tocca farsi un viaggio per prendere una sim.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 460 768 Mb GDDR5, 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Xperia X Compact
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2019, 11:04   #2344
domthewizard
Senior Member

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Anche a Roma non è che siano così diffusi, a parte Via Cola di Rienzo e la stazione Termini il resto stanno tutti negli Unieuro o nei vari centri commerciali, che stanno per lo più sul raccordo...insomma tocca farsi un viaggio per prendere una sim.
non è che possono metterli per strada eh, è normale che bisogna andare in un centro commerciale
Old 14-08-2019, 11:10   #2345
Qarboz
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
quando parli di poste italiane bisogna considerare tutto: quando è arrivata la sim (per posta e non danno neanche un tracking) sul foglio c'era scritto "la sim sarà attiva entro 48 ore", peccato che poi sono LAVORATIVE e non viene considerato il giorno di consegna, tutte cose ovviamente non scritte. le mnp vengono sbrigate entro max 48 ore, ma bisogna considerare che magari possono tardare e trovare qualche scusa per addossare la colpa a qualcun altro. insomma, con poste italiane bisogna sempre considerare il peggio, e a volte non basta neanche
Ma scusa, tu consigli di andare presso un simbox iliad e paragoni la procedura con l'ordine online di PosteMobile?
Perché io sono andato nell'ufficio postale che ho a 10 minuti di passeggiata, ho aspettato il mio turno (e questa, effettivamente, è la fase più "pallosa"), e sono uscito con la SIM funzionante con numero provvisorio; tempo due giorni e la portabilità si è conclusa, tempo altri 3-4 giorni (non ricordo con precisione) ed è arrivato anche il credito residuo dell'operatore di provenienza. Se devi fare una triangolazione, specialmente se c'è un'offerta a tempo limitato, non è buona cosa affidarsi all'online ma conviene muovere le chiappe (che oltretutto è anche salutare... ) e recarsi nei negozi fisici, IMHO
Old 14-08-2019, 11:33   #2346
domthewizard
Senior Member

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Ma scusa, tu consigli di andare presso un simbox iliad e paragoni la procedura con l'ordine online di PosteMobile?
Perché io sono andato nell'ufficio postale che ho a 10 minuti di passeggiata, ho aspettato il mio turno (e questa, effettivamente, è la fase più "pallosa"), e sono uscito con la SIM funzionante con numero provvisorio; tempo due giorni e la portabilità si è conclusa, tempo altri 3-4 giorni (non ricordo con precisione) ed è arrivato anche il credito residuo dell'operatore di provenienza. Se devi fare una triangolazione, specialmente se c'è un'offerta a tempo limitato, non è buona cosa affidarsi all'online ma conviene muovere le chiappe (che oltretutto è anche salutare... ) e recarsi nei negozi fisici, IMHO
cioè negli uffici postali la sim la attivano direttamente? io sapevo di no, che ci voleva comunque del tempo per l'attivazione
Old 14-08-2019, 11:51   #2347
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
non è che possono metterli per strada eh, è normale che bisogna andare in un centro commerciale
Possono pure aprire due negozi...ci stanno pure altre stazioni molto frequentate, Tiburtina e Ostiense tanto per dirne due delle più grandi...capisco le spese ridotte al minimo, ma così qui a Roma li definirebbero pulciari e basta.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 460 768 Mb GDDR5, 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Xperia X Compact
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2019, 12:37   #2348
Qarboz
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
cioè negli uffici postali la sim la attivano direttamente? io sapevo di no, che ci voleva comunque del tempo per l'attivazione
Anche se siamo OT si, almeno a me, un paio d'anni fa, è andata così (dai un'occhiata qui)

Ps
Ultimo post OT da parte mia
Old 16-08-2019, 10:36   #2349
vic_20
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
ma noi che l' abbiamo fatta a 6,99 non e' che ce la portano a 5,99 ?
vic_20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2019, 10:43   #2350
domthewizard
Senior Member

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da vic_20 Guarda i messaggi
si, aspetta e spera
Old 16-08-2019, 10:52   #2351
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Già il fatto che non facciano ladrate come mamma vodafone è un miracolo. Chiedere che regalino anche soldi è troppo
Old 16-08-2019, 17:16   #2352
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Già il fatto che non facciano ladrate come mamma vodafone è un miracolo. Chiedere che regalino anche soldi è troppo
In verità l'anno passato dopo qualche mese dal lancio ci fu una promo per chi passava da certi operatori ( no Vodafone ovviamente) e fu scontata ulteriormente dopo pochi giorni . Questo sconto venne fatto anche a chi l'aveva già sottoscritta pochi giorni prima.

Ricordo sul gruppo facebook la gente esaltata
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2019, 07:57   #2353
vic_20
Senior Member

speriamo si ripeta
Old 17-08-2019, 18:12   #2354
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
speriamo si ripeta
Mi basta e mi avanza che non rialzino i prezzi
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2019, 09:36   #2355
vic_20
Senior Member

per l' alta qualita' che offre il prezzo e' giusto.
Old 20-08-2019, 14:14   #2356
pcpassion
Senior Member

L'Avatar di pcpassion

Iscritto dal: Mar 2011
Ragazzi come va ho in questo periodo ? Volevo passare mia figlia che ha Fastweb con l'offerta a 5,99.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Old 20-08-2019, 15:43   #2357
cagnulein
Senior Member

L'Avatar di cagnulein

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da pcpassion Guarda i messaggi
Ragazzi come va ho in questo periodo ? Volevo passare mia figlia che ha Fastweb con l'offerta a 5,99.

io sono contento, ma ovviamente a parità di prezzo e servizio offerto vince fastweb a mani basse (performance della rete intendo).
Poi valuta tu
cagnulein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2019, 17:18   #2358
pcpassion
Senior Member

L'Avatar di pcpassion

Quote:
Originariamente inviato da cagnulein Guarda i messaggi
io sono contento, ma ovviamente a parità di prezzo e servizio offerto vince fastweb a mani basse (performance della rete intendo).

Poi valuta tu
Sì è che Fastweb è più caro e un po' mi dà fastidio spendere 10 euri al mese per una 14 enne. Boh

Old 20-08-2019, 17:26   #2359
domthewizard
Senior Member

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da cagnulein Guarda i messaggi
Poi valuta tu
"performance della rete" è fuorviante: sono entrambi operatori virtuali, uno su rete vodafone (ho) e l'altro su tim (fastweb, ma pare si stia spostando su rete wind). dipende dalle zone, ad esempio dove sto io nelle ore diurne fanno abbastanza schifo tutte, in particolare wind che non arriva al mezzo mega, mentre ho e kena (altro virtuale tim) arrivano a 2-3 mega in casa, però magari c'è chi abita sotto un ripetitore wind e allora riesce ad andare anche a 200 mega. sono valutazioni soggettive, di sicuro ho mobile non fa schifo in tutta italia perchè la rete vodafone è forse la migliore, l'unico plus in favore di fastweb è il non avere il limite di velocità a 30 mega come con ho mobile ma per una 14enne bastano e avanzano e il papà risparmia 4€ al mese (che fanno 48 l'anno)
Old 20-08-2019, 17:53   #2360
pcpassion
Senior Member

L'Avatar di pcpassion

Quote:
"performance della rete" è fuorviante: sono entrambi operatori virtuali, uno su rete vodafone (ho) e l'altro su tim (fastweb, ma pare si stia spostando su rete wind). dipende dalle zone, ad esempio dove sto io nelle ore diurne fanno abbastanza schifo tutte, in particolare wind che non arriva al mezzo mega, mentre ho e kena (altro virtuale tim) arrivano a 2-3 mega in casa, però magari c'è chi abita sotto un ripetitore wind e allora riesce ad andare anche a 200 mega. sono valutazioni soggettive, di sicuro ho mobile non fa schifo in tutta italia perchè la rete vodafone è forse la migliore, l'unico plus in favore di fastweb è il non avere il limite di velocità a 30 mega come con ho mobile ma per una 14enne bastano e avanzano e il papà risparmia 4€ al mese (che fanno 48 l'anno)
Grazie e visto che Fastweb si sta spostando su resta Wind non ho più dubbi. Avevo 3 SIM Wind e le ho spostate tutte su altri operatori perché erano diventate pessime in diverse zone e mi ero stancato di sentire i miei familiari lamentarsi.

Sony Xperia 1: 4K, ma non troppo Sony Xperia 1: 4K, ma non troppo
Youngblood: ecco com'è il nuovo Wolfenstein Youngblood: ecco com'è il nuovo Wolfenste...
Honor 20 Pro: un top di gamma in tutto alla metà del prezzo degli altri. La recensione Honor 20 Pro: un top di gamma in tutto alla met&...
Cooler Master Silencio S600 e S400: tanta sobrietà, pochissimo rumore Cooler Master Silencio S600 e S400: tanta sobrie...
LG V50 ThinQ: display incredibile e 5G già pronto (autonomia permettendo). La recensione LG V50 ThinQ: display incredibile e 5G già...
I dipendenti di una centrale nucleare uc...
Equinix: il cloud è sicuro, se im...
Wasteland 3: i requisiti di sistema dell...
Metabones Speed Booster: adattatore da H...
Apple Card si potrebbe rovinare a contat...
FIFA 20 e PES 2020 anche nelle versioni ...
Apple, Samsung e Motorola: smartphone co...
Mediaedge: in arrivo una videocamera 4K ...
Apple Siri: novità sulle conversazioni a...
Huawei Ascend 910: il nuovo chip AI apre...
TIM: ecco tutte le offerte a meno di 10 ...
WhatsApp: in arrivo il supporto alle emo...
EMUI 10: ecco i primi smartphone Huawei ...
OnePlus TV avrà un pannello QLED da 55":...
Android 10: roadmap ufficiale per gli sm...
OCCT
FurMark
Opera 63
Windows 10 Manager
IObit Uninstaller
Chromium
IObit Malware Fighter
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
Opera Portable
Driver NVIDIA GeForce 436.02 WHQL
CCleaner Portable