Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-03-2018, 13:47   #1
nicola5154
Senior Member
 
L'Avatar di nicola5154
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Messaggi: 15667
[PlayStation 4] Yakuza 0



Sviluppatore: Sega

Piattaforma
: PlayStation 4, PlayStation 3 (JAP)

Disponibilità: 24 Gennaio 2017


__________________
PlayStation 5
Xbox Series X

Ultima modifica di nicola5154 : 02-03-2018 alle 13:51.
nicola5154 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2018, 13:48   #2
nicola5154
Senior Member
 
L'Avatar di nicola5154
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Messaggi: 15667
Arrivato Oggi.
Non ho mai giocato uno Yakuza quindi qualsiasi consiglio è ben accetto
__________________
PlayStation 5
Xbox Series X
nicola5154 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2018, 15:14   #3
Necroticism
Senior Member
 
L'Avatar di Necroticism
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 3683
Il gioco più giocato del 2017 per me (oltre 160 ore ). Capolavoro.

Consigli utili:

- Poco dopo l'inizio troverai un oggetto chiamato "charismatic autobiography", la cui descrizione non è molto chiara. NON usarlo MAI, se lo equipaggi rende i nemici molto più aggressivi e i combattimenti diventano inutilmente frustranti.

- Per usare le armi in combattimento premi giù sul d-pad (il gioco non lo spiega mai).

- Una volta finita la storia principale si può proseguire per fare tutte le attività secondarie (e non esistono quest saltabili).

- Nei primi capitoli il gioco è molto sui binari per via della storia, dopo qualche ora si apre ed è possibile esplorare liberamente, anche se altri giochi / missioni verrano sbloccati man mano che la storia prosegue (ce n'è una quantità imbarazzante).

- Completando i due minigiochi principali (real estate per Kiryu e cabaret club per Majima) si sbloccano i due stili di combattimento "segreti" (Dragon of Dojima per Kiryu e Mad Dog of Shimano per Majima).

- Quando la ragazza del bowling ti dice che facendo 3 strike di fila puoi vincere un tacchino vero, FALLO. E' abbastanza facile e la ricompensa... non dico altro
__________________
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2018, 15:19   #4
nicola5154
Senior Member
 
L'Avatar di nicola5154
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Messaggi: 15667
Grazie 1000 dei consigli! Presumo tu lo abbia platinato, quindi ti chiedo se ci sono trofei missabili o se posso godermi alla grande la storia e far tutto una volta finito.
__________________
PlayStation 5
Xbox Series X
nicola5154 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2018, 15:28   #5
Necroticism
Senior Member
 
L'Avatar di Necroticism
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 3683
Non l'ho platinato, il platino è atroce da ottenere perchè devi completare tutto al 100% e certi requisiti sono folli (tipo fare riichi ippatsu a mahjong... tanti auguri, serve un culo esagerato).

Esistono dei trofei missabili, se non erro c'è un trofeo nascosto per ogni capitolo che si sblocca solo facendo qualcosa di particolare, ma tanto se vuoi il platino dovrai comunque rigiocarti tutto il gioco da capo per finirlo a difficoltà legendary (che si sblocca solo finendo il gioco), quindi puoi farli al secondo giro con una guida.
__________________
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2018, 15:48   #6
nicola5154
Senior Member
 
L'Avatar di nicola5154
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Messaggi: 15667
Quote:
Originariamente inviato da Necroticism Guarda i messaggi
Non l'ho platinato, il platino è atroce da ottenere perchè devi completare tutto al 100% e certi requisiti sono folli (tipo fare riichi ippatsu a mahjong... tanti auguri, serve un culo esagerato).

Esistono dei trofei missabili, se non erro c'è un trofeo nascosto per ogni capitolo che si sblocca solo facendo qualcosa di particolare, ma tanto se vuoi il platino dovrai comunque rigiocarti tutto il gioco da capo per finirlo a difficoltà legendary (che si sblocca solo finendo il gioco), quindi puoi farli al secondo giro con una guida.
Ahh! ottimo!
grazie 1000
__________________
PlayStation 5
Xbox Series X
nicola5154 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 12:32   #7
marinaio111
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da nicola5154 Guarda i messaggi
Arrivato Oggi.
Non ho mai giocato uno Yakuza quindi qualsiasi consiglio è ben accetto
Capolavoro assoluto
marinaio111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 13:01   #8
Necroticism
Senior Member
 
L'Avatar di Necroticism
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 3683
Nel frattempo io ho ripreso in mano Yakuza Kiwami e sto cercando di completare almeno tutte le quest secondarie e la modalità Majima Everywhere, purtroppo il 100% richiede di grindare tutti i minigiochi e non esiste che mi metta a giocare per ore a poker o a blackjack

Parlando di giochi nuovi, Yakuza Kiwami 2 arriverà da noi il 28 Agosto mentre per lo spin-off di Kenshiro ancora non ci sono date per la versione occidentale (posto che la facciano, ma è quasi sicuro, contando quanto è popolare il personaggio anche da noi).
__________________
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2018, 13:44   #9
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Io sono un po' perplesso. Mai giocato uno Yakuza (o Ryu Ga Gotoku che dir si voglia) ma sulla carta dovrebbe piacermi un sacco in quanto in giapponese mi ci sono laureato, un po' ci ho anche vissuto e adoro gli rpg/picchiaduro.

Sulla pratica ho provato il demo del 6 e mi sono dovuto sorbire 30 minuti di cut scene una di fila all'altra cosa che mi ha lasciato abbastanza spiazzato. Visto che ormai il tempo che ho a disposizione per stare "di fila" davanti allo schermo è poco, vale la pena fare l'azzardo e provare Yakuza 0? Non mi spaventano la quantità di cose da fare (su The Witcher 3 ci ho buttato anche 300 ore) ma mi serve un gioco che permetta anche il "mordi e fuggi" e non mi costringa a sessioni di 4 o 5 ore.
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2018, 14:26   #10
Necroticism
Senior Member
 
L'Avatar di Necroticism
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 3683
Le tonnellate di scene di intermezzo sono una costante della serie, ma solo nella storia principale. Le storie secondarie sono molto più rapide, e tutti i minigiochi si adattano bene al mordi e fuggi. Metti solo in conto qualche ora per sopravvivere ai primi capitoli, che sono quelli più a corridoio, quando il gioco si apre diventa molto più flessibile. Unica rottura: in 0 puoi salvare solo nei classici save point (le cabine del telefono), quindi non puoi chiudere il gioco quando ti pare, per fortuna in Kiwami hanno aggiunto la possibilità di salvare dal menu di pausa.
__________________
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2018, 15:27   #11
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30677
Ah ah credevo fosse il thread di yakuza 6 che uscirà a breve, comunque gran gioco yakuza 0, finito qualche mese fa ( platinato no, è impossibile troppo brigoso ) con gran soddisfazione, gameplay classico e storia grandiosa.

Hanno fatto un egregio lavoro anche con kiwami.

non vedo l'ora che esca yakuza 6 ( preordinato ) e kiwami 2 ( lo preordinerò )

Un giorno o l'altro devo decidermi a ricomprare una ps2 usata e i giochi più belli per collezionismo ( all'epoca l'ho venduta )

Su ps3 ho yakuza 3-4 retail e 5 in digitale ( la versione fisica jappo costa sempre un visibilio).
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2018, 08:27   #12
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ah ah credevo fosse il thread di yakuza 6 che uscirà a breve, comunque gran gioco yakuza 0, finito qualche mese fa ( platinato no, è impossibile troppo brigoso ) con gran soddisfazione, gameplay classico e storia grandiosa.

Hanno fatto un egregio lavoro anche con kiwami.

non vedo l'ora che esca yakuza 6 ( preordinato ) e kiwami 2 ( lo preordinerò )

Un giorno o l'altro devo decidermi a ricomprare una ps2 usata e i giochi più belli per collezionismo ( all'epoca l'ho venduta )

Su ps3 ho yakuza 3-4 retail e 5 in digitale ( la versione fisica jappo costa sempre un visibilio).
Giusto per vedere se ho capito:

Yakuza 0 = prequel, inedito
Yakuza Kiwami = remake di Yakuza 1 uscito su Ps2
Yakuza 6 = ultimo della serie, inedito

Un Kiwami 2 sarebbe il remake del 2 a questo punto...

Diciamo che se uno se li volesse giocare (cosa di cui non sono ancora certo) l'ideale sarebbe farsi Yakuza 0 -> Kiwami -> 6
Almeno considerando quello che ora è disponibile per PS4, corretto?
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2018, 09:00   #13
Necroticism
Senior Member
 
L'Avatar di Necroticism
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 3683
Corretto, Kiwami 2 è in arrivo quindi volendo restare su PS4 la sequenza sarebbe:

Zero -> Kiwami -> Kiwami 2 -> 6

Yakuza 3-4-5 sono solo su PS3 (purtroppo).
Ti sconsiglio però di giocarteli tutti di fila perchè sono moooolto simili come struttura e hanno un sacco di elementi riciclati da un episodio all'altro, quindi è facile stufarsi (almeno per quanto mi riguarda).
__________________
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2018, 09:51   #14
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30677
@Rinha
Tutto giusto, ma seguire la cronologia degli yakuza non è proprio essenziale, diciamo.

Inoltre per alcuni versi i giochi sono simili, come hanno detto, quindi giocarsi più yakuza in sequenza non è consigliabile, a meno di non seguire solo le main story.

Io ti consiglio fortemente yakuza 0 per vedere se ti piace il genere ( o al limite kiwami se lo trovi a meno ) perché è tecnicamente ottimo e la storia è bellissima ed essendo un prequel non ci son problemi.

Nel caso poi così valuti tu se prendere yakuza 6 o meno.

Tieni presente che tutti gli yakuza sono in lingua jappo con sottotitoli inglesi, nel caso lo ignorassi, in tanti lo scartano per questo, e amio avviso si perdono una grande serie, ovvio deve piacere il genere.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2018, 10:02   #15
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
@Rinha
Tutto giusto, ma seguire la cronologia degli yakuza non è proprio essenziale, diciamo.

Inoltre per alcuni versi i giochi sono simili, come hanno detto, quindi giocarsi più yakuza in sequenza non è consigliabile, a meno di non seguire solo le main story.

Io ti consiglio fortemente yakuza 0 per vedere se ti piace il genere ( o al limite kiwami se lo trovi a meno ) perché è tecnicamente ottimo e la storia è bellissima ed essendo un prequel non ci son problemi.

Nel caso poi così valuti tu se prendere yakuza 6 o meno.

Tieni presente che tutti gli yakuza sono in lingua jappo con sottotitoli inglesi, nel caso lo ignorassi, in tanti lo scartano per questo, e amio avviso si perdono una grande serie, ovvio deve piacere il genere.
Grazie a tutti e due per i consigli! Riguardo al giapponese mi ci sono pure laureato quindi semmai quello è uno stimolo in più a prenderli...

Ho capito che se devo cominciare andrò con lo 0 o il Kiwami... tra i due quale consigliate?
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2018, 10:10   #16
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30677
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Grazie a tutti e due per i consigli! Riguardo al giapponese mi ci sono pure laureato quindi semmai quello è uno stimolo in più a prenderli...

Ho capito che se devo cominciare andrò con lo 0 o il Kiwami... tra i due quale consigliate?
Per me yakuza 0, sull'amazzone sia quello che kiwami stanno sui 30 euro, ma yakuza 0 è superiore kiwami, anche se hanno ben lavorato per kiwami si vede che è un remake, e la longevità è minore di yakuza 0.

Per me yakuza 0 senza se e senza ma per iniziare.

Non ti voglio spoilerare nulla ma la substory di Goro in zero è eccezionale a mio avviso.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb

Ultima modifica di il menne : 03-04-2018 alle 10:13.
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2018, 10:10   #17
nicola5154
Senior Member
 
L'Avatar di nicola5154
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Messaggi: 15667
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Grazie a tutti e due per i consigli! Riguardo al giapponese mi ci sono pure laureato quindi semmai quello è uno stimolo in più a prenderli...

Ho capito che se devo cominciare andrò con lo 0 o il Kiwami... tra i due quale consigliate?
Lo Zero
anche solo per la copertina che è tra le mie top 5 di sempre
__________________
PlayStation 5
Xbox Series X
nicola5154 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2018, 10:54   #18
Necroticism
Senior Member
 
L'Avatar di Necroticism
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 3683
Parti assolutamente con Zero, non solo è migliore come gioco ma ti dà anche un background che rende la storia di Kiwami molto più gustosa.
__________________
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2018, 16:41   #19
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Grazie a tutti!
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2018, 11:22   #20
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30677
Domani esce yakuza 6, io ho preordinato la CE al gamestop dando indietro giochi, stasera provo a vedere se me lo sganciano, è una uscita di nicchia, speriamo non facciano i pigniuoli .... al gamestop del centro commerciale dove passa un sacco di gente lo abbiamo prenotato in 4.... 2 ce e 2 standard .... vergogna.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v