Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-01-2018, 16:02   #1921
monte.cristo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 1365
Quote:
Perdonami, cosa intendi per "CIS".
Ho provato anche a fare una ricerca su google, senza fortuna...
Non hai trovato molto perchè la dicitura esatta è Ciss (Continuous Ink Supply System). Se fai una ricerca con google troverai diversi link che spiegano di cosa si tratta.
monte.cristo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 10:21   #1922
quicker
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1111
Quote:
Originariamente inviato da Pirata po po Guarda i messaggi
Buongiorno e grazie delle info.
Perdonami, cosa intendi per "CIS".
Ho provato anche a fare una ricerca su google, senza fortuna...

Grazie 1000 e auguri di buon 2018!
In pratica bottigliette di inchistro da 100cc esterne alla stampante e tubicini che vanno direttamente sulla testina di stampa (o alle cartucce adeguatamente modificate).
Autonomia di stampa enorme e costi crollati.
quicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 13:36   #1923
Pirata po po
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 78
Grazie per le delucidazioni, ma il sapere mi incuriosisce...
io Posseggo gia una canon pixma ix6850 che viene alimentata da dei piccoli serbatoi. Ho notato nel vario utilizzo (attualmente inserisco serbatoi commerciali) che i serbatoi in questione son bucati nella parte superiore.
Pensavo, ma posso iniettarci dell inchiostro all interno?
Eventualmente sarebbe questo UN sistema similare al CISS??
Pirata po po è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 14:33   #1924
AlexCyber
Senior Member
 
L'Avatar di AlexCyber
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2227
ciao

mi servirebbe una stampante per uso casalingo, 4/5 stampe al mese massimo.

le inkjet le escludo perchè si bloccherebbero gli ugelli e l' inchiostro xD, quindi ho pensato a una laser compatta monocromatica.

ho trovato la HP M12W

mi dicono che il "tamburo" viene cambiato quando si cambia il toner.

la consigliate questa stampante? sapete se oltre al toner richiede altri tipi di costi/manutenzione?
__________________
Online game: Steam ID

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »
AlexCyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2018, 21:39   #1925
marben
Senior Member
 
L'Avatar di marben
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
Messaggi: 3658
Buonasera a tutti.
Ho intenzione di acquistare una stampante laser a colori di fascia bassa, da affiancare alla multifunzione monocromatica Samsung che ho attualmente. Perciò non ho bisogno di un'ulteriore multifunzione.

Devo assolutamente contenere la spesa (max 200 €) e vorrei privilegiare un prodotto per il quale si possano trovare toner compatibili a basso prezzo.
Ho visto la Brother HL-3140CW, si trova sui 150€ ed ha anche la connettività WiFi. Costo dei toner compatibili molto interessante.

Però leggendo qua e là sembra che la stampa fotografica lasci alquanto a desiderare. So perfettamente che una laser a colori, specie se di fascia bassa, non è certo una soluzione ideale per la stampa di foto, ma dovendo investire dei soldi vorrei fare l'acquisto più sensato, anche a costo di spendere qualcosa in più nei toner di ricambio.

Cosa mi consigliate? Grazie mille!
__________________
Stardeluxe.it Vespa e dintorni
marben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2018, 21:55   #1926
Matteo_1978
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 47
Cercasi consiglio Stampante laser b/n x ufficio

Ciao a tutti, necessito di una stampante laser bianco e nero dal costo non elevato. La si userà in ufficio ma non tutto il giorno, e quasi esclusivamente per stampare documenti, non foto.
Stampante solo, no multifunzione.
Necessito di wifi per poter stampare direttamente dal cellulare o connettermi col pc.

Per il prezzo che abbiamo in mente avrei trovato questa
Brother HL-1212W

Oppure questa

HP M12W LaserJet Pro Stampante Monocromatica, Wireless, Bianco



Che ne pensate?

Grazie dell'attenzione.

Ultima modifica di Matteo_1978 : 24-03-2018 alle 21:58.
Matteo_1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2018, 12:52   #1927
AEgYpT
Senior Member
 
L'Avatar di AEgYpT
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1615
Ragazzi, secondo voi faccio una ca**ata a prendere una stampante senza scanner e relegare la scansione allo smartphone?
Dite che potrei pentirmene?
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 3600 MB: ASRock B450 Steel Legend RAM: 2x16GB Patriot Viper 3200MHz C16 VGA: RX 5600 XT SSD: Samsung 980 Pro 500GB + Crucial P1 1TB PSU: EVGA SuperNOVA 550 G2 Monitor: LG 27GN850 + Sharp LC-24LE220E Case: Phanteks Enthoo Luxe Tastiera: Logitech G110 Mouse: Corsair Vengeance M65
AEgYpT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2018, 15:25   #1928
Giada Amico
Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da torre81 Guarda i messaggi
Io mi sono trovato molto bene con la hp laserjet 1020, è economica (sui 130/140€) e per me la qualità è più che sufficiente.
anche io mi sono trovata piuttosto bene con la laserjet 1020
Giada Amico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2018, 10:16   #1929
theberto
Senior Member
 
L'Avatar di theberto
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1355
Salve, stavo valutando l'acquisto di una stapante laser in bianco e nero per la stampa di provini per piccoli libri e progetti grafici (in bianco e nero) stavo valutando le stampanti Brother HLL2375DW vs HL-L2340DW , solo che non riesco a capire quali differenze ci siano tra i due modelli. paradossalmente la seconda, che sembra avere caratteristiche leggermente inferiori costa piu della prima.
Voi sapete quali sono le differenze tra i due modelli ed eventualmente la resa per la stampa di immagini in bianco e nero?
grazie mille

Ultima modifica di theberto : 11-10-2018 alle 10:20.
theberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2018, 12:48   #1930
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12564
La HL-L2375DW è più recente. Da un confronto sul sito emerge che ha 64MB memoria contro i 32 del modello più vecchio, una maggiore velocità di stampa, un vassoio di uscita carta più capiente, la connessione di rete cablata che nell'altra non sembra esserci, linguaggio pcl e non gdi, toner da 3000 pagine anziché da 2600.
Queste in sintesi le differenze.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2018, 17:37   #1931
R74
Senior Member
 
L'Avatar di R74
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 644
Mi date due modelli di stampanti laser a colori sui 150 o meno con toner economici da cambiare dopo.
R74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 22:28   #1932
Zerocort
Senior Member
 
L'Avatar di Zerocort
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: dove muore l' A31
Messaggi: 1131
info M2026w

Ciao a tutti,
Stampante laser Samsung M2026w... non ha l'accensione automatica quando sente arrivare dati di stampa? ok che costa 60€.. ma pure la mia canon inkjet da 50€ che ho ha casa ha sta funzione utile...

grazie ciaoo
__________________
E8500 | Ultra 120 Extreme | MIIF | 2x2Gb G.Skill Trident 8500 | Sapphire HD6950 Flex | SSD Samsung 850PRO 256Gb + WD 500Gb Black + WD 1Tb Black | Aerocool Bay Dream Silver | 6 Noiseblocker XL2 | Synology DS210+ | Asus ROG G752VT con SSD 950Pro |
Zerocort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2019, 10:32   #1933
lu310181
Member
 
L'Avatar di lu310181
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: milano
Messaggi: 208
buongiorno a tutti,

chiedo lumi per l'acquisto di una stampante Laser, in breve..le mie esigenze di stampa non sono urgenti, capita che debba stampare un giorno 20 pagine, ma che poi tenga la stampante spenta per un mese se non di più, motivo per cui vorrei orientarmi verso qualcosa di duraturo (B/N) e che riduca al massimo i costi di ricarica, possibilmente wlan (5 GhZ)

Ho visto la Samsung SL-M2026W a 49 euro, che ne pensate ? altre alternative ?
grazie in anticipo
__________________
Firma in progress in attesa di nuovo pc

Ultima modifica di lu310181 : 13-01-2019 alle 10:42.
lu310181 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 12:42   #1934
theberto
Senior Member
 
L'Avatar di theberto
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1355
Salve, sto cercando una stampante laser b/n che stampi buone immagini e abbia il fronte retro automatico (mi piacerebbe usarla per realizzare piccoli fascicoli o flyer in bianco e nero)
quali modelli mi consigliate? non vorrei superare i 200€ di spesa
theberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 20:22   #1935
BWV 870
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 5
[BASTA CROSSPOSTING]

Ultima modifica di FreeMan : 25-01-2019 alle 19:36.
BWV 870 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 10:10   #1936
wmaggioni
Member
 
L'Avatar di wmaggioni
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Pisa
Messaggi: 111
La mia Samsung CLP-320 a colori è morta e la devo rimpiazzare.
Qualche consiglio su una buona laser a colori con scheda di rete (o wifi) con un buon rapporto prezzo-prestazioni ?
Grazie
__________________
ALI_Coolermaster Silent pro M850+ Bronze CPU_i7 2600k MB_p8p67 EVO RAM_2x2 OCZ Obsidian black VGA_Gainward GTX560 Ti Golden sample@900
wmaggioni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2019, 12:50   #1937
pumui12
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2019
Città: Ancona
Messaggi: 332
consiglio per acquisti

mi servono informazioni in merito a stampanti laser a colori , non fotografiche

in prevalenza stampo documenti con qualche grafico .
Se possibile ne vorrei una poco rumorosa .
Esistono modelli dotati di fax ??
pumui12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2019, 15:13   #1938
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15627
Ciao, scusate il cross posting, ma non ho ancora deciso se optare per una multifunzione o una non-multifunzione, quindi sto scrivendo in entrambi i thread per farmi un'idea.

La mia esigenza è quella di prendere una stampante con la quale stampare massimo una trentina di fogli l'anno in B/N, più che altro per le "emergenze" o per le eventuali etichette di reso amazon

Ho pensato di optare per una stampante laser, perché stampando una/due volte al mese, le cartucce ad inchiostro si vanno ad asciugare, ed esco da anni di esperienze simili.

Con una stampante laser il toner dovrebbe durarmi tutta la vita, giusto?

Detto questo, il mio dubbio riguardo la multifunzione è che ogni tanto mi capita di dover fare delle scansioni per salvare una copia digitale su PC di alcuni documenti, ma con la qualità che ormai si è raggiunta con le app che scansionano i documenti su smartphone, se la differenza di prezzo è troppo marcata, non credo ne valga la pena.

Inutile dire che voglio spendere il meno possibile, ma che una funzione davvero apprezzata sarebbe avere la connessione Wi-Fi sulla stampante, in modo da poterla posizione dove non mi arreca fastidio.

Resto in attesa di vostri consigli e mi scuso per le eventuali castronerie che ho detto, ammetto di avere praticamente esperienza nulla in quest'ambito

Con una rapida ricerca su Amazon ho adocchiato la Samsung Xpress SL-M2026W/SEE che, quando in offerta, si trova a 40 euro. Potrebbe fare al caso mio?
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2019, 15:55   #1939
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17965
Una trentina di fogli l'anno? Conviene vai a farteli stampare in cartoleria-copisteria... Con i sessanta-settanta euro minimi per una stampante decente hai voglia di andare anni così.


Più seriamente , la Samsung che hai segnalato è molto molto buona, ce l'ho anch'io da cinque anni seppur in versione senza WiFi, e non mi sono mai pentito dell'acquisto. Inoltre quel prezzo è eccellente. Non perdere l'occasione.

Però attenzione, è solo stampante, visto che avevi accennato all'ipotesi scanner...
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2019, 16:21   #1940
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15627
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Una trentina di fogli l'anno? Conviene vai a farteli stampare in cartoleria-copisteria... Con i sessanta-settanta euro minimi per una stampante decente hai voglia di andare anni così.


Più seriamente , la Samsung che hai segnalato è molto molto buona, ce l'ho anch'io da cinque anni seppur in versione senza WiFi, e non mi sono mai pentito dell'acquisto. Inoltre quel prezzo è eccellente. Non perdere l'occasione.

Però attenzione, è solo stampante, visto che avevi accennato all'ipotesi scanner...
A volte però non si ha proprio voglia di uscire ed andare a farsi stampare un foglio

Comunque appena sarà nuovamente in offerta la acquisterò allora
So che è solo stampante, ho visto che la più economica su Amazon che fa anche scanner costa 40 euro in più e probabilmente non ne vale la pena visto il mio utilizzo.

Stampando così poco quanto mi dovrebbe durare il toner?
Ho letto che stampano circa 1000 fogli, ma non credo mi durerà 30 anni
Giusto per avere un'idea
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v