Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-02-2019, 11:12   #1
KrysPower96
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 6
NAT 1 ps4 con Eolo

Salve a tutti, faccio una premessa, sono nuovo da queste parti e non ne so molto ma provo lo stesso a chiedere aiuto sperando di essere nel topic giusto; in caso contrario chiedo scusa.
Dunque, come da titolo vorrei impostare il nat aperto sulla mia ps4 avendo eolo come provider. Premetto che ho acquistato anche un IP statico al costo si 2€ al mese da eolo stesso. Ho fatto tutte le prove possibili: port forwarding, exposed host sull’ indirizzo della ps4, accesso con credenziali ppoe (non mi fa connettere proprio). Con tutte le prove fatte ottengo sempre nat 2.
Ho chiamato già eolo per farmi aiutare ma ho parlato solo con persone che non sapevano nemmeno di cosa stessi parlando.
L’unica cosa che hanno saputo dirmi è che per loro è tutto ok, al massimo provare a ripristinare la console. Ho provato anche questo ma nulla...
C’è qualche buona anima che sa darmi una dritta? Ho un fritz box 4020 come router.
Grazie infinite a chi ritaglierà un po’ di tempo per aiutare un povero cristiano!
KrysPower96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2019, 13:40   #2
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
NAT1 è inutile. NAT2 ti permette di fare le stesse cose.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2019, 17:53   #3
KrysPower96
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 6
Il nat 1 è ottimale per giocare
KrysPower96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2019, 17:55   #4
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da KrysPower96 Guarda i messaggi
Il nat 1 è ottimale per giocare
NAT3 = porte chiuse.
NAT2 = porte aperte.
NAT1 = IP pubblico sulla console, che fa da router per se stessa.

NAT1 e NAT2 ti permettono di fare tutte le stesse cose. Sony si è inventata questi numeri di sana pianta, infatti non li trovi da nessun'altra parte. Non c'è alcun motivo per far fare da router alla tua console, NAT2 ti permette di fare tutte le stesse cose senza alcuna differenza.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2019, 16:44   #5
StefanoCsl
Senior Member
 
L'Avatar di StefanoCsl
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5035
Ciao, mi aggancio alla discussione perché vorrei dei chiarimenti, io ho Eolo Super con la 100 attiva. Ho chiamato perché sono in NAT3 e per alcuni giochi, oltre che per i Party ho dei problemi, ma mi hanno risposto che per avere il NAT2 devo necessariamente acquistare l'IP statico. Possibile che non si possa fare altrimenti? Secondo voi, a parte qualche messaggio che problemi potrei avere lasciandola in NAT3?

Grazie
__________________
Id PSN: StefanoCsl (PS4): Battlefield 4 | Killzone Shadow Fall | The Division (clan IHSV)
StefanoCsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2019, 16:55   #6
G30
Senior Member
 
L'Avatar di G30
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Messaggi: 4796
Quote:
Originariamente inviato da StefanoCsl Guarda i messaggi
Ciao, mi aggancio alla discussione perché vorrei dei chiarimenti, io ho Eolo Super con la 100 attiva. Ho chiamato perché sono in NAT3 e per alcuni giochi, oltre che per i Party ho dei problemi, ma mi hanno risposto che per avere il NAT2 devo necessariamente acquistare l'IP statico. Possibile che non si possa fare altrimenti? Secondo voi, a parte qualche messaggio che problemi potrei avere lasciandola in NAT3?

Grazie
Mandagli un ticket richiedendo la rimozione del nat per poter utilizzare un impianto di allarme o videosorveglianza.
Lo fanno senza batter ciglio.
__________________
Trattative ok con piu' di 100 utenti, cercate tra i miei messaggi! EVITATE VALERIAA
G30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2019, 16:58   #7
StefanoCsl
Senior Member
 
L'Avatar di StefanoCsl
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5035
Quote:
Originariamente inviato da G30 Guarda i messaggi
Mandagli un ticket richiedendo la rimozione del nat per poter utilizzare un impianto di allarme o videosorveglianza.
Lo fanno senza batter ciglio.
Già chiamati, mi hanno detto che fino ad un mese fa lo facevano. Ora si deve attivare l'IP statico a 2€ al mese. Sono partito da 30€ al mese di Eolo Super (100mbit/s), poi mi hanno detto che i 100 erano inclusi solo per il primo mese, poi dovevo attivarli al costo di 5€ al mese, ora i 2€ per l'IP statico e siamo arrivati a 37
__________________
Id PSN: StefanoCsl (PS4): Battlefield 4 | Killzone Shadow Fall | The Division (clan IHSV)
StefanoCsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2019, 09:05   #8
giuri97
Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da StefanoCsl Guarda i messaggi
Già chiamati, mi hanno detto che fino ad un mese fa lo facevano. Ora si deve attivare l'IP statico a 2€ al mese. Sono partito da 30€ al mese di Eolo Super (100mbit/s), poi mi hanno detto che i 100 erano inclusi solo per il primo mese, poi dovevo attivarli al costo di 5€ al mese, ora i 2€ per l'IP statico e siamo arrivati a 37
Ciao, come ti trovi con la 100 mega? Hai dei limiti o cap di banda frequenti? Disconnessioni?
Grazie in anticipo.
giuri97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 09:48   #9
StefanoCsl
Senior Member
 
L'Avatar di StefanoCsl
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5035
Quote:
Originariamente inviato da giuri97 Guarda i messaggi
Ciao, come ti trovi con la 100 mega? Hai dei limiti o cap di banda frequenti? Disconnessioni?
Grazie in anticipo.
Ciao, per il momento nessun problema, mai disconnessioni o limiti di banda, considera che è ottimizzata per il gaming e lo streaming. Rispetto alla connessione TIM o Linkem non ci sono paragoni. Il test da PS4 segnala un DN di 70mbit/s... e chi li ha mai visti?!
Purtroppo quando il tempo è brutto, come ieri, la connessione non funziona, sono stato senza internet per circa un'ora.
__________________
Id PSN: StefanoCsl (PS4): Battlefield 4 | Killzone Shadow Fall | The Division (clan IHSV)
StefanoCsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2019, 19:29   #10
Nannd
Junior Member
 
L'Avatar di Nannd
 
Iscritto dal: Sep 2019
Messaggi: 1
Mi aggancio per chiedere un'informazione:
Io ho Eolo 100 (con Super) ed ho comprato l'ip statico, ora cosa dovrei fare per avere il NAT 2?
Ho provato a fare il port forward delle porte (per prova ho usato quelle di minecraft 25565 TCP UDP) tramite il router Fritz offerto da eolo,

Ultima modifica di Nannd : 13-09-2019 alle 19:42.
Nannd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2019, 21:42   #11
StefanoCsl
Senior Member
 
L'Avatar di StefanoCsl
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5035
Ciao, io non ho fatto nulla oltre a pagare la cifra ad Eolo per l'ip statico. Prova a controllare che sia realmente attivo, mi sembra si possa fare anche dal router, o dal contratto. Eventualmente riavvialo
__________________
Id PSN: StefanoCsl (PS4): Battlefield 4 | Killzone Shadow Fall | The Division (clan IHSV)
StefanoCsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2019, 17:55   #12
GiacoMila
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 3
Problema Nat Eolo

Salve a tutti. Sto riscontrando un problema con Eolo sulla mia ps4 perché mi dà sempre Nat 3. Premetto che ho un indirizzo IP dinamico e stavo pensando di passare ad un Ip statico per risolvere il problema...
Volevo sapere se qualcuno che é passato ad un indirizzo IP statico ha risolto questo problema.
Grazie in anticipo
GiacoMila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2019, 19:50   #13
x_term
Senior Member
 
L'Avatar di x_term
 
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da GiacoMila Guarda i messaggi
Salve a tutti. Sto riscontrando un problema con Eolo sulla mia ps4 perché mi dà sempre Nat 3. Premetto che ho un indirizzo IP dinamico e stavo pensando di passare ad un Ip statico per risolvere il problema...
Volevo sapere se qualcuno che é passato ad un indirizzo IP statico ha risolto questo problema.
Grazie in anticipo
Il massimo possibile acquistando l'IP statico (e con tutti i provider tranne che TIM) è NAT 2. Comunque io onestamente non so quali siano i problemi in NAT 3/4, dato che mio fratello sia giocando da PC che da PS4 mi ha detto che non ha nessun problema con l'online.
__________________
Network architect from hell - Tu vuoi cosa? Per fare che? - cit. - FTTC Sky UK 80/20 (casa a Londra) - Eolo 100/10 (casa in Friuli)
x_term è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2019, 21:39   #14
StefanoCsl
Senior Member
 
L'Avatar di StefanoCsl
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5035
Quote:
Originariamente inviato da x_term Guarda i messaggi
Il massimo possibile acquistando l'IP statico (e con tutti i provider tranne che TIM) è NAT 2. Comunque io onestamente non so quali siano i problemi in NAT 3/4, dato che mio fratello sia giocando da PC che da PS4 mi ha detto che non ha nessun problema con l'online.
Ci sono giochi che richiedono il NAT2, su PlayStation 4 un esempio è Warframe. Se non ricordo male anche Battlefield lo richiedeva
__________________
Id PSN: StefanoCsl (PS4): Battlefield 4 | Killzone Shadow Fall | The Division (clan IHSV)
StefanoCsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2019, 07:35   #15
GiacoMila
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 3
Il mio problema é che avendo il Nat 3 ho problemi nei party della ps4 e non riesco a sentire i miei amici e alcuni giochi mi stanno dando anche dei problemi ma non del gameplay ma soprattutto nelle lobby
GiacoMila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2019, 10:57   #16
x_term
Senior Member
 
L'Avatar di x_term
 
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Messaggi: 1355
Ne deduco che quei giochi non hanno server ma basano tutto sul p2p allora. Comunque vale quello che ho detto, NAT2 è il massimo che potete avere. NAT1 (IP pubblico diretto sulla PS) è possibile solo con TIM (dato che hanno 22 milioni di indirizzi IP...)
Abilitate UPnP nel router, dovrebbe bastare.


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
Network architect from hell - Tu vuoi cosa? Per fare che? - cit. - FTTC Sky UK 80/20 (casa a Londra) - Eolo 100/10 (casa in Friuli)
x_term è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 08:04   #17
StefanoCsl
Senior Member
 
L'Avatar di StefanoCsl
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5035
Quote:
Originariamente inviato da x_term Guarda i messaggi
Ne deduco che quei giochi non hanno server ma basano tutto sul p2p allora. Comunque vale quello che ho detto, NAT2 è il massimo che potete avere. NAT1 (IP pubblico diretto sulla PS) è possibile solo con TIM (dato che hanno 22 milioni di indirizzi IP...)
Abilitate UPnP nel router, dovrebbe bastare.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ciao, ti confermo che Warframe non ha server. Basta il Nat2, il NAT1 mi sembra una esagerazione
__________________
Id PSN: StefanoCsl (PS4): Battlefield 4 | Killzone Shadow Fall | The Division (clan IHSV)
StefanoCsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 19:25   #18
x_term
Senior Member
 
L'Avatar di x_term
 
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da StefanoCsl Guarda i messaggi
il NAT1 mi sembra una esagerazione
più che un esagerazione, ripeto, non c'è nessuno a parte TIM che lo consenta. Perchè TIM consente di instaurare fino a 6 sessioni PPPoE con altrettanti IP pubblici. Nessun altro permette questo, menchemeno Eolo. TIM la fa facile, avendo 23 milioni di IPv4 a disposizione...
__________________
Network architect from hell - Tu vuoi cosa? Per fare che? - cit. - FTTC Sky UK 80/20 (casa a Londra) - Eolo 100/10 (casa in Friuli)
x_term è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 06:15   #19
GiacoMila
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 3
Cosa fare per avere Nat 2 con Eolo

Ciao a tutti, ho una connessione Eolo da 100 mb e continuo ad avere il problema del Nat 3...
Volevo sapere se passando ad un IP statico del costo di 2€ al mese posso ottenere un Nat 2 o il problema persiste ? Grazie in anticipo
GiacoMila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2019, 19:42   #20
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da x_term Guarda i messaggi
Ne deduco che quei giochi non hanno server ma basano tutto sul p2p allora. Comunque vale quello che ho detto, NAT2 è il massimo che potete avere. NAT1 (IP pubblico diretto sulla PS) è possibile solo con TIM (dato che hanno 22 milioni di indirizzi IP...)
Abilitate UPnP nel router, dovrebbe bastare.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da GiacoMila Guarda i messaggi
Il mio problema é che avendo il Nat 3 ho problemi nei party della ps4 e non riesco a sentire i miei amici e alcuni giochi mi stanno dando anche dei problemi ma non del gameplay ma soprattutto nelle lobby
Io, su PS4, provando con una connessione che ha IP privato [Melita] ottengo NAT2, mentre provando con Eolo (IP pubblico) stessa cosa NAT2.
Non capisco, perchè altri con IP Privato ottengono il NAT3?
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
La California stabilisce un nuovo record...
Steam FPS Fest: un'altra settimana di sc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v