Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-11-2019, 10:46   #1
Rosssiiii
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 40
Acquisto router Mesh

Ciao

Vorrei creare una rete mesh perchè credo sia la soluzione più facile da percorrere al momento.

Ma tra quali prodotti posso scegliere ?

mi era stato consigliato il : Netgear RBK20 Orbi WiFi Mesh che costa 200€ con 2 apparati e il tenda Nova MW3 che costa sulle 90€ con tre apparati.

io come brand conosco solo quello del primo prodotto.

Mi chiedo se ci sono altri prodotti sul mercato e che abbiamo buone prestazioni a un prezzo contenuto, ad esempio il mw3 ha per me un prezzo più accessibile rispetto a quello del netgear.

Poi prima di acquistare vorrei chiarirmi dei dubbi che semplicemente sono:

-ho la fibra 1000 sul modem principale, usando questi apparecchi fino a quale velocità riuscirei a navigare in presenza di buon segnale ?

Guardando sul sito del Tenda Nova MW3: https://www.tendacn.com/it/product/s...ova%20MW3.html
Sembra che in 5ghz dovrei raggiungere quasi 900mega ! https://imgur.com/HBPp0m1

il mio fisso ha una scheda di rete wifi di poco conto e quindi a me interesserebbe mettere l'ultimo apparato nella mia stanza in prossimità del pc in modo da usare il cavo Ethernet.

le mura non sono spesse della casa e che semplicemente è impossibile far passare il cavo ethernet perchè crea disturbo agli altri inquilini della casa.

Ho aperto questa soluzione perchè penso che nella mia condizione la soluzione migliore possa essere solamente il router mesh, quindi vorrei consigli solo riguardo questo tipo di prodotto.

Adesso ho trovato anche quest'altro prodotto: https://www.amazon.it/TP-Link-Deco-E...%2C243&sr=1-2#

Ultima modifica di Rosssiiii : 01-11-2019 alle 10:49.
Rosssiiii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 15:41   #2
emb
Senior Member
 
L'Avatar di emb
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Messaggi: 5720
Hai pensato, come alternativa, ad usare le powerline?
__________________
http://www.enricomb.com/
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 15:07   #3
pumui12
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2019
Città: Ancona
Messaggi: 332
Ma che marca di modem usi scusa il NET GEAR ?
In tale caso trovi un router di tale marca in commercio !

Come alternativa puoi considerare i ripetitori prodotti dalla AVM come questo:

https://it.avm.de/prodotti/fritzwlan...repeater-1160/

Rapida da installare , attento però che ti occupa una presa elettrica intera !
pumui12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2019, 20:04   #4
stef07
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 140
MW3 ha solo le porte a 100 Mbps, quindi un limite per la tua FTTH.. MW6 ha le porte a 1 Gbps.
Io ho l' MW3: è un prodotto davvero economico, connessione instabile, menù limitato (solo da app tramite connessione internet, non espone alcun web server in locale), non puoi neppure scegliere le bande.

Costa poco e offre poco.
__________________
"Digital Diviso"
stef07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2019, 01:20   #5
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
La velocità di link non è la velocità di navigazione, ci sono mille fattori da considerare e con un link da 800 Mb su rete mesh è già tanto vedere 200 mb se sei lontano dal router.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 13:52   #6
young
Senior Member
 
L'Avatar di young
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1477
sono interessato anch'io ad una soluzione mesh. Ho visto che esistono vari apparati come il Velop di Linksys o il Netgear Orbi oltre ai prodotti avm. La mia necessità è avere un sistema stabile e che contenga opzioni avanzate, come ad esempio la scelta automatica del canale migliore
young è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 21:32   #7
MIKI
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Frosinone
Messaggi: 698
ciao

anche io volevo mettere dei ripetitori mesh in casa per estendere la rete wifi

la mia casa è su due livelli da 120 mq a piano
ora con un d-link dap-2695 riesco a coprire a malapena tutta la casa.

pensavo di prendere i tp-link P9 che hanno un canale powerline da 1gb
aspetto il Black friday per avere un prezzo migliore...

qualcuno ha esperienza delle reti mesh ibride wifi+powerline??

grazie
MIKI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2019, 08:01   #8
jmagna@libero.it
Member
 
L'Avatar di jmagna@libero.it
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 44
Ciao, stessa esigenza. Io avevo adocchiato il Netgear EX6250 Ripetitore Wifi Mesh AC1750, WiFi Extender e access point Dual band che attualmente sta a 70€ quindi x 3 = 210€ (Leggermente meno dei 3 Orbi che però sono AC2200).
Personalmente credo che comprare Netgear valga tutta la differenza rispetto a prodotti di fascia bassa, soprattutto in termini di affidabilità e stabilità del sistema.
jmagna@libero.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2019, 09:47   #9
MIKI
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Frosinone
Messaggi: 698
alla fine visto la sola del Black friday ho trovato in offerta in un negozio di elettronica del mio paese i tenda mw6 (probabilmente non sapeva neanche a cosa servissero..)

li ho presi a 100€ sul''amazzone erano a 169€

li ho montati a triangolo, il principale sul secondo piano nella punta del triangolo e i due ripetitori a lati del primo piano..

copertura, segnale e stabilità per il momento mi sembrano ottime
la configurazione è semplicissima e si fà con il telefono android in 5 minuti
la velocità internet misurata con il telefono è uguale al pc collegato in lan a 1giga ed al limite della sola dei 100 mega di tim (83 mega)

il principale l'ho alimentato con l'ups a 12v del router swich e in caso di mancanza di energia la rete rimane su...

ciao

Ultima modifica di MIKI : 30-11-2019 alle 09:53.
MIKI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2019, 06:27   #10
marco..s
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 248
Io volevo sapere se esiste un apparato mesh il cui disposivo principale non doveva essere obbligatoriamente collegato al router tramite cavo lan
il Netgear EX6250 collegato a un normale modem adsl2+ over the air, funziona sia da normale ripetitore che de router mesh?

Ultima modifica di marco..s : 07-12-2019 alle 22:11.
marco..s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v